Italian P0rn Fest #12 – 12 Years a Slave (Tumblr Fades, P0rn Is Forever)



 
Post PrincipaleRegolamento & FAQDomande & Discussioni
Aggiungi PromptMasterlist Prompt (per data/fandom)Masterlist Prompt completa
Pubblica il tuo FanworkAggiungi il tuo Fanwork alla MasterlistMasterlist Fanwork
PRESENTING P0RN CHALLENGE: RegolamentoMasterlist
AMARP0RN: I prompt degli anni precedenti
 

P0rnomani di tutta Italia e oltre, benvenuti al dodicesimo Italian P0rn Fest di Fanfic Italia, che si tiene anche quest’anno su Lande di Fandom per regio decreto congiunto della Triade e delle Maour (Fiorediloto e SK, creatrici del P0rn Fest assieme ad Ariel).

A beneficio dei nuovi arrivati: il P0rn Fest, nato su Fanfic Italia nel 2007, è una challenge annuale di scrittura e produzione creativa che si tiene tradizionalmente nel periodo natalizio, dalla Vigilia e per tutto il mese di gennaio. Caratteristica fondante del Fest, intuibile già dal nome, è quello di essere dedicato a fanfiction/fanart e lavori originali a tema erotico.

Anche quest’anno il Fest torna da voi con nuovi prompt e nuovi fill e nuovi p0rners con cui condividere le feste, un nuovo form con istruzioni passo passo e una nuova lista fandom ordinata, aggiornata e tirata a lucido – ma le stesse regole, lo stesso format e lo stesso spirito di sempre!

Tutto ciò, come sempre, al modico prezzo di una registrazione, che occorrerà a voi per avere a disposizione le cose meravigliose di cui sopra, e a noi per controllare la situa e intervenire prima e nel miglior modo possibile per rimediare a troll, prompt scritti male e altra roba fastidiosa di questo tipo. La registrazione è obbligatoria. Niente registrazione, niente Fest. Per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno eccetera, ma soprattutto: siamo (quasi) nel 2019, vi registrate quotidianamente a qualsiasi cosa nel mondo, quindi riteniamo che farlo anche qui non vi costi poi molto.

I commenti del post principale (quelli che fattivamente contengono il p0rn) sono visibili soltanto a chi effettua il login, come pure la Masterlist dei Prompt e tutti i form di inserimento. Il post stesso (questo che state leggendo), il Regolamento e la Masterlist dei Fanwork sono invece pubblici, in modo che tutti possano valutare se il Fest fa per loro e sapere quali lavori vengono prodotti giorno per giorno.

Se vi siete registrati lo scorso anno o siete utenti abituali di LDF, correte a recuperare i vostri dati e a fare login! Se siete nuovi, vi servono un nickname, una password, un indirizzo email e la vostra data di nascita, e in cambio avrete IL P0RN. Direi che è un ottimo affare 😀

 

TRE REGOLE FONDAMENTALI

 
1) Leggere il regolamento è obbligatorio. Se è il vostro primo Fest dovrete leggerlo per forza per capire di che accidenti stiamo parlando, se è il vostro dodicesimo Fest LEGGETELO LO STESSO. E’ lì apposta, migliorato, aggiornato e reso più chiaro possibile, in modo da semplificare la vita a tutti. Un errore può capitare, è normale e non vi odieremo per questo. Errori ripetuti dovuti alla mancata lettura del regolamento saranno puniti con la sospensione temporanea (una giornata) dal Fest.

2) Prestare la massima attenzione quando lasciate un prompt e quando postate un fill è obbligatorio. Perdete quei dieci secondi che occorrono per rileggere quello che inserite prima di premere il pulsante di invio, per assicurarvi di aver fatto le cose come si deve, sopratutto quando inserite tanti prompt insieme (e dopo un po’ è fisiologico che fate le cose in automatico e prestate meno attenzione, e sbagliate) (been there, done that). Un errore può capitare, è normale e non vi odieremo per questo. Errori ripetuti dovuti a palese disattenzione saranno puniti con la sospensione temporanea (una giornata) dal Fest.

