Si materializzano pochi istanti dopo su una Landa mai vista prima. Per qualche ragione il viaggio è stato difficoltoso, gli ingranaggi della magia si sono come inceppati a metà strada, e solo spingendo le proprie forze al limite Celes è riuscito a portarli tutti e tre a destinazione senza perdere nessuno per strada.
Nel momento stesso in cui i suoi piedi toccano quella terra straniera, Celes crolla carponi sull’erba fangosa e umida, ansimando affannosamente. Shannen rotola disteso di fianco a lui, gli occhi chiusi, il petto che si alza e si abbassa frenetico al ritmo del suo respiro.
[expand title=”La storia continua cliccando qui”]
“Mie stelle preziose, non siete certo al meglio della vostra condizione,” sospira Langley, unico fra loro a non avere apparentemente risentito del viaggio. Si inginocchia fra di loro, una mano sulla spalla di Celes, l’altra sulla fronte di Shannen, che è così esausto che nemmeno pensa a scansarla. “Dove siamo, Cee?”
Cercando di domare il proprio respiro, Celes solleva lo sguardo su una volta celeste che non gli dà punti di riferimento. Niente stelle, niente satelliti, solo la vasta coltre azzurrina del cielo. Se un sole c’è, a illuminare questa Landa, non è possibile vederlo a occhio nudo. Eppure, nonostante il terreno bagnato, sembra una bella giornata. “Non ne ho idea,” ammette con un sospiro, mettendosi in ginocchio, “Non conosco questa landa.”
Shannen sembra riprendersi, scuote il capo come per scacciare via un pensiero molesto e si rialza in piedi. “Quella gente?” dice, indicando un folto gruppetto di persone e bizzarri animali che si muove compatto lungo una stradina a qualche metro da loro.
“Ah! Indigeni!” esulta Langley, “Chiediamo loro indicazioni.”
“No,” anche Celes si alza in piedi, afferrando Langley per un braccio prima che possa lanciarsi verso il gruppetto, “Non sappiamo ancora di chi possiamo fidarci. Per quello che ne sappiamo, anche questa potrebbe essere una Landa di Celestia. Seguiamoli senza farci notare. Sono sicuro che ci porteranno da qualche parte.”
[/expand]
Utenza, lurkanza e COWTanza! Aspettavate con ansia il regolamento del COWT 9, ed esso è finalmente disponibile per voi in tutta la sua maestosità (parola non a caso: è il regolamento più dettagliato della storia dell’iniziativa!) a questo indirizzo. Abbiamo ascoltato le voci dei vostri referenti di squadra per renderlo il più chiaro possibile e speriamo di esserci riusciti. /o/
Per i veterani dell’iniziativa, questo post serve a descrivervi cosa c’è di nuovo in questa edizione!
- Partiamo dai nuovi divieti introdotti a partire dallo scorso anno: sono vietate le storie a quattro mani (tutte, con chiunque e in qualunque forma), le storie pubblicate su Dropbox, Google Drive e loro sinonimi, le storie prive di un titolo e quantomeno di un rating. (Warning e altre cose potete aggiungerle dopo la segnalazione, ma almeno titolo e rating ci devono essere. Un minimo di cura, o Lacros invocherà qualche Legge di Tanit e ci ritroveremo le palle come quelle dei cammelli che strusciano nella sabbia.)
Vi permettiamo anche quest’anno di segnalare capitoli (uno a settimana) e storie da raccolte, secondo le modalità indicate nel regolamento. - Il sistema di punteggio è stato rinominato, ma è funzionalmente identico a quello dello scorso anno: i PM del COWT 8 sono diventati Æther, i Cristalli Magici sono diventati (Punti) Aura. Con le unità di Æther completate le missioni che richiedono un minimo di punti e si stilano le classifiche, con l’Aura si calcola chi vince alla fine del gioco.
- La funzione matematica di quest’anno vede le storie molto lunghe prendere “un po’ meno punti” di quanto non facessero lo scorso anno, ma la differenza è notevole solo a partire da 30-40mila parole, soglia che di rado è stata toccata gli scorsi anni: le storie tra 10 e 30mila parole ricevono solo un piccolo abbassamento. Tuttavia, abbiamo aumentato i bonus di rapidità (penalità solo nelle ultime 4 ore del sabato) e quelli in caso di ritiro.
- Le Missioni di quest’anno sono di quattro tipi: oltre alle classiche Missioni “uguali per tutte le squadre” e alle Missioni “specifiche per ogni singola squadra” (le canoniche M1 e M2, per intenderci), ci saranno Missioni Speciali e Missioni di Salvataggio. Le prime sono una rielaborazione delle missioni “globali” delle vecchie edizioni, quelle che premiano la squadra che fa meglio in una data settimana; le seconde sono il ritorno (sgradito) delle Missioni di Crisi, che in questa edizione saranno incentrate su Shannen. Vi ricordiamo il twist: se anche una sola squadra fallisce anche una sola Missione di Salvataggio, Shannen non fa una bella fine, liz si ritrova a vivere il divorzio, e noi admin ci troviamo casa bruciata (non chiedete, è meglio). Quindi salvate Shannen.
- Oltre a premiare i “migliori”, c’è una novità per i “peggiori”: la squadra ultima in classifica settimanale (a partire dalla seconda settimana) perde una Sacra Bestia, ovvero uno dei graziosi animali magici che ogni caposquadra può evocare per combattere al proprio fianco. Perdere una Sacra Bestia è grave, perché si totalizzano meno Punti Aura e le missioni diventano più difficili, ma si ottiene anche una consolazione: tutte le storie segnalate dalla squadra “in lutto” varranno più punti. Poiché le Sacre Bestie sono solo tre per squadra, c’è un altro problema: se un team è all’ultimo posto per quattro settimane (MOLTO IMPROBABILE, visto che sono solo cinque le settimane in cui si possono perdere Bestie, ma non completamente impossibile)… viene eliminato. No pressure, come sempre! <3
- Anche utenti che non partecipano in questa edizione, ma che hanno partecipato ad una o più edizioni precedenti, possono essere invitati a partecipare nelle chat della propria ex squadra e vivere l’emozione del COWT 9! Naturalmente non potranno scrivere o segnalare storie, ma è loro permesso spacciare foto di gattini e rendersi utili in altro modo.
La richiesta va posta per ogni singolo utente che vuole partecipare, da parte delle referenti di squadra all’amministrazione, in Taverna o nella chat amministrativa; vi ricordiamo che il permesso è valido solo per l’edizione in corso.Ovviamente, non citate, ci saranno tutte le svolte di trama, le novità e i twist che abbiamo pensato per rendere il gioco vivo e appassionante: le grandi missioni classiche (la missione COWTverse e la missione Drabble su tutte!); e una Æthereal Rumble tutta da gustare nella sua sportivissima violenza!