Popolo affamato di Lande di Fandom! La Notte Bianca 29 è ufficialmente chiusa, ma riapriamo per voi i battenti della Pasticceria del Buonumore, luogo esclusivo, tondo, puccioso, nuvoloso e vomitevolmente rosa che apre i battenti a ogni Notte Bianca!
La nostra giuoiosa pasticceria ha sfornato cupcake e dolcetti a tema Halloween, e per ognuno di voi ci sarà la possibilità di ordinare una delizia spaventosa tra quelle esposte!
Potrete ordinare il vostro dolcetto lasciando un commento a questo post con il nome del dolcetto prescelto… ma attenzione! A ogni dolcetto corrisponde uno “scherzetto”, ovvero un prompt che resterà segreto fino a mezzanotte!
Passata la mezzanotte, i prompt saranno rivelati in tutta la loro cattiveria magnificenza, e avrete tempo esattamente due giorni (2 e 3 novembre) per creare un fanwork che rispetti il prompt associato al vostro dolcetto e postarlo in risposta al vostro stesso commento per vincere il Viaggiatimbro di questa edizione. Facile, no? ♥
Potete anche ordinare più di un dolcetto, se siete molto affamati… ma doppia attenzione! Il fanwork che dovrete produrre sarà soltanto uno, e dovrà cumulare tutti i prompt-dolcetto che avete scelto!
Se non riuscite a fillare il vostro prompt, NESSUNA CONSEGUENZA, ci riproverete la prossima volta!
A tutti i ritardatari saranno assegnate d’ufficio le Speziamelle di Celestia, dato che ne avevamo preso uno stock industriale, sono avanzate in quantità dai tempi del COWT 9 e nessuno le voleva più.
Valgono tutti i fandom, tutte le lingue, tutti i tipi di fanwork eccetera eccetera. Allora, cosa state aspettando? In fila alla cassa, soldi finti del Monopoli alla mano, divertitevi a cogliere tutte le reference e fate la vostra ordinazione! *O*
(Potete ingrandire le immagini cliccandovi sopra. Image courtesy @ freepik.com)
Mi butto e chiedo: la megera al gran ballo.
Mi piace come suona, e anche il color passato di verdura xD
[Miss Fisher’s Murder Mysteries] Personaggi: Phyrne Fisher, Jack Robinson, il signor Butler (cameo), nominati (quasi) tutti gli altri | Prompt: What if… il cattivo del fandom fosse il buono, e il buono fosse il vero cattivo? | Generi: what if, poliziesco, complottaggio malefico (?) | Avvisi: OOC (deputato dal prompt) | Rating: SAFE | Wordcount: 1158 parole (Note dell’autrice: sapevo che il passato di verdura non mi avrebbe tradito <3) (Titolo tratto dalla canzone omonima di Cole Porter, cantata durante la seconda serie da Essie Davis e Nathan Page, ascoltateli e fangirlate con me <3) “Let’s Misbehave” «Un’altra giornata di lavoro come tante, miss Fisher?» «Detective Robinson!» La matrona sorrise amabilmente al poliziotto intabarrato, appena giunto sulla soglia della stanza. «In effetti sì, siamo al completo. Non contavo su una sua visita, ‘stasera…» «Nemmeno io.» L’ispettore le regalò uno dei suoi rari sguardi complici, togliendosi il cappello ma non il soprabito. «Detesto i luoghi affollati.» Il vestibolo appena dopo l’ingresso pullulava di eleganti gentlemen tutti con una bella ragazza al braccio e uno degli eccellenti cocktail di mister Butler in mano, e Phryne, da padrona di casa, si ritagliava un momento di pace accanto al caminetto del salotto: l’unica stanza… Leggi il resto »
Le Speziamelle di Celestia
Per me una piratessa dei cieli!
Uno Sciamano a Fine Mese, grazie!
Io sono curiosa del sommo zuccone
[Boku no Hero Academia] Midoriya Izuku/Bakugou Katsuki | Spionaggio, Romantico | future!fic, pro!Heroes, minor spoilers fino al cap 256 del manga | SAFE | 3551 Prompt: Il locale pubblico ha uno spazioso retrobottega. Okay, non così spazioso. It goes like this. Deku didn’t mean to find himself in this kind of situation, even though he should have thought about it when he had decided to follow his target through the backdoor of one of the most chic and pricey restaurants of the city – a restaurant that they knew was the main operating base for launder of money directly from a ring of drug dealers and human trafficking – if only they could find some evidence, because who would ask questions when that restaurant could sell a bottle of French champagne and justifying 150’000 yen in the cash inflow? So it’s an understatement to say that knowing such a thing and not being able to do anything about it may have frustrated Izuku to the point he discarded caution just to put his hands on something, anything. So that’s how Izuku finds himself in deep shit, pardon the French, because he may be good at stealth – never the first of… Leggi il resto »
Daje proviamo, che magari l’ispirazione torna uwu
Vada per una piratessa dei cieli!
