#COWT9 – Prima Settimana (10/02 – 16/02)

“E il momento, signori e signore, è finalmente giunto!” La voce dello speaker si diffonde con un’eco metallica per tutta l’arena, mentre dagli spalti le folle in delirio si alzano in piedi e ondeggiano, gridando a gran voce i nomi dei loro beniamini, sventolando bandiere, intonando canti a supporto o detrazione di questa o quella guerriera. “La tanto attesa finale sta per iniziare, protagoniste: le guerriere che già amavate dalle precedenti edizioni o quelle che avete imparato ad amare nel corso delle prime fasi del torneo! Ed eccole che arrivano!”[expand title=”La storia continua cliccando qui”]

Un’intera curva dell’arena si solleva come un’onda quando una splendida guerriera dai lunghi capelli biondi, avvolta in un succinto abitino bianco, si presenta sul terreno di gioco, brandendo la propria lancia. “Eccola qui, signori e signore, Gaelin la Cavalcadraghi, seguita dalle sue straordinarie bestie, Kamara lo sparviero, Anshar il drago e, naturalmente, l’immancabile pinguino Lyts! Non lasciatevi ingannare dall’aspetto esteriore placido e timido di questa straordinaria guerriera, la punta della sua lancia è acuminata e letale, e ricordate che Gaelin è riuscita a qualificarsi dopo aver sconfitto ben due delle finaliste della scorsa edizione! Niente male, direi, eh?”

La folla esulta, chiaramente in accordo con lo speaker, e poi si lascia andare ad un altro grido di incoraggiamento quando a presentarsi sul campo di battaglia è la possente figura della straordinaria Eva Lirica, pelle scura e braccio bionico che luccica nell’abbagliante sole di mezzogiorno. “E come non restare affascinati dalla meravigliosa Eva Lirica, al suo terzo tentativo in quest’arena, accompagnata dalla temibile Shie’d la tartaruga, dall’ambiguo e per questo ancor più temibile Suo’d e– chi è che emerge da quella pozza nell’arena? Ma naturalmente i letali tentacoli assassini della fedele piovra Sfer’d, immancabile al fianco di Eva, che è arrivata fin qui, ricordiamolo, dopo essere riuscita a superare in battaglia perfino il suo maestro, Beezos!”

Gli spettatori si lasciano andare al tifo più sfrenato, ma la loro attenzione viene subito catturata da un’improvvisa esplosione di luce al centro dell’arena. Una volta dissipata, la luce si lascia alle spalle solo l’esile figura di una ragazza dai tratti asiatici i cui splendidi capelli luminosi, vaporosi e lunghissimi, ricordano il tessuto stesso di cui è composto l’universo. “Ed ecco la nostra idol preferita, signori e signore, Seong Ahm-gi! Stavamo cominciando a chiederci quando sarebbe arrivata, accompagnata dalle sue fedeli, fortissime bestie, Ungnyeo l’orsa, Baekho la tigre e l’immancabile Amalthea, la capra gigante! L’ultimo singolo del suo quarto studio album, Not a farwell, è primo in classifica ormai da sette settimane, e non accenna a lasciarsi spodestare!” ride lo speaker, intonando subito dopo il noto ritornello della canzone, subito seguito dal resto della folla presente, mentre Ahm-gi, divertita, solleva un braccio per salutare i propri fan.

“Ma non lasciamoci distrarre, signori e signore, ecco a voi l’ultima contendente, la favorita di quest’edizione, alla sua quarta presenza alla Æthereal Rumble: Pmviira di Kezara, al fianco la fedele arma K-J e a seguirla le ancor più fedeli Bestie Sacre che l’accompagnano: prima le novità, il coccodrillo gigante Xood e il terribile scorpione Yurpin, e poi un gradito ritorno, l’enorme cobra Zkan, da molti già apprezzato l’anno scorso! Riuscirà finalmente Pmviira ad avere la meglio su tutte le sue avversarie? Voi che ne dite?”

Ma è proprio mentre il pubblico si lancia in un urlo sfrenato, un accavallarsi cacofonico di opinioni e teorie contrastanti, che la voce dello speaker interrompe i rumorosi festeggiamenti, quando si produce in uno strozzato “ma cosa…?” nell’individuare una figura apparsa all’improvviso, quasi in sordina, proprio ai margini dell’arena.

La donna è di una bellezza straordinaria, ed i veli color pesca, leggeri e vaporosi allo stesso tempo, che ne avvolgono le forme allo stesso tempo sensuali e delicate, insieme alla qualità così pura e così potente della sua magia, non lasciano dubbi sulla sua identità. “La… la Veggente. La Veggente!” strilla lo speaker, additandola mentre si alza in piedi, stringendo il microfono convulsamente, “Signore e signori, la Æthereal Rumble si riconferma la battaglia più sconvolgente di tutte le Lande, la più sorprendente in assoluto! La potente Veggente, protettrice delle Lande, che mai aveva posato il candido piede su queste terre, quest’anno ci ha fatto dono della propria maestosa presenza!”

