#COWT10 – Squadre e Regolamento

~ Diciotto mesi dopo

Come spesso accade recentemente, Celes si trova nella piccola spiaggia alle spalle del Palazzo d’Estate, l’insenatura che le ha regalato il suo Gioiello, la conchiglia iridescente che porta appesa al collo all’estremità della catenina d’oro. Quando, per qualche motivo, si sente confuso, incerto, o sente che qualcosa – il destino, la sua vocazione, la sua prossima missione – lo sta chiamando, è in questo luogo che si reca. Osserva le onde rincorrersi verso la riva e poi tornare a disperdersi fra i flutti con la risacca, e cerca, nella spuma, nella marea che si solleva e si abbassa, nelle ombre argentate dei pesciolini che nuotano tra i suoi piedi, una risposta alle mille domande che gli si affollano nella mente.

È qui che lo trova sua madre quando, avvolta nei soliti lievi veli color pesca, lo raggiunge, sorridendo placida. Calico, morbido e tondo fra le sue braccia, passa il tempo a ciucciare la sfera ormai spenta che le pende al collo, ma sua madre, nonostante la sua pelle abbia perso il suo bagliore dorato e i suoi occhi quella scintilla di magia che sempre la contraddistingueva, sembra felice.

“Mio Prezioso,” lo saluta, fermandosi al suo fianco e premendo il viso contro la sua spalla. Celes, ormai, è più alto di lei. È più forte di lei. Sente il peso di questa responsabilità, anche se a volte preferirebbe di no. “Sei preoccupato, vero?”

“La mia conchiglia lo è,” risponde Celes, tenendola sollevata. La conchiglia sussurra, come fa ormai da giorni. Intona canti di distruzione e abbandono. “Sono certo che le senti anche tu,” continua, “Le lacrime delle lande distrutte. Quello che è successo con Celestia ha… cambiato qualcosa nella magia, non saprei dire cosa. L’equilibrio non si è ancora ripristinato, mi sento come se ci fossero interi mondi che crollano in pezzi e si disperdono nella polvere. È normale?”

Manila ride, accarezzandogli i capelli striati di rosso. “Essere una Veggente non vuol dire soltanto causare guerre ed essere costantemente circondati da guerrieri bellissimi,” dice, facendogli l’occhiolino, “Sei il protettore di tutte le Lande. È normale che tu le senta, quando soffrono.”

“E cosa posso fare per risanarle?” le chiede lui con urgenza, “Deve esserci qualcosa che posso fare.”

Manila sorride ancora, e mette giù Calico perché possa giocare con la sabbia. Lui guarda la spiaggia e il mare con occhi seri e un broncio insoddisfatto che preannuncia già il tipo di Sommo Priore che sarà fra qualche anno.

“Tesoro,” dice finalmente sua madre, “Qualunque cosa sia stata distrutta dalla magia, può essere risanata dalla magia. E a questo proposito, conosco quattro persone che potrebbero di certo aiutarti.”

Celes aggrotta le sopracciglia. “Quattro?” domanda, “E’ un numero a caso o si tratta di un’altra delle tue gare, madre?”

Manila scoppia a ridere, divertita. Non si degna neanche di rispondere.

Utenza e COWTanza! A iscrizioni finalmente chiuse, è finalmente disponibile per voi il regolamento integrale del COWT 10, che trovate a questo indirizzo. Lo abbiamo rivisto, corretto e snellito cercando di essere il più chiari possibile, e speriamo di esserci riusciti /o/

Per i veterani dell’iniziativa, questo post serve a descrivervi cosa c’è di nuovo in questa edizione!

