#COWT13 – La quarta settimana (termina il 19/03 alle 22.00)

Vesper e Metacomet arrivano alla casa nascosta nel folto della foresta a notte fonda. Dall’interno non giunge che la flebile luce delle candele, ed un silenzio irreale, che sorprendentemente coinvolge l’intero ambiente circostante, che fa loro temere per il peggio fino a quando Langley non apre la porta, accogliendoli con un sorriso un po’ stanco, ma sereno.

“Manila era certa che ce l’avreste fatta,” dice, accogliendoli all’interno della casa, “Avete avuto particolari difficoltà?”

“Naturalmente no,” Vesper si avvicina alla piccola cucina in muratura, di fronte alla quale Lænton sta preparando una zuppa dall’odore incredibilmente invitante, mentre Shannen affetta cipolle al suo fianco. “Piuttosto, sapete che Calico si trova a Palazzo, in questo momento?”

“Sì, Celes ci ha avvertiti,” annuisce Lænton, “Lacros voleva seguirlo, inizialmente, ma siamo riusciti a convincerlo a non farlo. L’avrebbe messo ancora più in pericolo. Non possiamo che sperare che sappia cosa sta facendo.”

“Ritengo di sì,” annuisce Vesper. Ruba una carota dal tagliere prima che Lænton termini di versarne il contenuto nel pentolone e, mettendola in bocca, chiede: “Many?”

“Con Lacros, insieme a Celes.”

“E quell’altro,” aggiunge Langley con un brivido. “Non riesco neanche a entrare nella stanza, quando sono insieme. Sono identici, eppure…”

“Aspetta un secondo,” Metacomet aggrotta le sopracciglia, confuso, “Quell’altro chi? Chi è identico a chi altro?”

Con un sospiro stanco, Shannen passa a Lænton la cipolla e poi afferra un tagliere di carni essiccate e formaggi, portandolo a tavola. “Sedetevi. Avrete bisogno di rifocillarvi. E noi abbiamo un paio di argomenti su cui aggiornarvi.”

*
Gli occhi di Celes non riescono in alcun modo ad allontanarsi dalla figura ancora priva di conoscenza dell’altro Celes, legata mani e piedi ed adagiata sulle tiepide assi del pavimento. Sembra così debole, ed è— straniante vedersi così debole come riflesso in uno specchio. Celes è stato tante cose, nella sua vita, è stato furioso, preoccupato, distratto, spaventato, eccitato, ma mai debole. E adesso è stanco— stanco di continuare a confrontarsi all’infinito con versioni di sé così differenti da come si pensa, e che non fanno che creargli problemi.

“Mio Prezioso,” Manila sospira, appoggiandogli una mano sulla spalla, “Ti prego, andiamo di là. Non puoi continuare ad aspettare. La sua essenza è quasi completamente esaurita, per quello che ne sappiamo potrebbe anche non svegliarsi mai più. Finirai per esaurirti anche tu, se non mangi qualcosa.”

“Non preoccuparti, madre. Sto bene.” Celes scuote il capo, ma continua a guardare l’altro se stesso dalle guance smagrite e l’espressione corrucciata perfino nel sonno. Quello è il volto di una persona che non ha conosciuto un attimo di felicità in anni. Si chiede se anche lui avrebbe lo stesso aspetto, se avesse subito le stesse circostanze. “Vi raggiungerò a breve.”

“Ma Celes—” Manila insiste, ma Lacros le cinge un polso tra le dita, dolcemente, trattenendola.

“Lascia stare,” le dice, scuotendo il capo, quando lei si volta a guardarlo, “Starà bene. È forte. Può superare anche questo.”

Manila sospira, rassegnandosi ad abbandonare la stanza. “Continuiamo a ripeterlo,” dice, “Celes può superare anche questo, Celes può farcela, Celes è forte. Ma a volte essere forti non basta.”

Sono le ultime parole che sua madre pronuncia prima di andare via, ma Celes non le sente. Concentrato sul suo stesso volto deturpato dal dolore, continua a pensarsi nella stessa situazione che questo altro da sé deve aver vissuto e continua a domandarsi quale effetto avrebbe avuto su di lui. Sarebbe stato abbastanza forte? Sarebbe riuscito a superarla?

