#COWT11, SAGRA DEL KULUTREK, 145a edizione (termina sabato 06/03 alle 18:00)

La 145esima edizione della Sagra del Kulutrek trova Meridian particolarmente contenta di se stessa: si tratta di un’occasione festosa per tutta Tanit, che la principessa ha sempre accolto con gioia – le piacciono le sagre, la divertono, le piacciono le giostre, il cibo tradizionale, le piace far arrossire suo fratello Fabian presentandosi conciata nei modi più incredibili senza avvisarlo prima – ma la gioia che sente è particolarmente intensa questa volta, perché l’ultima settimana di lavori in Parlamento si è chiusa con un’importante vittoria, per lei: una vittoria di misura ma non per questo meno importante, specialmente perché ottenuta contro Calico, che all’interno delle sale di palazzo gode dei favori di una moltitudine di persone.

Il Parlamento ha deciso di votare favorevolmente la sua proposta per la creazione di un’unione di tutte le Lande, e a partire dalla prossima settimana si comincerà a lavorare intensamente per stipulare accordi, abbozzare linee guida e gettare le basi di un documento comune per tutti.

E non è solo la vittoria a renderla felice, ma soprattutto quelle che potrebbero essere le conseguenze dei cambiamenti che ha suggerito. Un’unione delle Lande potrebbe avere un Parlamento comune a dirigerla. Il potere potrebbe doversi spostare da Tanit verso un altro territorio più centrale, meno isolato. Tanit potrebbe diventare finalmente una Landa come tutte le altre… una Landa che non ha bisogno di una Veggente.

“Me— Meridian!” la chiama Fabian, e lei, come sempre, segue il suono della voce di suo fratello come un pianeta diligentemente segue la propria orbita per ruotare intorno alla stella che gli dona calore. Lei può essere la Stella di tutta la corte, ma Fabian è di sicuro la sua. “Come ti sei vestita?!”

Meridian guarda in basso, osservando con finto stupore il vestitino che indossa, che le lascia scoperti i fianchi e la quasi totalità delle gambe, e che invece le copre spalle e braccia lasciando solo un ritaglio a forma di cuore nella stoffa per mostrare la curva dei suoi seni piccoli e sodi. “Che c’è?” ghigna, “Non ti piace?”

“Cos—” Fabian distoglie lo sguardo, arrossendo vistosamente. Missione compiuta, come sempre. “Non— Non è un abito appropriato ad un’occasione come questa, è pieno di bambini, qui!”

“Siete bambini pure voi,” borbotta Calico, passando velocemente alle loro spalle. Invece di rispondere a Fabian, Meridian aggrotta le sopracciglia e segue lo zio con gli occhi.

“…mi sembra che si muova un po’ troppo spedito per stare facendo una passeggiata,” dice, “Che ne dici?”

“Che?” Fabian sbatte le ciglia, confuso, “Che vuoi dire?”

Meridian ride e si allunga a stringergli una mano, trascinandoselo dietro mentre corre all’inseguimento di Calico. “Vieni! Andiamo a vedere dove va!” e mentre suo fratello si lascia trasportare dal suo impeto come la sabbia dalle onde del mare, lei continua a ridere, e la sua risata tintinna gioiosa nell’aria. Si ferma all’improvviso quando si rende conto che anche Calico si è fermato, e si guarda sospettosamente intorno prima di avvicinarsi ad una bancarella in particolare. “Ma… quello è lo stand di Zende del Kulutrek! Lo stand dei panini alla salsiccia!” sbotta con stupore.

Fabian si ferma accanto a lei, osservando la scena con sincero sconcerto. “A Calico… piace la salsiccia di Kulutrek?”

“Apparentemente…” considera lei, mentre Calico estrae una quantità francamente indecorosa di denaro da una delle tasche della sua tunica e le rovescia senza cerimonie tra le mani di Zende per una quantità inconcepibile e numericamente insensata di panini pieni zeppi di salsiccia e grondanti di grasso e salse, “Wooooh zio Calico!” urla Meridian, le mani attorno alla bocca per amplificare il suono, “Finalmente abbiamo trovato un uccello che ti piace, eh?!”

