Il Pesce d’Aprile è finito, ma la challenge Prompt in a Bottle è tutta vera! Venite a scoprirla (e a fillarla) entro il 14 aprile!
A titolo di risoluzione di una possibile controversia di natura legale, l’amministrazione di Lande di Fandom rilascia il seguente comunicato congiunto a nome di tutti i suoi componenti.
Due utenti non registrate a LDF hanno richiesto la rimozione di diversi contenuti da loro giudicati “illegali” e presenti su LDF. L’amministrazione, ritenendosi in buona fede, ha ai tempi risposto alle loro richieste, motivando che tali contenuti non violavano il regolamento del sito.
Nella tarda mattinata di oggi, all’indirizzo di riferimento per i dati personali abbiamo ricevuto la diffida con ipotesi di denuncia da parte dell’Avvocata dott.ssa Ghiozzetto, secondo la quale avremmo sovrapposto a queste persone l’identità di un noto troll che in quei mesi aveva infestato diversi luoghi di fan, nota come “Chardonanon”: tale accostamento avrebbe offeso l’onorabilità delle citanti.
Per evitare dibattimenti o, peggio, una causa civile, chiediamo scusa alle citanti e dichiariamo in questa sede che esse non sono “Chardonanon” né hanno mai impersonato la stessa.
Secondo l’Avvocata Ghiozzetto, la richiesta di rimozione di contenuti espressa dalle citanti è fondata ma non può trovare accoglimento in quanto non possono operare per conto terzi, tuttavia se ciò avvenisse per opera dei diretti interessati potremmo essere responsabili in quanto amministratori della community.
Per questo motivo abbiamo operato una serie di modifiche al regolamento (finora molto elastico per lasciare la massima libertà all’utenza, libertà che in questo momento non possiamo più garantire) che andranno in vigore a partire da 30 giorni dopo la pubblicazione di questo post, dal 1° maggio 2021. Potete trovare tali modifiche a questa pagina.
Continuando a utilizzare Lande Di Fandom dopo il 1° maggio 2021, vi impegnate ad accettare tali modifiche.
L’amministrazione di Lande di Fandom