Distrattamente, si alza dalla sedia sulla quale è rimasto sprofondato fino ad ora e si avvicina alla figura priva di conoscenza sul pavimento. Inginocchiandosi al suo fianco, ne sfiora il volto dai lineamenti affilati.

È in quel momento che Celes apre gli occhi.

*
Eudora osserva Calico con occhi intensi, i lineamenti del volto tesi, i muscoli contratti che lui riesce appena ad intuire sotto i veli color pesca che le si avvolgono intorno alle forme generose del petto. “È praticamente un tentativo di suicidio,” commenta.

Calico deglutisce, annuendo appena. “So che ti chiedo tanto. E non so se riuscirei a dire di sì, al tuo posto.”

“Mio padre si è preso cura di me da solo fin da quando ero in fasce,” insiste lei, la voce che vibra di preoccupazione e di un accenno di senso di colpa che non riesce a controllare nonostante sia consapevole del fatto che aiutare Calico sia la cosa giusta da fare – l’unica possibile.

“Me ne rendo conto,” Calico annuisce ancora e si allunga a stringerle le spalle tra le dita. Sono soffici e piccole e deliziose al tatto. Non ha mai desiderato toccare nessuno come desidera toccare Eudora. Dolcemente. Con piccoli tocchi che siano in grado di farle percepire il calore e la tenerezza con cui la guarda, la familiarità che prova maggiore è il tempo che passano insieme e più intensa diventa la loro connessione mentale. “Dora— se non pensi di riuscire a farcela, capirò. Troverò un altro modo.”

Eudora abbassa lo sguardo, pensierosa. “Non esiste un altro modo,” sospira, “Nessuno ha accesso alla sfera più personale di mio padre come posso accedervi io. Con nessuno mio padre si apre allo stesso modo. Con nessuno è ugualmente onesto. Se qualcuno può fare ciò di cui hai bisogno, Calico… quel qualcuno sono io.” Si prende un secondo per riflettere, poi solleva gli occhi scintillanti su Calico ed appoggia una delle sue piccole mani dalla pelle diafana su quella di lui che ancora le sfiora la spalla. “E lo farò.”

*
Meridian sta sonnecchiando nella stanza di Regis, sul cui letto lui adesso giace addormentato, finalmente sereno dopo ore di tormenti seguite all’ennesimo tentativo di Celes di restituirgli parte della sua essenza solo per vederla poi defluire dal suo corpo senza possibilità di fermarla. La ragazza non riesce a tenere dritta la testa, ma balza in piedi quando la porta si spalanca alle sue spalle e il suo gemello fa irruzione nella stanza, costringendo anche Regis a svegliarsi di soprassalto e tirarsi su a fatica, respirando affannosamente.

“Fabi—” comincia Meridian con tono di rimprovero, “Ma che cavolo—”

“Ho la soluzione!” quasi grida suo fratello, spalancando sul letto un tomo sul quale evidentemente sta studiando da ore, “Ecco. Ne parla proprio qui. Esiste un metodo infallibile per restituire l’essenza ad un corpo che ne è stato privato.”

Regis mette a fuoco a fatica il titolo del volume ed aggrotta le sopracciglia. “Fabian, ti prego, non puoi essere serio,” sospira, “Quel volume è volgare narrativa.”

Meridian afferra il volume e se lo sistema in grembo, sfogliandone le pagine con curiosità. Più va avanti nella lettura, più le sue guance si tingono della sfumatura rosa brillante di un imbarazzo che sfocia spesso e volentieri nell’anticipazione del piacere. “Ma… dobbiamo eseguire tutti questi passaggi? Ognuno di essi?”

“Singolarmente e uno dopo l’altro, sì,” annuisce Fabian, “Ancora e ancora finché il suo corpo non sarà rinvigorito a sufficienza.”

“Meridian, per favore,” grugnisce Regis, “Non lasciarti convincere da queste sciocchezze, io non—” ma non ha modo di portare a termine la frase, perché Meridian si alza in piedi, lancia il libro sulla scrivania e scioglie il fermaglio che tiene insieme la sua veste sulla spalla sinistra, lasciando che il tessuto plissettato scivoli lungo le curve del suo corpo fino a raccogliersi in una nuvola bianca ai suoi piedi.

