[expand title=”Trigger Warning – clicca se vuoi sapere il perché prima di continuare”]
Warning: MPreg (non grafico)
[/expand]
Rincorso dall’esercito e dagli stregoni di Tanit, Celes corre. Corre, inarrestabile come il vento. Il suo cuore è già esploso in milioni di minuscoli frammenti che ora attraversano il suo corpo, trasportati dal rombo incessante del suo sangue, graffiandogli le vene. Tutto ciò che conosceva è stato distrutto, tutto ciò in cui credeva è perso, è rovine.
[expand title=”La storia prosegue cliccando qui”]
La sua anima l’ha tradito spezzandosi in due due anni fa, il suo corpo lo tradisce ora, trasformandosi senza il suo consenso, riportandolo di un passo più vicino ad una condizione che l’ha straziato per anni, invaso senza possibilità di impedirlo riesce solo ad ansimare e correre, correre, correre fra le lacrime mentre tutti i suoi pensieri si focalizzano su un punto solo, la sua luce, la stella che per lui ha rischiato tutto, il suo mondo, la fonte del suo potere, sua madre.
Attraversa i corridoi e Langley e Shannen, impegnati ad allenarsi, si accorgono di lui. “Zucchero?” chiede Langley, aggrottando le sopracciglia. Poi osservano l’esercito corrergli dietro e, spalancando gli occhi, lo seguono a loro volta. Lui li nota – come nota suo zio Lacros e suo marito Laenton mettersi alle sue calcagna. E così Vesper, e così metà della corte, e così i loro corpi ammassati, guidati dal suo che sfreccia, si trasformano in un’onda, una marea, una marea che grida – Celes fermati Celes ragiona Celes aspetta!
Ma lui non si ferma, non ragiona e certamente non aspetta. Spalanca la porta della nursery di Calico con la certezza di trovarla morta.
E invece non lo è. Sua madre si volta a guardarlo, sbattendo confusamente le palpebre dalle ciglia dorate, le labbra color pesca dischiuse in un’espressione di stupore mentre interrompe a metà il movimento con il quale stava per porgere un giochino colorato a Calico, il quale, già normalmente uggioso, aggrotta ancora di più le morbide sopracciglia di un biondo quasi invisibile, al colmo del disappunto per essere stato disturbato nel suo regale momento di svago.
“Mio Prezioso…?” mormora Manila.
A Celes si taglia il fiato e poi crolla in ginocchio, coprendosi gli occhi con entrambe le mani. È viva. È viva.
“Sei viva…”
Manila si alza in piedi, preoccupata dalla sua reazione. “Tesoro…” gli si inginocchia accanto, circondandogli le spalle con un braccio, “Cosa succede?”
“Credevo…” biascica Celes fra i singhiozzi, “Credevo fossi morta.”
“Per tutti gli dei!” sbotta Lacros, “E perché mai?”
Celes solleva lo sguardo. I suoi occhi sono rossi e umidi, le guance striate di lacrime. Il bagliore della sua magia è ugualmente potente, ma gli sembra ormai quasi estraneo. “Aspetto… aspetto due bambini,” dice.
Il peso delle spiegazioni passa a nonna Giovanna. È lei che, comprendendo la debolezza di Celes e il suo tormento, spiega ai presenti cosa lei e Melek hanno visto, dando una ragione a tutto quello che è accaduto, e suggerisce che, vista la mancanza di conseguenze sulla vita di Manila, deve trattarsi di due maschietti. Se Celes fosse stato in attesa della prossima Veggente, infatti, la maledizione della loro stirpe avrebbe ucciso Manila sul colpo.
Per tutto il tempo, Manila serra le labbra e stringe suo figlio. Le ci sono voluti mesi, se non anni, per venire a patti col rifiuto del suo genere di Celes, e una parte di lei, così profondamente innamorata del femminile com’è sempre stata, fatica ancora a comprendere il dolore di suo figlio. Ma pur non comprendendolo, lo sente. E posa un bacio delicato sulla guancia del suo bambino dal corpo ribelle, non appena le spiegazioni finiscono.
“Ma quindi… chi è il padre?” bisbiglia Vesper.
Celes si alza in piedi, tirando su col naso. “Per tutti gli dei…” sospira.
Manila travisa. “Oh. Oh!” esclama, “Oh, tesoro. Non lo sai? Sei tutto tua madre. Facciamo un elenco delle persone con cui sei stato, ne verremo a capo.”
“No!” Celes sbotta, arrossendo, “Non– Non sono stato con nessuno. Nessuno a parte…” I suoi occhi vagano sulla folla e si posano su Langley e Shannen, che lo guardano di rimando, sconcertati.