3) Rispettare i moderatori, gli altri partecipanti, la netiquette e la buona educazione è obbligatorio. State partecipando a un Fest a tema erotico, il che presuppone che siate adulti e in grado di comportarvi come tali. Ciò vuol dire niente flame, niente discriminazioni, niente giudizi sui gusti (sessuali, narrativi o quant’altro) altrui, niente prompt inviati per deridere/bullare/insultare. Errori dovuti a questo genere di comportamenti saranno puniti con la sospensione DEFINITIVA dal Fest.

 

COSA C’E’ DI NUOVO

 
– quest’anno non vi sarà possibile inserire i fandom da soli, qualora nella lista non ci fossero, ma occorrerà chiederlo a noi. Ci spiace un sacco ma non è possibile farlo fare a voi per ragioni tecniche: l’anno scorso ci abbiamo provato e alla fine ci si è incasinata la lista e correggere gli errori è stato un delirio /o\ Se non trovate il fandom che vi serve nella lista, provate a vedere se c’è un fandom ‘contenitore’ (es.: non troverete ‘I crimini di Grindelwald’, ma ‘Animali fantastici’); se non c’è e vi serve di aggiungerlo, c’è un pratico link accanto alla lista che vi rimanda al form di contatto. Voi chiedete, noi aggiungiamo, siamo tutti felici, yay!

In alternativa, se avete Twitter, potete chiederci il fandom qui tramite direct message. E’ invece preferibile non chiedere tramite Facebook o Slack, perchè abbiamo riscontrato che non sempre le notifiche ci arrivano subito. Ci daremo comunque un’occhiata, ma potrebbe volerci di più. Sempre meglio il form di contatto, e Twitter come seconda opzione.

– negli ultimi anni, il Fest è stato aperto anche a lavori diversi da quelli scritti; purtroppo però abbiamo sempre ricevuto pochi fill di questo tipo, e così abbiamo deciso di limitare la partecipazione solo a fanfic/storie originali e fanart/disegni (eseguiti sia con tecniche classiche che digitali, purchè siano disegni). Anche perchè, consultandoci con le admin di Fanfic Italia, ci è sembrato che lavori di altro genere (fanmix, fanvideo, fangraphic), per quanto sicuramente belli, tradissero un po’ lo spirito originario del Fest, che è nato come una challenge di scrittura; i disegni sono l’unica eccezione che ci è sembrata meritevole di restare. Scrivete e disegnate a più non posso, quindi!

– per la prima volta nella storia del Fest abbiamo una challenge nella challenge! Avete sentito tutti parlare delle nuove regole di Tumblr, vero? Ecco, a noi non piacciono. Per cui abbiamo organizzato una challenge a sfregio. Si chiama Presenting P0rn Challenge, e vi spieghiamo tutto qui! (Per vedere la challenge serve il login, non perchè vi vogliamo male, ma perchè ci sono di mezzo delle immagini zozze. Se non vi viene voglia di iscrivervi anche solo per questo non sappiamo più che dirvi, davvero.)

 

COME PARTECIPARE AL P0RN FEST #12 IN 12 SEMPLICI PUNTI

 
1) Leggete il regolamento del Fest, decidete se l’idea vi piace, e se sì giurate sul vostro panettone (o pandoro) di rispettarlo.
2) Leggete il regolamento del sito, e giurate sul vostro pandoro (o panettone) di rispettare anche questo.
3) Registratevi se non lo avete già fatto.
4) Avete un prompt da proporre? Fatelo nella pagina Aggiungi Prompt.
5) Volete vedere i prompt proposti finora? C’è la pagina Masterlist Prompt.
6) Create fanfic e fanart (o storie e disegni originali) seguendo uno dei prompt proposti.
7) Pubblicate il vostro lavoro nei commenti di questo post.
8) Aggiungete il vostro lavoro tramite la pagina di Segnalazione.
9) Volete vedere i fanwork prodotti finora? C’è la pagina Masterlist Fanwork.
10) Avete domande o segnalazioni da fare, oppure volete scambiare pareri e fare casino con gli altri partecipanti? C’è il post Domande & Discussioni.
11) DIVERTITEVI!
12) …no, niente, era solo per arrivare a dodici.

Il Fest chiude il 31 Gennaio salvo proroghe (spoiler: probabilmente ci saranno).

0 0 vote
Article Rating