Calico salta sul posto e si volta a guardarli, arrossendo furiosamente. Le fa un gestaccio – cosa quanto mai inaudita per lui – e poi fugge lontano, abbracciando i suoi panini per nasconderli agli occhi curiosi degli astanti e urlando “non sono tutti per me!!! Li dono agli affamati, anche!”, mentre Meridian si spancia dalle risate e Fabian ridacchia a bassa voce, scuotendo il capo.

“Sei pessima, Meri,” le dice piano, anche se la sua voce è venata di una dolcezza infinita, che denuncia la falsità della sua affermazione.

Lei si rimette dritta, e nel movimento scorge con la coda dell’occhio Regis che si aggira per le bancarelle, fermandosi poi di fronte al carretto dello zucchero filato. Incontrollabile, le sale l’acquolina in bocca, e pensa che ha proprio voglia di qualcosa di dolce.

Si volta verso il fratello e gli lascia un bacio tenero sulla guancia. “Adesso devo andare,” dice, “Ma vediamoci più tardi al Carosello. Voglio fare un giro insieme a te.”

Fabian ha notato i suoi occhi, sa già dove sta per andare. Cerca comunque di sorridere mentre annuisce e si rassegna al pensiero che nel giro di pochi minuti Meridian si dimenticherà del loro appuntamento. Poi la lascia andare, e la osserva allontanarsi di corsa verso Regis, afferrandolo per una mano e trascinandolo, mentre lui sorride, paziente e divertito, dietro una delle bancarelle vicine, fin quando non riesce a scorgere più nemmeno uno dei due.

Mentre abbassa lo sguardo e si allontana verso il Carosello, anche se sa perfettamente di essere largamente in anticipo per un appuntamento che potrebbe non verificarsi affatto, nella sua mente i pensieri si affollano e si accavallano confusi. Non riesce più a gestire quello che prova nei confronti di Meridian, non riesce più nemmeno a capire se sia normale o meno essere così incerto. Sa di non essere il tipo di persona che Meridian merita – una come lei, così frizzante, energica, aperta, sicura di sé, non merita al suo fianco una persona incerta e insicura. Se le dichiarasse i propri sentimenti finirebbe per frenarla, o peggio ancora per trascinarla con sé. E Regis, con la sua esperienza, i suoi sorrisi misteriosi, la sua pazienza incrollabile e quelle mani grandi e calde che così spesso Fabian ha sentito con un brivido anche su di sé, complica ulteriormente le cose.

Fermo davanti alla giostra che ruota e ruota, anche lui non riesce a smettere di ruotare insieme ai suoi pensieri. Deve dire a Meridian ciò che prova? O tacere?

Utenza e sagranza, benvenuti alla manifestazione fieristica più importante di Tanit! La Sagra del Kulutrek si tiene nel corso della trentasettesima settimana dell’anno e sfortuna ha voluto che non foste mai presenti sul pianeta in queste occasioni, ma quest’anno ricorre una felice coincidenza!

Da oggi e fino al 6 marzo, le usuali regole del COWT sono sospese, e non ci sarà bisogno di arrivare al primo posto per ottenere bonus aggiuntivi: tutte le squadre che completeranno le missioni riceveranno gli stessi premi!

Ecco la classifica parziale:

Calico – 45 Voti
Meridian – 43 Voti
Fabian – 40 Voti

Reminder utili:

  • il regolamento lo trovate a questo link, e dovete leggerlo molto bene;
  • la composizione delle squadre la trovate a questo link;
  • le vostre chat di squadra sono su Slack;
  • la pagina per monitorare l’andamento delle squadre la troverete a questo link;
  • il form di LDF permetterà la segnalazione dei fanwork a partire dalle 22:30 di oggi;
  • la masterlist delle storie sarà aggiornata al termine di ogni settimana;
  • il contaparole ufficiale di LDF è l’unico strumento valido per misurare le vostre storie, e lo trovate a questo link.

Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono le limitazioni, le missioni e i prompt di questa settimana!

