COW-T 8: The Clash of the Writing Titans, Take 8 – SESTA SETTIMANA

L’esplosione di magia intorno a loro è talmente potente che tutti finiscono sbalzati all’indietro. Shannen rotola via, a parecchi metri di distanza dal corpo di Celes, che giace in terra in un lago di sangue, il volto già cereo sempre più pallido man mano che la vita, goccia dopo goccia, lo abbandona.

“No!” grida Langley, rimettendosi in piedi dopo essere stato costretto in ginocchio dall’esplosione e correndo verso il corpo di Celes, “No, no, no, tesoro, no, amore mio, apri gli occhi.”

Anche Shannen, gli occhi ancora pieni di lacrime, si rimette in piedi, e subito ricade in ginocchio, sopraffatto per un istante da una fitta al cuore che gli toglie le forze. Dura solo un attimo, però: l’attimo dopo il dolore è passato, e anche lui corre da Celes, accucciandosi al fianco di Langley e reggendogli la mano. “Mi dispiace,” mormora, fuori di sé, “Mi dispiace.”

[expand title=”La storia continua cliccando qui”]

“Per tutti gli dei, Celes,” Lacros accorre, le labbra che tremano, inginocchiandosi accanto a suo nipote, “Mio prezioso. Respira ancora!”

Ma è un’altra la voce che si solleva come il rombo di un tuono, costringendoli a restare pietrificati sul posto. “Lasciatelo!” urla Manila, avvicinandosi lentamente. La sua vaporosa veste bianca si solleva e poi torna a scivolare lungo le sue gambe, gonfiata e sgonfiata dalla magia che fa brillare la sua pelle dell’oro del sole. “Lasciatelo. Guardate.”

Mentre si inginocchia accanto a suo figlio, indica le sottili linee nere che, dalla ferita nel petto, stanno propagandosi lungo tutto il resto del suo corpo, attraverso vene, arterie e capillari. Celes geme in preda al dolore, getta indietro il capo e poi urla, stringendo con una forza sovrumana le mani di Langley e Shannen, e dalla sua bocca spalancata esce una nuvola nera che si raddensa e si raddensa, e poi diventa una figura umana.

Qualcuno che tutti loro hanno già visto. Una donna dalle curve procaci, senza volto, senza età, ma dai capelli ricci, rossi come fuoco.

“Tu!” grida Lacros, scattando in piedi, una mano ancora sulla spada, “Ancora!”

“Era lei!” grida anche Langley, “Era lei, non Celes! Non era Celes!”

La presenza sembra più debole dell’ultima volta, non urla, non parla, la sua magia si sente appena. Dev’essere distante da lì, a chilometri e chilometri, forse perfino su un’altra landa. Era solo una minuscola parte di sé, quella che aveva mandato in avanti per prendere Celes. Ghermirlo con la sua magia, costringerlo a scelte che mai avrebbe fatto se fosse stato in sé.

Scompare in uno sbuffo di fumo, lasciandosi dietro solo un paio di scintille, che si estinguono nel giro di un battito di ciglia.

Lacros abbassa lo sguardo su Celes, ormai mortalmente pallido. Il suo respiro si percepisce appena.

“Se continua così…”

“No,” Manila lo interrompe, decisa. “Non finché vivo io.” Appoggia entrambe le mani sulla ferita aperta e palpitante sul petto del figlio, e poi lascia che la sua energia fluisca. La lascia libera di riversarsi dentro il corpo di Celes, dentro il suo stesso sangue, come non l’ha mai lasciata libera di fare prima. Il colore della sua pelle cambia, si spegne, il dorato e luminoso accento della magia scompare e lei torna rosa e pallida come un fiore, stremata ma serena.

La ferita sul petto di Celes è chiusa. Le venature nere sotto la sua pelle, scomparse. Suo figlio respira normalmente, gli occhi chiusi, l’espressione tranquilla.

Lacros si inginocchia accanto a lei, reggendola per le spalle. “Mia piccolissima…” le sussurra all’orecchio, prima di appoggiare la fronte contro la sua tempia, “La tua magia…”

“Ne è valsa la pena,” sorride lei. Poi guarda Shannen e Langley. “Starà bene,” dice teneramente, “E anche voi.” Infine, torna a guardare suo fratello, appoggiandosi a lui fronte contro fronte. “Aiutami,” dice, “Non abbiamo ancora finito.”

*

Quando Manila e Lacros arrivano ad avvertire il gruppo nascosto nella grotta che tutto si è risolto, almeno momentaneamente, la prima a lanciarsi di fuori è Hush. La frustrazione la divora e ha gli occhi pieni di lacrime di rabbia mentre corre bisbigliando “non ce la faccio più, qui sono tutti matti”. Knight la insegue gridandole di aspettarla. Le perdono di vista quasi subito.

