Utenza e lurkanza! In questi giorni complicati abbiamo pensato a modi per farvi sentire più coinvolti e per darvi motivi di distrazione: se vi ricordiamo che la nostra Taverna è sempre aperta per gli utenti delle Lande (se non avete l’accesso, potete richiederlo tramite il form del sito!), abbiamo deciso di indire una challenge molto speciale!
Ogni settimana, fino alla fine delle misure che ci costringono nostro malgrado a casa, vi offriremo un box di cinque prompt amorevolmente e personalmente selezionati per voi dai cinque membri dell’amministrazione del sito!
REGOLAMENTO SUPER EASY
- Potete fillare i prompt con fanart disegnate con qualunque metodo, fanfic, storie originali, RPF, cosplay e loro sinonimi, di qualsiasi grandezza/lunghezza, in qualsiasi lingua, di qualsiasi genere, con qualsiasi avvertimento (salvo che il prompt non sia esso stesso una limitazione)!
- A ogni prompt un fill (completo), a ogni fill un prompt. Ma è possibile utilizzare storie a capitoli/puntate e sinonimi se la storia dura esattamente cinque capitoli, uno per ogni prompt del box!
- I prompt non hanno scadenza: ci sarà un nuovo box di prompt ogni settimana, ma i prompt delle settimane precedenti resteranno validi!
- L’iniziativa è cross-postabile con qualunque iniziativa interna a LDF, e con qualunque iniziativa esterna il cui regolamento non sia incompatibile con il nostro!
- Riceverete un Viaggiatimbro per la partecipazione con almeno un fill nella durata dell’iniziativa!
- Se fillate un intero set di prompt nel corso della settimana di validità, scrivete in questa pagina un commento con i link ai cinque fill: riceverete un Viaggiatimbro aggiuntivo dedicato specificamente al box di questa settimana!
La fine dell’iniziativa è fissata con la fine delle misure di contenimento, creeremo prompt box a oltranza. Stay Safe e scatenate la vostra creatività!
(16 – 22 marzo)
D1) “Stare con un’altra persona è complesso, perché non sarà mai noi.” (Diodato)
F1) Immagine
J1) Oh My God, They Were Roommates
L1) Aurora – Into the Unknown, Idina Menzel
W1) Femslash
Io ho scritto questa:
https://archiveofourown.org/works/23203384
Prompt: D1) “Stare con un’altra persona è complesso, perché non sarà mai noi.” (Diodato) Fandom: Sherlock Holmes (Downey movie) Coppia: Johnlock Aspettando Pasqua Sherlock si portò la forchetta alle labbra e gustò lentamente, espirando dalle narici. “Possibile che lei non riesca ad amare neanche la Pasqua?” domandò Watson con tono polemico. Sherlock, seduto a tavola, era intento a tagliare una bistecca. Alzò lo sguardo ed osservò John. “Io non disprezzo nessuna festività, né il Natale, né la Pasqua, né qualunque altra cosa del genere. Semplicemente non vi trovo alcuna attrattiva” rispose Sherlock. John era in piedi davanti alla finestra, camminava avanti e indietro con sguardo truce. “Capisco che non vi piacciano le persone, ma di sicuro è meglio che vedere il peggio di questo mondo attraverso i vostri casi”. Osservò il calendario appeso alla parete, la carta da parati aveva bruciature per spari di pistola, buchi prodotti da delle freccette e dei tagli di pugnale. “Ditemi un’azione legata a queste feste che non sia pacchiana, per non dire inutile” ribatté Sherlock. – A lui piacciono sciocchezze come incontrarsi con gli amici, fare comunella con i parenti – pensò. Watson gli rispose: “Quello che lei considera inutile per me non lo… Leggi il resto »
Prompt: W1) Femslash
Fandom: Harry Potter
Coppia: LunaLovegood/Pansy.
Luna passava le dita tra i capelli mori di Pansy, sentendoli morbidi.
“Io non penso che tu sia brutta” le sussurrò.
Le due ragazze erano sdraiate sul prato, al limitare della foresta proibita.
La giovane Lovegood sentiva in lontananza i versi dei thestral.
Pansy gemette: “Persino Draco dice che ho il muso di un carlino”.
“Tu hai mai pensato che io sia brutta perché ho gli occhi sporgenti? O che amare una ‘tipa stramba’ sia uno sbaglio?” le chiese Luna.
Pansy sospirò.
“No” ammise.
– Anche se come Serpeverde so che dovrei – pensò.