145^ SAGRA DEL KULUTREK DI TANIT
COME PROCEDERÀ LA TRAMA?

Calico, Fabian e Meridian si trovano ciascuno in un dilemma da risolvere, e che potrebbe cambiare per sempre… la propria vita. Quindi questa settimana ciascuna squadra ha da portare a casa TRE decisioni di trama.

MERIDIAN

M1) PENE D’AMORE: Meridian non si fa avanti con Regis.

“Se Regis mi respingesse, non potrei sopravvivere all’umiliazione di dover incrociare la compassione dei suoi occhi. Sarei costretta a fuggire come la nonna, e… io… non sono pronta.” (Principessa Meridian di Tanit)

M2) PENE DA AMARE: Meridian prova a sedurre apertamente Regis.

“Non esiste persona su Tanit immune alle tentazioni, e di certo non lo è Regis. Non sono sicura di voler essere una Veggente, ma di una cosa sono certa: voglio essere la dea della tentazione.” (Principessa Meridian di Tanit)

FABIAN

F1) SEGUIRE IL CUORE: Fabian decide che si dichiarerà a Meridian.

“Non c’è ostacolo che possa fermarmi dal confessare a Meridian che l’amore per me è più importante di qualsiasi trono.” (Principe Fabian di Tanit)

F2) STRINGERE IL CUORE: Per il bene di lei, Fabian decide che non si dichiarerà a Meridian.

“C’è un solo ostacolo che può fermarmi: il bene che provo per lei può essere un cappio stretto intorno alla sua gola. Non posso essere io a stringerne il nodo.” (Principe Fabian di Tanit)

CALICO

C1) RESISTERE AI PANINI: Calico non mangia i panini (okay, forse solo uno, ma molto dignitosamente).
“Quale umiliazione sarebbe per la mia figura pubblica se fossi beccato a ingozzarmi di salsiccia di Kulutrek come un qualsiasi plebeo? Il Sommo Priore ha un’immagine – e un girovita – da difendere.” (Calico, Sommo Priore di Tanit)

C2) SOPPORTARE I BAMBINI: Calico si strafoga di panini con gran divertimento di Fabian e Meridian.
“Ah, ma allora sei umano anche tu.” (Principe Fabian di Tanit)
“Oh, Cal. Ti amo così tanto quando ti ricordi di essere uno di noi. Aspetta, vado a svaligiarti tutta la bancarella dei panini, così possiamo fare picnic insieme nella tua stanza da letto. Tranquillo, mi prendo io le colpe, non lo diremo né a nonna né a papà.” (Principessa Meridian di Tanit)

All’interno di ciascuna chat di squadra, vengono conteggiati i favorevoli, i contrari e gli astenuti, e si decide cosa vuole la maggioranza; tale decisione va comunicata entro le 18:00 del martedì all’amministratore presente in squadra.

Si sommeranno le preferenze di tutte e tre le squadre.

LIMITAZIONI E BONUS DELLA SETTIMANA

FIC: Salvo che la missione non indichi diversamente, il limite minimo è fissato a 300 parole per tutte le missioni, e potete sforare i limiti massimi indicati per ciascuna missione (ma l’eccedenza non sarà conteggiata per il gioco).

Anziché un capitolo solo, è permesso un capitolo a missione (solo per questa settimana).

ART: Non c’è limite al numero di art inviabili in questa settimana. Nel campo “parole”, segnalerete i seguenti punteggi (possono essere variati nel corso del gioco se lo riterremo opportuno):

  1. lineart (disegno tradizionale o digitale, non sketch, ripassato nelle sue linee principali e ripulito di bozze e tratti di lavorazione): 1000 parole.
  2. art colorata (disegno tradizionale o digitale, rifinito e completamente colorato, anche in sfumature di bianco e nero o in palette a colori limitati): 2000 parole.

Tutti i bonus Talenti e i malus Rapidità sono sospesi fino all’inizio della quinta settimana. Entro sabato 6 marzo alle 18:00, le squadre dovranno assegnare tutti i Talenti conquistati in questa settimana.

