#COWT10 – TERZA SETTIMANA (16/02 – 22/02)

Non avrebbe scommesso un centesimo sulle loro possibilità di risanare Vuklonikor. L’ultima volta che è stato qui con il suo esercito si è trovato davanti una Landa divorata dal male, una Landa sulla quale, anche scavando, non sarebbe stato possibile trovare terreno fertile.

Ma dopo una settimana di incantesimi, sortilegi e magia, Vuklonikor sembra rifiorire. La terra, prima secca e riarsa, si ricompatta, riacquista un più sano colore marrone scuro, si copre di un velo d’erba fragrante, di un verde smeraldino, qua e là puntellato da minuscoli fiori bianchi e azzurri.

Il cielo, fino a poco prima tinto del nero più scuro, comincia a rischiararsi. Le pesanti nuvole nere sembrano sciogliersi anche senza tramutarsi in pioggia, come le coltri di un teatro si schiudono, lasciando spazio a un cielo di un bianco così puro che sembra fatto di neve.

Celes lo osserva, percepisce la brezza accarezzargli la pelle, si perde per un istante nel suo profumo frizzante e speziato, e sorride. Alle sue spalle, le quattro squadre festeggiano, ogni singolo componente felice di aver partecipato, in varia parte, al risanamento di quella Landa che ormai sembrava persa oltre ogni redenzione.

Poi, una corrente elettrica sembra attraversargli la spina dorsale, e una forza quasi magnetica lo costringe a voltarsi. Si aspetta di vedere Yande, perché la magia che l’ha scosso fin nell’anima aveva lo stesso sapore di quella che l’ha portato a gemere durante l’incantesimo creato da lui – ma con sua sorpresa scopre che alle sue spalle, invece, si trova Regis dell’Aliante.

[expand title=”La storia prosegue cliccando qui”]

Lo stregone gli sorride conciliante, e gli si avvicina, lasciandosi alle spalle il frastuono dei festeggiamenti. “Prezioso figlio dell’aria,” lo saluta con un cenno del capo, “Stai comandando bene.”

“Non sto facendo niente,” Celes distoglie lo sguardo, un po’ imbarazzato. Sente il profumo intenso e muschiato dell’uomo ed è scosso da un brivido che gli dà la pelle d’oca. “State facendo tutto voi. Io mi limito ad accompagnarvi.”

“È solo grazie a te che sta succedendo tutto questo,” insiste Regis, “Tu ci hai riuniti. Tu ci conduci.” Il suo sguardo diventa più intenso e per un istante Celes trattiene il respiro. Regis allunga una mano e gli sfiora la spalla. Celes vorrebbe allontanarsi e restare. “Qualsiasi cosa facciamo, è per te che la stiamo facendo.”

Regis si china verso di lui. Celes spezza l’ipnosi che lo avvince appena in tempo, e si allontana. Il cuore gli martella nel petto. Fa fatica ad allontanarsi – la magia di Regis sembra chiamarlo. E questo non è bene. L’ultima volta che si è sentito chiamato da qualcuno, quel qualcuno era Celestia.

“Devo… devo andare,” biascica, voltando le spalle al mago, “Raduna tu le squadre. Dirigetevi verso Ysmaros e cominciate pure senza di me. Io… vi raggiungerò lì.”

Regis non chiede quando, e Celes gliene è grato.

*

Arriva su Titania dopo un tempo non quantificabile. La sua magia lo deposita dolcemente davanti alle porte dell’Accademia, il luogo più vicino ad una casa che ha dopo il Palazzo d’Estate. Sulla soglia, ad accoglierlo, come lo aspettasse, trova la Preside Flowerbloom.

“Eccoti qui,” dice sorridendo, “Vieni con me. C’è qualcun altro che ti attende.”

Senza domandare niente, Celes la segue fino al suo ufficio. Seduto davanti all’imponente scrivania in legno di quercia millenaria, trova, inaspettatamente, Melek. Deve averlo seguito fin qui da Vuklonikor.

“Come facevi a sapere dove sarei andato?” gli chiede.

Melek lo fissa intensamente. “Sei molto meno misterioso di quanto pensi,” risponde.

Celes sospira e si siede. Si sente immotivatamente spossato.

“Cosa mi sta succedendo?” domanda.