“Eppure lo dicono tutti. Impara a non ascoltarli anche quando si parla di te” disse Luna.
[110].
Prompt: F1) Immagine Link:
Personaggi: SeverusPiton/LunaLovegood
Fandom: Harry Potter
Severus osservò Luna inginocchiata vicino ad un albero.
“Posso sapere cosa sta facendo, signorina Lovegood?” domandò.
Luna si spostò, facendo vedere una casetta che stava costruendo. Era leggermente storta, aveva le finestre in punti insoliti e il tetto era più lungo da una parte rispetto all’altra.
“Costruivo un piccolo rifugio” spiegò.
Piton schioccò la lingua sul palato.
“Suppongo per una delle tante creature che vede soltanto lei” disse secco.
Luna abbassò lo sguardo.
“Alle volte è triste vedere un mondo diverso da quello degli altri”. Serrò un pugno. “Però così posso aiutare quelle creature che altrimenti verrebbero ignorate”.
“Mi scusi. Sono stato indelicato” si scusò il professore.
[107].
Prompt: J1) Oh My God, They Were Roommates Fandom: Sherlock Holmes (Downey film) Coppia: JohnWatson/SherlockHolmes La gitana era seduta a gambe incrociate accanto ad uno dei suoi uomini. Quest’ultimo le domandò: “Quei due…”, facendo un gesto eloquente della mano, “… Stanno insieme?”. Simza rispose: “Certo. Dichiaratamente. Ero presente al loro addio al celibato” rispose lei con spiccato accento francese. Il suo compagno le disse: ” a me hanno raccontato di essere coinquilini”. La zingara sgranò gli occhi. Osservò Sherlock posare la testa sulla spalla di Watson, John gli avvolse il braccio intorno alle spalle. Holmes sbadigliò, addormentandosi. John gli sorrise, posando la testa sulla sua. I capelli di entrambi erano aggrovigliati, i loro vestiti strappati erano sporchi di terra e sangue. “Oh mio Dio, erano coinquilini? Avrebbero dovuto aspettare il matrimonio per vivere insieme. Poi dicono che siamo noi zingari i promiscui” si lamentò Simza. Il suo compagno ridacchiò. “Certo che gl’inglesi sono strani. Fanno anche sposare gli uomini tra loro” borbottò. Giocherellando con la sciarpa di lana fatta a mano di Mary. – Ha detto che gliel’aveva regalata sua moglie. Ho capito che quel tipo è un fifone, non ha avuto il coraggio neanche di salire su un cavallo,… Leggi il resto »
Io ho scritto queste per la Week #1
D1) https://danzanelfuoco.dreamwidth.org/18702.html
F1) https://danzanelfuoco.dreamwidth.org/16771.html
J1) https://danzanelfuoco.dreamwidth.org/19108.html
L1) https://danzanelfuoco.dreamwidth.org/19209.html
W1) https://danzanelfuoco.dreamwidth.org/19678.html
Prompt: L1) Aurora – Into the Unknown, Idina Menzel Fandom: Dragon Ball Kamhara si svegliò di soprassalto, sgranando gli occhi. Si portò la mano alla fronte, sentendo qualcosa bruciare sotto i polpastrelli. Le mancava l’aria e i suoi occhi erano arrossati. Si alzò dal letto e cadde in ginocchio, ansimando, la sua aura s’incrementava e si annullava di continuo. – Devo… devo chiedere aiuto…>. Ingoiò rumorosamente saliva, mentre sentiva una voce risuonarle nelle orecchie. < John in questo momento è tornato agl’inferi -. Crollò per terra, sul pavimento, stringendosi la spalla. – Veki e Lory avranno accettato il mio inviato a trasferirsi nell’appartamento accanto? Se fossero lì, magari potrei arrivare da loro… – pensò. Il dolore si fece così lancinante che la ragazza iniziò ad urlare. Sentiva pulsare le tempie, piccole venuzze si erano venute a creare sulla sua fronte. – Non vuoi riavere tuo figlio? – le chiese la voce. Kamhara serrò il pugno fino a sbiancare le nocche, le ossa le scricchiolarono. “Posso sentirti, ma non voglio. Ti ho riconosciuto… Lourth” esalò. Una serie di sussurri che ripetevano: “Il tuo piccolo Matt” rimbalzavano sulle pareti, invadendo l’appartamento. “Non seguirò i tuoi nefasti consigli. Percepisco che sei malvagi” ringhiò… Leggi il resto »