Langley è il primo ad avvicinarsi, deglutendo a fatica. Stringe le mani di Celes fra le proprie, guardandolo intensamente. “Ne sei sicuro al cento percento?” domanda con voce tremula.
Celes solleva un pugno e lo colpisce lievemente sulla testa. “La fisiologia non è un’opinione,” borbotta, “Lo so bene, perché ho provato a cambiarla e non ci sono riuscito,” aggiunge con un filo di voce.
Langley gli si chiude attorno come un guscio, sospirandogli fra i capelli. Poco dopo, alle sue braccia si aggiungono anche quelle di Shannen. Fa strano ricevere un abbraccio da lui, ma è caldo e piacevole, e nonostante tutto Celes sorride.
“Temo sia mio dovere informarti del fatto che sono sterile,” sussurra Langley, posandogli un lieve bacio sulla fronte in fiamme, “Pertanto, il piccino sarà di stirpe reale e sangue blu. Congratulazioni, Shan,” aggiunge, voltandosi a baciare anche Shannen, che per una volta accetta il bacio senza proteste, accennando a un sorriso che è un’ombra e una carezza, e scompare poco dopo fra le labbra di Celes.
Che si lascia baciare. Si lascia abbracciare. Si lascia stringere e consolare e per un istante dimentica il tradimento del suo corpo, tutta la paura provata e tutto il dolore che ancora prova. Poi sorride e sussurra sulle labbra di Langley: “Sarebbe stato di stirpe reale e sangue blu anche se fosse stato figlio tuo,” dice, “Potrai non regnare su nient’altro, ma regni almeno sulla mia anima.”
Mentre Manila, commossa, scoppia finalmente in lacrime fra le braccia di Vesper, che ride, intenerita e divertita, è Regis a prendere le redini dell’esercito, sospirando sollevato. “Ebbene,” proclama, “La famiglia reale mi pare in ben altre faccende affaccendata. Torniamo alla nostra missione.”
E, con passo sicuro, guida le folle verso una nuova meta.
[/expand]
Utenza e COWTanza più o meno isolata! I giochi del COWT riprendono con le ultime due “settimane” (che avranno una durata extra!) di tenzone. Speriamo che la pausa vi abbia ritemprato a dovere, perché avrete le settimane con più missioni di questa edizione!
Vi ricordiamo che:
- il regolamento lo trovate a questo link, e dovete leggerlo molto bene;
- la composizione delle squadre la trovate a questo link;
- le vostre chat di squadra sono su Slack;
- la pagina per monitorare l’andamento delle squadre la trovate a questo link;
- il form di LDF è qui ;
- la masterlist delle storie sarà aggiornata alla fine di ogni settimana e la troverete a questo link.
- il contaparole ufficiale di LDF è l’unico strumento valido per misurare le vostre storie, e lo trovate a questo link.
- a partire dalla quarta settimana il contatore del Team Sabbie segnerà il 20% di PM in più (vedi sezione “STEP 4” del regolamento).
Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono le limitazioni, le carte, le missioni e i prompt di questa settimana!
Le carte “Incubo di Eva Lirica” e “Corgi del Tempo” possono essere assegnate a un solo partecipante.
Tutte le altre carte possono essere assegnate a due partecipanti.
Ali Fatate di Abilene (Carta Magia)
Limiti minimi e massimi raddoppiati per le tue storie.
Puoi scrivere un massimo di cinque storie.
Terga Columbi (Carta Alleato)
+20% PM ottenuti dalle tue storie.
Il wordcount per le tue storie deve essere composto da cifre uguali (es. 555, 6666).
Maracaibo! (Carta Magia)
+100% PM ottenuti dalle tue storie.
I limiti minimi e massimi vengono cancellati. Puoi scrivere solo storie da esattamente 100 o esattamente 200 parole.
Incubo di Eva Lirica (Carta Alleato)
Il limite massimo per le tue missioni è 12.000 parole.
Puoi scrivere al massimo tre storie per ciascuna missione. Deve essere presente un anfibio (anche in senso figurato) in tutte le tue storie.
La Furia di Lùcipurr (Carta Alleato)
+25% PM ottenuti dalle tue storie.
Devi scrivere almeno due storie per ciascuna missione.
Il Pegno d’Amore di Lady Bluebell (Carta Artefatto)
+30% PM ottenuti dalle tue storie.
-40% al limite massimo per tutte le missioni.
