#COWT13 – La sesta e ULTIMA settimana (termina il 05/04 alle 22.00)

La famiglia reale attacca il Palazzo d’Estate quella notte stessa, massivamente e in forze. Due Celes guidano l’assalto, uno più forte, uno meno forte, entrambi ardenti dello stesso fuoco che si agita in fondo ai loro occhi, però: la certezza che la presenza di Castaros all’interno del Palazzo, così vicino alla Fonte del potere delle Veggenti, sia un abominio contronatura. La linea di discendenza è chiara, nessuna delle azioni compiute da Manila prima, da Celes poi e dai gemelli a seguire può essere servita ad infangarla o spegnerne la luce, ed il potere che ribolle ad entrambi nelle vene ne è la prova.

Seguono i gemelli, Meridian al centro, risplendente di una luce battagliera che agita gli oceani nei suoi occhi, Fabian al suo fianco, piccoli fulmini di luce rossa e pulsante che scoppiettano sulle punte delle dita mentre avanza, e Regis dall’altro lato, mentre il vento che è padre dei suoi poteri agita il mantello alle sue spalle, e gli scompiglia i capelli brizzolati. Compatti e forti della condivisione della loro essenza, sentono che nulla può fermarli, in questo momento, e la terra che trema sotto i loro passi decisi sembra confermarglielo.

Alle loro spalle, il resto della famiglia: Metacomet e Vesper insieme a Manila, Lacros e Laenton, Langley alla guida dell’esercito della luce, Shannen al suo fianco a infondergli qualsiasi goccia di forza gli resti, e poi gli stregoni delle Lande, ed a chiudere la fila Calico ed Eudora, certo meno potenti degli altri, ma ugualmente fondamentali, in questo momento.

Avanzano compatti, affrontando ogni singolo membro dell’esercito personale di Castaros, lasciandosi alle spalle macerie e corpi privi di conoscenza. Nella mente di ognuno di essi solo un obiettivo: proteggere Tanit, proteggere il Polyverso.

“Castaros!” ruggisce Celes mentre abbatte un soldato, mentre il suo doppio al suo fianco ne tiene a bada altri due, nonostante la debolezza che minaccia di sopraffarlo ad ogni passo, “Castaros, maledetto! Dove sei?!”

Eudora schiva l’attacco di un altro soldato e si ferma ansante accanto al veggente. “Dev’essere ancora lì…” dice senza fiato, “Ancora alla Fonte!”

“Dobbiamo fermarlo adesso!” strilla Manila dalle retrovie, aggrappandosi al braccio di suo fratello per sollevarsi a mezz’aria e sferrare un calcio rotante a due soldati che li attaccano, lasciandosi poi andare per planare aggraziata tra le braccia di Laenton, che la afferra saldamente solo per un istante, prima di lanciarla ancora una volta per aria, diretta a pugni tesi contro un’altra guardia, “Solo gli dei sanno per quanto tempo è stato già a contatto con la Luce, potrebbe essere già troppo tardi!”

“Non finché vivo io,” Celes aggrotta le sopracciglia, furioso, afferrando la spada orizzontalmente per respingere un altro attacco. L’altro Celes, dietro di lui, gli dà la spinta per spedire i soldati a contare le stelle dopo una colossale testata contro la parete del corridoio.

“Non finché siamo vivi entrambi,” risponde il suo doppio, ansimando esausto, ma ancora bruciante di spirito combattivo.

Regis avanza con un balzo, i gemelli poco dietro di lui. “Andiamo avanti noi,” dice brevemente a Celes, “Se voi pensate di poter tenere fermo questo branco di marionette qui.”

“Non preoccuparti di niente, stregone,” ghigna Langley, atterrando al fianco di Celes insieme alla cascata urlante di soldati di luce, “Pensa a proteggere i miei bambini, piuttosto.”

Shannen afferra arco e frecce e ringhia sottovoce, abbattendo i soldati che a cariche simili a cascate si riversano attraverso le porte alla fine del corridoio. “Se vi fate ammazzare, giuro che vi riporto in vita solo per ammazzarvi di nuovo a bastonate,” minaccia Meridian e Fabian.

