COW-T 8: The Clash of the Writing Titans, Take 8 – OTTAVA E ULTIMA SETTIMANA

Comandati da Nonna Giovanna, che avanza fiera e impettita nel silenzio irreale della sala del trono, Miguel, Dimitri, Jake e Antonio attraversano lo spazio che li separa dal piccolo palco sul quale Celes, in piedi nonostante la fasciatura al petto e alla spalla, li attende. Shannen è alla sua sinistra, Lacros e Manila restano alla sua destra. A Langley è stato concesso di restare ai margini del palco, più vicino rispetto a dove sarebbe stato normalmente ma ancora troppo lontano per i gusti di Celes – l’eco del suo litigio con suo zio il Sommo Priore scuote ancora i lampadari di cristallo del Palazzo d’Estate, ma Celes sa che quella per convincere suo zio ad accettare la poligamia e cambiare le leggi che la vietano è una guerra, non una battaglia, e va combattuta lentamente e con costanza se spera di riuscire a vincerla.

I cinque si fermano a pochi passi dal trono, e mentre i quattro combattenti si inginocchiano sul pavimento, il capo chinato e un pugno sul petto, Nonna Giovanna resta in piedi, il corpicino affusolato stretto in una snella armatura che a tutto sembra servire meno che a coprire un guerriero in battaglia.

“Vuklokinor,” scandisce la sua voce chiara e decisa, “Si chiama così.”

[expand title=”La storia continua cliccando qui”]

Il sipario di velluto nero. Celes annuisce lentamente, assorbendo l’informazione. “È la landa dove si è rifugiata?”

“È la landa che ha riforgiato per rifugiarsi,” lo corregge Dimitri.

“Un posto assurdo,” commenta Jake, facendo tanto d’occhi.

“Una specie di circo magico in salsa dark,” aggiunge Antonio, “Fatine vestite da porno-pagliacci da tutte le parti.”

“Pieno di fighe,” conclude Miguel, come se la sua informazione fosse di gran lunga la più importante.

Celes ridacchia, appendendo le mani ai fianchi. La sua figura snella e longilinea si staglia contro la luce che attraversa le finestre policrome alle sue spalle, facendolo sembrare una creatura ancora più pervasa di magia di quanto già non sia. “Bene,” conclude, “A Vuklokinor, dunque.”

“Perdona, giovane Veggente,” lo interrompe Melek, avvicinandosi con cautela, “Chiedo clemenza per Celestia.”

Un silenzio raggelante si abbatte sulla sala del trono. Celes non sembra irritato, ma aggrotta le sopracciglia, scrutando il guerriero con aria perplessa. “Spiegati.”

“Un dominatore saggio sa che vi è più potere in un atto di perdono che in uno di vendetta,” risponde lui, chinando il capo, “E io ti sto chiedendo di essere un dominatore saggio. Non condannarla a morte. Catturala. Tienila prigioniera per sempre, piuttosto. Ma risparmiala.”

“Inaudito,” aggrotta le sopracciglia Knight, la mano destra già appoggiata all’elsa della spada, “Non è sempre la clemenza a dimostrare il valore di un sovrano. Sfidala, Celes. Combatti uno contro uno contro di lei. Dimostrale la tua forza e annientala.”

“Se posso intromettermi,” dice Jyx, inarcando le sopracciglia, “Qui c’è in gioco ben più che l’affermazione di forza di un sovrano. La magia di Celestia è sconosciuta e potente, è una manifestazione fisica di qualcosa che non esiste più, un evento mai verificatosi prima nel polyverso. L’unica soluzione possibile è quella di privarla dell’arma che la rende così pericolosa, la sua magia. Dopodiché, potrete farne ciò che volete, tanto sarà innocua.”

“Ma non scherziamo!” sbotta Hush, sollevando le braccia al cielo e vorticandole velocemente, “Vogliamo per favore ricapitolare cos’ha fatto questa pazza? L’anno scorso ha quasi ammazzato Manila, poi ha posseduto il Veggente in carica bisbigliandogli assurdità nella testa che l’hanno portato ad agire come un dissennato e quasi a farci ammazzare, e qua si parla di compassione, duelli all’ultimo sangue e demagizazzioni! Ma siamo seri? L’unica soluzione è la soluzione finale: troviamola, catturiamola, torturiamola e poi ammazziamola. Fine.”

Celes guarda tutti e quattro con aria un po’ stupita per qualche istante, sbattendo lentamente le lunghe ciglia bionde. Alla fine, però, le sue labbra si piegano in un sorriso furbo, mentre incrocia le braccia sul petto. “Perché non scegliere alla vecchia maniera?”

[/expand]


Una settimana alla fine del COW-T più emozionante e sfiancante di sempre! Partiamo subito con la classifica aggiornata dopo sette settimane!

R U B Y 5064 Cristalli Magici
O P A L 5051 Cristalli Magici
O N Y X 4970 Cristalli Magici
J A D E 4775 Cristalli Magici
MEGASCRIGNO 1506 Cristalli Magici

Prima di lasciarvi alle richieste della settimana, vi ricordiamo che il regolamento e la composizione delle squadre li trovate qui, e che dovete leggerli molto bene; che su Slack avete rifugio e conforto; che il minisito per monitare l’andamento delle squadre lo trovate qui; e che il recap delle sette puntate precedenti e mezzo è invece qui. E ricordate che per il conteggio delle parole fa fede solo il contatore ufficiale di LDF!

