Esploratori del Polyverso, capitolo 0.END – A’cria

Alcuni degli Esploratori – quelli che non si sono ritrovati feriti, spelacchiati, graffiati, ustionati, o una combinazione di queste condizioni – si mostrano anche un po’ dispiaciuti all’idea di sopprimere un cucciolo di drago così indiscutibilmente carino; e non importa quanto Ruby si sia prodigata a spiegare che solo perché è di piccola taglia non significa affatto che sia un giovane, che i Draghi sono forieri di guai in tutte le Lande possibili, e che non corrono certo il rischio di estinguersi essendo in cima alla piramide alimentare, si voltano dall’altra parte mentre la forza armata dell’Accademia mette fine alla sua vita.

Di certo nessuno di loro si immaginava così il proprio mese lunare all’Accademia Magica di Titania. Anche alla consegna dei diplomi – una cerimonia sfarzosa quanto inutile, perché in battaglia nessuno sarà impressionato da un rotolo vergato con squisita eleganza da una Preside tanto eterea quanto sciroccata, o dalle credenziali ricevute in battaglia. Eppure, fa capolino l’idea di aver creato dei legami, legami che potrebbero sopravvivere alle intemperie della vita… oppure no.

Quando la graziosa cerimonia ha termine e sta per essere servito il buffet, le porte del Salone si spalancano di colpo – un déja-vù, per molti. Una giovane donna alta e snella, i lunghi capelli color mogano legati in una coda disadorna, attraversa trafelata lo spazio che la separa; tre passi più indietro, con la stessa insolita fretta, la insegue un giovane uomo dai lineamenti affilati. Si inchinano di fronte alla Preside, che per tutta risposta li accoglie con un abbraccio.

“Mi dispiace interrompere…” la ragazza si guarda intorno per un momento, confusa e palesemente stanca, “qualsiasi cosa abbiamo interrotto. Siamo giunti il prima possibile.”

“Non era una notizia che poteva aspettare,” conferma il suo compagno, eccitato. “Veniamo dalla Landa cui eravamo stati assegnati in missione, e appena ricevuta la notizia ne abbiamo verificato la veridicità.”

Kaja, Millicent Flowerbloom, gli altri professori convenuti e gli Esploratori tendono le loro teste verso i due sconosciuti, allarmati da tanta curiosità.

“Siamo tra amici,” li incoraggia la Preside, soave, agitando leggiadra una mano da cui piovono scintille argentee. “Ma un pizzico di prudenza non guasta mai. Esploratori, siete vincolati al segreto fino a quando non avete la mia autorizzazione. Helena della casata dei Brown, Nox Icore, parlate liberamente.”

Helena si inchina nuovamente, poi torna a parlare, la voce lievemente eccitata. “Fandom è stata risanata. E A’cria è emersa dagli abissi dei suoi oceani.”

Complimenti a chi ha terminato in tempo anche la terza settimana del capitolo inaugurale di Explorers! Nella giornata di sabato inseriremo i Viaggiatimbri all’interno dei vostri profili.

Avete anche ricevuto un Level Up, insieme a 2 punti Attributo! I personaggi a Livello 3 possono passare a Livello 4, mentre i personaggi a Livello 2 possono passare a Livello 3 e imparare una nuova abilità!

Vi facciamo presente che il modulo per la creazione di nuovi personaggi è aperto, e lo resterà fino al 31 maggio per tutti gli utenti di Lande Di Fandom che abbiano partecipato ad almeno un’edizione del COWT. La prima settimana di giugno inseriremo le schede dei nuovi personaggi, per iniziare a metà giugno la nostra nuova avventura!

L’avventura del Capitolo 1 si svolgerà, come avrete intuito, su A’cria, il terzo (e finora ignoto) continente della Landa principale, Fandom (Terra #0). Sarete in compagnia di due vecchie conoscenze, Helena Brown e Nox Icore (capisquadra di Scudoscuro e Lunacciaio dal COWT 6 e parietà dei consorti reali Shannen e Langley), e da una piccola spedizione proveniente dall’Accademia di Titania – non troppi, la Scuola deve restare ben difesa e operativa!

Un po’ di storia: durante la Guerra dei Titani, la battaglia che ha dato origine alla stirpe delle Veggenti, si è svolta su questa Landa, lasciando numerosi strascichi magici – per esempio, il corpo di uno dei Titani, Vergathos, è diventato un arco di teletrasporto che permette a chiunque su questa Landa di viaggiare tra i mondi; e tra i vari strascichi, c’era stato l’inabissamento del terzo continente.

Tutte le iniziative “classiche” di LDF si sono “tenute” su questa Landa – riconoscerete molte delle location presenti se siete con noi da molto tempo: tuttavia non vi siete mai spostati dal continente principale, Auseria, mentre non conoscete per nulla né Aniocea, la “riserva naturale” della Landa, né il nuovo, lussureggiante continente, pieno di insidie e di vestigia antiche.

Ancora grazie a drunken_pilot / J0nesy per la splendida mappa ♥