#COWT11, SETTIMA… SETTIMANA? (termina mercoledì 31/03 alle 20:00)

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Warning: Twincest

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“Ah, mi fa proprio piacere trovarvi tutti qui,” Celes fa il proprio ingresso in giardino, e si dirige speditamente verso il tavolino quadrato sul quale Meridian e Fabian giocano a scacchi, silenziosamente giudicati da Calico, che li osserva con le braccia incrociate sul petto. L’armatura leggera di rappresentanza che indossa brilla sotto la luce del sole, brilla solo un po’ meno del suo sorriso. “Come va la partita?”

“Fabian vince,” commenta Calico seccamente, gli occhi che non si scollano dalla scacchiera, “Come al solito.”

Celes ride divertito. Con una mano accarezza la spalla lasciata nuda dall’ampia maglia smanicata del figlio, mentre con l’altra scivola tra le lunghe ciocche ribelli della figlia, raccolte in trecce disordinate aperte sulle punte. “Mia Stella, gli scacchi non sono il tuo gioco,” dice, “Non sei abbastanza riflessiva.”

“Sono estremamente riflessiva, papà,” borbotta lei.

“Certo,” Fabian inarca un sopracciglio, muovendo la Torre e mangiandole un Alfiere, “Fosse stato per te a questo punto saresti andata a letto con metà del Parlamento.”

“Ma avrei di certo ottenuto il risultato sperato!” protesta lei con un broncio, “Avessimo ascoltato te staremmo ancora a intabellare dati, e la legge non sarebbe mai passata.”

Celes scuote il capo. “Meno male, allora, che zio Calico si prende cura di entrambi, impedendo a te, mia Stella, di distribuire le tue grazie con eccessiva generosità, e a te, mio Cielo, di restare intrappolato nei tuoi taccuini.” Solleva gli occhi sul fratello e, silenziosamente, lo ringrazia, mentre Calico gli risponde con un breve cenno del capo ed un ancor più breve accenno di sorriso. “Sapendo che c’è lui a supportarvi, mi sento meno in colpa riguardo a ciò che sto per dirvi.”

Ancora una volta, Calico solleva lo sguardo sul fratello, inarcando un sopracciglio. “Parti?” chiede, “Finalmente. Saranno mesi che non vai in giro per il Polyverso a fare il tuo dovere.”

“Davvero?!” Meridian guarda il padre con occhi improvvisamente carichi di entusiasmo, “Mi porti con te?” Non apprezza particolarmente il ruolo che il padre assume quando visita le Lande del Polyverso, odia l’idea della guerra, odia che la Veggente, dovunque vada, debba sempre essere causa di una guerra. Ma visitare Lande sconosciute, incontrarne i popoli, apprendere i loro usi e costumi, godere del loro cibo e delle loro arti è un’attività che adora, non smetterebbe mai.

Celes però ride, scuotendo il capo. “No, mia Stella. Non vado proprio da nessuna parte. Sarai tu a partire.”

Fabian, con l’Alfiere di Meridian ancora in mano, fissa il padre con occhi che grondano panico. “Cosa…?”

“È giunto il momento che tu prenda il tuo posto nella famiglia, Meridian,” sorride Celes con sicurezza, “Sei grande abbastanza, ed io non ho più la forza né la voglia di sottopormi ancora ad un ruolo che ricopro da ben più tempo di quanto non fosse previsto. Assumerò la Reggenza di Tanit, così che tu possa indossare il Cristallo delle Lande al mio posto e diventare, finalmente, la Veggente.”

Meridian scatta in piedi, il movimento brusco la porta a rovesciare tutte le pedine, scompaginando i complicati schemi che Fabian le aveva intessuto attorno. “No!” urla scuotendo il capo, i lunghi capelli biondi che le solleticano fastidiosamente le scapole lasciate nude dal vestitino allacciato attorno al collo, “No, è troppo presto! È troppo— sarebbe troppo presto anche tra duemila anni! Non voglio!”

“Mia Stella!” Celes fa un passo indietro, stupito dalla sua reazione violenta, mentre Calico inarca un sopracciglio ed osserva la situazione.

“Meri…” Fabian cerca di placarla, allungandosi a sfiorarle un braccio con la punta delle dita. Lei, però, scatta all’indietro come se lui fosse composto interamente di fiamme.

“No!” ribadisce, voltandosi a guardare il fratello, “Sei— Sei tu quello ragionevole, no? Io sono irrazionale, sono pazza! Mi sarei fatta tutto il Parlamento se me l’aveste lasciato fare, no? Non è quello che hai detto prima? Come posso assumere un ruolo simile?!”

