#BBI10 – Decimo Big Bang Italia: La Masterlist dei fanwork partecipanti!

Giramondo di tutte le Lande! I reveal del decimo Big Bang Italia, tornato SOLO GRAZIE A VOI ai fasti di un’epoca del fandom che ricordiamo con tanto affetto, si terranno dal 18 al 30 settembre: sulle nostre pagine Twitter e Facebook troverete due post al giorno che pubblicizzeranno una storia e un gift.

In questa pagina, dopo il secondo post di ogni giorno, saranno pubblicate le due storie e i due gift del giorno, che andranno a comporre la masterlist che sarà utilizzata anche per la cerimonia di chiusura il 1° ottobre.

30 settembre
[I MEDICI] Hallelujah, di Fuuma
Gift orfano a seguito di ritiro.

[BUNGOU STRAY DOGS] Like a bridge over troubled water (I will lay me down), di Liberty_Fede / I’ll take your part, oh, when darkness comes, di Juls SK Vernet
Loki è morto, ma sua figlia Hel, insieme ai fratelli Jormungandr e Fenrir, non ha alcuna intenzione di abbandonarlo al suo destino. Vuole riportarlo in vita, anche a costo di uccidere (di nuovo) Baldur. Ma per farlo avrà bisogno dell’aiuto di una vecchia conoscenza che non si vede da anni: Freyja. Anche perché il piano che ha in mente non è proprio un granché…

[ENSEMBLE STARS] STAIRWAY TO HEAVEN, di Rota / The Sundering, di mrbalkanophile
La leggenda narra di un mondo antico, dove gli umani e gli spiriti della natura erano in perfetta armonia. Cooperazione e rispetto legavano gli esseri di queste due razze, intensi rapporti di amicizia e fratellanza rendevano floride le società e tutto il mondo, in lande sconfinate di beatitudine. Però, la natura è benevola quanto è maligna secondo il principio del karma cosmico: tanto dà, tanto toglie. Il re di questa terra, nella disperazione, si rivolse ai signori della natura, gli spiriti celesti, invocando un aiuto divino per la sua gente. Scese allora dalle nuvole, elegante e magnifico, un drago rosa che cavalcava un enorme ventaglio, capace di farlo volare per tutte le terre di questo mondo. Il drago accolse la sua richiesta e usò la sua magia per salvare quelle persone, così come era stato a lui chiesto. Ma siccome la magia era debole, a causa sempre della natura maligna, e le persone da salvare erano tante, il drago dovette rimane per diversi anni tra la gente mortale. La magia divina, dice la leggenda, fu usata per portare prosperità e felicità a questo mondo, tra la gente comune. Ma d’altronde, come è andata a finire, tu lo sai meglio di me.

29 settembre
[AMERICAN GODS] The best you ever had is just a memory (and those dreams weren’t as daft as they seem), di likeamigraine / The best you ever had is just a memory (and those dreams weren’t as daft as they seem), di lisachan
Loki è morto, ma sua figlia Hel, insieme ai fratelli Jormungandr e Fenrir, non ha alcuna intenzione di abbandonarlo al suo destino. Vuole riportarlo in vita, anche a costo di uccidere (di nuovo) Baldur. Ma per farlo avrà bisogno dell’aiuto di una vecchia conoscenza che non si vede da anni: Freyja. Anche perché il piano che ha in mente non è proprio un granché…

[SKAM ITALIA] Ci scusiamo per il disagio, di Akira14 / Allontanarsi dalla linea gialla, di mrbalkanophile
Può un guasto di Trenitalia, ed una sosta inaspettata nel bel mezzo del nulla rivelarsi la cosa più bella che sia successa a Martino, Sana, Niccolò e Malik in questo 2020 da dimenticare?

28 settembre
[BAND OF BROTHERS] Fame di sorrisi e braccia intorno a me, di skyearth85 / Strada Facendo, di Fae
Salisburgo non sarà stata romantica come Parigi, ma era la prima località raggiungibile con un pass di tre giorni per due paracadutisti che volevano un po’ di privacy dall’esercito.

[KUROSHITSUJI] Addicted, di XShade-Shinra e Gala / Addicted, di Will P.
Sebastian, segretario impeccabile, si ritroverà a dover badare al calore del suo giovane e rampante datore di lavoro, e questo lo porterà a stipulare con lui un contratto inscindibile, come se fosse un patto con il diavolo.