I ragazzi annuiscono seri, le mani strette dalle dita intrecciate. “Staremo attenti,” dice Meridian.

“Abbiamo almeno il 42% di possibilità di farcela,” chiosa Fabian, “Lo dicono le mie tabelle.”

*

Lo spettacolo su cui Regis e i gemelli posano gli occhi quando irrompono nella sala che da sempre protegge la Luce Eterna, spalancando senza grazia la Porta del Fuoco già manomessa da Castaros, è agghiacciante: l’uomo sembra ormai essersi fuso con la Luce in maniera indissolubile, la sua pelle sembra essersi cristallizzata, così come i suoi occhi, ormai più simili a gemme che ad occhi umani, e al di là di essi pulsa una luce rossa inquieta, che si agita con evidente disperazione, imbrigliata all’interno di un corpo che non riconosce e non sente proprio.

“Castaros!” strilla Meridian, correndogli incontro, “Togli quelle luride mani dalla Luce!”

Castaros ride, e la sua risata riecheggia cristallina e allo stesso tempo spaventosamente oscura fino alle volte di vetro trasparente del soffitto. “Sciocca ragazzina,” dice con voce che non ricorda più neanche quella che i gemelli conoscono bene, per averla spesso sentita rivolgersi con toni oltraggiati e lamentosi al Parlamento, “Non c’è più niente che possiate fare, ormai. Io e la Luce siamo un’unica cosa, come sempre avrebbe dovuto essere!”

“Non hai mai avuto questo diritto!” urla Fabian, affiancandosi alla sorella e cominciando a caricare l’onda magica che insieme vogliono scagliargli contro, “Il diritto è nostro! Siamo i legittimi eredi al trono, e tu— tu non sei niente! A parte un meschino, piccolo uomo amareggiato dai suoi stessi fallimenti e dalla sua stessa incompetenza!”

“E chi sarebbe competente, piccolo Fabian, tu, forse?” Castaros ride di nuovo, una risata appuntita, aggressiva, “Tu, che hai bisogno di disegnare schemi e compilare tabelle per prendere qualsiasi decisione? O forse tua sorella, che non riesce a trascorrere un giorno della propria esistenza senza inciampare e cadere per sbaglio a gambe larghe su un pene eretto?”

“Come ti permetti?!” ringhia Fabian, furioso, ma Meridian gli appoggia una mano sulla spalla e stringe, rassicurandolo.

“Lascialo parlare,” ringhia anche lei, “La verità non mi offende. Hai certamente ragione, Castaros, di sicuro mi piace il sesso. Forse, se anche tu ne avessi fatto un po’ di più nel corso della tua misera, triste vita, saresti stato meno frustrato, e adesso non ci troveremmo in questa situazione!”

Castaros la osserva e stringe i pugni lungo i fianchi, la pelle ormai dura come pietra che scricchiola nel movimento. “Stupida puttanella…” ringhia, “Qualcuno avrebbe dovuto metterti al tuo posto anni orsono. Fa niente, comunque. Sarò lieto di essere io a farlo per primo. E per ultimo.” Intorno a tutto il suo corpo si spande all’improvviso un’onda di intensa energia rosso cupo. Si fa più potente istante dopo istante, allargandosi come una macchia, eppure vibra, vibra come una cosa che sta per esplodere.

Regis è il primo a notarlo, e trattiene il respiro mentre si lancia a frapporsi fra Castaros e i gemelli non appena il fascio di luce si convoglia in una enorme sfera che Castaros lancia diretta contro di loro. Regis si pianta allargando le braccia di fronte ai gemelli, erigendo uno scudo di aria turbinante che devia il proiettile di energia appena in tempo.

“Castaros!” urla, “Pensa a ciò che stai facendo! Il potere che stai rubando non ti appartiene, non è fatto per essere contenuto nel tuo corpo! Stai contribuendo a sgretolare ulteriormente il tessuto stesso del Polyverso, non è una battaglia che puoi vincere, puoi solo causare altra distruzione!”

