“Ben fatto,” commenta Ruby, recuperando la freccia incantata dalla carcassa della Manticora. Gli esploratori sono compiaciuti: hanno imparato ad apprezzare la silenziosa efficienza della cacciatrice, e un complimento da parte sua vale doppio.
La settimana di addestramento è stata intensa: la vita all’aria aperta non è adatta a tutti i componenti del loro gruppo, ma la foresta selvaggia che si estende per miglia e miglia a nord e a ovest del castello è rigogliosa e colma di vita, e hanno costruito diversi ripari a ridosso del lago, la residenza di Bluebell. Il contrasto tra le House Lady di Scudoscuro e di Lunacciaio è quantomai evidente, eppure la loro vita domestica è deliziosa, e il loro rifugio sembra essere un dono stesso della natura.
Il settimo e ultimo mattino del loro addestramento, però, una serie di versi dissonanti e poco rassicuranti sveglia il gruppo di soprassalto. I primi ad alzarsi trovano Ruby già in assetto da combattimento, e Bluebell – che fino a quel momento aveva offerto poco più che pasti vegetariani e pozioni curative – tessere incantesimi così velocemente da non riuscire a distinguere né i movimenti delle sue mani, né le parole l’una dall’altra.
“Bells, manda un messaggio al Castello. Avremo bisogno di rinforzi.” Ruby guarda gli avventurieri, chi più chi meno preoccupati e assonnati. “Draghi. Di solito non si avvicinano così tanto all’Accademia, ma nessuna magia protettiva è così forte da resistere alla loro volontà. Ci penseremo noi, Bluebell sta avvisando l’intera Accademia. Non è posto per voi,” continua, ma non riesce a tacitare le proteste dei più selvaggi.
“Lascia che vengano.”
Ruby si volta verso Bluebell, pronta a contestare l’ennesima follia di sua moglie. Il gesto con cui le poggia un dito sulle labbra, però, è tenero e risoluto allo stesso tempo.
“Lascia-che-vengano,” insiste, leggera come la cascata che gorgoglia nel loro soggiorno di roccia e viticci, “un drago è un nemico temibile anche per noi, e non sappiamo in quale punto della foresta si trovi. Potremo formare dei gruppi di ricerca più numerosi, i più esperti con i nuovi arrivi. Perfino a Kormakr o a Moor può servire supporto. Verranno tutti.”
Ben fatto, Esploratori! La maggior parte di voi ha superato anche la seconda settimana e potrà affrontare la terza e ultima prova di questo capitolo: sarà bene partecipare a Slack prima di iniziare a scrivere, perché il risultato della vostra sessione di gioco potrebbe rendere la vostra missione più facile, più difficile o semplicemente diversa dalla richiesta qui riportata!
Per chi invece non ce l’ha fatta, può riprovarci questa settimana! Ci sarà un periodo di grace la prossima settimana, nel frattempo la vostra missione resta la stessa.
Vi richiediamo di raggiungere un totale di 30 HP (somma indicativa, variabile a seconda del risultato della vostra sessione su Slack) sommando i fanwork della vostra squadra (uno a testa + eventuale fanwork di roleplay.
Per chi scrive, faremo valere l’equivalenza di 1 HP ogni 100 parole, arrotondate all’intero inferiore. (350 parole = 3 HP)
Per chi disegna, richiediamo una fanart a colori e con almeno due personaggi: per il computo degli HP ogni fanart varrà 10 HP.
Ciascun fanwork dovrà contenere almeno un prompt box tra quelli della lista e un massimo di tre prompt box; inoltre, tutti i prompt box della lista dovranno essere fillati (a meno che la vostra sessione di roleplay non aggiunga o sottragga prompt box al totale).
Avete tempo fino alle 16:00 del 16 maggio 2020.
PROMPT BOX
1) Rating: SAFE | warning: Alternate Universe | genere: Romantico
2) Rating: NSFW | warning: Alternate Universe | genere: Erotico
3) Sweet but Psycho, Ava Max | il fanwork deve essere ambientato, in parte o tutto, in una scuola o istituzione scolastica
4) Playa, Baby K | il fanwork deve essere ambientato d’inverno
5) Break My Heart, Dua Lipa | il fanwork deve avere un protagonista maschile
Il fanwork va pubblicato attraverso il form di LDF scegliendo l’apposita voce per l’iniziativa, successivamente alla partecipazione al roleplay su Slack.
6) “Tutti gli uomini sono dei grandi attori, tranne alcuni attori.” (Boris) | warning: Lemon; 7) “Facciamo parte dell’alta borghesia. Non notare l’elefante in salotto è la nostra specialità.” (Desperate Housewives) | il fanwork deve essere ambientato negli Stati Uniti d’America; 8) “Quando cominciamo a dipendere da un ciclo, il pensiero di spezzarlo spaventa. Anche se quel ciclo ci fa stare male.” (Grey’s Anatomy) | il tuo gruppo non può usare fanart per questa settimana
SABATO 16.15
manubibi & smile
liz & tabata
SABATO 21.45
XShade-Shinra & yuu_kanda
hermes & tommykaine
BlaCkreed & picù
Chibi & talpy
DOMENICA 21.45
nemi23 & Rhy & arwen1988
sidhedcv & DonutGladiator
Un esploratore ha a disposizione un’abilità di classe che, nelle missioni di squadra, aumenta o diminuisce il numero di HP o il numero di prompt da fillare indipendentemente da ciò che succede nel roleplay.
Ad esempio, i Volkmani, per compensare le loro capacità leggermente superiori alla media, vedono il loro desiderio di sfida soddisfatto da mostri più potenti della media; gli Scudomanti sono in grado di proteggersi dai prompt indesiderati, e così via.
Di tanto in tanto all’interno della sessione di roleplay potreste trovarvi di fronte a delle decisioni. Alcune delle vostre decisioni vi richiederanno di compiere delle Prove Attributo.
Una Prova Attributo è ottenuta sempre tirando un dado a venti facce (d20), sommando al risultato ottenuto il bonus attributo corrispondente (es. per chi ha 12 punti in Destrezza, al dado di una Prova Destrezza si somma +1). Se il risultato è superiore alla soglia richiesta, la Prova Attributo ha successo, in caso contrario fallisce. Qualunque sia il risultato, ne subite le conseguenze.