La Vendetta della Mucca Bionda (Carta Magia)
Il limite minimo per tutte le missioni è 100 parole.
Devi scrivere almeno tre storie per ciascuna missione.
Corgi del Tempo (Carta Alleato)
+25% PM ottenuti dalle tue storie.
Devi scrivere almeno 30 storie, e almeno una storia per ciascuna missione.
Entro le 12:00 di venerdì, i minimod della squadra devono dichiarare in chat mod chi utilizzerà le carte nel loro team questa settimana. Fate riferimento al regolamento per il loro corretto utilizzo. Fino ad avvenuta conferma, nessun partecipante con bonus/malus PM può segnalare storie.
“THE THREADS OF FATE” (“I FILI INTRECCIATI DEL DESTINO”) – IMPEGNATIVA ⭐⭐⭐
300-5000 PAROLE – 15 STORIE
La missione è completata scrivendo almeno 15 storie e/o capitoli, da almeno 300 parole e da non più di 5000 parole, ispirate ai prompt sorteggiati per ciascuna squadra.
I prompt possono essere interpretati in qualsiasi modo, anche figurato. Dovete fillare tutti i prompt della lista assegnata e almeno 7 prompt del listone “ether”.
TEAM SABBIE
- Air
- Share Wisdom
- Higher Perspective
- Speak Truth
- Shadow
- Dare to Dream
- Transmute
- Versatility
TEAM ALIANTE
- Earth
- Ask Body
- Patience
- Withdraw
- Release
- Boundaries
- Get Wild
- Nature
TEAM KULUTREK
- Water
- Surrender
- Self Love
- Compassion
- Connect to heart
- Get creative
- Trust
- Reflect
TEAM OROLOGIO
- Fire
- Reclaim
- Manifest
- Take Risk
- Destruction
- Movement
- Get curious
- Sacred Sexuality
LISTONE COMUNE PER TUTTE LE SQUADRE
- Ether
- The Alchemist
- Ancestors
- Ascension
- The creator
- The explorer
- Fate
- Love
- The Magi
- The Observer
- The Outlaw
- Paradox
- The Pillar
- The Revolutionary
- The Sage
- The Seeker
- The Sovereign
- Underworld
- The Universe
- The Void
- The Warrior
- The Weaver
- The Wildling
Completando questa missione si riceveranno 3 Stelle Esperienza.
La missione è nuova e pensata per questa edizione del COWT dal Team Orologio.
“LE PAROLE CHE IL CUORE SUSSURRA” – DIFFICILE ⭐⭐⭐⭐⭐
500-8000 PAROLE – 10 STORIE – 1000 PM
La missione è completata scrivendo almeno 10 storie e/o capitoli per almeno 1000 PM, da almeno 500 parole e non più di 8000 parole, ispirate ai prompt scelti e allegati in questo PDF. I prompt possono essere interpretati in qualsiasi modo, anche figurato.
La prima parola di ogni fic deve iniziare con la stessa lettera del nickname o dell’username utilizzato su questo sito. Per i nickname che iniziano con lettere straniere è ammessa (non obbligatoria) la seguente tabella di conversione:
- J -> I
- K -> C
- W -> V
- X -> S
- Y -> I
Si invitano tuttavia i partecipanti a farvi ricorso solo in assenza di altra possibilità (provateci almeno!).
Completando questa missione si riceveranno 5 Stelle Esperienza.
La missione è nuova e pensata per questa edizione del COWT dal Team Kulutrek, che per la limitazione si è ispirato alla seconda edizione dell’iniziativa.
“ἐπικίνδυνοι κοινωνίαι” (“LE RELAZIONI PERICOLOSE”) – DIFFICILE ⭐⭐⭐⭐⭐
600-6000 PAROLE – 8 STORIE
La missione è completata scrivendo almeno 8 storie e/o capitoli, da almeno 600 parole e non più di 6000 parole, ispirata alla seguente lista di prompt.
- Amore/Odio
- Differenza d’età [precisazione: dev’essere di almeno 8 anni, nel contesto di una relazione romantica e/o sessuale]
- Legame fraterno [precisazione: il legame può essere platonico, romantico o sessuale, ma i personaggi DEVONO essere fratelli – di sangue o adottivi – e non amici che si vogliono bene “come fratelli”]
- Moresome [precisazione: intesa come relazione romantica e/o sessuale tra 4 o più persone
Per ciascuno dei quattro prompt è richiesto che sia presente:
- almeno una storia originale;
- almeno una fanfiction;
- almeno un fanwork con rating SAFE;
- almeno un fanwork con rating NSFW.