27 settembre
[ENSEMBLE STARS] Melody in the Dark, di Rota / Melody in the Dark, di Will P.
-Lo odiavi così tanto, quest’uomo?
Davanti alla luce della fiammella, Kaoru fissò gli occhi spenti del signor Kunugi. Non comunicavano più nulla ormai, neppure in punto di morte sembrava avesse provato dolore, e la cosa lo infastidì un po’.
-Ho incontrato di peggio. Questo posto è pieno di gente come lui, arroganti e ipocriti.
Chiuse gli occhi, ricordandolo vivo in immagini nitide che erano impresse nella sua memoria. Quella brutta faccenda con Narukami, di qualche mese prima, doveva essere messa a tacere in qualche modo – altrimenti la reputazione di Arashi, una tra le sue ragazze migliori, sarebbe stata inghiottita da uno scandalo assolutamente intollerabile.
Rei rise, riportandolo alla realtà.
-Il sapore del peccato è più delizioso di quello dell’innocenza.
-Mi domando allora quale sarebbe il mio sapore.
-Oh, Kaoru-kun! Io non ti mangerò! Sei troppo prezioso! Mi dai una copertura, e tutto questo buon cibo… sei davvero troppo, troppo prezioso.
Rei fece un sorriso da demone e i suoi occhi rossi rivelarono un numero, qualcosa di cui Kaoru non aveva mai davvero chiesto ragione – non gliene serviva.

[BOKU NO HERO ACADEMIA] Homo Homini Lupus, di hapworth / Homo Homini Lupus, di lisachan
Quando Shouto incontra Dabi è solo un bambino. Un bambino solo e insicuro, che aspetta solamente qualcuno che gli faccia un sorriso o gli porga la mano. Dabi fa entrambe le cose e non solo, dandogli un posto a cui appartenere.
Poco importa se essere felice con Dabi ha un prezzo molto caro.

26 settembre
[RPF MUSICA] Your lips, they got me going, di Sun / my church is not of silver and gold, di harscrow
Le labbra di Lauro sono fresche.

[GENERATION KILL] It takes two to tango, di Arwen88 / Tango and Other Disasters, di mrbalkanophile
Anche se Brad non ha mai fatto cenno di ricordare il bacio che si sono scambiati una notte dopo aver bevuto un po’ troppo, non è come se Ray possa riuscire a pensare a qualcun altro quando decide di non voler morire vergine.
Se solo riuscisse a capire se è solo sesso o qualcosa di più…

25 settembre
[RED DEAD REDEMPTION 2] bury me not on the lone prairie, di Sidhedcv / We Break The Dawn, di mrbalkanophile
Arthur sente il calore del sole che sorge sul suo viso. Si volta quanto riesce per vedere la sua ultima alba e quando tutto diventa troppo chiude finalmente gli occhi.
In fin dei conti non è un così brutto modo per andarsene.
Ha avuto tempo per pensare, per riflettere, per prepararsi a quello che sta per succedere. Ha avuto tempo per i suoi addii. Ha avuto tempo per fare ammenda, per sistemare le cose lasciate in sospeso, per aiutare chi aveva ancora bisogno, per fare quanto poteva.
Arthur Morgan è pronto a morire. Quindi ovviamente, per un beffardo scherzo del destino, la morte non arriva mai..

[MARVEL’S THE AVENGERS] Rewrite the Stars, di Miryel / Rewrite the Stars, di Fuuma
In un mondo dove la persona giusta viene scelta dall’apparizione di un simbolo identico sulla pelle di due persone, il giovane Tony Stark si augura con tutto se stesso che, sulla sua non appaia mai. Purtroppo il destino ci mette lo zampino e, al compimento del suo diciassettesimo compleanno, Tony riceve un simbolo e inizia la caccia, da parte dei suoi genitori, alla sua anima gemella nascosta da qualche parte del mondo; pubblicano sue foto in prima pagina sui giornali, compare in televisione, è praticamente ovunque e quando finalmente Peter Parker si presenta a casa sua mostrando loro il simbolo, la situazione si rovescia completamente.
Suo padre non ha alcuna intenzione di lasciare che si imparentino con un ragazzetto di bassa borghesia e Tony, che più di tutto ama fare tutto il contrario di ciò che suo padre gli ordina, per una volta decide di assecondare il destino, a cui non ha mai creduto davvero, fino all’arrivo di Peter.

