Nonna Giovanna

Giovanna Karampelas, anche nota semplicemente come Nonna Giovanna, era una maga e una imprenditrice residente ad Aimatopolis, sulla Landa di Nocturnia.

Era la fondatrice ed amministratrice unica della multinazionale trans-Lande “I Meloni di Nonna Giovanna Frutta e Verdura“.

Dall’aspetto fisico di una quarantenne, affermava però di conoscere Manila fin dalla sua prima missione su Titania; in tal caso, avrebbe avuto almeno 110 anni al momento della sua morte.

Le sue origini sono incerte: era già residente ad Aimatopolis all’arrivo su Nocturnia di Manila, con cui strinse rapidamente una sincera amicizia. In città nessuno era a conoscenza dei poteri di Giovanna, e quest’ultima chiese a Manila di mantenere il segreto; Manila accettò, e per un capriccio l’aiutò a fondare il suo primo negozio di agroalimentari, “I Meloni di Nonna Giovanna Frutta e Verdura”.

La ricchezza di Giovanna (secondo i detrattori, con un mix di magia, metodi criminali e fortuna) cresce rapidamente, e ben presto “I Meloni di Nonna Giovanna” apre un secondo e più grande negozio, definito “nuova sede climatizzata”, ad Aimatopolis e una serie di punti vendita minori su Nocturnia. A seguito del COW-T #2 fonda il suo primo punto vendita trans-Lande, su Terra #0. La catena è attualmente presente in oltre 40 Lande ed è main sponsor delle principali iniziative delle Lande.

È deceduta durante la battaglia di Aimatopolis nel tentativo di mettere in salvo i Viaggiatori su Nocturnia.

Apparizioni
  • COW-T #2 (guest)
  • COW-T #7 (guest)
  • Svariate iniziative, in qualità di main sponsor delle stesse, con la sua impresa.

Melaka

Melaka è stata una Veggente e sovrana di Tanit.

È la madre di Lacros del Martello, attuale Reggente di Tanit, e di Manila, attuale Veggente regnante; è altresì la nonna di Celes, attuale Veggente in carica.

È ricordata dagli annali della Bibliotecarcana come sovrana giusta e conservatrice, amante del suo popolo e del suo pianeta. Ha viaggiato poco nel Polyverso, avendo ereditato il trono in giovane età ed essendosi dedicata totalmente ai suoi doveri di madre e sovrana.

Apparizioni

Comoran dell’Orologio

Comoran dell’Orologio è stato uno studioso, astronomo e principe di Tanit.

È ricordato per la Convenzione che prende il suo nome, riconosciuta e utilizzata per la denominazione scientifica delle Lande.

Lande Di Fandom © Fae, lisachan & MrBalkanophile, 2009 - 2024. Alcuni diritti sono riservati.

La natura non commerciale di questo sito e dei lavori trasformativi ivi presenti o mostrati, l'importanza della parte utilizzata delle opere originali all'interno dei lavori trasformativi in rapporto all'intera opera e gli effetti non concorrenziali dell'utilizzazione delle opere rispettano il principio di fair use dei paesi anglosassoni e la legislatura italiana sul diritto d'autore. Per richieste e reclami è disponibile il form di contatto del sito.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Quando utilizzate un form di contatto, si applicano la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.