#COWT13 – La seconda settimana (termina il 04/03 alle 18.00)

Della baita che è stata rifugio della famiglia reale non resta altro che uno scheletro annerito dalle fiamme. Il fumo, grigio e denso, si solleva dalle macerie e si innalza verso il cielo in ampie volute che nascondono il blu alla vista in maniera così imperiosa da trasformare la primavera in inverno, e sotto questo cielo spettrale si consuma una battaglia la cui importanza trascende il momento – Fabian, Meridian e Calico, gli eredi della stirpe delle Veggenti, con la forza della loro gioventù, della loro ambizione, e con il desiderio dirompente che hanno di proteggere ciò che amano, e ad opporsi a loro quello che sembra il fantasma del padre e del fratello per il quale farebbero qualsiasi cosa, un Celes dai lineamenti affilati, scavato dal dolore, all’interno dei cui occhi si apre un baratro nero come il lutto che porta, e che lo rende disposto a tutto pur di ottenere ciò che desidera.

“Smettete di combattermi!” ringhia mentre il peso della battaglia comincia a farsi sentire e i livelli della sua essenza vacillano, messi a dura prova dalla resistenza dei gemelli e di Calico ma anche dalla fatica che sta facendo a tenere aperto il varco fra i due mondi, nonostante l’uso smodato che sta facendo dell’essenza di Regis per alimentare la propria magia, “Voglio solo riavervi con me! Perché lui dovrebbe meritarvi più di quanto non vi meriti io?! Non ho fatto niente di male, e nonostante questo vi ho persi! Vi ho persi tutti! Vi rivoglio e basta!”

Sono le sue parole a risvegliare Celes dal torpore della magia all’interno del suo corpo, è il loro suono sbagliato, ingiusto, a consentirgli di scattare ad affiancarsi ai suoi figli. Una mano sulla spalla di Meridian e la magia d’attacco della ragazza si potenzia in un lampo rosso che costringe l’altro Celes a indietreggiare di un paio di passi, una mano sulla spalla di Fabian e la cupola perfettamente semisferica della sua barriera si allarga, consentendo a Calico di avanzare e intensificare i propri attacchi. “Taci!” urla, “Non so chi sei, non so da dove vieni, ma qualsiasi dolore tu abbia subito non ti rende più meritevole di avere i miei figli! Sono miei e non puoi sottrarmeli!”

“Ragazzi— Dovete fare qualcosa per Regis!” strilla Manila, dietro di loro, aiutando Lacros a rimettersi in piedi assieme a Laenton, “È lui la chiave di tutto! Deve averlo trovato su ßąğğƑœƌƕ, e ora sta usando la sua essenza per ancorarsi a questo mondo e potenziare la propria magia! Strappategli Regis e potrete sconfiggerlo!”

L’altro Celes urla come una bestia ferita, un fiotto di magia di un rosso intenso che si sprigiona dalle sue mani. “Madre!” grida, la voce che gronda dolore, “Non ostacolarmi!”

E la voce di Manila si solleva furiosa, priva di magia, forse, ma non di energia. “Non sei mio figlio!” tuona furente, “Mio figlio non alzerebbe mai un dito sui miei nipoti! Non alzerebbe mai un dito sul loro mentore! E non tradirebbe mai in questo modo la sua famiglia!”

È forse proprio il giudizio di Manila che lo costringe a vacillare, e in quell’esitazione Celes vede un varco. “Meri,” sussurra a sua figlia, “Lascialo a me. Non appena te lo dico, scatta verso di lui, afferra Regis e interrompi il contatto tra di loro.” Poi si prende un istante per prepararsi, e subito dopo spinge la figlia in avanti e trattiene il figlio indietro, urlando “Ora!”

La barriera di Fabian si interrompe all’improvviso, così come anche il fascio di energia che si sprigionava dalle mani di Meridian. Restano solo Celes e l’altro Celes a confrontarsi ad armi pari, due raggi di colori diversi, dorato e brillante quello di Celes, rosso intenso quello dell’altro, a scontrarsi in una tempesta nel vuoto tra i loro corpi, e mentre quell’energia esplode Meridian scivola al di sotto, corre come se ne andasse della sua vita e avvolge entrambe le braccia attorno al corpo raccolto di Regis. Con l’impeto della sua spinta lo scardina dalla sua posizione ed i loro corpi avvinghiati rotolano lontano da Celes, il loro legame si interrompe e l’altro Celes getta indietro il capo in un urlo di dolore mentre la sua energia, fuori posto in questo angolo di spazio e di tempo e non più alimentata da quella di Regis, si prosciuga all’improvviso, lasciandolo vuoto e spento, bruciante di un dolore che gli ottenebra la vista e lo lascia incosciente, gli occhi semi-aperti e privi di colore, sul terriccio smosso dalla battaglia.