Prendo un sommo zuccone 🙂
Sono tutti adorabili ma la mia passione per gli occhi di caramella dice: La visione della veggente
[Originale] | Generi: … Generale, magia (?) | Safe | Prompt: Una gara/manifestazione di talenti | Wordcount: 774 ‘Te l’ho già detto, nessuna strega rispettata partecipa davvero a queste cose.’ Due ombre si stagliavano sui ciottoli di un vicolo poco illuminato, costrette vicine cosicché i proprietari, nel loro percorso a passi svelti, potessero evitare le figure che ogni tanto caracollavano fuori dalla porta di uno dei locali del luogo, bettole somiglianti tra loro nei servizi, prive di particolare onore, aventi però un posto speciale nel cuore degli uomini che le frequentavano. Anche perché, e su quel punto entrambi gli spettatori concordavano in un’evenienza più unica che rara, se non si fosse trattata di una ragione affettiva nessuno avrebbe avuto motivo di infilarsi in quei bar dal cibo scadente e alcolici annacquati dai prezzi mai realmente bassi quanto tentavano di spacciare essere. ‘E’ solo uno spettacolo di fenomeni da baraccone.’ ‘Non essere offensivo.’ ‘La maggior parte non saprebbe nemmeno curare un raffreddore.’ O già solo la magia esistesse, una precisazione che rimase implicita tra di loro, a gravare in una parentesi muta nell’aria fredda della sera. Erano rari gli umani che potevano vantare di possedere certe conoscenze sulle forze invisibili agli… Leggi il resto »
Mi piace! E mi piace un sacco l’aura di mistero attorno ai protagonisti.
Davvero bellina, anche se mi resta ugualmente la curiosità su questo mondo pure una volta arrivata al finale xD
Ohw, grazie mille!
In realtà anche a me piace molto com’è venuta questa bozza di universo, potrei scriverci ancora c;
Siccome io sono una gattara inside mi piglio la gatta del wilipendio!
io prendo la melampira di Langley <3
La gatta del Wilipendio per muà <3
Per me uno Sciamano a Fine Mese!
sono bellissimi, odio dover scegliere ma … a me la guaritrice in incognito <3
[The Magicians] Eliot Waugh/ Quentin Coldwater/ Arielle | Generale, Romantico | Season 3, missing moment, poliamory, mosaic!fic, blowjob, 3some, vaguely pwp | NSFW | (831) Tutto quello era strano, e per sua fortuna nella maniera migliore pensò Quentin Coldwater. Rimanere bloccati col quel mosaico non era stato poi un male, tutt’altro dato che l’aveva aiutato a chiarire un punto o due, ma aveva reso più complicata la sua vita sentimentale. Eliot ancora si rifiutava di dare un nome a quello che avevano, Quentin aveva intuito come l’altro avesse paura che una volta realizzato che avevano effettivamente una relazione se ne sarebbe allontanato, e questo nonostante le sue assicurazioni che lo amava e che non aveva alcuna intenzione di lasciarlo. Eliot si era persino offerto di farsi da parte quando aveva conosciuto Arielle, come se lui fosse solo una parentesi e Quentin uno di quegli studenti che voleva solamente sperimentare. Non voleva rinunciare ad Eliot, né come amico né come fidanzato ma l’altro preferiva convincersi che erano solo due tizi che scopavano, tutta la notte, ogni notte da almeno tre anni. Arielle non aveva avuto nulla in contrario, non solo perché a Fillory la mentalità era molto più elastica ma perché… Leggi il resto »
Vediamo se una gatta del wilipendio mi risveglia l’ispirazione 🐱
melampira di Langley, plz
Duuunque! Ho fallito miseramente la notte bianca, ma voglio rifarmi con la pasticceria!
Anche se la ‘Gatta del Wilipendio’ mi attrae tantissimo, scelgo la ‘Stregoneria Fluviale’, grazie!
Ecco i vostri prompt-scherzetto!
Per chi si sintonizzasse in ritardo ma volesse partecipare, sappiate che ci sono rimaste soltanto Speziamelle di Celestia!