“Taci, stregone dei miei stivali!” ruggisce Castaros, mentre dalle sue mani si sprigionano decine di proiettili di energia, che crivellano di colpi lo scudo di Regis, il quale fatica a mantenerlo in piedi, “Io posso addomesticare questo potere! Posso farlo mio! Posso usarlo nel modo migliore, il modo in cui nessun membro di questa depravata famiglia reale può riuscire ad utilizzarlo! Il potere è mio, avrebbe sempre dovuto essere mio, e adesso che è nelle mie mani nessuno potrà più strapparmelo via!”
Ed è in quell’istante che Regis la sente: trasportata dalle parole velenose sbraitate da Castaros, la profonda bramosia che anima quest’uomo, la sete di potere che lo acceca, oltre la quale non è in grado di percepire altro; il bene del Polyverso e di tutti i suoi abitanti non conta, non conta il bene di Tanit, neanche il bene di sua figlia, che al di là della Porta di Fuoco combatte al fianco del resto della famiglia reale. Tutto ciò che conta è avere il potere, più potere, ancora più potere. Non c’è nient’altro che Castaros voglia di più in tutto il Polyverso.

Con un tuffo al cuore, Regis realizza che lui e Castaros si assomigliano, almeno in questo. Entrambi hanno qualcosa il cui valore supera quello del resto dell’esistenza. Entrambi sono disposti a tutto per una cosa – una cosa soltanto.

Castaros ha fatto la sua mossa. Ha compiuto il suo sacrificio.

Sta a Regis, adesso, compiere il proprio.

Trattenendo il vortice in continua rotazione per evitare che lo scudo si dissipi, Regis si volta verso i gemelli e li osserva per l’ultima volta. Meridian e Fabian lo guardano smarriti, chiedendosi cosa intenda fare, silenziosamente cercando da lui ancora una risposta, come quando facevano da piccoli e lui non era altro che il loro insegnante, e consegnare nelle loro piccole mani tutte le risposte del mondo era l’unico scopo della sua vita. Ebbene, ha ancora una risposta da dare loro. L’ultima.

Sorride a entrambi dolcemente, mentre nel fondo dei loro occhi chiari germoglia la consapevolezza di ciò che sta per fare. “Vi ho amati,” sussurra nel boato del vento. Un istante prima di voltarsi nuovamente verso Castaros e concentrare l’interezza della sua essenza – l’essenza che i gemelli gli hanno ridato – nelle sue mani, lasciando che esploda fuori da sé, che si trasformi nell’uragano che porrà fine a tutto questo. L’uragano che si sprigiona dal suo corpo investe l’interezza della sala, travolge tutto, Castaros, la fonte, le pareti. Scoperchia la stanza facendo esplodere il soffitto verso il cielo, frantuma il cristallo eterno del Palazzo d’Estate. È un istante di caos primordiale durante il quale il rombo del vento si mischia alle urla di Castaros, di Regis, perfino dei gemelli.

E poi è silenzio.

 


La storia fin qui | Regolamento | Guida | I taccuini di Cluster
 

Abbiamo le bocche cucite. 😐

Vi ricordiamo che questa è l’ULTIMA settimana e termina mercoledì 5 aprile alle 22:00!

Reminder utili:

  • il regolamento lo trovate a questo link, e dovete leggerlo molto bene;
  • la composizione delle squadre la trovate a questo link;
  • le vostre chat di squadra sono su Slack;
  • la pagina per monitorare l’andamento delle squadre è qui;
  • il form di LDF permetterà la segnalazione dei fanwork a partire da questa sera a mezzanotte, ma non usatelo prima di aver scelto i bonus!;
  • la masterlist delle storie è qui e il simulatore è qui;
  • il contaparole ufficiale di LDF è l’unico strumento valido per misurare le vostre storie, e lo trovate a questo link.

Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono le limitazioni, le missioni e i prompt di questa settimana!