La Veggente ride divertita, le labbra piegate in un sorriso allo stesso tempo malizioso e infantile nella sua purezza. Avanza lentamente fino al centro dell’arena, e il suo potere, così intenso, avvolge l’intero ambiente e tutti i presenti come un abbraccio caldo. “Perdonate l’interruzione, ma interrompere è quello che mi riesce meglio,” ride, un attimo prima di comporre i lineamenti del proprio volto in una maschera lievemente più seria. “Vorrei tanto fermarmi qui con voi, ridere e scherzare – normalmente lo farei. Troverei una scusa qualsiasi per scatenare una guerra, e voi mi adorereste. Ma purtroppo i tempi che affrontiamo sono duri, e sono qui per chiedervi aiuto. Vedete,” continua, voltando lo sguardo solo ed esclusivamente sulle quattro finaliste, che si sono raccolte intorno a lei con aria rapita, “Mio figlio è in pericolo.”

“Dovrebbe già trovarsi su questa Landa, anche se ne ho perso le tracce giorni fa – sta nascondendo la propria magia, ovviamente, proprio perché il pericolo che incombe su di lui lo rende necessario, e questo, purtroppo, vuol dire che neanche io, nonostante la mia sia la magia più potente di tutte le Lande, posso riuscire a rintracciarlo, adesso. Ma quel che mi preoccupa ancora di più,” aggiunge, alzando la voce e tremando al tempo stesso, “è che oltre a lui si trova su questa Landa anche la sua più acerrima nemica, la crudele Celestia, anche lei nascosta ai miei occhi dalla sua magia, così potente da rivaleggiare sia con la mia che con quella di mio figlio. Già due anni fa ha tentato di uccidermi, e non contenta, non essendoci riuscita, l’anno scorso ha messo a rischio la vita di mio figlio Celes e delle persone che ama. Adesso, Celes è qui, pronto a darle battaglia, ma io sono ancora la Veggente di queste Lande, e non intendo stare con le mani in mano. Ho bisogno di un paladino, un coraggioso cavaliere che possa portare il mio vessillo e il mio nome in battaglia, che possa essere il braccio armato che, con la mia magia, supporterò nella battaglia contro Celestia.” Le sue labbra di pesca si piegano in un sorriso ammaliante, mentre i suoi occhi assumono sfumature quasi ipnotiche nello scivolare lentamente da una guerriera all’altra. “Chi sarà di voi quattro…?”

*

Celes si ferma all’improvviso, sollevando gli occhi verso il cielo e aggrottando le sopracciglia. Ha sentito qualcosa tremare nell’energia, ma non riesce a comprendere cosa.

“Zuccherino?” lo chiama Langley, fermandosi al suo fianco, seguito a pochi passi da Shannen, i cui occhi distratti, trasparenti come specchi, si fanno forzieri nel nascondere un male di cui non riesce a trovare l’origine e neanche la fine, “Qualcosa non va?”

“Non ne sono sicuro,” risponde Celes. La sensazione è passata, e lui sospira, scuotendo il capo. “No, probabilmente non è niente. Vorrei solo riuscire a mettere le mani su Celestia prima che accada qualcos’altro. Non mi va l’idea di coinvolgere mia madre in tutta questa storia.”

Shannen sembra riscuotersi all’improvviso, aggrottando le sopracciglia. “Cosa c’entra tua madre adesso?”

Celes sospira ancora. “Poco prima di partire mi ha detto che avrebbe raggiunto me e l’esercito dovunque fossimo andati, per dare una mano. Zio Lacros era letteralmente fuori di sé dalla rabbia, ma conoscete mia madre, lui non è mai riuscito a fermarla. Però non voglio metterla nuovamente in pericolo, ne ha già avuto abbastanza, di Celestia.” Pensieroso, si volta a guardare le intricate strade della città, che si aprono e si chiudono come un intricato labirinto di fronte a lui. “Questa è una battaglia che devo vincere con le mie mani,” conclude con determinazione, riprendendo ad avanzare.

[/expand]

E ce l’abbiamo fatta anche quest’anno! La più grande sfida a squadre del fandom italiano inizia in questo momento. Quattro capitane si sfidano per la gloria, e contestualmente continua la caccia a Celestia; per voi solo due missioni da completare, più una speciale – tanto per riscaldarci!

