Italian P0rn Fest #15 – Challenge: il Teatro ArisP0rn

Signore, signori e Giramondo tutt*, buonasera! Benvenut* al Teatro Arisp0rn, che ospita questa speciale edizione del Festival: io sono Faemadeus, con me ci sono i fidati Deffiorello e Lizlatan, e laggiù abbiamo le nostre vallette, Willodie e Juls De Angelis!

Come dite, questo era il cast dell’anno scorso? Ah. Beh, pazienza, questo c’era. *fanno spallucce*

Leggi tutto “Italian P0rn Fest #15 – Challenge: il Teatro ArisP0rn”

In Loving Memory

L’intensità del dolore nello scrivere questo post è acuita dall’aver scritto in altri tempi, su questi stessi lidi, un messaggio simile e altrettanto sofferto, sommando dolore a dolore, rivivendo un nuovo sgomento.

Ambra / Neera è stata una veterana delle nostre comunità fin dai tempi di LiveJournal, una disegnatrice intensa, una roleplayer entusiasta e una scrittrice appassionata. Leggi tutto “In Loving Memory”

FantaSanremo 2022

Giramondi da tutte le Lande! Diamo il benvenuto a voi, al 2022 nonché a una nuova iniziativa pensata per noi e per tutti in remissione dei nostri peccati (???) dalla vostra AmmorosaAmministrazione: Il FantaSanremo di LDF!

Ma che cos’è Sanremo?

No, dai.

Okay, okay. Che cos’è invece il FantaSanremo?

Beh, avete presente il Fantacalcio? Si tratta di un gioco che consiste nel creare squadre di calcio di fantasia che abbiano come componenti giocatori reali. Queste squadre immaginarie ottengono poi punti in base al comportamento dei giocatori nel corso del campionato reale (ad esempio, un calciatore può prendere punti perché segna un gol, può invece vedersene privare se commette un fallo e viene ammonito o espulso). Alla fine dell’anno, la squadra immaginaria che avrà accumulato più punti grazie ai suoi giocatori viene incoronata vincitrice della Lega (anch’essa, ovviamente, immaginaria) alla quale apparteneva. (Maggiori informazioni @Wikipedia.)

Lo stesso ragionamento si applica a Sanremo: ad ogni giocatore iscritto viene richiesto di comporre una “squadra” di cinque elementi, ognuno scelto tra i cantanti che parteciperanno all’edizione 2022 del Festivàl di Sanremo: ogni giocatore parte con un portafoglio di 100 baudi (il baudo è la moneta ufficiale del FantaSanremo) che può spendere liberamente per acquistare cantanti. Ognuno dei cantanti ha un costo diverso, e lo scopo finale è quello di comporre la squadra che ha più possibilità di prendere punti restando entro il limite massimo imposto dei 100 baudi.

…ma cosa c’entra tutto ciò con LDF?

Poco, ma dateci tempo per spiegare: da anni ormai la visione di Sanremo è un momento comunitario particolarmente divertente per il fandom italiano, che si raduna davanti alla TV per commentare gli avvenimenti del Festivàl in leggerezza e goliardia. Da qualche anno, poi, il Festivàl è diventato piuttosto pervasivo all’interno della community di Lande di Fandom: le canzoni in gara sono spesso state usate come prompt per mini-challenge o come ispirazioni per missioni varie ed eventuali durante il COWT. Quest’anno abbiamo deciso di fare un ulteriore passo avanti e portare Sanremo in community attraverso il FantaSanremo: tutti gli utenti di LDF sono invitati, dunque, ad iscriversi al sito fantasanremo.com e comporre la propria squadra (basta pigiare il bottone in alto: GIOCA A FANTASANREMO, e seguire le istruzioni). Una volta che avrete creato la vostra squadra, basterà poi cliccare sul link “iscriviti a una lega” all’interno della vostra area personale e, inserendo il codice ezh6P7i6q5zXWR5HTzLC, sarete automaticamente iscritti alla LDF League. Per i migliori della Lega, come sempre, deliziosi Viaggiatimbri al termine della manifestazione!

Ma ma ma non c’è anche una challenge connessa a tutto ciò? Cioè, divertente il Fantacoso, okay, ma il porno–

Ma certo, ma certo che c’è una challenge connessa a questa incantevole manifestazione! Alle volte sembra quasi che non ci conosciate.

Il giorno 1° febbraio 2022, giornata di apertura del Festivàl di Sanremo, vi sarà donato uno o più prompt sul quale produrre un fanwork. Successivamente, nelle serate a seguire riceverete ulteriori prompt (fino a tre) che verranno tratti dagli avvenimenti surreali che per certo avranno luogo durante la manifestazione canora (non prendiamoci in giro: qualcosa di surreale accadrà di certo, qualcosa di surreale accade sempre), e dunque avrete un totale di cinque giorni (l’interezza della durata del Festivàl, appunto) per produrre un fanwork ispirato a tutti i prompt che vi verranno comunicati. Il vostro fanwork deve contenerli tutti.

Naturalmente, terminare il vostro fanwork per tempo ed inserendo correttamente tutti i prompt vi porterà ad ottenere un ulteriore Viaggiatimbro!

