Utenza, lurkanza e Viaggiatori di ogni Landa e semplici passanti: ciao 🙂
Il 22 ottobre sarà l’ottavo compleanno di Lande Di Fandom nella struttura in cui la conoscete (ovvero come composizione di iniziative diverse): avremo il nostro modo di festeggiare a suo tempo, ma prima di allora vogliamo presentarvi un progetto, nella speranza che abbia un successo ancora migliore di quello di tre anni fa. Da oggi e fino al 23 ottobre, #legamidifandom is back!
Niente di tutto questo sarebbe stato possibile, però, senza di voi, gli utenti che hanno partecipato alle nostre iniziative e supportato i nostri bisogni. Grazie al crowdfunding di tre anni fa, ci è stato possibile fondare Lande Di Fandom che non è altro che una delle più grandi comunità italiane, dai fan per i fan, il rifugium peccatorum della cultura trasformativa nella nostra lingua.
Ora siamo tornati, perché con il vostro aiuto (se vorrete concedercelo) vorremmo fare ancora un passo in più. Aiutateci a diventare ancora più grandi.
Oltre all’acquisto di un nuovo server, con la possibilità di rendere i vostri dati sicuri grazie allo standard HTTPS, e di un nuovo mailserver (perché raggiungiamo il limite un mese sì e l’altro pure e un quarto delle iscrizioni richiede il nostro intervento, siete esattamente 666 nel momento in cui ci leggete!), abbiamo intenzione di affiancare un progetto un po’ più ambizioso: l’istituzione di una associazione culturale affiancata a Lande Di Fandom, per proporvi una serie di possibilità diverse da quelle della semplice comunità di fan.
Che sia l’organizzazione di una piccola convention o la presenza di LDF a una delle tante fiere italiane, o la pubblicazione di qualche “opera tangibile”, vorremmo farlo insieme a voi; tanto più margine ci sarà, tolte le spese per la produzione dei reward e la ricompensa per Amaerise che ha disegnato per noi i soggetti per i gadget (e che lo ha fatto con più cuore che bravura – e potete vedere da soli quanto è brava!), tanto più presto arriverà questa possibilità.
Il primo atto dell’associazione culturale, non appena fondata, sarà una donazione benefica ad AGOP Onlus (o ad altro ente che ci verrà indicato successivamente), proporzionata al numero di sostenitori di questo crowdfunding, che sarà effettuata in memoria della nostra Esther. La donazione non fa parte del crowdfunding e sarà effettuata dall’amministrazione di LDF.
Le cose importanti sono tutte nella pagina del crowdfunding, ma sentitevi liberi di scriverci (su Facebook, Twitter, Slack o per mail) per qualunque domanda, tra cui per esempio:
- come fare per scegliere i soggetti preferiti per la vostra ricompensa;
- come fare per ricevere la ricompensa per posta anziché in presenza;
- quanto donare per ricevere una combinazione di gadget non presente tra le possibilità;
- quando parte il COW-T 9
, quali sono gli ultimi spoiler su Shannen e Celestia, e quante mazzate dovremo darci quest’anno.
Grazie in anticipo per il vostro sostegno! Anche se non potete donare nulla, la condivisione è importante, quindi utilizzate i vostri social per condividere i nostri post, e usate l’hashtag #legamidifandom!