Prompt in a Bottle – pagina del Pesce d’Aprile 2021

La prima parola d’ordine è “discrezione”. Non far sapere in giro che questa pagina esiste!

Ci sei cascat@? Non ci sei cascat@, ma volevi comunque sapere come andava a finire? Be’, sei sulla pagina giusta!

Lande Di Fandom torna a offrire il suo prelibato Pesciozzo d’Aprile alla sua utenza: lasciando un commento “ci sono cascato/a!” in questa pagina entro le 17:00 del 2 aprile (incluso), riceverai entro pochi giorni (nella settimana tra il 5 e il 10 aprile) il Viaggiatimbro Pesce in Bottiglia!

Non ti basta? Abbiamo anche una mini challenge per te!

Dirigendoti a quest’altra pagina, potrai rinvenire dalle profondità dei Mari di Challenge una bottiglia misteriosa con il tuo nickname sopra. Questa bottiglia conterrà due cose: un’ambientazione e un prompt.

Se entro il 14 aprile (incluso) creerai un fanwork che rispetti e contenga entrambe le limitazioni, e lo segnalerai attraverso il form di segnalazione del sito (selezionando l’iniziativa Prompt in a Bottle dall’apposita lista) riceverai un Viaggiatimbro speciale!

  • Valgono storie originali, fanfiction, RPF e fanart disegnate, in qualunque formato e lingua. Per i fanwork scritti si parte da 200 parole.
  • Qualsiasi fandom, qualsiasi genere, qualsiasi warning, qualsiasi rating, salvo che il prompt o l’ambientazione non ti limitino esplicitamente.
  • Non si può cambiare bottiglia! Provandone a chiedere un’altra, un messaggio ti ricorderà quali prompt avevi “pescato” dalle profondità.
  • Non si può usare solo metà bottigliaIl fanwork deve rispettare entrambi i requisiti.
  • L’ambientazione può essere intesa come Alternate Universe! Se trovassi, per esempio, un’ambientazione “Vampiri”, potresti scrivere una storia a tema vampiri o anche scrivere una Vampiri!AU.
  • Il fanwork può essere pubblicato dove preferite, l’importante è che sia accessibile e che venga segnalato (altrimenti non apparirà nelle nostre masterlist!).

Buona pesca!

37 risposte a “Prompt in a Bottle – pagina del Pesce d’Aprile 2021”

  1. una breve storia in tre atti:
    atto I: “lo so che è un pesce d’aprile, partecipo a questa community dall’alba dei tempi”
    atto II: “oh cazzo D:”
    atto III: “… mannaggia a me”

  2. Inutile dire che, in quanto persona profondamente pessima e a caccia di marciume, ci sono cascata con tutta la pescheria appresso.~
    Inoltre, giusto oggi stavo sperando in una challenge post-COWT a breve, per risolvere un blocco dello scrittore che dura da UN MESE. E il prompt appena uscito dalla bottiglia fa proprio a caso del plot che non riesco a sbloccare!

    Vi voglio bene assai, continuate ad essere così prezios* :’)

  3. Ci sono cascata!
    (e dire che è da stamattina che penso: ah già, è il primo, vuoi che non ci facciano uno scherzo— e poi ovviamente capito per caso sul post di FB e mi preoccupo anche! Mannaggia a voi! xD)
    Vado a recuperare volentieri pure il pesce in bottiglia!

  4. (Non) ci sono cascata! Lol ero già in dm a rompervi le balle in “non ci credo, tanto lo fate sempre il pesce d’aprile, non ci crederò mai, ghiozzetto mi sembra nome di pesce” e avevo ragione! *lancia scatolette di tonno ovunque*

  5. Raga, ci sono cascata in pieno, stavo per urlare! vabbè, che mi porti almeno allo sblocco questa challenge

  6. Ci sono cascato con tutti i tentacoli, è già il secondo pesce d’aprile nel quale casco come una pera perché mi dimentico che giorno sia oggi!

  7. (NON) Ci sono cascato!
    Ecco… Come ho letto “controversia di natura legale” e “due utenti non registrate” avevo già in mano la padella per cuocere il pesce XD

  8. Ci sono cascat… ok, in realtà no, è da stamattina che lo stavo aspettando, ma il timbrino lo voglio lo stesso XD

  9. Ci sono cascata!

    (quando ti sfugge completamente dalla testa la data e ti dici ‘Ohibò che sarà mai?’ xDDD)

  10. Ci sono cascata!
    (Circa, in realtà sono partita pensado al pesce d’aprile e a metà ero tipo… ‘Spé ma non è che è vero?! Sono tonna e voglio il timbrino)

  11. Non ci sono cascata ma ho sghignazzato come un’idiota 😂😂😂 “chiediamo scusa a Chardy per averla chiamata Chardy” ⚰️

  12. Io come una scema ero pronta con il crowfounding per fare battaglia legale. “ci sono amici di amici avvocati per fargli il culo? do YOU HEAR THE PEOPLE SING CHARDY??”
    ovviamente ci sono cascata come una polla come tutti gli anni </3

  13. Ci sono cascata ma solo perché l’ho letto alle 2 e mezza del mattino del 2 aprile xD
    Vi voglio bene ma vi ho un po’ odiat*

I commenti sono chiusi.