#COWT9 – Seconda Settimana (17/02 – 23/02)

“In alto le mani, signori e signore, ecco a voi la vincitrice del primo round di questa incredibile finale della Rumble! Fatevi sentire per Ahm-gi!”

La folla scoppia in un urlo di gioia, migliaia di voci che si intrecciano nel cantare all’unisono il ritornello dell’ultimo singolo di Ahm-gi, The war of a lifetime, uscito appositamente per celebrare la sua vittoria. E’ stato un primo round combattuto e violento, ma la supremazia di Ahm-gi durante tutta la sua durata è stata talmente evidente da affascinare le folle, ancor più di quanto già non fossero dalla sua figura pallida ed eterea, e dalla straordinaria massa di capelli color universo che ondeggia sinuosa intorno alla sua testa ogni volta che si muove.

“Sei stata brava, Ahm-gi,” sorride la Veggente, avvicinandosi a lei, “Potresti davvero essere tu colei che stringerà la mia spada in battaglia.”

Ahm-gi si tende all’improvviso, mentre l’ondata di purissimo potere magico che si emana dalla Veggente la avvolge come un profumo dolcissimo.

“Io… non so nemmeno chi sei, ma…”

“Non dire altro,” la Veggente appoggia un dito sulle sue labbra, costringendola al silenzio con un tocco più lieve di una piuma, “Abbiamo ancora tanto tempo, davanti a noi,” aggiunge con un occhiolino che aiuta a dissipare un po’ della tensione che le ha avvinte, “Non scopriamo subito tutte le nostre carte.”

[expand title=”La storia continua cliccando qui”]

A pochi chilometri di distanza, Celes si ferma all’improvviso nel mezzo di una via spoglia, puntellata da poche case fatiscenti e bruciata dal sole. La temperatura è altissima e sia lui che Langley e Shannen arrancano stancamente fino ad un buco in una parete dal quale esce un debole getto d’acqua cristallina, che si raccoglie in una vasca subito sotto di essa e dalla quale tutti e tre si chinano a bere.

“Dove pensi possa essere, dolcezza?” chiede Langley, bagnandosi il collo per cercare di abbassare un po’ la propria temperatura corporea. Essere solo parzialmente vampiro lo aiuta a sopravvivere sotto il sole, ma soffre il caldo più degli altri due, e si percepisce galoppare verso la disidratazione ben più velocemente di loro.

“Non lo so,” grugnisce Celes, infastidito, “Detesto questa situazione. Ogni volta che provo a identificare dove si trovi sento come un’interferenza, è–”

“E’ tutto inutile,” Shannen scaglia un pugno contro la parete, crepandone l’intonaco. Sorpresi dalla sua furia improvvisa, sia Celes che Langley si allontanano appena, e Langley si allarma quando vede le nocche di Shannen coprirsi velocemente di sangue in seguito al colpo inferto. Non fa neanche in tempo a chiamare il suo nome, però, prima che Shannen riprenda a parlare. “E’ tutto inutile. Essere qui è inutile, girare a vuoto per le vie di questa città è inutile! Cosa siamo venuti a fare qui, Celes?!”

“Siamo venuti a cercare Celestia!” risponde lui, quasi offeso da quell’attacco improvviso.

“E che lavoro stiamo facendo, eh?!” insiste Shannen, irritato, “Giriamo in tondo, ci cuociamo il cervello sotto il sole, poi tu provi a sentirla e non senti mai niente, non ha– non ha senso! Dovremmo…” il suo sguardo si fa lontano, vuoto, e poi improvvisamente scuro, nero come l’abisso, “Dovremmo fare di più… dovremmo…”

“Shannen…”

“Dovremmo stanarla… stanarla come il ratto che è… dovremmo…”

“Shannen.”

“…mettere la città a ferro e fuoco…” la sua pelle si illumina, simulando l’ardore di una fiamma, e Celes capisce istintivamente e istantaneamente che qualcosa non va, “Sì, mettere la città a ferro e fuoco, costringerla e venire fuori, costringerla ad affrontarci e–”

“Shan!” Celes solleva entrambe le braccia e gli scaglia contro un incantesimo che lo paralizza per un istante, prima di costringerlo ad assopirsi. Cade in terra con un tonfo sordo, come un burattino al quale siano improvvisamente stati tagliati tutti i fili.