“Ma tesoro…” anche Celes prova a tranquillizzarla, “Quello della Veggente è un ruolo complesso, sono tanti i talenti necessari per ricoprirlo, anche tu puoi certamente—”

“No! È Fabian quello a cui importa di queste cose, io— papà, io non voglio!”

“Meridian!” è Fabian, stavolta, ad alzare la voce, sbattendo una mano contro il tavolino di pietra, “Smettila! È— È il tuo destino, come fai a non capirlo?!” Il solo pensiero di vederla partire gli spezza il cuore, ma non può pensare, sebbene più volte in segreto l’abbia desiderato, di rubarle un posto che percepisce come suo di diritto.

“Il mio destino? E chi lo decide il mio destino, io stessa o— o un vecchio libro polveroso?”

“Meridian, il Libro delle Leggi non è—”

“O forse tu?” lo interrompe lei, il fuoco negli occhi, “Che non sei in grado di decidere nemmeno il tuo?”

“Adesso calmatevi.” A intervenire, stavolta, è Calico, che con freddezza riporta i toni della discussione su livelli più accettabili. “Tu, veramente, non hai proprio il senso delle proporzioni,” borbotta, rivolgendosi al fratello, “Ti presenti qui e lanci questa bomba incredibile su questi due ragazzini palesemente impreparati alla vita, ma dico, come ti viene in mente?” Sospirando, torna a guardare Meridian. “Rilassati, principessa. Non devi dire sì adesso. Prenditi qualche ora, riflettici. Studia, se devi, male di certo non ti farà. Ricorda che diventare una Veggente non è una condanna, ma è una responsabilità. Come tale, puoi assumerla solo se ci credi.”

Meridian si morde la lingua per non parlare, e per nascondere le lacrime di frustrazione e rabbia che le pizzicano gli occhi. Lancia un ultimo sguardo al fratello, poi si volta e scappa. Studia, se devi, sente Calico ripetere nella sua testa, e quindi è da Regis che corre, l’unico maestro che abbia mai avuto.

Lui non l’aspettava, ma quando la guarda in viso l’accoglie senza una parola in casa propria. La fa accomodare sul divano e, invece di sedersi sulla poltrona di fronte a lei, come spesso fa per mantenere le distanze, si siede al suo fianco. Le sorride e si allunga a ravviarle una ciocca di capelli dietro un orecchio, sfiorandolo con le dita, riempiendola di brividi. “Coraggio, stellina,” le dice quindi, “Parlami.”

E lei parla, gli dice tutto. Gli dice che non vuole causare guerre, non vuole sobbarcarsi sulle spalle il destino dei popoli delle Lande. Che ha a cuore il benessere di tutti, vorrebbe essere in grado di sentirsi responsabile per ogni cosa, come suo padre, ma non ci riesce. Non vuole.

Regis le sorride. “E dimmi, allora, cos’è che vuoi?”

Lei lo guarda, le sue labbra rispondono “Te.” Nella sua mente, però, affiora un altro volto. Sottili capelli biondi. Un sorriso insicuro. Occhi turchesi incapaci di esprimere sentimenti di odio. Si copre il volto con le mani. “Fabian,” mormora. E poi ancora, “Che disastro.”

Regis ride piano, se la stringe contro in un abbraccio che per la prima volta Meridian percepisce come un invito. “Stellina, io ci sarò sempre, per te,” le sussurra sulla pelle, sfiorandole la fronte con le labbra, “Ma sei una bimba grande, e sei una bimba forte. Quello che vuoi puoi prendertelo. Non accontentarti delle briciole.” Le offre un sorriso caldo. “Io sarei le briciole. Puoi venire a mangiarmi per toglierti uno sfizio. Ma consuma prima la pietanza principale. Te lo devi.”

*
 

Quando apre la porta e trova Fabian ad attenderlo oltre l’uscio, per un secondo Regis non sa cosa aspettarsi. Meridian ha ormai smesso di essere un mistero, per lui, ormai da tempo, ma Fabian è un’incognita che non è ancora riuscito a classificare. C’è una tale forza che gli scorre come elettricità sottopelle, eppure non se ne rende conto, ed anche se lo comprendesse Regis ha l’impressione che non saprebbe come usarla. Vorrebbe essere stato in grado di insegnarglielo fin da quando era bambino, ma quella forza che adesso sembra così palese Fabian ha sempre cercato di nasconderla, e Regis ha erroneamente sempre creduto che non ci fosse.

“La stai cercando?” gli chiede con un sorriso intenerito.