È previsto un bonus Rapidità potenziato: se il fanwork viene pubblicato entro il mercoledì, il suo valore in parole aumenta del 20%; il giovedì e il venerdì, il suo valore in parole aumenta del 10%. Il sabato non ci sono variazioni.

STAND DEI PANINI ALLA SALSICCIA DI KULUTREK
777 PC – 7 FILL –  DA 777 A 7.777 PAROLE

È necessario accumulare almeno 777 Punti Consenso e 7 fanwork e/o capitoli, con un minimo di 777 e un massimo di 7.777 parole per le fic, ispirati ciascuno a uno dei prompt qui elencati.

001. Accidia
002. Avarizia
003. Gola
004. Invidia
005. Ira
006. Lussuria
007. Superbia

I prompt vanno intesi in senso letterale (quindi: uno o più personaggi deve/devono peccare dal peccato capitale scelto). Ciascun prompt dovrà altresì essere fillato almeno una volta da ciascuna squadra.

In cambio il proprietario dello Stand dei panini alla salsiccia di Kulutrek offrirà 7 Voti aggiuntivi (la lobby della salsiccia è molto potente su Tanit).

IL VENDITORE DI FRITTELLE
500 PC – DA 1.000 A 5.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 500 Punti Consenso, con un minimo di 1.000 e un massimo di 5.000 parole per le fic e i capitoli. All’interno del fanwork deve esserci qualcuno che cucina e deve essere inclusa una ricetta. Non c’è un numero minimo di fill da raggiungere.

La ricetta dev’essere un’autentica ricetta di cucina (es. non potete usare ricette di pozioni, o brodi di ossa di cadaveri, o altri tentativi fantasiosi pur di riuscire a non scrivere una effettiva effettiva ricetta di cucina), che porti come risultato a un piatto effettivo. Potete usare ricette esistenti (creditate la fonte!).

In cambio il Venditore di Frittelle offrirà 2 Talenti Giurista (+3000 parole al limite massimo delle missioni, senza alcun malus) alla vostra squadra.

CARRETTO DELLO ZUCCHERO FILATO
800 PC – 8 FILL –  DA 300 A 5.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 800 Punti Consenso e 8 fanwork e/o capitoli, con un massimo di 5.000 parole per le fic, ispirati ciascuno a uno dei prompt qui elencati.

001. Qualcosa di dolce
002. Qualcosa di leggero
003. Qualcosa di appiccicoso
004. Qualcosa di color pastello

I prompt vanno intesi in senso letterale (quindi: ci deve essere un effettivo oggetto e questo oggetto deve effettivamente essere dolce/leggero/eccetera). Sì, lo zucchero filato risponde a tutti e quattro i prompt. Ciascun prompt dovrà altresì essere fillato almeno due volte da ciascuna squadra.

In cambio la signora del Carretto dello zucchero filato offrirà 5 Voti aggiuntivi (ha dodici figli e trentacinque nipoti).

TEAROOM ITINERANTE DI MADAME ZELMIRA
400 PC – 7 FILL –  DA 300 A 2500 PAROLE

È necessario accumulare almeno 400 Punti Consenso e 7 fanwork e/o capitoli, con un massimo di 2.500 parole per le fic, ispirati ciascuno a uno dei prompt qui elencati (autentici biscotti della fortuna). Ciascun partecipante può fillare una sola volta  questa missione, ma i prompt non devono essere fillati tutti.

001. People are naturally attracted to you.
002. You learn from your mistakes. You will learn a lot today.
003. If you have something good in your life, don’t let it go.
004. Your shoes will make you happy today.
005. The man or woman you desire feels the same about you.
006. A dream you have will come true.
007. You already know the answer to the questions lingering inside your head.
008. The love of your life is stepping into your planet this summer.
009. A short stranger will soon enter your life with blessings to share.
010. Now is the time to try something new.
011. A new voyage will fill your life with untold memories.
012. You will be called in to fulfill a position of high honor and responsibility.

In cambio Madame Zelmira offrirà 3 Voti aggiuntivi e 1 Talento Orologista (sposta un Talento già assegnato a un altro partecipante). Oh, e vi leggerà le carte e le foglie di tè.

