PROROGATA FINO ALLE 22 DEL 24/03
Sembra che siano trascorse settimane dal primo scontro. Mentre la folla, ancora attonita, fissa i guerrieri di ambo le parti affrontarsi in combattimenti sempre più aspri e violenti al centro dell’arena, e la sabbia comincia a tingersi di sangue, il sole dà l’impressione di sorgere, attraversare il cielo e tramontare più e più volte. Perfino lo speaker, ormai attonito, ha scelto di sospendere la propria funzione, così come il commento a quanto avviene sul campo di battaglia: non si tratta più della finale di un torneo, ma degli ultimi istanti di una guerra senza frontiere né esclusione di colpi.
Eva Lirica, Pmviira, Gaelin ed Ahm-Gi, possedute da un fuoco la cui intensità è possibile spiegare solo a partire dall’intensità dell’influsso magico di Celestia su di loro, si battono contro gli eroi dell’esercito di Celes senza risparmiarsi. Braccia, spalle, visi coperti di graffi e ferite si avvicendano in un turbinio confuso la cui eco risuona come la voce rombante di una frana nelle orecchie di Celes, che assiste impotente a quel susseguirsi di scontri infruttuosi finché improvvisamente la realtà della loro situazione lo colpisce.
Questi eserciti non sono fatti per prevalere l’uno sull’altro. Come lo Yin e lo Yang, come il giorno e la notte, come il fuoco e il ghiaccio, sono forze di uguale potenza, fatte per alternarsi, non per distruggersi.
Potrebbe osservare i suoi guerrieri combattere, cadere, rialzarsi e soccombere ancora e ancora più di mille volte, e comunque non sarebbe sufficiente per riuscire a vincere. Né a perdere, e porre fine a questa carneficina.
C’è solo una forza che può aiutarlo a ribaltare questa situazione di stallo.
La propria.
[expand title=”La storia continua cliccando qui”]
Con un fischio, netto, chiaro e penetrante, ferma i suoi uomini, che rispondono al suono della sua voce come comandati da una forza che abita profondamente dentro la loro anima. Quasi nello stesso istante, Celestia solleva a mezz’aria una mano dal pugno serrato, ed anche le sue guerriere si immobilizzano, osservando la situazione con occhi sgranati.
“Celes,” dice Celestia, la voce arrochita dalla rabbia, “Ti sei deciso, finalmente?”
Celes non risponde. Non sprecherà neanche un’oncia del proprio fiato per lei.
Silenziosamente, con una semplice occhiata, ordina al proprio esercito di indietreggiare. E, al suo posto, avanza.
*
Manila e Langley, in ginocchio ai due lati del corpo immobile di Shannen, non vedono Celes e Celestia cominciare a combattere. Intuiscono, però, che qualcosa è cambiato all’interno dell’arena, quando nel cielo al di sopra di essa cominciano all’improvviso ad esplodere fulmini neri, viola e argentati, e la magia comincia ad accumularsi in sfere di pura luce che vengono lanciate contro l’uno o l’altra dall’avversario.
Sfere di luce caricate di odio, pronte ad uccidere.
La folla percepisce la differenza, adesso, sente la minaccia incombere. A gruppi gli spettatori si sollevano dagli spalti e, urlando terrorizzati sotto quel cielo che si frantuma, corrono via, inseguiti dallo speaker, ormai dimentico del proprio ruolo, della finale, del torneo e di qualsiasi altra cosa non sia l’obiettivo minimo della serata: portare a casa la pelle, possibilmente tutta intera.
Manila fa schioccare la lingua, imponendo con più forza le mani sul petto di Shannen. “Forza, occhioni, forza. Sbrigati a tornare in te. Il mio bambino ha bisogno del tuo aiuto.”
“Cee…?” sussurra Langley, osservandola preoccupato, “Manila, sta succedendo qualcosa?”
Manila quasi ringhia, furiosa nei confronti della debolezza della propria magia. Calico la aiuta, ma non è abbastanza. Ha bisogno di un aiuto più serio. Di una forza più profonda. La forza in grado di plasmare la magia dalle molecole dell’aria, dell’acqua, della terra e del fuoco, la forza che può donare la vita e maledire con la morte.
La forza in grado di creare una Landa – la forza dei Primi.