Fuori ha cominciato a piovere, quasi le condizioni meteorologiche su Tanit ci tenessero ad offrire ai gemelli un contraltare adatto per le loro emozioni intorbidite dalla tristezza e dalla rabbia, e Fabian, bagnato come un pulcino, tira su col naso ed annuisce.

“Non è più qui da un po’,” dice Regis, scostandosi dalla porta d’ingresso, “Vieni dentro, ti aiuto a scaldarti.”

“Sì, certo,” borbotta il ragazzo, guardandosi i piedi, “Come hai aiutato lei?”

Regis si interrompe a metà del movimento, riportando gli occhi su di lui. “È gelosia quella che percepisco, principe Fabian?”

Fabian potrebbe mentire, ma saggiamente sceglie di non farlo. Sospira, invece, e si copre gli occhi con le mani. “Che disastro,” bisbiglia.

A Regis scappa una risata. “Voi due mi farete impazzire,” sospira, “Ascoltami, Fabian. Ho bisogno che tu faccia una cosa, ed è una cosa molto importante.” Il ragazzo gli solleva un paio d’occhi da cerbiatto smarrito addosso, e Regis si impone di non fare niente che complicherebbe ulteriormente la situazione, come già più volte si è fatto carico della stessa imposizione con Meridian. “Adesso torna al Palazzo d’Estate,” dice conciliante, sfiorandogli una guancia con le dita, osservandolo non senza un certo divertimento rabbrividire sotto il suo tocco, “E cerca tua sorella. E stavolta, quando la vedi, di’ ciò che realmente pensi, non quello che pensi di dover dire.”

“Ma non posso,” quasi esplode lui, stringendo i pugni lungo i fianchi, “Lei—”

“Metti da parte ciò che pensi di sapere di Meridian, di ciò che pensa e di ciò che vuole. Credimi, tua sorella non aspetta altro che te.” Ridendo piano, lo fa girare su se stesso. Poi gli rifila una pacca sul sedere che lo fa arrossire e anche saltellare di un paio di passi sul sentiero verso casa. “Vai. Avremo modo di parlare ancora in futuro. Ma adesso non è con me che devi discutere.”

*
 

La trova sulla spiaggia, seduta sulla sabbia, mentre le onde del mare, lente e devote, le sfiorano le punte dei piedi in brevi baci bagnati. Il vento le scompiglia i capelli e le sue spalle, solitamente dritte e molto ampie, per essere quelle di una ragazza, sembrano improvvisamente fragili e piccole. Le si avvicina deglutendo e si siede accanto a lei, la sabbia che un po’ cede sotto il suo peso, facendola scivolare contro il suo fianco.

Quando si toccano, espirano entrambi, come si stessero sollevando da un peso insostenibile. “Sono stato da Regis,” comincia lui, “Mi ha detto di cercarti. Di dirti ciò che penso.”

“Non mi aspetto tu lo faccia,” risponde lei, tristemente, “Non hai mai il coraggio di parlarmi. Non— non mi dici mai niente, mi tratti come se volessi proteggermi e allo stesso tempo come se volessi proteggere te stesso da me. Ma io non ho mai voluto farti male.”

“Lo so.”

“Ti ho mai fatto male in passato?”

“Non consapevolmente.”

“E allora—”

“Meri,” lui la interrompe con voce rotta, e si volta a guardarla. Le stringe i polsi fra le dita e tra i loro corpi passa un’onda di potere che li lascia entrambi storditi. Erano una cosa sola prima di nascere, e solo quando tornano ad esserlo, anche solo per brevi istanti, il potere della loro famiglia scorre libero e pieno dentro di loro. “Non sono in grado di parlarti,” ammette, “Non riesco— mi si annoda la lingua, ho paura di tutto. Delle tue reazioni, di un tuo rifiuto. Il solo pensiero mi terrorizza. Quindi, per favore, permettimi di non dirti niente.”

“Ma come posso fare a sapere ciò che pensi se non mi parli?!” insiste lei, con le lacrime agli occhi.

Fabian inspira ed espira profondamente, il petto che si solleva e poi torna ad abbassarsi con le onde del mare. “Così,” sussurra sulle labbra di sua sorella, un attimo prima di baciarla.

Regolamento & FAQ – Post Settimanali – Andamento settimanale – Masterlist – Simulatore PM

COWTanza delle Lande Unite! Anche questa settimana la giostra ha mandato molti fuori di testa, ma il risultato non è cambiato: seppur non di molto, la sesta settimana è stata appannaggio del Team Calico, che ora ha molti parlamentari a libro paga. Riuscirà a difendere il vantaggio fin qui conquistato o una delle altre due squadre, come talvolta accaduto in questi anni, farà il colpo gobbo? YOU DECIDE!