“Shannen!” Langley si affretta e corrergli accanto e si inginocchia al suo fianco, appoggiandogli due dita sulla gola. “E’ vivo.”

“Lo so, l’ho solo addormentato…” Celes si avvicina a sua volta, guardandolo dormire con un’espressione così pacifica che nessuno immaginerebbe cosa sia appena successo. “Per tutti gli dei, ma cosa…”

“Cos’era quella roba, Cee?!” domanda Langley, allarmato, “Non l’ho mai visto così!”

“Nemmeno io…” Celes scuote il capo, confuso. Non ha mai visto nessuno comportarsi in questo modo. Per un secondo, solo per un istante, è stato come se Shannen si fosse trasformato nel dio della guerra. Peggio. Nella guerra in sé. “Lang,” solleva lo sguardo su di lui con determinazione, “Dobbiamo trovare mia madre. So che è qui. Dobbiamo parlare con lei di quello che sta succedendo. Solo lei può aiutarci.”

E Celes non sa cosa voglia dire di lui il fatto che, di fronte alla prima difficoltà, abbia sentito così impellente il bisogno di rifugiarsi fra le seriche gonne di sua madre. Ma sa che Shannen è più importante di qualsiasi battaglia per il suo orgoglio lui possa decidere di intraprendere. E quindi, adesso, deve trovare Manila.

[/expand]

La prima settimana del COWT è andata in archivio… e il form non è stato sminchiato! \o/ Congratulazioni a tutte le squadre per aver postato una quantità di parole indecent– pazzesca, ma soprattutto per aver tenuto la gastrite del maschio di casa sotto controllo.

Ma vediamo la classifica parziale di questa settimana prima di passare alle novità di questa settimana:

CLASSIFICA DOPO 1 SETTIMANA
AHM-GI 352 Aura
PMVIIRA 348 Aura
GAELIN 340 Aura
EVA LIRICA 339 Aura

 

Prima di spiegarvi le prime novità di questa settimana – si inizia a fare sul serio! – vi ricordiamo subito che il regolamento lo trovate qui, e che dovete leggerlo molto bene; che la composizione delle squadre la trovate qui, e che le vostre chat di squadra sono su Slack; che la pagina per monitorare l’andamento delle squadre la trovate qui, mentre il form di segnalazione di LDF resterà chiuso fino alle 18 di domenica. Ricordate che per il conteggio delle parole fa fede solo il contatore ufficiale di LDF!

NOVITÀ: CAPPING
A partire da quest’anno, alcune missioni presenteranno limitazioni alla lunghezza minima e/o massima per ciascuna storia segnalabile, e/o limitazioni al numero di storie segnalabili da parte di ciascun partecipante. Tali limitazioni possono anche essere applicate contemporaneamente. In caso di trasgressione, tutte le storie di quell’utente per quella settimana saranno annullate.

NOVITÀ: MISSIONE DI SALVATAGGIO
Ritorna una tipologia di missione presente nella terza (Missione “Fil rouge”) e nella settima edizione (Missione di Crisi), denominata quest’anno “Missione di salvataggio”. Questa missione è riservata a UNA SOLA squadra ogni settimana, ed è assegnata alla squadra che ha fatto meglio nella settimana precedente tra quelle che non hanno ancora affrontato la Missione di salvataggio.
Oltre al prompt o ai prompt assegnati, la squadra avrà 24 ore di tempo per scegliere il minimo di parole per ciascuna storia che vogliono autoassegnarsi per quella missione, e di conseguenza il numero minimo di storie che dovranno segnalare per quella missione.

Se la Missione di salvataggio viene completata, la squadra avrà un enorme vantaggio nel corso della settimana successiva.
Se la Missione di salvataggio viene fallita, la squadra non riceverà vantaggi né penalità, ma non sarà possibile salvare Shannen dal suo destino. (E potreste trovarvi le folle con le torce accese sotto casa.)
La Missione di salvataggio non conta ai fini dei calcoli della Medaglia d’Oro.