Completando questa missione si riceveranno 5 Stelle Esperienza.
La missione è nuova e pensata per questa edizione del COWT dal Team Sabbie.
“COSTRUZIONI ORIGINALI IN LUOGHI COMUNI” – IMPOSSIBILE ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
777-7777 PAROLE – 7 STORIE – 777 PM
La missione è completata scrivendo almeno 7 storie e/o capitoli per almeno 777 PM, da almeno 777 parole e non più di 7777 parole. Ciascuna storia dovrà essere ispirata contemporaneamente a un prompt scelto dalle due liste fornite (per un totale di due prompt per storia).
COSTRUZIONI ORIGINALI
- storia con due finali
- loop temporale
- time travel fix-it
- fiaba/favola
- storia divisa a metà, ogni metà deve avere un pov diverso
- storia ciclica
- storia con salto temporale divisa in due parti di lunghezza simile
LUOGHI COMUNI
- enemies to lovers
- memory loss
- reincarnation
- post-apocalyptic dystopia
- and it was all a dream/simulation
- sacrificarsi per salvare la persona amata
- arranged/political marriage
Devono essere fillati almeno 7 prompt, di cui almeno 3 da ciascuna lista.
Completando questa missione si riceveranno 7 Stelle Esperienza.
La missione è nuova e pensata per questa edizione del COWT dal Team Aliante.
“SIC TRANSIT GLORIA MUNDI” – FACILE ⭐
200-4000 PAROLE – 5 STORIE
La missione è completata scrivendo almeno 5 storie e/o capitoli, da almeno 200 parole e non più di 4000 parole, il cui titolo sia una nota citazione, locuzione o frase in latino a propria scelta (es. “Cineri gloria sero venit”, “la gloria giunge tardi alle ceneri”). La storia deve essere correlata alla citazione, locuzione o frase scelta, anche in modo figurato.
Nessuna citazione, locuzione o frase può essere usata più di una volta da una stessa squadra.
I fill di questa storia valgono il 20% in più di PM.
Completando questa missione si riceverà 1 Stella Esperienza.
La missione è nuova e pensata per questa edizione del COWT.
L’obiettivo globale assegnerà:
- 1 Stella Esperienza aggiuntiva alla squadra che avrà scritto più PM per ciascuna missione (in tutto 5).
- 1 Stella Esperienza aggiuntiva alla squadra che avrà scritto più storie per la missione 5 “Sic Transit Gloria Mundi”.
- 5 Stelle Esperienza aggiuntive alla squadra che avrà scritto più storie tra tutte le missioni; le squadre che la seguono in classifica “numero di storie” riceveranno rispettivamente 3, 2 e 1 Stella Esperienza aggiuntiva.
Inoltre, se sarà completata la missione Miracolo Bonbon, saranno assegnate Stelle Esperienza aggiuntive in base al numero di Punti Magia accumulati da ciascuna squadra nel corso di questa settimana.
- Alla squadra con più PM saranno assegnate 10 Stelle, e dovrà assegnare 6 Stelle (nel modo che preferisce) tra le altre squadre.
- Alla squadra seconda classificata saranno assegnate 8 Stelle, e dovrà assegnare 4 Stelle (nel modo che preferisce) tra le altre squadre.
- Alla squadra terza classificata saranno assegnate 6 Stelle, e dovrà assegnare 2 Stelle a una delle altre squadre.
- Alla squadra quarta classificata saranno assegnate 4 Stelle.
In caso di pari merito per una qualsiasi classifica, sarà premiata la squadra più indietro in classifica al termine degli altri conteggi per la sesta settimana.
La missione “Miracolo Bonbon” non fa parte della trama del COWT ma è una sfida aggiuntiva che proponiamo a titolo di celebrazione di questi dieci anni di iniziativa: è una missione che richiede l’apporto di tutte le squadre e prevede quindi che si incitino a vicenda nel corso della settimana.
Completando le varie parti della missione, suddivise su altrettante settimane di gioco, sbloccherete infatti art alternative “eye candy” per i vostri capisquadra, a titolo di regalo per tutti voi da parte dell’amministrazione di Lande Di Fandom.
La sesta (???) parte della missione “Miracolo Bonbon” è completata se tutte le squadre completeranno le cinque missioni settimanali, e se accumuleranno almeno 366 storie tra tutte le missioni.
Ricordate che questa volta saranno le varie squadre a essere qui per ogni domanda, e comunque, when in doubt, sostituite a tutti i prompt che non sapete interpretare la parola “culo” e sarete a cavallo. Fidatevi, funziona sempre. Riguardatevi!