#COWT11 – Chronicles Of Words & Trials – Iscrizioni Aperte

Esterno del Palazzo D’Estate, ore 8.35 del mattino.

La folla assiepata nella grande piazza antistante il palazzo rumoreggia già da un paio d’ore. Gli occhi degli astanti sono tutti puntati verso la balconata che, dal secondo piano del palazzo, domina l’ambiente. Gli ultimi arrivati, raggruppati ai margini della piazza, si issano sulle punte dei piedi per superare la fitta foresta di teste davanti a loro, mentre i più previdenti, coloro che già immaginavano quanta agitazione avrebbe causato la rivelazione di oggi, sono accampati qui già da qualche ora, e si godono i loro posti privilegiati proprio al di sotto della balconata, scambiandosi opinioni e previsioni.

A qualche metro di distanza da loro, più laterale rispetto alla folla, Soriana Titutità testa il microfono per l’ennesima volta, mentre il cameraman al di là della macchina da presa conta per lei i secondi che mancano alla ripresa delle trasmissioni. Aveva pianificato di condurre da studio, ma i succosi pettegolezzi – arrivati da fonte affidabile all’interno della Corte – l’hanno spinta a scendere direttamente sul campo.

Tre. Due. Uno.

“Ed eccoci tornati, gentili telespettatori, in diretta dal Palazzo d’Estate, dove presto assisteremo alla nomina della nuova Veggente in carica. Naturalmente, gli occhi di tutti sono puntati sulla giovane Meridian, la quale per diritto di nascita dovrebbe salire al trono quasi direttamente, ma se c’è qualcosa che il regno dell’attuale sovrano Celes ci ha insegnato è che il genere da solo non basta a fare di un membro della famiglia reale un Veggente. Sappiamo per certo, da indiscrezioni trapelate dal Palazzo, che una folta fazione del Parlamento di Tanit ritiene che il giovane Fabian, fratello di Meridian, sarebbe un candidato molto più adatto per il trono. E come vedete dalla folla alle mie spalle anche il popolo sembra piuttosto diviso!”

Soriana si fa lievemente da parte, lasciando libera la telecamera di inquadrare i cartelloni che alcuni dei presenti tengono a mezz’aria. Alcuni cartelloni invocano un ritorno alle tradizioni, alle classiche leggi che prevedono la corona solo ed esclusivamente per la primogenita. Altri, invece, si fanno portavoce di un’ala più progressista, che vorrebbe lo scettro passare di mano in mano non in base al sesso del primogenito, ma in base alla sua attitudine. Infine, un gruppo ristretto ma dalla voce molto forte chiede a gran voce l’intervento del Sommo Priore Calico per riportare ordine al Governo. I due aspiranti veggenti, insistono, sono troppo giovani. Inesperti. Nessuno dei due sembra mostrare la propensione al sacrificio che loro ritengono necessaria al ruolo. Calico, Calico, urla la gente. Come fosse anche lui stesso un aspirante al trono di Tanit.

“Ma ecco, vedo del movimento sulla balconata!” strilla all’improvviso Soriana, puntando un indice dall’unghia perfettamente laccata di rosso verso l’alto, “Che sia giunto il momento? Ecco! Qualcuno si avvicina! Finalmente sapremo chi guiderà il nostro popolo da oggi in poi!”

Ma lo stupore negli occhi di tutti i presenti è grande quando non una ma tre differenti figure si fanno spazio sulla balconata. Meridian, Fabian e Calico, in piedi gli uni accanto agli altri, sfidano la folla con espressioni diverse, eppure simili. 

Nessuna decisione è ancora stata presa.

COW-T 11 - Chronicles of Words and Trials - undicesima edizione

COW-T 11 - Guida Introduttiva COW-T 11 - Lettera ai veterani dell'iniziativa COW-T 11 - Riassuntazzo COW-T 11 - Regolamento COW-T 11 - Modulo di iscrizione
 

UTENZA E LURKANZA! Il 2020 è finito, siamo incredibilmente sopravvissut* ad esso e siamo pront* per quel periodo dell’anno che arriva puntuale come le uova di Kulutrek a stravolgere le vostre vite e i vostri wordcount. Un arco narrativo è terminato, un altro sta per iniziare, abbiamo un acronimo tutto nuovo, ma nonostante tutto IL COWT È TORNATO!

Anche quest’anno, per le prossime sette settimane,

Sette ce n'ha

sarete preda del delirio collettivo, ci vorrete benissimo e un attimo dopo vorrete bruciarci casa, vi farete di camomilla in vena per sopravvivere e farete a gara a chi riesce a postare all’ultimo minuto dell’ultimo giorno utile. Tutto come sempre, insomma?

Non proprio.

