La Notte Bianca è prorogata per 24 ore, fino alle 23:59 del 28 ottobre!
Durante la proroga è permesso:
- fillare i prompt della Notte Bianca già presenti
- fillare le challenge “7 Vasetti” e “DolceSalato”, che avranno nuova scadenza il 28 ottobre
Durante la proroga non è permesso:
- lasciare nuovi prompt (ad eccezione di prompt su fandom e pairing palesemente non presenti)
- fillare la challenge “Pasticceria del Buonumore”, che continuerà ad avere scadenza il 27 ottobre
[expand title=”Come partecipare”]
La partecipazione alla Notte Bianca (che cos’è?) è subordinata all’iscrizione a Lande di Fandom.
[/expand]
[expand title=”Come promptare”]
Per proporre un prompt, lasciate un commento al post principale della Notte Bianca. Il vostro prompt può contenere:
- parole, concetti, situazioni
- uno o più personaggi provenienti da uno o più fandom
- un aforisma, una citazione, un frammento di una lyric
- qualsiasi combinazione degli esempi precedenti
- prompt riciclati da altre edizioni della Notte Bianca
- in generale, quel che vi pare.
WARNING: un solo prompt per ogni commento, e niente prompt in doppia o tripla copia o peggio.
[/expand]
[expand title=”Come rispondere a un prompt – fanwriter”]
Scrivete quel che vi pare. Non serve un claim – si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c’è limite massimo, saremo ben felici di ospitare le vostre centomila parole sulla relazione contrastata tra due criceti gay. E non c’è neppure un limite minimo! Se siete così bravi da condensare tutto in poche righe e siete sotto le cento parole, non c’è problema!
IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale).
- I fill devono essere premessi da questo breve schemino, non derogabile né modificabile:
[FANDOM] Personaggio/Pairing | Generi | Avvisi | Rating (solo SAFE o NSFW) | Wordcount (solo numero)
- Postate la vostra storia nel post principale, in risposta al commento che contiene il prompt scelto.
- Nel caso sforaste con il limite di caratteri per commento, fate un nuovo commento (o più commenti) in risposta al vostro primo commento.
[/expand]
[expand title=”Come rispondere a un prompt – fanartist”]
Create quel che vi pare. Non serve un claim – si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c’è neppure limite alla fantasia! Icone, banner, pattonate in fotosciop, disegni, schizzi, chibi!art, scarabocchi col Paint… anche fanmix o fanvideo, se ci riuscite, perché no!
IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale).
- I fill devono essere premessi da questo breve schemino, non derogabile né modificabile:
[FANDOM] Personaggio/Pairing | Generi | Avvisi | Rating (solo SAFE o NSFW) | Wordcount (se il fanwork contiene parole) - Postate il LINK a ciò che avete creato nel post principale, in risposta al commento che contiene il prompt scelto.
[/expand]
Potessi apparirti come uno spettro lo farei adesso
ma ti spaventerei perché sarei lo spettro di me stesso.
(Caparezza – Una Chiave)
[OVERWATCH] Gabriel Reyes & Jesse McCree | Gen | un botto di pare mentali, un botto di tristezza | SAFE | 1182 chi dice che il mondo è meraviglioso non ha visto quello che ti stai creando per restarci Gabriel Reyes crede nelle seconde possibilità. Così, semplicemente, senza troppi fronzoli. Poco importa che sia stato suo padre a passargli questa convinzione, poco importa che la sua risposta standard quando Jack gli chiede perché sia “ci devo credere per forza per tirare avanti così”. Poco importa che Ana lo prenda bonariamente in giro per il cuore tenero che si ritrova. Gabriel Reyes crede nelle seconde possibilità e la questione dovrebbe essere risolta nella conclusione di quella frase. Sfortunatamente, però, la vita non è in bianco e nero e perfino una semplice frase porta con sé delle sfumature difficili da affrontare. Come ci si comporta davanti ad un ragazzino che ha come unico futuro una vita intera a marcire in galera? Come ci si comporta davanti ad un giovane uomo che ha preso decisioni del cazzo per tutta la sua vita e ha, indubbiamente, meritato il suo posto nel buco in cui è chiuso ora? Che cosa dovrebbe vedere nello sguardo furioso… Leggi il resto »
Percy Jackson!AU
Bianca Di Angelo, Nico Di Angelo, What if
A visita una casa degli orrori in cui lavora B. A ha una reazione… particolare quando è spaventato.