“Giovanotto,” ride la preside, prendendo posto dietro la scrivania, “Sei tu a dovercelo dire.”

“Speravo che poteste indicarmi un qualche tomo in biblioteca da poter consultare,” ride amaramente lui, “Perché non ne ho la più pallida idea.”

“Celes,” Melek interrompe la sua lamentela prima ancora che possa cominciare, “Niente bugie adesso. Non c’è tempo. Parla. Cosa c’è dentro di te?”

Celes lo guarda per un istante, poi chiude gli occhi e sospira. “Magia,” sussurra, “Magia che mi chiama. Che mi vuole.” Riapre gli occhi, una luce abbagliante sul fondo delle pupille. “Che voglio anch’io.”

La preside Flowerbloom, divertita, batte le mani in un applauso querulo. “E allora, piccolino, perché non te la prendi?”

[/expand]

Cambio al vertice, cara COWTanza: il Team Aliante si aggiudica il primo posto in classifica della seconda settimana, seguiti dai Team Kulutrek e Sabbie molto vicini, e con il Team Orologio che questa settimana si trova a chiudere la classifica. Ma le distanze sono davvero minime e il gioco ancora lungo, quindi niente sconforto e affrontiamo la nuova tenzone!

Reminder utili:

  • il regolamento lo trovate a questo link, e dovete leggerlo molto bene;
  • la composizione delle squadre la trovate a questo link;
  • le vostre chat di squadra sono su Slack;
  • la pagina per monitorare l’andamento delle squadre la trovate a questo link;
  • il form di LDF è qui e resterà chiuso per metà della giornata di domenica per aggiornare le nuove missioni;
  • la masterlist delle storie sarà aggiornata ogni domenica sera e la troverete a questo link.
  • il contaparole ufficiale di LDF è l’unico strumento valido per misurare le vostre storie, e lo trovate a questo link.

Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono le limitazioni, le carte, le missioni e i prompt di questa settimana!

LIMITAZIONI DELLA TERZA SETTIMANA

Il minimo di parole è fissato a 1500 parole per tutte le missioni, salvo che usiate una carta.
Il massimo di parole è fissato a 2000 parole per tutte le missioni, salvo che usiate una carta.
Fino a giovedì ricevete il 20% in più di PM (non fino a mercoledì).
Venerdì e sabato ricevete il 10% in più di PM (niente penalità il sabato).

CARTE DELLA TERZA SETTIMANA

 
Deliziosi Pancake di Hush (Carta Artefatto)
+20% PM ottenuti dalle tue storie.
Potete assegnare questa carta fino a 3 partecipanti per squadra.

Dolce Miele di Melek (Carta Artefatto)
Riduce a 500 il limite minimo di parole. Devi prendere parte a tutte le missioni.
Potete assegnare questa carta fino a 10 partecipanti per squadra.

Vibrante Carota di Knight (Carta Magia)
Riduce a 750 il limite minimo di parole e innalza a 4000 il limite massimo di parole. Devi prendere parte a tutte le missioni, e con non più di due storie per missione.
Potete assegnare questa carta fino a 3 partecipanti per squadra.

Funghetto Speciale di Jyx (Carta Magia)
Innalza a 6000 il limite massimo di parole. Non puoi prendere parte alle missioni con più di due storie per missione.
Potete assegnare questa carta fino a 3 partecipanti per squadra.

Entro le 12:00 di martedì, i minimod della squadra devono dichiarare in chat mod chi utilizzerà le carte nel loro team questa settimana. Fate riferimento al regolamento per il loro corretto utilizzo.

MISSIONE 1
“LUNA NUOVA” – MEDIA ⭐ ⭐
 UGUALE PER TUTTE LE SQUADRE
600 PM

La missione è completata accumulando almeno 600 Punti Magia e scrivendo storie e/o capitoli in cui sia presente un/a neonato/a (non necessariamente umano: valgono cuccioli, gattini, baby alieni, pappagallini etc.).

Completando questa missione si riceveranno 2 Stelle Esperienza.

La missione è nuova e pensata per questa edizione del COWT per omaggiare Kuruccha, che dovrebbe leggere questa missione da neomamma! Auguri Kuruccha!