Chiudendo gli occhi e sussurrando fra sé un cantico che le è stato insegnato da bambina, insieme alla promessa di non farne mai uso, richiama a sé gli spiriti degli Antichi. Ed Aef, Woom e Ziliz appaiono in suo soccorso.
[/expand]
E anche la quinta settimana del COWT è stata brillantemente superata! Congratulazioni a tutte le squadre, e in particolare ad Ahm-Gi che con largo margine si aggiudica la settimana!
Ecco la classifica parziale!
CLASSIFICA DOPO 5 SETTIMANE | |
AHM-GI | 11094 |
EVA LIRICA | 11049 |
PMVIIRA | 10961 |
GAELIN | 10674 |
Prima di spiegarvi le novità di questa settimana vi ricordiamo subito che il regolamento lo trovate qui, e che dovete leggerlo molto bene; che la composizione delle squadre la trovate qui, e che le vostre chat di squadra sono su Slack; che la pagina per monitorare l’andamento delle squadre la trovate qui, mentre il form di segnalazione di LDF resterà chiuso fino alle 20:00 di domenica. Ricordate che per il conteggio delle parole fa fede solo il contatore ufficiale di LDF!
NOVITÀ: MISSIONE DI SALVATAGGIO
La settimana scorsa la Missione di Salvataggio era stata assegnata alla squadra di Eva Lirica; avendola superata, si sono guadagnati il vantaggio!
Per questa settimana la Missione di Salvataggio è assegnata a tutte le squadre: se verrà superata, tutte le squadre potranno usufruire del vantaggio durante la prossima settimana.
NOVITÀ: SACRE BESTIE
Alla fine di questa settimana l’ultima classificata non perde nessuna Sacra Bestia, ovvero i meccanismi che normalmente si attivano alla fine della settimana non sono presi in considerazione.
Questo significa:
– che se Ahm-Gi o Pmviira finiscono all’ultimo posto, non perdono la loro prima Sacra Bestia, non ricevono bonus del 25% etc;
– che se Eva Lirica finisce all’ultimo posto, non perde la seconda Sacra Bestia, non riceve bonus del 50% etc;
– che se Gaelin finisce all’ultimo posto non perde la vita e continua a giocare.
Questa settimana Gaelin ha perduto la sua terza Sacra Bestia, il drago verde Anshar (aveva già visto cadere le altre due bestie), mentre Eva Lirica gareggia ancora con due Sacre Bestie, avendo perduto l’anfibio Suo’D. Il Team Gaelin:
- dovrà scrivere il 50% di storie in più (minimo quattro storie) sia per la Missione 1, sia per la Missione 2;
- aggiunge 20 Æther a tutte le segnalazioni;
- riceve un bonus a tutte le loro segnalazioni del 100%.
Il Team Eva Lirica, invece:
- dovrà scrivere il 10% di storie in più (minimo una storia) per la Missione 1;
- vede accorpate le soglie “da 100 a 1000 parole” e “da 1001 a 5000 parole” per il lancio di dadi;
- riceve un bonus a tutte le loro segnalazioni del 25%.
Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono i prompt di questa settimana!
MISSIONE 1 (missione uguale per tutte le squadre) |
||
Ciascun team dovrà accumulare almeno 1000 Æther, scrivendo almeno 4 storie (8 per Gaelin, 5 per Eva Lirica) lunghe tra le 2000 e le 5000 parole, con prompt “parità”; la storia deve essere divisa in due parti all’incirca della stessa lunghezza, separate da uno stacco temporale, ed è previsto un massimo di 5 storie per utente. Premio: 4000 Punti Aura per la propria squadra. |
||
GAELIN | Parità max 5 storie per utente |
1000 Æ Almeno 4 storie (Almeno 8 per Gaelin, 5 per Eva Lirica) 2000 – 5000 parole |
EVA LIRICA | ||
AHM-GI | ||
PMVIIRA | ||
MISSIONE 2 (missione specifica per ciascuna squadra) |
||
Ciascun team dovrà accumulare almeno 1500 Æther (non c’è un minimo minimo di fic; Gaelin dovrebbe scrivere almeno 5 storie, ma è un limite naturalmente imposto dalle restrizioni della missione) lunghe almeno 500 parole e al massimo il limite indicato dal team Eva Lirica, ispirate ai prompt scelti dal team Eva Lirica. I prompt devono essere utilizzati tutti almeno una volta. Premio: 6000 Punti Aura per la propria squadra. |