Coccole davanti il camino
[FULLMETAL ALCHEMIST] Alphonse Elric/Edward Elric | Romantico | Incest, fluff, shonei-ai, reincarnazione, modern!AU (in cui non sono fratelli, but still) | SAFE | 1004 C’è un tepore denso e familiare all’interno dell’appartamento. Il fuoco crepita nel piccolo camino del salotto, gettando lingue di luce sulle pareti della stanza. L’odore del legno permea l’ambiente, e dalle strade si possono sentire i cori natalizi e il profumo del forno salire verso le finestre umide delle case. Edward è sdraiato sul divano – meglio, è sdraiato con Alphonse sul divano. Ha la schiena posata sul suo petto, il corpo fra le ginocchia aperte dell’altro, le dita che armeggiano distratte con quelle del ragazzo. Non sta pensando a nulla di importante, semplicemente apprezza tutte le sensazioni che lo avvolgono come una coperta, scivolando in un dormiveglia che non è sonno ma che lo attrae inevitabilmente in uno stato di leggerezza fisica e mentale. Distrattamente traccia con le dita sottili le linee che solcano il palmo di Al, come strade sconosciute che lentamente esplora con tocchi delicati. Avverte il tessuto rigido sotto i polpastrelli, un principio di calli che gli provoca una smorfia contrariata. Massaggia ogni nocca e ogni spazio fra le dita, solcando con… Leggi il resto »
Io ti voglio bene e questi due sono così adorabili che ho voglia di urlare ❤❤❤
*abbraccia* Grazie a te per il prompt :3
Andrew Minyard/Neil Josten, Strange Love – Halsey
When all of our friends are dead and just a memory / And we’re side by side, it’s always been just you and me
(Skulls – Bastille)
Pain play
Scatoloni trovati in soffitta
[Originale] Michele, Luca | Commedia, Generale | Linguaggio colorito | SAFE | 1125 – Ehi Michele, cosa c’è qui dentro? – Cosa? –, urla il suddetto dall’altra stanza, senza neanche mettere in pausa il videogioco con cui sta giocando; Gears of War, a giudicare dal rumore di spari e dalle bestemmie che sta tirando. – Ho detto –, ripete Luca, urlando a sua volta, – che diavolo c’è in questo scatol- – Non ti sento, devi alzare la- Michele dovrebbe conoscerlo, dopo anni di amicizia, ma riesce comunque a fare una faccia tra l’incazzato e il sorpreso quando gli lancia lo scatolone addosso, colpendolo contro una spalla. – Porca puttana Luca, mi hai fatto perdere –, si lagna, buttando il controller sul tavolino davanti al divano. – E poi qua sopra c’è scritto ‘attenzione: fragile’, cosa cazzo lo lanci. – Uno, se ti sto parlando abbi almeno la decenza di mettere in pausa –, inizia, lasciandosi cadere a peso morto sul divano, spostando in un secondo momento lo scatolone sulle sue gambe incrociate. – Due, non avevo visto la scritta, cazzarola, è minuscola, e poi ‘sto coso pesa cinque grammi, mica ci possono stare dentro dei bicchieri di cristallo. Michele… Leggi il resto »
OH MIO DIO SONO BELLISSIMI E LI AMO <3 (e li shippo abbestia #sorrynotsorry)
OMG GRAZIE!!! <3
L'intento iniziale era di scrivere una classica amicizia tra maschi™ , ma alla fine ho cominciato a shipparli pure io (e mi sa che si vede, ops)
Sto male, è meravigliosa e li shippo un sacco xD
❤❤❤❤
A e B intagliano insieme zucche per Halloween
Passare inosservati
DC comics, Damian Wayne, cadere in piedi
RWBY, Phyrra/Jaune, Wonder Woman!Au
RWBY, Nora/Ren, abitudini
Cielo stellato
Addio
Animali fantastici e dove trovarli, Credence Barebone/Percival Graves, “I sold my soul to a three-piece / And he told me I was holy”