“Meri!” grida Fabian, lanciandosi immediatamente dietro la sorella, “Regis!” Mentre Calico crolla in ginocchio, esausto, e Celes corre verso il corpo inerte del suo doppio per accertarsi che sia ancora vivo, Fabian si inginocchia accanto al corpo tremante di sua sorella, serrato attorno a quello apparentemente privo di vita del mago. “Meri,” la scuote dolcemente, “Ti prego, parlami. Per gli dei, dimmi che sta bene.”

“È vivo,” mormora Meridian senza smettere di tremare, il viso premuto tra i capelli di Regis, “Non so per quanto.”

Fabian si sente morire al solo pensiero. L’uomo che ha condiviso con loro tutto il proprio sapere, che ha spiegato loro tutti i misteri della vita, della natura, della magia, l’uomo che è sempre stato lì per loro, per aiutarli qualsiasi fossero le loro difficoltà, l’uomo grazie al quale hanno scoperto per le prime, timide volte, cosa volesse dire condividere il proprio calore con qualcuno… l’uomo che ha rischiato tutto se stesso per salvarli, non può morire. “No…” incurante di dove si trovi, si stende al fianco della sorella e di Regis, avvolgendoli entrambi nell’abbraccio più caldo che ricorda di aver mai dato, “No…”

“Ragazzi—” Manila si avvicina, dopo aver lasciato Lacros alle cure di Laenton, “Non tutto è perduto. La sua energia è stata quasi del tutto prosciugata, ma se ancora respira deve essercene in lui almeno ancora un fiato. Tutto quello che dovete fare è respirargliene dentro dell’altra.”

Meridian solleva gli occhi sulla nonna. Sono umidi di pianto. “Come possiamo fare?” domanda con la voce rotta.

Fabian trova una delle sue mani e, con calore, la stringe. “Troveremo il modo.”

Dall’altro lato della radura, nel mentre, Calico si alza in piedi, nonostante le gambe tremino ancora per l’utilizzo smodato che ha fatto della propria energia.

“Calico,” lo ferma Celes, alzandosi in piedi e mettendogli una mano sulla spalla, “Aspetta. Devi riprenderti.”

“No,” Calico scuote il capo, i lunghi capelli biondi che sfuggono dalla coda stretta dietro la testa e ondeggiano di fronte ai suoi occhi stanchi. “Devo… Devo tornare a Palazzo. Voglio verificare la situazione.”

“Devi riposare!” Celes insiste, scuotendo il capo, “O vuoi finire come questo mentecatto?” aggiunge, accennando col capo all’altro Celes ancora disteso in terra.

Gli occhi di Calico si spostano sulla copia pressoché esatta del fratello. “Cosa intendi farne, di lui?”

“Non lo so ancora,” Celes scuote il capo e sospira, “Ne parlerò con Langley e Shannen. Chiederò consiglio.”

“Dagli fuoco,” suggerisce Shannen, chinandosi già a raccogliere il corpo inerme dell’altro Celes.

“Buon Dio, detesto l’odore di carne bruciata al mattino,” sospira Langley, aiutandolo, “Però, se vuoi, posso mangiarlo.”

Celes rotea gli occhi. “Ripensandoci, troverò la soluzione da solo. Portatelo sotto quell’albero, ragazzi, e legatelo. Stretto.”

“Sissignore,” Langley annuisce, e poi ghigna, “Adoro quando diventi dispotico.”

“Langley, potresti provare ad essere serio, per una volta?” sospira Celes, e poi si volta verso il fratello. “Quanto a te…” ma le sue parole si perdono nell’aria. Calico è già scomparso.

*

Riappare nel mezzo di un anonimo corridoio di servizio nelle viscere del Palazzo d’Estate. Non è situato in un’ala di rappresentanza, non si trova vicino ai saloni, o alla sala del trono. È, piuttosto, uno dei numerosi corridoi che il personale del Palazzo spesso utilizza per raggiungere le stanze private dei membri della famiglia reale. Ed è proprio verso una di quelle stanze che Calico immediatamente si dirige, muovendosi silenziosamente, con passo felpato, mentre scioglie la coda scomposta per ricomporla più ordinata, tenendo tra le labbra la fascetta che utilizzerà per legarsi i capelli.