BANCO DEI PESCI ROSSI
30 FILL –  100, 200 o 300 PAROLE

È necessario accumulare almeno 30 fic complete da esattamente 100, 200 o 300 parole, ispirate al prompt luna park. Art e capitoli non sono ammessi per questa missione.

Luna park può essere inteso in qualsiasi senso (proprio o figurato) o anche come ambientazione.

In cambio riceverete un Goldfish portafortuna, che potenzia tutti i talenti Interventista (presenti e futuri) dal 4% all’8%.

IL LABIRINTO DEI PERFIDI MAGHI
370 PC – DA 300 A 7.400 PAROLE

È necessario accumulare almeno 370 PC con fic complete con un massimo di 7.400 parole, ispirate al prompt labirinto. Art e capitoli non sono ammessi per questa missione. Non c’è un numero minimo di fill da raggiungere.

Il wordcount di ciascuna fic deve essere multiplo di 37 (la divisione tra il vostro wordcount e 37 deve avere un risultato intero e resto zero).

In cambio al centro del Labirinto troverete il tesoro dei perfidi maghi, un Talento Interventista (potenzia i PC ottenuti del 4%).

IL TIRO A SEGNO
800 PC – 4 FILL –  DA 300 A 8.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 800 Punti Consenso e 4 fanwork e/o capitoli, con un massimo TASSATIVO E NON SUPERABILE di 8.000 parole per le fic, ispirati ciascuno a uno o più dei prompt qui elencati.

Il calcolo dei PC per questa missione non dipenderà dalla lunghezza bensì dal numero di prompt usati: ogni fanwork vale [40 x numero di prompt usati] PC. Ci appelliamo al buonsenso dei giocatori affinché ciascun prompt sia opportunamente usato e non una mera menzione/raffigurazione.

Ciascun partecipante può fillare una sola volta  questa missione, ma i prompt non devono essere fillati tutti.

001. Benzina
002. Caduta libera
003. Fantasma
004. Generale
005. Gloria
006. Iguana
007. Insonnia
008. Mezze verità
009. Ninna nanna
010. Ossessione
011. Overdose
012. Paranoia
013. Rabbia
014. Sentiero sterrato
015. Tramonto
016. Ultima parola
017. Umore nero
018. Uragano
019. Verde d’invidia
020. Zaffiro

Vincendo il Tiro a Segno la squadra riceve un Talento Zelante (dimezza i requisiti di fill e PC di una missione a scelta, ogni settimana).

CONCORSO DI BELLEZZA “TANIT’S FINEST”
SOLO ART A COLORI

Ciascuna squadra può presentare fino a tre art a colori ispirate al prompt Circus Extravaganza, raffigurante una persona umana (siamo su Tanit, sono tutti umani ancorché magici) di qualunque genere, con un outfit ispirato al tema assegnato. In caso vengano presentate più di tre art da una squadra, l’amministrazione si riserva di selezionare le tre presentate prima in ordine cronologico, qualora la squadra non decida diversamente.

Ciascun artista può presentare una sola art.

L’amministrazione (Fae, Liz, MrBalkanophile, Will, Juls, + Tabata per avere un numero pari di admin da ciascuna squadra) ridurrà le art presentate in modo da avere un numero uguale di partecipanti per ogni squadra, e le sottoporrà al giudizio di tutta l’utenza di LDF nel corso della quinta settimana, con il seguente peso:

  • amministrazione: 50% (gli admin possono votare solo per art non della propria squadra)
  • partecipanti al COWT: 30% (i partecipanti possono votare solo per art non della propria squadra)
  • taverna non partecipante al COWT: 20%.

Si terrà conto sia della bellezza del disegno sia dell’aderenza al tema.

L’autore o l’autrice del disegno migliore si aggiudicherà per le due settimane rimanenti del COWT un Talento Miss/Mister Tanit, che vale un bonus del 50% a tutte le segnalazioni.

Ricordate che siamo qui per ogni domanda eccetera eccetera per le robe necromantiche se proprio dovete felice Sagra a tutti!