Vesper si ferma di fronte a Manila per un attimo. Scambia una breve occhiata con Lacros, poi torna a guardare la sua compagna. “Manila, io–”

“Non devi spiegarmi niente,” sorride Manila, appoggiandole due dita sulle labbra, “Parleremo poi. Adesso va’.”

E’ Melek il successivo a fermarsi davanti a lei. La scruta attentamente, e poi inclina il capo, sorridendo appena. “Anche tu non sei più sola dentro,” dice, “Ma non come lui.”

Manila avvampa, e sotto lo sguardo perplesso di Lacros preme con forza una mano sulla bocca di Melek. “Non ora,” bisbiglia tra i denti.

Melek si libera con una risata, e poi si allontana.

Jyx fa per seguire il suo esempio, ma Manila lo ferma, frapponendosi tra lui e l’uscita. “Non ancora,” dice, “Ho bisogno di te.”

Jyx inarca le sopracciglia, incrociando le braccia sul petto. “Per far cosa, di grazia?”

“Abbiamo bisogno di scoprire chi è la persona dietro tutto quello che è accaduto quest’anno e anche l’anno scorso. Non possiamo più aspettare. Bisogna inviare una squadra numerosa adesso.”

“Già,” ghigna Jyx, “Peccato essere rimasti in pochi, eh?”

Sulle labbra color pesca di Manila, nonostante la magia l’abbia abbandonata del tutto, si disegna un sorriso incantatore. “Non necessariamente.”

[/expand]


E abbiamo ufficialmente concluso anche la quinta settimana! Congratulazioni a tutti per aver raggiunto l’obiettivo di questa settimana, aggiungendo così altri Cristalli Magici al vostro bottino!

R U B Y 1801 Cristalli Magici
O P A L 1801 Cristalli Magici
O N Y X 1726 Cristalli Magici
J A D E 1630 Cristalli Magici
MEGASCRIGNO 2008 Cristalli Magici

Prima di lasciarvi alle richieste della settimana, vi ricordiamo che il regolamento e la composizione delle squadre li trovate qui, e che dovete leggerli molto bene; che su Slack avete rifugio e conforto; che il minisito per monitare l’andamento delle squadre lo trovate qui; e che il recap delle sette puntate precedenti e mezzo è invece qui. E ricordate che per il conteggio delle parole fa fede solo il contatore ufficiale di LDF!

Ebbene! GRANDE GIUBILO IN TUTTO IL REGNO, CELES E’ SALVO! E i campioni sono liberi! E ora è Manila che non è più sola dentro, cosa vorrà mai dire? E SOPRATTUTTO, MA LA NOSTRA NEMICA NON ACCANNA PROPRIO MAI? A quanto pare no, visto che ancora dobbiamo liberarcene. E siccome è chiaro che le nostre forze non bastano, abbiamo deciso di chiamare in aiuto qualche vecchio amico, e in questo dovrete aiutarci voi. Questa settimana scriverete per richiamare una serie di personaggi dei COWT precedenti; ogni personaggio richiamato, nelle prossime settimane, combatterà al fianco delle vostre squadre consentendovi di avere una serie di vantaggi.

MA NON E’ FINITA. Manila ha chiesto aiuto a Jyx, notoriamente un mago dai grandi poteri. Cosa staranno complottando? C’è forse una missione più grande da portare a termine? Lo scoprirete presto: come vedete, in fondo alla tabella e in fondo al form di segnalazione sono presenti tre missioni non ancora attive, che verranno attivate e svelate nel corso dei prossimi giorni. Ma per ora non pensateci e concentratevi su quelle attive: non c’è da stare con le mani in mano!

Ecco quindi cosa dovete fare:

PORTALE DI EVOCAZIONE: NOCTURNIA
I Team che assommeranno almeno 20 fic scrivendo storie da 100, 200 o 300 parole esatte (fa fede esclusivamente il counter di Lande Di Fandom), ispirate a qualsiasi prompt assegnato agli altri Team nelle settimane precedenti (quindi nessun prompt già utilizzato), riceveranno 200 Cristalli Magici e richiameranno un personaggio dalla seconda edizione del COW-T.
J A D E
(Dimitri)
Qualsiasi prompt assegnato a una squadra diversa dalla propria nelle settimane precedenti. 20 fic