Regis deglutisce, incapace di proferire parola.

“Io sono pronta,” dice Meridian, voltandosi verso il fratello, “Tu?”

Fabian la guarda, perdendosi per un istante nell’osservazione adorante del suo corpo. Poi annuisce serio, e comincia a sbottonare la camicia.


La storia fin qui | Regolamento | Guida | I taccuini di Cluster
 

La terza settimana è andata: ne restano altre tre!

Reminder utili:

  • il regolamento lo trovate a questo link, e dovete leggerlo molto bene;
  • la composizione delle squadre la trovate a questo link;
  • le vostre chat di squadra sono su Slack;
  • la pagina per monitorare l’andamento delle squadre è qui;
  • il form di LDF permetterà la segnalazione dei fanwork a partire da questa sera a mezzanotte, ma non usatelo prima di aver scelto i bonus!;
  • la masterlist delle storie è qui e il simulatore è qui;
  • il contaparole ufficiale di LDF è l’unico strumento valido per misurare le vostre storie, e lo trovate a questo link.

Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono le limitazioni, le missioni e i prompt di questa settimana!

INDICAZIONI GENERICHE

BONUS RAPIDITÀ

  • Le segnalazioni arrivate entro martedì ottengono un bonus PM del 20%.
  • Le segnalazioni arrivate mercoledì o giovedì ottengono un bonus PM del 15%.
  • Le segnalazioni arrivate venerdì ottengono un bonus PM del 10%.
  • Le segnalazioni arrivate sabato ottengono un bonus PM del 5%.
  • Le segnalazioni arrivate domenica 19 entro le 21:59 ottengono un bonus PM del 5%.

BONUS ATTIVABILI QUESTA SETTIMANA

  • Doppio Riflesso Prismatico
    Un incantesimo che amplifica temporaneamente i poteri di due Cristalli Conduttori. Può potenziare la magia di diversi individui contemporaneamente per qualche breve istante.
    Scegli un effetto: aumenta del 16% i PM di tutte le segnalazioni di due partecipanti; oppure, aumenta del 4% i PM di tutte le segnalazioni di una squadra.
  • Egida di Celes
    Uno scudo di cristallo scintillante che protegge dalle avversità.
    Scegli un effetto: azzera il risultato di uno dei due dadi di Castaros; oppure, riduce al 15% la percentuale dei PM rubati da Castaros in caso di lancio/i a lui favorevole/i.
  • Ali di Aliante
    Permette di levitare a grandi altezze superando qualsiasi ostacolo.
    In riferimento alla missione numero 2, scegli un effetto: elimina un prompt dalla missione; oppure, elimina due prompt dalla missione, copiando un prompt da ciascuna delle liste delle altre squadre; oppure, elimina tutti i prompt dalla missione, sostituendoli con una lista più breve e preimpostata.

I bonus attivabili vanno scelti entro le 24:00 di domenica.

MISSIONE N. 1
500 PM – DA 500 A 5.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 500 Punti Missione con un minimo di 500 e un massimo di 5.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno al prompt “piano di conquista”, da interpretarsi letteralmente o in senso lato. Il protagonista dei fill deve essere un personaggio malvagio.

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 60 Punti Consenso.
Ogni squadra che accumulerà almeno 900 PM, ma non più di 1000 PM, otterrà un Potenziamento per la prossima settimana.

MISSIONE N. 2
800 PM – DA 800 A 8.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 800 Punti Missione con un minimo di 800 e un massimo di 8.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno a uno e uno solo dei prompt qui elencati e sorteggiati per ciascun team. Per questa missione non sono ammessi capitoli di fanwork, disegni, e fanwork a 4 mani.

TEAM CALICO
01. Non ti scordar di te
02. Ricordi e dipendenze
03. Gli opposti alle volte si attraggono
04. La mia evoluzione
05. Cenerentolo
06. Gnudi o vestiti poco importa
07. Regina di spada

TEAM FABIAN
MY01. Pane, cuore e amore
MY02. Il giardino di imperatrice giapponese
MY03. Sale in zucca, spezie nel cuore
MY04. Una dolce acidità
MY05. Che cavolo!