INDICAZIONI GENERICHE

BONUS RAPIDITÀ

  • Le segnalazioni arrivate entro giovedì 30 marzo ottengono un bonus PM del 20%.
  • Le segnalazioni arrivate venerdì 31 marzo o sabato 1 aprile ottengono un bonus PM del 15%.
  • Le segnalazioni arrivate domenica 2 o lunedì 3 aprile ottengono un bonus PM del 10%.
  • Le segnalazioni arrivate martedì 4 aprile ottengono un bonus PM del 5%.

BONUS ATTIVABILI QUESTA SETTIMANA

Le squadre ottengono un bonus automatico del 18% a tutte le segnalazioni, applicato prima dell’azione di Castaros.

Si applica una ulteriore percentuale bonus di compensazione, basato sull’andamento fin qui delle varie squadre:
Calico +8%
Fabian +0%
Meridian +20%

I fanwork COWTverse ottengono un bonus aggiuntivo dell’8%, indipendentemente dalla missione in cui vengono segnalati.

Tutti i bonus, di qualunque tipo, si applicano prima dell’azione di Castaros, secondo l’ordine: rapidità -> bonus permanente ->  COWTverse -> compensazione -> Castaros.

MISSIONE N. 1
500 PM – DA 500 A 5.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 500 Punti Missione con un minimo di 500 e un massimo di 5.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno al prompt “sacrificio”.

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 200 Punti Consenso e potrà accedere alla globale per questa missione.

MISSIONE N. 2
1.000 PM – DA 800 A 8.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 1.000 Punti Missione con un minimo di 800 e un massimo di 8.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno a uno dei prompt creati dai team stessi e sorteggiati per ciascun team. Ciascuna squadra dovrà fillare tutti i prompt almeno una volta e potrà segnalare un massimo di 30 fanwork.

TEAM CALICO
C01. Evoluzione
C02. Petricore
C03. Messaggi in bottiglia
C04. Bomba
C05. Invasione di pesci pene

TEAM FABIAN
F01. Afrodite/Venere
F02. Paracadutista
F03. Dalla Terra alla Luna
F04. Vermi
F05. Escono dal fottuto terreno

TEAM MERIDIAN
M01. Naufrago
M02. Nevicata improvvisa
M03. Fossili
M04. Stella cadente
M05. Pioggia di rane

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 200 Punti Consenso e potrà accedere alla globale per questa missione.

MISSIONE N. 3
1.500 PM – DA 800 A 8.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 1.500 Punti Missione per squadra, con un minimo di 800 e un massimo di 8.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno a uno e uno solo dei prompt qui elencati.

TEAM “UNITI PER TANIT”
01. angelo
02. vampiro
03. mago
04. cavaliere
05. veggente
06. guerra
07. fiume
08. bande
09. frutta
10. popoli
11. pianeti
12. conquista
13. territori
14. morte
15. matrimonio
16. corteggiatori
17. incanto
18. spada
19. crepuscolo
20. generazioni
21. scuola
22. insegnanti
23. alba
24. rivalità
25. transizione
26. attentato
27. ingredienti
28. collaborazione
29. voce
30. tradimento
31. lancia
32. prigionieri
33. bestie
34. scambio
35. battaglia
36. risanamento
37. nudità
38. aliante
39. sabbie
40. orologio
41. esercito
42. gemelli
43. parlamento
44. leggi
45. successione
46. incesto
47. tempo
48. maestro
49. incantesimo
50. rivolta

Il superteam delle squadre unite dovrà fillare almeno 39 prompt della lista.

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 200 Punti Consenso e potrà accedere alla globale per questa missione.

MISSIONE N. 4
2.000 PM – DA 2.000 A 10.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 2.000 Punti Missione, con un minimo di 2.000 e un massimo di 10.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno a uno e uno solo dei prompt qui elencati. I prompt sono da intendersi come AU (Alternative Universe); sono quindi ammessi solo lavori ispirati a un fandom di partenza, e non originali. Non sono ammessi capitoli per questa missione.

TEAM “UNITI PER TANIT”
1. Pirates
2. Politics
3. Criminals
4. Band/Idols
5. High School/College
6. Sugar Daddy
7. 1920s
8. 1980s
9. 1990s
10. Cafè/Restaurant
11. Supernatural
12. Shapeshifters
13. Mermaid
14. Pornstar
15. Royalty
16. Roommates
17. Ancient History
18. Mirrorverse
19. Vampires
20. Omegaverse

Il superteam delle squadre unite dovrà fillare almeno 18 prompt della lista.

