Utenza, lurkanza e p0rnanza, sapete che ora è? Sì, lo sapete perchè è scritto nel titolo, quindi procediamo senza indugio!
– in generale il Fest sta procedendo più o meno senza grossi intoppi, yay! Forse ce la stiamo prendendo un po’ più scialla rispetto agli altri anni e i primi fill hanno tardato più del solito ad arrivare, ma ehi, va benissimo così. Cogliamo l’occasione, anzi, per ribadire lo spirito che vorremmo promuovere quest’anno: adoriamo vedere il movimento che il Fest porta con sé, l’entusiasmo, lo sclero, il prendersi bene con questo o quell’altro fandom o pairing, ma datevi, e diamoci tutti, il tempo di fare le cose per bene. Non serve compilare i form di fretta, non serve promptare prima di tutti che non si vince niente, non serve floodare con 242350930 prompt sullo stesso fandom tutti insieme, si possono tenere da parte e mandare un po’ alla volta, non serve fillare di corsa, si può rileggere e correggere (anche dopo la pubblicazione, i nostri commenti hanno la funzione di edit!). Il nostro hashtag #mindyourp0rn significa proprio questo: siamo tutti qui perchè amiamo questo genere, produciamo della roba che sia la più curata e figa possibile! Ce la meritiamo!
– abbiamo ricevuto una serie di richieste di aggiunta fandom relative a fandom che, in realtà, in lista c’erano già da parecchio tempo. Capiamoci: quando parliamo di ‘lista fandom’, intendiamo la lista dei fandom che è già presente sul sito e su cui basiamo le segnalazioni dei lavori di tutte le nostre challenge, compreso il Fest. Quella è la lista di TUTTI I FANDOM PRESENTI. Si consulta andando sulla pagina Aggiungi prompt e cliccando sul campo Fandom in modo che compaia tutta per intero, oppure digitando le prime lettere del fandom che desiderate e verificando se c’è o meno. La lista che vedete a lato nella pagina Masterlist dei prompt invece è solo quella dei FANDOM SU CUI SONO GIA’ STATI INSERITI PROMPT, e dunque è molto meno completa. A voi interessa la prima, non la seconda. SE E SOLO SE avete provato a digitare e il vostro fandom non c’è, allora potete contattarci!
L’amministrazione di LDF lavora da anni per offrirvi un’interfaccia il più semplice e user friendly possibile, e non ci facciamo problemi ad avere il form leggermente più brutto se vuol dire scriverci vicino ‘questo form si compila così’; però voi dovete LEGGERE quello che scriviamo, perchè quanto appena spiegato qui sopra (digita le prime lettere eccetera) era già esposto nel Regolamento. Ci siamo premurati di ribadirlo più chiaramente anche altrove, e speriamo che l’equivoco sia chiarito.
– abbiamo ricevuto una serie di richieste di cambio nickname dovute al non voler essere associati a ciò che si prompta/scrive al P0rn Fest. Ora, sotto quale nome scrivete porno sono assolutamente fatti vostri, ma cambiare il vostro nickname significa intervenire nella parte più profonda del sito ed è quindi una misura complessa se avete prodotto anche solo più di un contenuto. SE sussistono reali e fondati motivi di rischio della propria privacy (che riguardino quindi dati sensibili come nome e cognome, o comunque nomi fittizi legati a un ambito lavorativo/professionale/che vi fa rischiare casini) facciamo il possibile per aiutarvi, anche perchè teniamo al fatto che vi sentiate a vostro agio qui da noi e che possiate (entro le regole) fare il cazzo che volete; ma se sapete in anticipo che potreste avere problemi allora prestate la dovuta attenzione AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE, perché nessuno vi costringe a scegliere un nome piuttosto che l’altro. Potete anche chiamarvi Carciofino19 e ci andrà benissimo, ma pensateci per tempo! (Le richieste in sospeso fino a questo momento o comunque già pervenute sono state/saranno tutte evase, in un modo o nell’altro.)
Inoltre: abbiamo sospetti che almeno una delle richieste sia dovuta al clima pesante e poco tollerante presente in uno specifico fandom. Non diremo di più perchè non intendiamo fare pubblicità ulteriore alla cosa, ma sappiate che ciò ci rende oltremodo tristi e che qualora questo fatto sia vero chiunque contribuisca a creare questo clima e a minare la tranquillità di altre persone può considerarsi destinatario del nostro vaffanc biasimo.
– un appunto al volo sui link nei prompt: quest’anno abbiamo un sistema fantavoloso che li trasforma automaticamente in un link testuale (cioè una cosa così: [link]) in modo da accorciarli ed evitare che la Masterlist completa (per gli amici Il Listone) si sformi in orizzontale. Per ottenere la trasformazione però dovete inserire SOLO I LINK, senza parentesi, senza caratteri né prima né dopo, senza codice HTML. Prendete il link, lo copiate, lo incollate nel campo Prompt, fine. Se c’è altro prima scrivete il prompt e poi di seguito il link (cioè una cosa così: bla bla bla http://blabla.bla).
E’ tutto per questa volta! Dai che non è stato così brutto. Ora tornate al vostro p0rn, su su, oplà (cit.)!