TEAM MERIDIAN
01. Cosa bolle in pentola
02. Trovare equilibrio
03. Ricredere nelle favole
04. Un dolce bosco
05. Non diamoci troppe arie
06. L’eros dell’imperatore
07. Finalmente il piacere

Ciascun team dovrà fillare tutti i prompt della lista.

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 80 Punti Consenso.
Ogni squadra che completerà la missione segnalando un fill da almeno 4.000 parole (o parole-equivalenti), utilizzando tutti i prompt della lista contemporaneamente, otterrà un Potenziamento per la prossima settimana.

MISSIONE N. 3
800 PM – DA 800 A 8.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 800 Punti Missione, con un minimo di 800 e un massimo di 8.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno a uno e uno solo dei prompt qui elencati (salvo una eccezione) e sorteggiati per ciascun team. Per questa missione sono ammessi solo capitoli di fanwork già in corso, disegni, fanwork a 4 mani, oppure oneshot da almeno 4.000 parole.

TUTTI I TEAM
01. Prima volta
02. Ultima volta
03. Un’altra volta
04. Ogni volta
05. Per sempre
06. Mai più

Ciascun team dovrà fillare tutti i prompt della propria lista.

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 80 Punti Consenso.
Ogni squadra che completerà la missione utilizzando esclusivamente capitoli, disegni e fanwork a 4 mani otterrà un Potenziamento per la prossima settimana.

MISSIONE N. 4
1.500 PM – DA 500 A 10.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 1.500 Punti Missione, con un minimo di 500 e un massimo di 10.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno al prompt “tutti dentro”, da interpretarsi letteralmente o in senso lato.

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 100 Punti Consenso, più 10 Punti Consenso per ogni ulteriori 100 PM ottenuti rispetto alla soglia richiesta, fino a un massimo totale di 200 Punti Consenso.
Castaros perde il 5% dei PM totali ottenuti questa settimana per ogni squadra che ottiene almeno 2.501 PM in questa missione

MISSIONE GLOBALE

Tutte le squadre che otterranno almeno un PM più di Castaros accederanno alla classifica settimanale e ai bonus della Missione Globale.

  • La squadra prima nella classifica settimanale ottiene 60 Punti Consenso.
  • La squadra seconda nella classifica settimanale ottiene 45 Punti Consenso.
  • La squadra terza nella classifica settimanale ottiene 30 Punti Consenso.

Se una squadra non supera la quota PM ottenuta da Castaros, non ottiene alcun bonus.

Ciascun partecipante può ottenere 1 Punto Consenso aggiuntivo partecipando alla challenge su Slack “Scrittura Casuale su Test di Prova” (entro le 6:00 di domenica 19 marzo). 

BOSS: CASTAROS

Almeno due squadre devono ottenere più PM (Punti Missione) di Castaros, in caso contrario IL COWT TERMINA con la sconfitta di tutte le squadre.

  • Castaros ottiene una copia del 10% di tutte le segnalazioni.
  • Castaros lancia due Doom Dice (il dado tirato al momento della segnalazione) a ogni segnalazione.
  • Castaros ruba il 25% da ogni segnalazione se ottiene almeno 17 con ciascuno dei suoi Doom Dice, e il furto è cumulabile se entrambi i dadi hanno successo (= 50%).
  • Le segnalazioni del team Misto seguono le stesse regole, e i loro PM vengono divisi in parti uguali e aggiunti a tutte le squadre.
  • Castaros si potenzia ogni settimana, e si potenzia ulteriormente se una squadra ottiene un vantaggio considerevole rispetto alle altre due.

Ricordate che siamo qui per ogni domanda, ma che vi è tassativamente e moralmente proibito cominciare a chiederci robe tipo “maaaaa se io scrivo su mia nonna in carriola e mio nonno sul trattore, posso usarla come interpretazione di questo o quel prompt?”, perché queste sono sempre le domande alle quali non manchiamo mai di rispondere con un educatissimo “fai il cazzo che ti pare”, e comunque, when in doubt, sostituite a tutti i prompt che non sapete interpretare la parola “culo” e sarete a cavallo. Fidatevi, funziona sempre.

Possa il COWT essere sempre in vostro favore!