Quella stessa fascetta sfugge da quelle stesse labbra quando, pochi istanti dopo, raggiunge la porta della stanza di Celes, trovandola dischiusa. Dall’altro lato, una ragazza che ricorda di aver visto solo di sfuggita – ed alla quale non aveva prestato particolare attenzione – durante le numerose occasioni mondane che lo hanno visto coinvolto negli anni scorsi.

Silenziosamente cerca di riportarne il nome alla memoria. Euphonia… Euphidra…

Poi deglutisce, spalancando gli occhi mentre la ragazza, in preda a un accesso di rabbia, si alza in piedi e, strappandosi il diadema dalla testa, lo lancia furente contro una parete. “Eudora.”


La storia fin qui | Regolamento | Guida | I taccuini di Cluster
 

La prima settimana è andata. ne restano cinque! Finalmente Liz è tornata in charge della trama e possiamo spasimare per le vite di tutti i nostri adoratissimi.

Reminder utili:

  • il regolamento lo trovate a questo link, e dovete leggerlo molto bene;
  • la composizione delle squadre la trovate a questo link;
  • le vostre chat di squadra sono su Slack;
  • la pagina per monitorare l’andamento delle squadre è in costruzione e sarà pronta definitivamente entro domani sera;
  • il form di LDF permetterà la segnalazione dei fanwork a partire da questa sera (non usatelo prima di aver scelto i bonus!);
  • la masterlist delle storie e il simulatore saranno disponibili a partire da domani sera;
  • il contaparole ufficiale di LDF è l’unico strumento valido per misurare le vostre storie, e lo trovate a questo link.

Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono le limitazioni, le missioni e i prompt di questa settimana!

INDICAZIONI GENERICHE

BONUS RAPIDITÀ

  • Le segnalazioni arrivate entro mercoledì ottengono un bonus PM del 20%.
  • Le segnalazioni arrivate giovedì o venerdì ottengono un bonus PM del 10%.
  • Le segnalazioni arrivate sabato non ottengono nessun bonus.

BONUS ATTIVABILI QUESTA SETTIMANA

  • Riflesso Prismatico
    Un incantesimo che amplifica temporaneamente i poteri di un Cristallo Conduttore. Può potenziare la magia di un individuo per qualche breve istante.
    Scegli un effetto: aumenta del 16% i PM di tutte le segnalazioni di un partecipante; oppure, aumenta del 4% i PM di tutte le segnalazioni di una squadra.
  • Velo di Manila
    Un delicato tessuto color pesca dalla tessitura quasi impalpabile. Si dice che possa proteggere dalla sventura, dalle malattie veneree e dalle gravidanze indesiderate.
    Scegli un effetto: riduce di 1 il Doom Die di Castaros; oppure, riduce al 20% la percentuale dei PM rubati da Castaros in caso di Doom Die a lui favorevole.

I bonus attivabili vanno scelti entro le 18:00 di lunedì.

MISSIONE N. 1
800 PM – DA 500 A 5.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 800 Punti Missione con un minimo di 500 e un massimo di 5.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno al prompt “un personaggio si prende cura di un altro personaggio infortunato, malato, e/o bisognoso di conforto”, da interpretarsi letteralmente o in senso lato.

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 20 Punti Consenso.
Ogni squadra che accumulerà fill da almeno cinque e non più di nove partecipanti diversi otterrà un Potenziamento per la prossima settimana.

MISSIONE N. 2
1200 PM – DA 500 A 8.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 1200 Punti Missione con un minimo di 500 e un massimo di 8.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno a uno dei prompt qui elencati. Il set è uguale per tutte le squadre.

TUTTE LE SQUADRE
01. Fuochi artificiali
02. Dinamite
03. Lanterna
04. Carboni ardenti
05. Flambé
06. Fiammiferi
07. Falò
08. Incendio

Ciascun team dovrà fillare tutti i prompt della lista.

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 30 Punti Consenso.
Ogni squadra che fillerà anche i due prompt aggiuntivi qui di seguito otterrà un Potenziamento per la prossima settimana.

09. Acqua
10. Pioggia

MISSIONE N. 3
1500 PR – 5+ FANWORK – DA 800 A 8.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 1500 Punti Missione e 5 fanwork, con un minimo di 800 e un massimo di 8.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno a uno dei prompt qui elencati e sorteggiati per ciascun team.