Come sempre, la vostra AmmoAmmi spera che l’iniziativa possa interessarvi: adesso correte su fantasanremo.com, iscrivetevi, create la vostra squadra e aderite alla LDF League, avete tempo solo fino al 31 di gennaio!

Italian P0rn Fest #15 – 15 & P0rnant

P0rnomani di tutte le Lande, benvenuti al QUINDICESIMO (no ma che davéro) Italian P0rn Fest di Fanfic Italia (ciao Fiffi sei sempre nei nostri cuori), che si tiene anche quest’anno su Lande di Fandom per regio decreto congiunto dell’Ammorosa Amministrazione e delle creatrici del Fest Ariel e Fiorediloto!

(Un ringraziamento speciale a MultiE per aver disegnato il bellissimo banner di questa edizione.) (Vi ricordano qualcuno, per caso?)

A beneficio dei nuovi arrivati: il P0rn Fest, nato su Fanfic Italia nel 2007, è una challenge annuale di scrittura e produzione creativa che si tiene tradizionalmente nel periodo natalizio, dalla Vigilia e per tutto il mese di gennaio. Caratteristica fondante del Fest, intuibile già dal nome, è quello di essere dedicato a fanfiction/fanart e storie/disegni originali a tema erotico.

Leggi tutto “Italian P0rn Fest #15 – 15 & P0rnant”

Italian P0rn Fest #15 – Salottino & Ask Santa

Questo post, dedicato a chiacchiere e discussioni tra i partecipanti al Fest, è il vostro personalissimo privé: immaginatelo arredato di divanetti in pelle rosso fuoco e cuscini leopardati, con camerier* discint* del genere che preferite intent* a servirvi un drink.

Qui potete rilassarvi tra un fill e l’altro, strillare per quel prompt che avete appena visto e di cui vi siete innamorat* perdutamente (e promettere favori sessuali al* prompter), aggiornare tutti su come procede la scena zozza che avete appena ideato per il vostro personaggio preferito, lamentarvi che non ci sono abbastanza prompt su questo o su quello, parlare per ore di tutto ciò che intendete scrivere o disegnare, e festeggiare dopo la pubblicazione \o\

MA NON SOLO! Quest’anno il nostro privé è animato da un aitante Babbo Natale che è qui per esaudire tutti i vostri desideri pù segreti *wink wink*. Il suo nome è Santo, e in questo thread potete sedervi sulle sue ginocchia (o immaginare al suo posto una discinta Mamma Natale, se è più di vostro gusto) e chiedergli quello che desiderate. Ask Santo Santa!

In altre parole: nel thread Ask Santa potete richiedere esplicitamente i prompt e i fill che vorreste. Potete, ad esempio, chiedere se c’è per caso qualcuno disposto a lasciarvi prompt sul vostro fandom preferito, ché sono quindici anni che vi autopromptate e non ne potete più; potete offrirvi come piccoli elf* generos* per lasciare i suddetti prompt; potete far presente che tra tutti i prompt che avete lasciato (o che ha lasciato qualcun altr*) ce n’è uno in particolare che ritenete geniale e che vorreste assolutamente vedere fillato; e via così. Esprimete un desiderio, e chissà che Santo non riesca a farvi trovare sotto l’albero proprio quello che più bramate! /o/

Agli elfetti e alle elfette che aiuteranno Santo saranno assegnati dei Viaggiatimbri! ♥

Italian P0rn Fest #15 – Help Center

Questo post è riservato a domande e segnalazioni: cose che non funzionano, errori che avete commesso, dubbi che avete (ma avete letto le FAQ, prima?) e così via.

Una raccomandazione: siate specifici quando segnalate errori. Dirci soltanto ‘ho sbagliato a inserire un prompt, scusate tantissimo!’ non ci aiuta, perché non possiamo sapere con certezza di che prompt parlate! Dateci quante più informazioni possibili, così che sia più facile per noi risolvere il problema.

Per le discussioni, le chiacchiere e il fangirling/fanboying/fanwhatever-ing, vi rimandiamo invece al Salottino!

24 Days of Wonder #23 – Il dizionario delle emozioni


24 Days of Wonder è un mini-calendario dell’avvento di LDF, ogni giorno una piccola giuoia tra timbrini passati, timbrini presenti e nuovi annunci!
Clicca sul banner per recuperare i giorni passati!

Giramondo emozionat*! La penultima casellina del nostro calendario dell’avvento vi porta in dono la terza e (per ora) ultima perla che abbiamo rinvenuto nella Baia: un’altra tabella sperimentata per la prima volta durante l’ultima edizione del COWT, e oggi disponibile per tutt*!

Leggi tutto “24 Days of Wonder #23 – Il dizionario delle emozioni”

Lande Di Fandom © Fae, lisachan & MrBalkanophile, 2009 - 2022. Alcuni diritti sono riservati.

La natura non commerciale di questo sito e dei lavori trasformativi ivi presenti o mostrati, l'importanza della parte utilizzata delle opere originali all'interno dei lavori trasformativi in rapporto all'intera opera e gli effetti non concorrenziali dell'utilizzazione delle opere rispettano il principio di fair use dei paesi anglosassoni e la legislatura italiana sul diritto d'autore. Per richieste e reclami è disponibile il form di contatto del sito.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Quando utilizzate un form di contatto, si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.