Cominciamo togliendoci subito subito il pensiero che ha turbato le nostre notti di recente e che possibilmente ha turbato anche le vostre: la cosa fondamentale che cambierà quest’anno sono le squadre. Per que* veteran* che sono con noi da molte o addirittura tutte le edizioni abbiamo preparato una lettera aperta, per spiegarvi per filo e per segno quali sono i motivi dietro la nostra decisione. (Lo sappiamo, ragazz*, davvero. Ma proprio non si poteva fare diversamente.)

COW-T 11 - Lettera ai veterani dell'iniziativa
 
CLICCATE SUL BANNER per la lettera!

A chi invece non fosse un* veteran*, bensì un* novellin* appena giunt* su questi lidi, vogliamo anzitutto dare il nostro più caloroso benvenuto <3 ogni nuov* Giramondo che si unisce a noi è una gioia per i nostri vecchi e stanchi cuori (e un’anima in più che da adesso ci appartiene, è scritto in piccolo nel contratto)! Per voi abbiamo una guida introduttiva, aggiornata con le ultime novità, che vi fornirà tutte le risposte alla domanda fondamentale che vi state ponendo:

Cos'è il COWT?

COW-T 11 - Guida Introduttiva
 
CLICCATE SUL BANNER per la guida!

Inoltre, per chiunque dovesse averne bisogno, veteran* o novellin* o vie di mezzo di ogni tipo, abbiamo preparato un riassuntazzo delle puntate precedenti che ripercorre i fatti salienti della trama che da dieci anni accompagna il gioco, e che ci ha condotto fino a qui. (Novellin*, a voi consigliamo di leggere PRIMA la guida, POI il riassunto!)

COW-T 11 - Riassuntazzo
 
CLICCATE SUL BANNER per il riassuntazzo!

Bene! Ora che abbiamo chiarito tutto ciò che il COWT è stato, e tutto ciò che non sarà più, passiamo a illustrarvi ciò che invece SARÀ quest’anno.

Che succede? DOV'E' BUGO?
 

CHE SUCCEDE NEL COWT 11

Come avete letto nell’introduzione, quest’anno la trama seguirà una nuova generazione di personaggi: sono trascorsi diversi anni dalla fine della scorsa edizione, e Fabian, Meridian e Calico sono ormai adolescenti e pronti a prendere il loro posto nella Famiglia Reale e nella vita politica di Tanit.

Nella fattispecie, Tanit possiede una Corte che funge anche da Parlamento; quando i nostri tre protagonisti entreranno a farne parte si formeranno tre fazioni, corrispondenti alle squadre. Ogni settimana, il Parlamento discuterà di affari più o meno importanti riguardanti il governo e l’amministrazione del regno. Sarete voi – attraverso le decisioni interne alle squadre, il vostro impegno e i punti che guadagnerete – a decretare di volta in volta la fazione vincitrice, influenzando la legislazione di Tanit! How cool is that?!

 

QUANDO SI SVOLGE IL COWT 11

Prima settimana: 6-13 febbraio
Seconda settimana: 13-20 febbraio
Terza settimana: 20-27 febbraio
Quarta settimana: 27 febbraio-6 marzo
Quinta settimana: 6-13 marzo
Sesta settimana: 13-20 marzo
Settima settimana: 20-31 marzo (settimana più lunga)

Le iscrizioni sono aperte dal 24 gennaio al 3 febbraio.

 

CHE C’È DI NUOVO NEL COWT 11

– La novità più rilevante, come abbiamo già detto, riguarda le squadre: non più quattro, ma tre. Una formula che sperimentiamo per la prima volta, e per questo chiediamo la vostra collaborazione per fare in modo che tutto funzioni. Sappiamo che è un cambiamento enorme, ma nel form di iscrizione avrete la possibilità di indicarci da chi vorreste fosse composta la vostra squadra ideale: faremo tutto il possibile per tenere conto delle vostre esigenze (e per “tutto” intendiamo che deve esserci davvero un’incompatibilità insormontabile per non accontentarvi almeno in qualche preferenza).

– Per via della nuova composizione delle squadre, viene a cadere il bisogno de* Referenti/Minimod: l’amministrazione di LDF, comprese le mod, si distribuirà nel modo più uniforme e funzionale possibile per riuscire a gestire le squadre. Per garantire la massima correttezza nel caso di prompt estratti a sorte, i sorteggi saranno semi-pubblici: ci sarà un canale a parte, nella nostra chat su Slack, dove admin e mod si riuniranno per sorteggiare e chiunque, se vuole, potrà accedere (accedere e assistere IN SILENZIO, NON fare commenti né tantomeno domande, pena il nostro famoso Martello del Ban) (però poi potrete correre nella chat di squadra a fare spoiler!).