  1. Il sistema di punteggio è stato rinnovato per renderlo più semplice! Le parole che scriverete vi daranno PM (Punti Magia), che serviranno per completare le missioni raggiungendo i minimi (quando richiesti); le missioni completate vi daranno Esperienza sotto forma di graziose stelline, e saranno in numero fisso a seconda della difficoltà della missione. La squadra che raccoglie più Stelline vince il COWT!
    La funzione matematica per i PM torna a un calcolo simile a quello dell’ottava edizione: 25 parole = 1 PM, senza penalità per le storie oltre 10mila parole. Abbiamo anche apportato variazioni su bonus e malus rendendoli più facili da ricordare.
  2. Sarà possibile, per alcuni componenti di ciascuna squadra, “infrangere” le regole utilizzando le carte assegnate all’inizio della settimana. Dovrete però decidere chi utilizza ciascuna carta entro 60 ore dall’inizio della settimana, e ci sono ulteriori limitazioni presenti nel regolamento.
  3. Le Missioni di quest’anno sono di tre tipi: oltre alle classiche Missioni “uguali per tutte le squadre” e alle Missioni “specifiche per ogni singola squadra” (le canoniche M1 e M2, per intenderci), ci saranno una serie di Missioni Speciali; alcune saranno semplicemente una rielaborazione delle Missioni Globali delle vecchie edizioni, quelle che premiano la squadra che fa meglio in una data settimana; altre rappresenteranno le ex-Missioni di Crisi, ma con un obiettivo positivo anziché negativo: se tutte le squadre faranno il proprio dovere nel corso di tutte le settimane, riceverete un bonus che speriamo apprezzerete molto (wink wink). Quindi fatelo.
  4. Sparisce ogni riferimento alla “squadra peggiore” e ai relativi bonus/malus.
  5. Come già successo in passato, abbiamo deciso di dare la possibilità ad alcuni vecchi giocatori storici di entrare nelle chat di squadra come Supporter, per vivere l’emozione del COWT 10 e seguire il gioco da vicino facendo il tifo per la loro ex-squadra. I feedback ricevuti da voi lo scorso anno, però, ci hanno fatto capire che a volte la presenza dei Supporter può involontariamente costituire un vantaggio per la squadra: per questo abbiamo deciso di farli contare parzialmente come concorrenti. Ogni Supporter conterà come 1/2 (un mezzo) 1/3 (un terzo) di giocatore ai fini di eventuali calcoli di compensazione per le squadre. Ai Supporter è vietato scrivere o segnalare storie, ma possono (e sono incoraggiati a!) fare tutto il resto: aiutare con la strategia di gioco, proporre trame e idee, betare, trovare titoli, oppure soltanto agitare i pon pon e spacciare camomilla e foto di gattini.
  6. Vi ricordiamo che sono vietate le storie a quattro mani (tutte, con chiunque e in qualunque forma), le storie pubblicate su Dropbox, Google Drive e simili, le storie prive di un titolo e quantomeno del rating e dei warning necessari (tag, specchietti introduttivi, note e quant’altro potete aggiungerli dopo). Metteteci un minimo di cura, o Lacros invocherà qualche Legge di Tanit e ci ritroveremo a scavare vermi per farne il pastone dei Kulutrek.

Ovviamente, non citate, ci saranno tutte le svolte di trama, le novità e i twist che abbiamo pensato per rendere il gioco vivo e appassionante: le grandi missioni classiche (la missione COWTverse su tutte!); e quattro manzissimi capisquadra tutti da ammirare!

Ecco dunque senza indugi le squadre di questa edizione!

Rufus della Sabbia Regis dell’Aliante Yande del Kulutrek Leste dell’Orologio
alexisriversong Akira14 Arwen88 Akemichan
Dagda Mor Alasse_Schwarz BrokenApeiron Alexiel Hamona Mihawk
Deerna EneriMess Chibi DanzaNelFuoco
DonutGladiator Flan diana9241 Gala
Fae hanekoma Gwen Hermes
Fede LaSil88 Harriet Juls
janie_tangerine MalRhy Ice_Tiger KatiushaGrice
lisachan nemi23 IperOuranos Keoni
Maggie The Owl NickForHere irgio sakurai
manubibi Ode to Joy Kandra Shikayuki
Mika quistis Lihara smile_92
MiyuSkye shiroi_11 Macci Steno
Sango sidhedcv mels, Tabata
Shari SofyTrancy Michelle Saturm VenoM0use
SuperEllen Tommykaine Sasageyo XShade-Shinra
The_Cynical_Nerd Yuu Kanda v a l y Yellow Canadair
Will P. zenzeromante Vegethia Zero G

Adesso accomodatevi pure in taverna o nelle vostre chat di squadra, rilassatevi, ascoltate compilation di musica zen e preparatevi: FRA POCO SI COMINCIA.