100 o 200 o 300 parole esatte

O N Y X
(Antonio)
O P A L
(Jake)
R U B Y
(Miguel)
PORTALE DI EVOCAZIONE: MINTHE
I Team che assommeranno almeno 8 fic scrivendo storie da almeno 500 parole, a tema libero e rating NSFW, per un totale di almeno 8 fandom diversi segnalati, riceveranno 200 Cristalli Magici e richiameranno un personaggio dalla terza edizione del COW-T.
J A D E
(Jun’oh)
Tema libero
Rating NSFW
Almeno 8 fandom diversi
8 fic

minimo 500 parole

O N Y X
(Fermat)
O P A L
(Santhé)
R U B Y
(Mivein)
PORTALE DI EVOCAZIONE: LEDA
I Team che assommeranno almeno 1 fic scrivendo storie da almeno 5000 parole, a tema libero, riceveranno 200 Cristalli Magici e richiameranno un personaggio dalla quarta edizione del COW-T.
J A D E
(Artemis)
Tema libero 1 fic

minimo 5000 parole

O N Y X
(Forseti)
O P A L
(Marina)
R U B Y
(Cesare)
PORTALE DI EVOCAZIONE: TITANIA
I Team che assommeranno almeno 8 fic scrivendo storie da almeno 500 parole, a tema libero e rating SAFE, segnalate da almeno 8 partecipanti diversi, riceveranno 200 Cristalli Magici e richiameranno un personaggio dalla sesta edizione del COW-T.
J A D E
(Lady Emeraude)
Tema libero
Rating SAFE
8 partecipanti diversi
8 fic

minimo 500 parole

O N Y X
(Lady Ruby)
O P A L
(Lady Bluebell)
R U B Y
(Lady Violet)
PORTALI DI EVOCAZIONE: LANDE DI CONFINE
I Team che assommeranno almeno 3 fic scrivendo storie originali da almeno 500 parole, riceveranno 200 Cristalli Magici e richiameranno un personaggio dalla settima edizione del COW-T.
J A D E
(Ailin)
Tema libero
Solo racconti originali
3 fic

minimo 500 parole

O N Y X
(Clun)
O P A L
(Mickal)
R U B Y
(Vibidius)
PORTALE DI EVOCAZIONE: RINFORZI DA LEDA
I Team che assommeranno almeno 6 fic scrivendo storie con warning Alternate Universe, ispirato obbligatoriamente a uno degli scenari proposti, da almeno 500 parole, riceveranno 200 Cristalli Magici e richiameranno un ulteriore personaggio dalla quarta edizione del COW-T. I prompt sono uguali e disponibili per tutte le squadre.
J A D E
(Apollon)
Draghi!AU
Medieval!AU
Timetravel!AU
Distopia!AU
6 fic

minimo 500 parole

O N Y X
(Dour)
O P A L
(Gaspar)
R U B Y
(Isabella)
PORTALE DI EVOCAZIONE: RINFORZI DA TITANIA
I Team che assommeranno almeno 5 fic scrivendo storie ispirate a uno dei prompt forniti (prompt prelevati dalla prima settimana della prima edizione del COW-T), da almeno 500 parole e da non più di 999 parole, riceveranno 200 Cristalli Magici e richiameranno un ulteriore personaggio dalla sesta edizione del COW-T. I prompt sono uguali e disponibili per tutte le squadre.
J A D E
(Millicent)
pioggia
sereno
neve
oscurità
5 fic

minimo 500 parole
massimo 999 parole

O N Y X
(Kaja)
O P A L
(Nox)
R U B Y
(Ryan Finbar)
PORTALI DI EVOCAZIONE: LANDE ULTERIORI
I Team che assommeranno almeno 4 fic scrivendo storie ispirate a uno dei prompt forniti, da almeno 500 parole, riceveranno 200 Cristalli Magici e richiameranno un ulteriore personaggio da varie edizioni del COW-T. I prompt sono uguali e disponibili per tutte le squadre.
J A D E
(Tasha & Pazuzu)
anni ben portati
capelli biondi
tre figlie
torta di mele
4 fic

minimo 500 parole

O N Y X
(Helena)
O P A L
(Brandi Fiffi III)
R U B Y
(Moor Mettier)
JYX & MANILA’S SECRET SPECIAL MISSIONS
Ogni personaggio effettivamente sbloccato da un Team facilita una delle missioni delle prossime settimane del COW-T, per quel Team e/o per tutti e quattro.
Se TUTTI i Team raggiungeranno una quota di almeno 70 fic su almeno 15 fandom e per un totale di almeno 3000 PM, Jyx e Manila spenderanno gran parte dei loro poteri per tentare un’impresa mai riuscita ad alcuno: intervenire su una linea temporale già visitata da un/a Veggente e prelevare Nonna Giovanna Karampelas prima che compia il proprio sacrificio. La scelta sta a ciascun Team: se anche uno solo non potrà o vorrà raggiungere tali soglie, la missione fallirà, e non sarà possibile “riportare in vita” Nonna Giovanna.

Tutto chiaro? Se non fosse così, citofonate ai moderatori del vostro team (i minimod) che trovate in chat, o in ultima analisi a noi, e ricordate di pazientare per le segnalazioni!