||
GAELIN | 1) Damsel in distress 2) Showing trust/faith in someone’s abilities 3) Wanting someone or something that’s expressly forbidden Massimo 12.000 parole |
1500 Æ Minimo 500 parole |
EVA LIRICA | 1) Protectiveness, physically or verbally defending someone 2) Promises are kept or broken 3) Talking and communication issues Massimo 15.000 parole |
|
AHM-GI | 1) Enemies working together 2) And there was only one bed 3) Falling asleep against someone’s shoulder Massimo 8.000 parole |
|
PMVIIRA | 1) Heroic gestures 2) Absence makes the heart grow fonder 3) A hard surface covering an inner softie Massimo 10.000 parole per storia |
|
MISSIONE DI SALVATAGGIO – TUTTE LE SQUADRE | ||
Ciascuna squadra dovrà accumulare almeno 50 storie a tema libero, suddivise in: – almeno 10 storie da 100 parole esatte – almeno 10 storie da 200 parole esatte – almeno 10 storie da 300 parole esatte – almeno 10 storie da 400 parole esatte – almeno 10 storie da 500 parole esatte Tutte le storie dovranno avere un numero esatto di parole (100 – 200 – 300 – 400 – 500). Esclusivamente per questa missione, sono ammesse raccolte di storie dipendenti e segnalabili singolarmente (NO CAPITOLI). La missione si intende superata solo se anche la somma tra tutte le storie arriva a 300 e la somma delle parole segnalate arriva a 100.000 parole. Premio: un enorme vantaggio nella settima settimana di gioco |
||
GAELIN | MISSIONE DRABBLE | 300 fic (50 per squadra) 100.000 parole 100 – 200 – 300 – 400 – 500 parole esatte |
EVA LIRICA | ||
AHM-GI | ||
PMVIIRA | ||
MISSIONE DI RESURREZIONE – GAELIN & EVA LIRICA | ||
Il team Gaelin dovrà accumulare almeno 7500 Æther con fic di qualunque lunghezza, ispirate ai prompt “pinguino” e/o “sparviero” e/o “drago”. Il team Eva Lirica dovrà accumulare almeno 3000 Æther con fic di qualunque lunghezza (almeno 100 parole), ispirate al prompt “anfibio”. Premio: la resurrezione delle Sacre Bestie cadute (recupero dei Punti Aura) nell’ultima settimana, in misura di 1 Bestia per i primi 3000 Aether, 1 Bestia per i successivi 2500, 1 Bestia per gli ultimi 2000. NOTA: I team Ahm-Gi e Pmviira riceveranno il punteggio massimo per le Sacre Bestie salvate al termine della sesta settimana. |
||
GAELIN | pinguino – sparviero – drago | 7500 Æ Minimo 100 parole |
EVA LIRICA | anfibio | 3000 Æ Minimo 100 parole |
MEDAGLIA D’ORO (Punti Aura assegnati in base alla prestazione di squadra) |
||
I team si divideranno 1000 Punti Aura in base alla quantità di Æther accumulato tra le missioni 1, 2 e Resurrezione. Ciascun team può ottenere al massimo 400 Punti Aura. I team si divideranno 500 Punti Aura in base alla quantità di fic accumulate tra le missioni 1 e 2 e Resurrezione. Ciascun team può ottenere al massimo 200 Punti Aura. I team si divideranno 250 Punti Aura in base alla quantità di Æther accumulato nella missione di Salvataggio. Ciascun team può ottenere al massimo 100 Punti Aura. I team si divideranno 250 Punti Aura in base alla quantità di fic accumulate nella missione di Salvataggio. Ciascun team può ottenere al massimo 100 Punti Aura. Nota: fino al 20/3, il contrappeso che mitigava la presenza di Æther/fic accumulati/e nella missione di Resurrezione era calcolato automaticamente mediante una funzione ricorsiva implementata nel form (ovvero, il peso della missione di Resurrezione diminuisce sul totale se quest’ultima ha un peso più rilevante rispetto al totale delle segnalazioni, di un fattore collegato proprio al rapporto resurrezione/totale). Poiché il calcolo non poteva essere effettuato in modo automatico e per evitare ulteriori incomprensioni, tale contrappeso è stato rimosso dal calcolo e sarà applicato manualmente alla fine della settimana. |