(ancora una volta banner by MultiE96, sempre pronta per le campagne promozionali del Ministero del Vilipendio)
Giramondo di ogni reame, alfieri del vilipendio, solitari esploratori! Ancora una volta il regolamento delle Badwrong Weeks (giunte quest’anno alla undicesima edizione), quello del Vilifest (arrivato alla quarta edizione) e quello del Merry Month of Masturbation (iniziativa più o meno incostante delle Lande) si sono accopp– hanno fatto un’org– insomma, non potreste mai immaginare cosa è successo dopo.
Come l’anno scorso, anche quest’anno le tre iniziative, culmine dello spregio (o sfregio?) (l’AmmoAmmi è divisa sulla questione e infatti alterniamo le due forme più o meno a caso, a questo giro è toccato alla variante con la P) che alimenta con la forza di mille centrali eoliche i server di LDF, si terranno insieme, in un unico grande fest di depravazione, perversione, squallore, vilipendio, meschina ipocrisia e inversione sessuale.
Le Badwrong Weeks di Lande Di Fandom si terranno dal 20 maggio al 10 17 giugno 2023, offrendovi una tripla possibilità di maramaldeggiare!
[expand title=”Premessa – ode allo spregio (se ci conoscete passate pure al Regolamento)”]
Torniamo a ricordarvi, se non fosse abbastanza chiaro dai nostri trascorsi, che l’interezza della nostra esistenza si basa in realtà sullo spite.
Una gran quantità delle nostre challenge, siano esse permanenti o a termine, nasce infatti dal desiderio di porsi in contrapposizione rispetto a fatti o avvenimenti che ostacolano o minacciano la libera espressione dei fan. La mera esistenza di questa piattaforma nasce in realtà proprio dalla necessità che abbiamo sentito fortissima ormai più di una decade fa di trovare un posto per noi e quelli meglio come noi che fosse diverso da tutti gli altri posti, che con le loro limitazioni e le loro regole, insomma, come dire, ci stavano stretti.
È per questo che, ormai oltre un decennio fa, abbiamo ideato il format delle Badwrong Weeks, durante le quali la nostra comunità dà il meglio peggio di sé producendo fanwork su quei temi che vengono in genere considerati troppo pesi e che fanno aggrappare ogni brav@ quaccher@ alle proprie perle.
È per questo che abbiamo voluto fare nostra anche la tradizione del fandom anglosassone del MMOM (Merry Month of Masturbation), dedicato alle gioie della masturbazione.
Ed è questo naturalmente anche il caso del #VILIFEST, challenge dedicata ai fanwork ispirati a personaggi realmente esistenti (RPF), che si oppone con la maestosità della minchia di Mahmood a una nuova ondata di bigottismo di ritorno e di una manciata di deprecabili persone che, con un livello di maleducazione per noi non tollerabile, cercano in tutti i modi di farci comprendere che produrre fanwork RPF, kink o comunque non conformi alla morale equivale a essere malati o deprecabili, a diffamare e vilipendiare le persone coinvolte, nonché – e qui citiamo – “cambiare la sessualità” e “feticizzare i rapporti gay”.
Si sa, la distruttività si contrasta in un solo modo: con la costruttività. È dunque nostra intenzione assurgerci a reparto di ostetricia di un movimento rivoluzionario atto a ridare lustro alla nobile arte del badwrong e a quella dei fanwork RPF, ed è in questa cornice storico-sociologico-culturale che il Badwrong Barbecue sarà qui ad allietarvi.
[/expand]
[expand title=”Sono un regolamento lercio e grazioso quindi trattatemi mal– bene”]
TRIPLICE REGOLAMENTO
Ψ Non ci sono limiti di avvisi, rating, argomenti, lunghezza, fandom, personaggi, tipologia di fanwork e via così. Naturalmente siate assennati mentre scrivete/disegnate/whatevs, ma questo va da sé per ogni volta che aprite Word/Photoshop e vi mettete a fissarlo in attesa che Ispirazione vi colga.
Ψ Prompt e fanwork si pubblicano in questo post: i commenti sono lockati per proteggere i membri di LDF da eventuali utenti anonimi che, visti gli argomenti particolari di cui la challenge si occupa, potrebbero decidere che non hanno niente di meglio da fare che farci sapere il loro parere su quanto siamo pervertiti, dando per scontato che ce ne freghi qualcosa. (In passato è successo davvero, quindi non è una vana precauzione.)
Ψ Postate i vostri fanwork in risposta a questo post, seguendo il solito meccanismo: inserite nella prima riga una breve stringa in cui scrivete fandom, coppia, rating ed eventuali warning che ritenete opportuno segnalare.
Es. [RPF MUSICA] Mahmood/Blanco, NSFW, unprotected!sex
Ψ Postate poi anche dove più vi aggrada ma meglio se su AO3 e all’interno delle apposite collection: quella del #vilifest o la nuovissima Badwrong Weeks & MMOM (ricordate che per ogni RPF o goderecciata postata su AO3 a un@ quaccher@ viene il mal di pancia, quindi il postaggio su AO3 è caldamente consigliato e incoraggiato) (e potete pucciarci anche quelle degli scorsi anni!). Se vi servono inviti per AO3 ne abbiamo a bizzeffe, contattateci!
Ψ Il Vilifest, le Badwrong Weeks e il MMOM sono challenge miste: potete partecipare con un fanwork ispirato all’argomento generico e postarlo in uno o più commenti in risposta al post, o potete fillare uno dei prompt lasciati da altri, o anche semplicemente passare e lasciare voi un prompt (come fate usualmente per la Notte Bianca). E qualcuno potrebbe decidere di fillarvelo! O potreste decidere di autofillarvelo da voi! Tutto è permesso \o/
Ψ Alle Badwrong Weeks si partecipa solo con fanwork NSFW; al Vilifest si partecipa solo con RPF (Real Person Fanwork); al MMOM si partecipa solo con fanwork con il warning “masturbazione”.
Ψ Segnalate i vostri fanwork nel form di Lande Di Fandom, con il/i tag della/e iniziativa/e appropriata/e, così da ricevere tutti i Viaggiatimbri di partecipazione.
Ψ Nel corso dell’iniziativa sarà attiva la challenge OPEN TO VILIPENDIO: lasciate che gli altri fan apprezzino il patrimonio artistico e culturale italiano, mostrando le bellezze del nostro paese nei vostri fanwork (ovviamente, fate sì che la bellezza che avete scelto sia rilevante all’interno dello stesso e non una citazione en passant): oltre a un ulteriore Viaggiatimbro, i partecipanti all’iniziativa saranno inseriti in una speciale pagina riassuntiva!
Ψ Per partecipare a OPEN TO VILIPENDIO basta specificarlo all’interno del commento e segnalare come se fosse un qualunque altro fanwork dell’iniziativa (quindi partecipante a BWW, Vilifest e/o MMOM).
[/expand]