– Dopo averci riflettuto, in questa edizione abbiamo deciso di eliminare anche la figura de* Supporter (vecchi* partecipanti al COWT che partecipavano “parzialmente” ed erano presenti in chat per sostenere la loro ex squadra). Essendo le squadre completamente nuove abbiamo pensato che ci fosse un minor bisogno di questa figura, e che, per contro, avendola ci sarebbe stata più confusione. Ovviamente nulla vieta a chi non è iscritt* di sostenere e incoraggiare amici e amiche in privato!

– La scadenza che divide una settimana dall’altra non sarà più a mezzanotte, bensì alle ore 18 del sabato; i post settimanali con i nuovi prompt usciranno indicativamente tra le 19 e le 19.30 (sempre del sabato). Abbiamo deciso di sperimentare questo nuovo orario per semplificare la vita a noi e a chiunque si trovava in difficoltà nel dover restare svegli* per attendere il nuovo post settimanale. Ricordate, dunque: le 17.59 sono le nuove 23.59! (NON significa che dobbiate attendere quell’ora per postare, comunque. *lanciano occhiatacce*)

– Una novità che sappiamo farà piacere a molt*: quest’anno, per la prima volta, oltre alle storie e alle fanfic saranno permesse anche le fanart (e i disegni originali, ovviamente)! Per fanart intendiamo esclusivamente disegni, realizzati in formato tradizionale oppure digitale: NON sono ammessi lavori di grafica di altro genere, fotomontaggi, editing di immagini e così via. Nel regolamento (linkato più in basso) troverete tutte le specifiche, i limiti di partecipazione e i relativi punteggi.

– Vi ricordiamo che sono vietate le storie a quattro mani (tutte, con chiunque e in qualunque forma), le storie pubblicate su Dropbox, Google Drive e simili, le storie prive di titolo, rating e warning necessari (tag, specchietti introduttivi, note e quant’altro potete aggiungerli anche dopo). Metteteci un minimo di cura, o Lacros invocherà qualche legge di Tanit per punirvi e nessun Parlamento potrà fermarlo.

Per saperne di più, e conoscere in ogni suo dettaglio il sistema di gioco di quest’anno, vi rimandiamo al regolamento! (Novellin*, a voi consigliamo di non spaventarvi: il regolamento potrà sembrarvi enorme e pieno di cose complesse, ma una volta iniziato a giocare tutto vi sembrerà più semplice – e, se ne avrete bisogno, compagn* di gioco e admin vi aiuteranno a chiarire ogni dubbio!)

COW-T 11 - Regolamento
 
CLICCATE SUL BANNER per il regolamento!
 

Vi abbiamo spiegato veramente tutto: adesso tocca a voi!

Quest’anno, per via della nuova composizione delle squadre, accettiamo un numero minore di iscrizioni rispetto al solito: per il momento ci limiteremo a 60 partecipanti, con la possibilità di aumentare un poco se le iscrizioni saranno numerose. Eventuali iscritt* oltre il numero stabilito non saranno accettat*, ma potranno subentrare in sostituzione di eventuali partecipanti che dovessero ritirarsi durante il gioco.

Le iscrizioni sono accettate soltanto in numero multiplo di tre – che non vuol dire che dovete venire a iscrivervi tre alla volta, ma che una volta arrivata la terza iscrizione tutte le precedenti saranno considerate valide, poi si procederà con le successive tre e così via; questo per non trovarci all’ultimo istante con delle squadre sbilanciate. Cinque posti saranno come sempre riservati all’amministrazione di LDF (tre agli amministratori, Lisachan, Fae e MrBalkanophile, due alle moderatrici, Will e Juls).

Ricordate che l’iscrizione è vincolante: se non scrivete/disegnate nulla (o almeno ci provate, o contribuite in altro modo) per due settimane consecutive, e non comunicate a noi o alla vostra squadra che siete vivi e vegeti, verrete squalificat* dal gioco e dalle altre challenge di LDF per i mesi successivi. Se dopo esservi iscritt* vi capitano impedimenti di qualsiasi tipo (scuola, lavoro, vita reale in genere) che vi impediscono di giocare, fatecelo sapere SUBITO! In questo modo eviterete ogni squalifica, e noi potremo rimediare trovando altr* partecipanti o compensando in qualche modo le squadre rimaste sguarnite.

Se siete pront* a salire a bordo vi basterà seguite l’ultimo banner e compilare il form per essere dei nostri! (NO alle iscrizioni nei commenti: non lasciatene, non saranno valide! Utilizzate solo e soltanto il form.)

COW-T 11 - Modulo di iscrizione
 
CLICCATE SUL BANNER per iscrivervi!