24 settembre
[RPF MUSICA] Lui mette il rossetto come una showgirl, di Will P. / Lui mette il rossetto come una showgirl, di Sidhedcv
In cui Lauro è un commesso da Sephora, Edo è un cliente che voleva solo dare un’occhiata, e tutto il mondo è costretto ad assistere al loro imbarazzante rituale di corteggiamento fatto di prove trucco, campioni omaggio e battute infelici.
Finché Lauro, da un giorno all’altro, non scompare.
(Ema e Vale, intanto, starebbero cercando di sposarsi.

[ORIGINALE] Antlers Troubles, di Fiamma Drakon / Una giornata a Vuccas, di Juls SK Vernet
Cyran, Brytha, Vornek e Sriass attraccano a Vuccas in cerca di rifornimenti e di qualche “impiego” da avventurieri. Caso vuole che sia proprio il lavoro che vogliono a farsi trovare, caricando infuriato per le strade della città.

23 settembre
[FINAL FANTASY VII/FINAL FANTASY XIII] Sunset Rendezvous, di purpleblow / Sunset Rendezvous, di Robic
Era stato un illuso a credere che, una volta tornato a Bodhum in compagnia di Yuffie, tutto sarebbe girato a suo favore. In fondo dopo tutta la fortuna che gli era capitata ultimamente era un’utopia pensare che le cose continuassero ad andare per il verso giusto, anche se c’era da dire che lui era particolarmente in credito con il fato.
Dopo un lungo viaggio in cui era partito per ritrovare se stesso e staccare da quelli che erano i ricordi legati alla sua città che coinvolgevano la sua ex-fidanzata defunta, aveva incontrato quella svolta che cercava e che, onestamente, non sperava di trovare e proprio sul punto di separarsi per tornare ognuno sulla propria strada, Snow le aveva proposto di seguirlo per continuare così a stare insieme dato che non era disposto a perderla e lasciarsi sfuggire così l’occasione di rifarsi finalmente una vita.

[TEEN WOLF] La Città del Drago Bianco, di Sango / Insigna of a Hero, di mrbalkanophile
Stiles si risveglia in quello che sembra in tutto e per tutto un mondo fantasy. Un mondo in cui i classici personaggi dei GDR hanno le sembianze dei suoi amici. Come è arrivato lì? E come riuscirà a tornare a casa? L’avventura ha inizio!

22 settembre
[ENSEMBLE STARS] Every shape of heat, di Rota / Every shape of heat, di Fuuma
Il primo dei loro abbracci fu decisamente bagnato.
In riva a un mare benigno e maligno allo stesso tempo, Chiaki aveva dato il primo vero contatto umano a Kanata, quel qualcosa che gli aveva rivelato la dimensione dei propri stessi sensi.
Era stato un poco doloroso: il ragazzo aveva provato la sensazione di un calore capace di sciogliere quella barriera che si era creato attorno – o che qualcuno lo aveva indotto a creare.
Non era stata sgradevole, aveva detto, ed era stato vero.
Chiaki era sempre stato così, capace di fare le più grandi cose spontaneamente, meraviglie che solo un uomo come lui avrebbe potuto compiere. E Kanata lo ha amato, lo ama per questo motivo.
Quel loro primo abbraccio aveva sancito l’inizio di ogni cosa. Per loro come persone, per loro come compagni, per loro come amanti.

[D.GRAY-MAN] What about Yuu, di Yuu_Kanda / B E Y O N D, di mrbalkanophile
Quando Komui aveva annunciato di aver messo a punto un portale che consentiva di viaggiare fra universi paralleli, la reazione di Kanda era stata uno sbuffo sprezzante. “Figurarsi se funziona,” si era detto con sarcasmo.
Immaginate la sua sorpresa quando aveva visto il portale attivarsi e, soprattutto, quando si era ritrovato dall’altra parte senza nemmeno sapere come. Per non parlare del momento in cui si era rialzato da terra, dolorante, per trovarsi faccia a faccia con un altro Kanda, accanto al quale c’era un altro Lavi.

21 settembre
[RPF SPORT] Saying things (that you can’t say tomorrow day), di Meggie / I’ve dreamt about you nearly every night this week, di mrbalkanophile
Yuzuru Hanyu si innamora di Javier Fernández quando ha poco più di diciotto anni.
Si innamora piano, al contrario di tutto quello che ha sempre fatto nella vita, buttandosi a capofitto e stringendo i denti.
Yuzuru Hanyu si innamora di Javier Fernández quando ha poco più di diciotto anni. E poi, quasi dieci anni dopo, impara a come sopravvivere a tutto quello.