Vi ricordiamo subito che il regolamento lo trovate qui, e che dovete leggerlo molto bene; che la composizione delle squadre la trovate qui, e che le vostre chat di squadra sono su Slack; che la pagina per monitorare l’andamento delle squadre la troverete qui a partire dalla serata di domenica, quando sarà riattivato anche il form di LDF (che resterà chiuso per qualche ora).

Ricordate che per il conteggio delle parole fa fede solo il contatore ufficiale di LDF!

Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono i prompt di questa settimana!

MISSIONE 1
(missione uguale per tutte le squadre)
Ciascun team dovrà accumulare almeno 200 Æther, scrivendo almeno 3 storie ispirate al prompt indicato.
Premio: 100 Punti Aura per la propria squadra.
GAELIN TENSIONE 200 Æ
3 storie
EVA LIRICA
AHM-GI
PMVIIRA
MISSIONE 2
(missione specifica per ciascuna squadra)
Ciascun team dovrà accumulare almeno 300 Æther, scrivendo almeno 5 storie ispirate a uno oppure all’altro dei due prompt indicati. Ciascun prompt dovrà essere utilizzato almeno una volta.
I prompt possono essere declinati in genere e numero.
Premio: 120 Punti Aura per la propria squadra.
GAELIN ABITUDINE
AMBIZIOSO
300 Æ
5 storie
tutti i prompt utilizzati
EVA LIRICA CERIMONIA
CAPOVOLTO
AHM-GI MALESSERE
MALIZIOSO
PMVIIRA VANTAGGIO
VAGABONDO
MISSIONE SPECIALE – ALL STARS
Ciascun team dovrà accumulare almeno 10 Æther, scrivendo almeno 1 storia ispirata a uno e uno solo dei prompt indicati. Ciascun prompt può essere utilizzato più volte o non essere utilizzati affatto. I prompt, se possibile, possono essere declinati in genere e numero.
Premio: 20 Punti Aura per ogni team che segnala almeno 1 storia.
Premio All Stars: il team “All Stars” parteciperà a questa missione, segnalando nel corso della settimana sia eventuali storie inedite (che potranno scrivere scegliendo tra tutti i prompt), sia una e una sola storia edita (facoltà disponibile esclusivamente il team “All Stars”, e non per i quattro team regolari). Ciascun team è chiamato ad accumulare più Æther della squadra “All Stars”, guadagnando così ulteriori 80 Punti Aura.
GAELIN ALLA FRAGOLA
BODY WORSHIP
CAVALLO ALATO
CHIERICHETTI
DOPPIA COPPIA
GENDER SWAP
I’M ME. I’VE ALWAYS BEEN ME.
INCEST
INVASIONE ALIENA
IPNOSI
METAMORFOSI
MITOLOGIA
MUSE/ARTIST
POLYAMORY
RIBELLIONE
SAMPIETRINO
SPORT!AU
TERRE EMERSE
10 Æ
1 storia
EVA LIRICA ACCORDO PERFETTO
AMORE NON CORRISPOSTO
CAPELLI
COFFEESHOP!AU
DITA SPORCHE
DRAGHI
FILO ROSSO
HANAHAKI DISEASE
ICONA
NEKOMIMI!AU
NESSUN DORMA
PIANO B
PURIFICA E BRUCIA
ROAD TRIP
SCARPE COMODE
SOULMATE
STRIP POKER
TWIST ENDING
10 Æ
1 storia
AHM-GI ANGELI E DEMONI!AU
BROMANCE
BULLISMO
DUNGEON MASTER
EQUILIBRIO
FIDUCIA UNILATERALE
INCANTESIMO
INFORTUNIO
ONDE
PELAPATATE
PRIMO APPUNTAMENTO
SALSICCE CALDE
SBAGLIO IRREPARABILE
SESTO SENSO
SKIN HUNGER
STEAMPUNK
TEMPORALE ESTIVO
VENDETTA
10 Æ
1 storia
PMVIIRA AGE DIFFERENCE
BODY SWAP
CARAMELLE GOMMOSE
CERIMONIA
CONFLITTO
CROSSDRESSING
DI GUARDIA
EQUILIBRISTA
FOOD KINK
FORZA SPIRITUALE
MURDER PARTY
OMBRELLO
PIZZO
RESILIENZA
SCOMMESSE E PENITENZE
STUPENDA MUCCA MARRONE
THREESOME
UN CANE COMBINAGUAI
10 Æ
1 storia
MEDAGLIA D’ORO
(Punti Aura assegnati in base alla prestazione di squadra)
I team si divideranno 100 Punti Aura in base alla quantità di Æther accumulati tra tutte le missioni. Ciascun team può ottenere al massimo 60 Punti Aura.