NOVITÀ: SACRE BESTIE
Le Sacre Bestie non sono soltanto graziosi animali magici da proteggere, ma anche poderose bestie d’attacco: infatti, per tutte le settimane in cui avranno almeno una Sacra Bestia al proprio fianco, le vostre caposquadra guadagneranno Æther aggiuntivi!

[expand title=”scopri in che modo”]
A ogni Bestia è infatti associato un dado, che verrà lanciato a ogni vostra segnalazione:
– Un d4 (dado a quattro facce) per il pinguino Lyts (Gaelin), l’iguana Suo’D (Eva Lirica), la capra Amalthea (Ahm-Gi) e il coccodrillo Xood (Pmviira)
– Un d8 (dado a otto facce) per lo sparviero Kamara (Gaelin), la tartaruga Shie’D (Eva Lirica), l’orso Ungnyeo (Ahm-Gi) e lo scorpione Yurpin (Pmviira)
– Un d20 (dado a venti facce) per il drago verde Anshar (Gaelin), la piovra gigante Sfer’D (Eva Lirica), la tigre bianca Baekho (Ahm-Gi) e l’astuto cobra Zkan (Pmviira)

A ogni segnalazione, dopo l’applicazione di bonus e malus, sarà aggiunto il risultato di uno dei tre dadi, secondo questa formula:
Per storie da 100 a 1000 parole, scenderà in campo la Sacra Bestia con il dado a meno facce tra quelle sopravvissute.
Per storie da 1001 a 5000 parole, ad attaccare saranno le due Sacre Bestie con i dadi a meno facce, ma conterà solo l’attacco più alto tra le due.
Per storie oltre le 5000 parole, attaccheranno tutte e tre le Bestie, ma conterà solo l’attacco più alto tra le tre.
[/expand]


Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono i prompt di questa settimana!

MISSIONE 1
(missione uguale per tutte le squadre)
Ciascun team dovrà accumulare almeno 1000 Æther, scrivendo almeno 8 storie lunghe al massimo 8000 parole, appartenenti a uno dei generi indicati: “fantasy”, “fantascienza”, “horror”, “storico”. Dovranno essere utilizzati almeno due generi.
Premio: 180 Punti Aura per la propria squadra.
GAELIN FANTASY, FANTASCIENZA, HORROR, STORICO
Almeno 2 generi
100 – 8000 parole
1000 Æ
8 storie
EVA LIRICA
AHM-GI
PMVIIRA
MISSIONE 2
(missione specifica per ciascuna squadra)
Ciascun team dovrà accumulare almeno 800 Æther, scrivendo almeno 10 storie ispirate a uno o a entrambi i due prompt indicati, per un massimo di 3 storie per ciascun partecipante. Ciascun prompt dovrà essere utilizzato almeno una volta, e in almeno una storia dovranno essere utilizzati entrambi. I prompt possono essere declinati in genere e numero.
Premio: 200 Punti Aura per la propria squadra.
GAELIN PIOGGIA, NEVE
800 Æ
10 storie (max 3 a testa)
tutti i prompt utilizzati
almeno una storia con due prompt
EVA LIRICA SERENO, PIOGGIA
AHM-GI NEVE, OSCURITÀ
PMVIIRA OSCURITÀ, SERENO
MISSIONE DI SALVATAGGIO – AHM-GI
Il team Ahm-Gi dovrà accumulare almeno 40.000 parole, dichiarando il numero minimo di parole che ha intenzione di fissare per ciascuna storia, e rispettando il prompt sorteggiato per loro. Le opzioni possibili sono:
– 4 storie da almeno 10.000 parole
– 8 storie da almeno 5.000 parole
– 10 storie da almeno 4.000 parole
– 20 storie da almeno 2.000 parole
– 40 storie da almeno 1.000 parole
Premio: un enorme vantaggio nella terza settimana di gioco.
AHM-GI nobili origini 40.000 parole
MEDAGLIA D’ORO
(Punti Aura assegnati in base alla prestazione di squadra)
I team si divideranno 200 Punti Aura in base alla quantità di Æther accumulati tra le missioni 1 e 2. Ciascun team può ottenere al massimo 120 Punti Aura.