MISSIONE 2
“TRAMANDATO PER L’ETERNITÀ” – IMPEGNATIVA ⭐⭐⭐
DIVERSA PER OGNI SQUADRA
1000 PM

La missione è completata accumulando almeno 1000 Punti Magia e scrivendo storie e/o capitoli ispirate a diverse mitologie sorteggiate per ciascuna squadra. Potete scrivere originali ambientate in quella mitologia, AU, o prelevare uno o più elementi/personaggi da una o più mitologie. Possono anche essere interpretati in qualsiasi altro modo, anche figurato. (Utilizzate magari le note alla storia per spiegare la vostra interpretazione!)

Non siete obbligati a fillare tutti i prompt.

TEAM SABBIE:
Mitologia Egizia
Mitologia Giapponese e Shinto
Mitologia Arturiana
Mitologia Inca

TEAM ALIANTE:
Mitologia Ebraica e Cristiana
Mitologia Cinese
Mitologia Celtica e Irlandese
Mitologia Azteca

TEAM KULUTREK:
Mitologia Norrena
Mitologia Persiana
Mitologia Mesopotamica, Ittita e Babilonese
Mitologia Aborigena

TEAM OROLOGIO:
Mitologia Greca e Romana
Mitologia Induista
Mitologia Slava
Mitologia Maya

Completando questa missione si riceveranno 3 Stelle Esperienza.

 

La missione è nuova e pensata per questa edizione del COWT.

MISSIONE 3
“VOCI CHE SOLCANO IL CIELO” – DIFFICILE ⭐⭐⭐⭐⭐
UGUALE PER TUTTE LE SQUADRE
500 PM

La missione è completata accumulando almeno 500 Punti Magia e scrivendo storie e/o capitoli ispirate ad almeno tre dei prompt del set qui presente, da usare contemporaneamente.
I prompt devono avere una adeguata rilevanza, ma possono essere interpretati in qualunque modo, anche figurato.

1) Teatro

2) “Non è vero che l’oblio non esiste. La testa seleziona, fa archivio continuamente e molto scarta. Fa spazio, compatta. Magari non elimina del tutto ma comprime in un formato illeggibile. Anche se ti sforzi non trovi la chiave, non lo puoi decifrare più.” (Concita De Gregorio)

3) “Stop texting me weird stuff so late at night”

4) Omegaverse

5) Ossessione

Completando questa missione si riceveranno 5 Stelle Esperienza.

 

La missione riprende la M3 della prima settimana e la M2 della seconda settimana del COWT 10.

OBIETTIVO GLOBALE
ESPERIENZA EXTRA PER LE SQUADRE MIGLIORI

L’obiettivo globale assegnerà Stelle Esperienza aggiuntive in base al numero di storie scritte da ciascuna squadra nel corso di questa settimana.

Alla squadra con più storie saranno assegnate 4 Stelle, alle altre squadre rispettivamente 3, 2 e 1 Stella in base alla classifica.

MISSIONE “MIRACOLO BONBON” – PARTE 3 DI 5
MISSIONE CELEBRATIVA DEL DECENNALE DEL COWT

La missione “Miracolo Bonbon” non fa parte della trama del COWT ma è una sfida aggiuntiva che proponiamo a titolo di celebrazione di questi dieci anni di iniziativa: è una missione che richiede l’apporto di tutte le squadre e prevede quindi che si incitino a vicenda nel corso della settimana.

Completando le cinque parti della missione, suddivise su altrettante settimane di gioco, sbloccherete infatti una art alternativa “eye candy” per i vostri capisquadra, a titolo di regalo per tutti voi da parte dell’amministrazione di Lande Di Fandom.

La terza parte della missione “Miracolo Bonbon” è completata se tutte le squadre completeranno le tre missioni settimanali, e se ciascuna squadra scriverà almeno 80.000 parole.

Ricordate che siamo qui per ogni domanda, ma che vi è tassativamente e moralmente proibito cominciare a chiederci robe tipo “maaaaa se io scrivo su mia nonna in carriola e mio nonno sul trattore, posso usarla come interpretazione di questo o quel prompt?”, perché queste sono sempre le domande alle quali non manchiamo mai di rispondere con un educatissimo “fai il cazzo che ti pare”, e comunque, when in doubt, sostituite a tutti i prompt che non sapete interpretare la parola “culo” e sarete a cavallo. Fidatevi, funziona sempre. In bocca al lupo a tutti, e attenti a usare le precauzioni!