[RPF MUSICA] i’ve got a love, a love that won’t wait (a love that is growing, and it’s getting late), di Will P. / Piove blu (… e lo guarda come un cane abbandonato), di Sun
“Edo ha sempre saputo, distrattamente, che Lauro fosse un omega, nella stessa maniera in cui sa che le sue sorelle sono tutte beta, che il colore preferito di suo fratello è il rosso, che sua cugina si sta laureando in architettura. Qualcosa di poco importante che impari e poi metti da parte, che ricordi per familiarità anche se non serve davvero saperlo.”
Almeno finché Lauro non va in calore all’improvviso. Cosa può fare Edo, a quel punto, se non aiutare il suo amico? Solo per una volta, davvero.
E per quella dopo. E per quella dopo ancora. E…

20 settembre
[OPERAZIONE U.N.C.L.E.] Prizrak Volgograda, di Fuuma / Sofà, di Miryel
Una nuova missione per l’UNCLE, Volgograd, fantasmi e frammenti di un passato che si pensava fosse stato seppellito per sempre tra la neve ed il sangue. Ma, alle volte, i morti non ne vogliono sapere di rimanere tali.
Napoleon è diviso tra la missione e quello che sta iniziando a provare per Illya, a cui si rifiuta di dare un nome. Illya è un agglomerato di confusione e rabbia e l’ultima cosa di cui ha bisogno è di scoprire di non essere immune come credeva al fascino dell’americano. Gaby cerca di aprire gli occhi ai due.

[SKAM ITALIA] Tsunami, di Akira14 / E più ci avviciniamo e meno mettiamo a fuoco, di mrbalkanophile
Martino ancora non lo sa, ma nella calma piatta della sua vita sentimentale sta per arrivare un vero e proprio tsunami. Maledizione! Come se già non avesse abbastanza seccature nella sua vita, tra i suoi genitori, l’Uni ed il maledettissimo Fares che sarà pure un bravo tastierista ed un paroliere decente ma sa solo creare problemi…

19 settembre
[ELITƎ] Llámalo Por Su Nombre, di lisachan / Flash of the neon lights, di Fae
Valerio ha sempre amato sua sorella. Valerio ha sempre voluto distruggere sua sorella. Lucrecia ha sempre amato suo fratello. Lucrecia ha sempre voluto divorare suo fratello.
Questa è la storia della loro ossessione.

[TOKYO BABYLON/X] Questa è solo una pulsantiera di comando, di Juuhachi Go / Così vuole il Sakura, di Hermes
«Esorcista? Sei sicuro?» uno dei suoi insegnanti si sporse verso di lui, strizzando gli occhi, la montatura cerchiata d’ottone in bilico sul naso «Perché un ragazzo della tua età dovrebbe fare una scelta del genere?»
Subaru si strinse nelle spalle, a capo un po’ chino. Balbettò qualche giustificazione confusa, in un pastrocchio di elle e di erre, poi tacque, l’eloquio spento sulle guance in un fuoco di vergogna. Solo più tardi, nel lettino di ferro della camerata, guardò il Sacro Cuore di Gesù trafitto, le tre gocce di sangue illuminate dallo sfarfallio rossastro della lampadina elettrica, in un’ineffabile geometria di sofferenza. (…). Al sicuro in quell’immobile microcosmo, nudo di tutto ciò che gli era appartenuto, guardava nelle vetrate i santi pesticciare i draghi, come gli onmyouji schiacciavano i nure-onna che salivano fumigando dall’oltretomba, e pensò fosse cosa buona.

18 settembre
[HANNIBAL] Kintsugi, di Mika / Kintsugi, di Tommykaine
Artemis Lecter vuole un figlio da Will. Il suo consenso non è importante, in tal senso.

[RPF MUSICA] Per quanto io fugga torno sempre a te, di Stutupandance / fra respiro e battito, di harscrow
Lauro non si capacita di come sia potuto accadere ma è bastata una telefonata, un banale fraintendimento, per portarlo a inscenare una finta relazione davanti a sua madre. E chi meglio del suo miglior amico per intraprendere questo assurdo viaggio a Roma.
Una passeggiata davanti al Colosseo, qualche bacio giusto per essere credibili, una giornata al mare e una nottata dove finzione e realtà si confondono e allora chi sono loro la mattina dopo? Perché fingere una relazione con Edoardo per Lauro è impossibile, troppi sentimenti soppressi che riaffiorano timidi dopo anni di gelo.
Tltr: due idioti in pining che per un errore finiscono per fingere di stare insieme, un bel mix di romcom, angst e porno al sapore di mare e gelato alla menta.