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 300 Punti Consenso e potrà accedere alla globale per questa missione.

MISSIONE N. 5
2.500 PM – DA 3.000 A 15.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 2.500 Punti Missione con un minimo di 3.000 e un massimo di 15.000 parole (o parole-equivalenti), ispirati ciascuno al prompt “la fine dell’inizio” o al prompt “l’inizio della fine”. Eccezionalmente per questa missione, è possibile segnalare due capitoli di una stessa storia, se la storia è completa e i due capitoli si ispirano ciascuno a uno dei due prompt.

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 300 Punti Consenso e potrà accedere alla globale per questa missione.

MISSIONE N. 6
25 STORIE – 100, 200, 300 O 400 PAROLE

È necessario accumulare almeno 25 storie per squadra, lunghe esattamente 100, 200, 300 o 400 parole (fa fede il counter di LDF), a tema libero; ciascun partecipante può segnalare un massimo di 4 storie, purché di lunghezza diversa e ispirate a fandom diversi.

Non sono ammessi capitoli, raccolte, storie a quattro mani o disegni per questa missione.

OBIETTIVI
Ogni squadra che completerà la missione otterrà 300 Punti Consenso.

CONDIZIONI DI VITTORIA

Se il superteam delle squadre unite avrà Castaros, tutti i partecipanti avranno vinto il COWT13 e le squadre avranno accesso alla classifica settimanale e ai bonus della Missione Globale.

Le squadre si divideranno:

  • 600 Punti Consenso in proporzione al numero di PM ottenuti rispetto al totale;
  • 300 Punti Consenso in proporzione al numero di fanwork segnalati rispetto al totale (non viene contata la Missione 6).

Le squadre otterranno:

  • un bonus di 30 Punti Consenso per ogni missione (non viene contata la Missione 6) in cui saranno la squadra migliore in classifica;
  • un bonus di 20 Punti Consenso per ogni missione (non viene contata la Missione 6) in cui avranno più fill delle altre due;
  • un bonus di 120 Punti Consenso se avranno segnalato almeno 36 drabble per la Missione 6;
  • un bonus di 120 Punti Consenso se avranno segnalato almeno 50.000 parole per la Missione 5.
BOSS: CASTAROS

Il superteam delle squadre unite deve ottenere più PM (Punti Missione) di Castaros, in caso contrario IL COWT TERMINA con la sconfitta di tutte le squadre.

  • Castaros ha il potere di oscurare la pagina delle segnalazioni.
  • Castaros ottiene una copia del 100% (magia “Replica”) di tutte le segnalazioni, dopodiché ruba il 100% (magia “Furto”) di tutte le segnalazioni.
  • La percentuale di “Furto” diminuisce del 3% per ogni segnalazione della squadra del partecipante che effettua la segnalazione (del 2% per la prima segnalazione della settimana); e diminuisce dell’1% per le altre due squadre.
  • Una volta azzerata la percentuale di “Furto”, sarà intaccata la percentuale di “Replica”, nella misura dell’1% per ogni segnalazione indipendentemente dalla squadra cui appartiene.
  • Tutte le % di questo post possono essere cambiate in corso della settimana.
  • Castaros non può scendere sotto il 20% di “Replica”.

Ricordate che siamo qui per ogni domanda, ma che vi è tassativamente e moralmente proibito cominciare a chiederci robe tipo “maaaaa se io scrivo su mia nonna in carriola e mio nonno sul trattore, posso usarla come interpretazione di questo o quel prompt?”, perché queste sono sempre le domande alle quali non manchiamo mai di rispondere con un educatissimo “fai il cazzo che ti pare”, e comunque, when in doubt, sostituite a tutti i prompt che non sapete interpretare la parola “culo” e sarete a cavallo. Fidatevi, funziona sempre.

Possa il COWT essere sempre in vostro favore!