Ebbene! È il momento della battaglia finale! Celestia sarà catturata, ma quale sarà il suo destino?

Sarà catturata ed esiliata per l’eternità, come propone Melek?

Sarà sfidata e sconfitta in un duello leale, come propugna Knight?

Sarà privata della sua magia, la scelta che farebbe Jyx?

O sarà semplicemente torturata e uccisa, alla maniera di Hush?

La scelta dipenderà dalla squadra vincitrice del COW-T 8, quindi ecco cosa dovete fare questa settimana:

MISSIONE 1 (uguale per tutti i Team)
I Team che assommeranno almeno 200 PM scrivendo storie da almeno 300 parole (fa fede esclusivamente il counter di Lande Di Fandom), ispirate a una qualsiasi ambientazione e/o a qualsiasi personaggio di una qualsiasi edizione del COW-T, riceveranno 1000 Cristalli Magici.
J A D E
COW-T!verse 200 PM

minimo 300 parole 

massimo 10 fic a testa

O N Y X
O P A L
R U B Y
MISSIONE 2 (uguale per tutti i Team)
I Team che assommeranno almeno 300 PM scrivendo storie da almeno 400 parole, ispirate al prompt indicato, riceveranno 800 Cristalli Magici.
J A D E
finale 300 PM

minimo 400 parole 

massimo 3 fic a testa

O N Y X
O P A L
R U B Y
MISSIONE 3 (specifica per ciascun Team)
I Team che assommeranno almeno 400 PM e 3 fic scrivendo storie da almeno 500 parole, utilizzando a piacimento uno dei prompt forniti, riceveranno 800 Cristalli Magici.
J A D E immagine 1
immagine 2
immagine 3
3 fic, 400 PM

minimo 500 parole

massimo 3 fic a testa

O N Y X immagine 1
immagine 2
immagine 3
O P A L immagine 1
immagine 2
immagine 3
R U B Y immagine 1
immagine 2
immagine 3
MISSIONE 4 (uguale per tutti i Team)
I Team che assommeranno almeno 500 pm e 5 fic scrivendo storie da almeno 1000 e non più di 10000 parole, seguendo uno dei due set di restrizioni, riceveranno 800 Cristalli Magici.
J A D E

rating NSFW e
warning GEN oppure HET

OPPURE

rating SAFE e
warning SLASH oppure FEMSLASH

5 fic, 500 PM

minimo 1000 parole
massimo 10000 parole

massimo 3 fic a testa

O N Y X
O P A L
R U B Y
MISSIONE 5 (specifica per ciascun Team)
I Team che assommeranno almeno 1500 PM e 10 fic scrivendo storie da almeno 300 e non più di 3000 parole, utilizzando a piacimento uno dei prompt forniti, riceveranno 800 Cristalli Magici.
Ciascun partecipante può utilizzare al massimo 2 volte lo stesso prompt.
J A D E Gola
Ricordo
Obbedienza
Rimpianto
Morte
Indifferenza
Fede
Dolcezza
10 fic, 1500 PM

minimo 300 parole
massimo 3000 parole

massimo 10 fic a testa

max 2 volte stesso
prompt a testa

O N Y X Ombra
Orgoglio
Terrore
Tristezza
Disperazione
Gioia
Commozione
Rancore
O P A L Lussuria
Ira
Euforia
Indecisione
Invidia
Pazzia
Passione
Superbia
R U B Y Solitudine
Ansia
Pace
Pigrizia
Noia
Tranquillità
Solidarietà
Vita
MISSIONE 6 (specifica per ciascun Team)
I Team che assommeranno almeno 1000 PM scrivendo storie da almeno 500 e non più di 10000 parole, ispirate al prompt indicato, riceveranno 800 Cristalli Magici.
J A D E prigione 1000 PM

minimo 500 parole
massimo 10000 parole

 

O N Y X duello
O P A L giustizia
R U B Y morte
MEGASCRIGNO DEL TESORO (seconda parte)
Nella giornata del sabato, ciascun partecipante può segnalare un massimo di 5 fic (il limite è unico per partecipante ed è indipendente dalle missioni).Nel corso di questa settimana sarà assegnato il 75% (= 1506) dei Cristalli Magici accumulati nel corso della settimana di pausa.

– 623 Cristalli Magici saranno assegnati in maniera proporzionale tra i Team, in base al numero di PM accumulato su tutte le missioni.

– 463 Cristalli Magici saranno assegnati in maniera proporzionale tra i Team, in base al numero di fic accumulato su tutte le missioni.

– Per ciascuna missione, il Team che avrà totalizzato più PM riceverà 40 Cristalli Magici aggiuntivi (totale massimo 40 x 6 = 240 Cristalli Magici).

– Per ciascuna missione, il Team che avrà segnalato più fic riceverà 30 Cristalli Magici aggiuntivi (totale massimo 30 x 6 = 180 Cristalli Magici).

Tutto chiaro? Se non fosse così, fate decantare la notte (perché magari l’ansia non vi faccia male interpretare le richieste) e tra 24 ore citofonate ai moderatori del vostro team (i minimod) che trovate in chat, o in ultima analisi a noi, e ricordate di pazientare per le segnalazioni!