TEAM CALICO
01. Due personaggi che un tempo erano amici d’infanzia ma una volta cresciuti sono diventati nemici.
06. Il rapporto tra un personaggio protagonista ed “eroe” della storia e il suo fedele “compagno”.
09. Un personaggio lotta con i propri sentimenti per un altro personaggio che (almeno apparentemente) non lo contraccambia.
11. Due o più personaggi che un tempo avevano una relazione romantica si ritrovano dopo aver passato molto tempo separati.
13. Il rapporto mentore/allievo tra due personaggi.
14. La relazione romantica tra due o più personaggi deve rimanere un segreto per via di norme culturali, regole della società o simili.
15. Un gruppo di personaggi ha un rapporto molto stretto e condivide tutto.

TEAM FABIAN
02. Il rapporto tra due o più personaggi che non hanno mai interagito in canon.
03. Due personaggi con una significativa differenza d’età (almeno sette anni) hanno una relazione romantica.
04. Un personaggio si rende conto di quanto sia tossico e dannoso il suo rapporto con un altro personaggio.
07. Due o più personaggi viaggiano insieme ed esplorano il loro rapporto lungo la strada.
11. Due o più personaggi che un tempo avevano una relazione romantica si ritrovano dopo aver passato molto tempo separati.
12. Due o più personaggi che hanno una relazione romantica fanno incontrare per la prima volta le rispettive famiglie d’origine.
13. Il rapporto mentore/allievo tra due personaggi.

TEAM MERIDIAN
03. Due personaggi con una significativa differenza d’età (almeno sette anni) hanno una relazione romantica.
05. Due o più personaggi hanno a che fare con un segreto che potrebbe distruggere la loro famiglia.
06. Il rapporto tra un personaggio protagonista ed “eroe” della storia e il suo fedele “compagno”.
07. Due o più personaggi viaggiano insieme ed esplorano il loro rapporto lungo la strada.
08. Due personaggi che si trovano ai lati opposti di un conflitto trovano un punto in comune.
09. Un personaggio lotta con i propri sentimenti per un altro personaggio che (almeno apparentemente) non lo contraccambia.
10. Due personaggi che non si conoscono si ritrovano insieme in una situazione di pericolo, e devono contare l’uno sull’altro per sopravvivere.

Ciascun team dovrà fillare tutti i prompt della propria lista, più un prompt da ciascuna delle altre due liste (da scegliere entro domenica alle 18).

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 40 Punti Consenso.
Ogni squadra che segnalerà almeno 2000 PM per questa missione otterrà un Potenziamento per la prossima settimana.

MISSIONE GLOBALE

Tutte le squadre che otterranno almeno un PM più di Castaros accederanno alla classifica settimanale e ai bonus della Missione Globale.

  • La squadra prima nella classifica settimanale ottiene 15 Punti Consenso.
  • La squadra seconda nella classifica settimanale ottiene 10 Punti Consenso.
  • La squadra terza nella classifica settimanale ottiene 5 Punti Consenso.

Se una squadra non supera la quota PM ottenuta da Castaros, non ottiene alcun bonus.

BOSS: CASTAROS

Almeno due squadre devono ottenere più PM (Punti Missione) di Castaros, in caso contrario IL COWT TERMINA con la sconfitta di tutte le squadre.

  • Castaros ottiene una copia del 10% di tutte le segnalazioni, comprese quelle del team Misto.
  • Castaros ruba il 25% da ogni segnalazione se ottiene almeno 17 con il suo Doom Die (il dado tirato al momento della segnalazione).
  • Castaros ruba il 50% da ogni segnalazione del team Misto se ottiene almeno 11 con il suo Doom Die; in caso contrario, la segnalazione del team Misto sarà aggiunta a tutte e tre le squadre.
  • Castaros si potenzia ogni settimana, e si potenzia ulteriormente se una squadra ottiene un vantaggio considerevole rispetto alle altre due.

Ricordate che siamo qui per ogni domanda, ma che vi è tassativamente e moralmente proibito cominciare a chiederci robe tipo “maaaaa se io scrivo su mia nonna in carriola e mio nonno sul trattore, posso usarla come interpretazione di questo o quel prompt?”, perché queste sono sempre le domande alle quali non manchiamo mai di rispondere con un educatissimo “fai il cazzo che ti pare”, e comunque, when in doubt, sostituite a tutti i prompt che non sapete interpretare la parola “culo” e sarete a cavallo. Fidatevi, funziona sempre.

Possa il COWT essere sempre in vostro favore!