Vi ricordiamo che questa “settimana”, come di consueto per i finali del COWT, termina mercoledì 31 alle 20:00. E vi ricordiamo anche di riportare il prompt utilizzato nel fanwork e/o nelle note allo stesso!

Ecco la classifica parziale:

Calico – 144 Voti
Fabian – 131 Voti
Meridian – 130 Voti

Reminder utili:

  • il regolamento lo trovate a questo link, e dovete leggerlo molto bene;
  • la composizione delle squadre la trovate a questo link;
  • le vostre chat di squadra sono su Slack;
  • la pagina per monitorare l’andamento delle squadre la troverete a questo link;
  • il form di LDF permetterà la segnalazione dei fanwork a partire dall’annuncio in Taverna;
  • la masterlist delle storie sarà aggiornata al termine di ogni settimana;
  • il contaparole ufficiale di LDF è l’unico strumento valido per misurare le vostre storie, e lo trovate a questo link.

Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono le limitazioni, le missioni e i prompt di questa settimana!

DISCUSSIONE DELL’ORDINE DEL GIORNO
COME PROCEDERÀ LA TRAMA?

Meridian è la nuova Veggente designata, in base alle Leggi di Tanit e alla Profezia. Quale sarà la sua decisione?

ACCETTARE CONTRO I SUOI DESIDERI PER IL BENE SUPREMO: “Non c’è nessuno che ami più del mio popolo… un paio di persone mi sono più care al cuore, ma il senso di colpa che proverei nello scegliere una di loro piuttosto che il mio destino sarebbe a lungo andare insopportabile. Famiglia adorata, perdonatemi, ma non posso abbandonare il mio posto.”

RIFIUTARE L’IMPOSIZIONE E GETTARE IL REGNO NEL CAOS: “Non c’è nessuno che ami più del mio popolo… ma non posso sottomettermi a un ruolo che non ricoprirei né con la dovuta serietà, né con un potere di cui non dispongo. Famiglia adorata, perdonatemi, ma preferisco l’esilio all’eterna prigione.” 

All’interno di ciascuna chat di squadra, vengono conteggiati i favorevoli, i contrari e gli astenuti, e si decide cosa vuole la maggioranza; tale decisione va comunicata entro le 18:00 di venerdì 26/3 all’amministratore presente in squadra. Si terrà conto della sola scelta della squadra vincitrice della settimana.

LIMITAZIONI DELLA SETTIMA SETTIMANA

FIC:  Potete sforare i limiti massimi indicati per ciascuna missione, ma l’eccedenza non sarà conteggiata per il gioco.

ARTIl limite di art è fissato a otto per ciascun artista, con qualsiasi distribuzione tra le varie missioni. Nel campo “parole”, segnalerete i seguenti punteggi:

  1. lineart (disegno tradizionale o digitale, non sketch, ripassato nelle sue linee principali e ripulito di bozze e tratti di lavorazione): 1000 parole
  2. art colorata (disegno tradizionale o digitale, rifinito e completamente colorato, anche in sfumature di bianco e nero): 2000 parole
BONUS E TALENTI DELLA SETTIMA SETTIMANA

A seguito dei ritiri avvenuti finora, i team Calico e Fabian ricevono un bonus del 7%, il team Meridian del 10%.

Sono disponibili i seguenti Talenti permanenti, usabili una volta sola ogni settimana:

  • 1x Orologista: sposta un Talento da un giocatore a un altro.
  • 1x Zelante: dimezza i requisiti di PC e fill di una specifica missione.

L’assegnazione dei Talenti va comunicata entro le 18:00 di venerdì 26/3 all’amministratore presente in squadra, e il destinatario dei Talenti deve attendere un riscontro da parte dell’amministrazione prima di segnalare.

È previsto un bonus Rapidità:

  • se il fanwork viene pubblicato entro mercoledì 24/3, il suo valore in parole aumenta del 20%;
  • se il fanwork viene pubblicato entro domenica 28/3, il suo valore in parole aumenta del 15%;
  • se il fanwork viene pubblicato lunedì 29/3, il suo valore in parole aumenta del 10%;
  • se il fanwork viene pubblicato martedì 30/3, il suo valore in parole aumenta del 5%.
ARTICOLO 1 (5 VOTI)
UGUALE PER TUTTE LE SQUADRE
500 PC –  DA 500 A 10.000 PAROLE

L’articolo è approvato accumulando almeno 500 PC con fanwork e/o capitoli con un minimo di 500 e un massimo di 10.000 parole per le fic, ispirati al prompt litigio.

Oltre al prompt, è necessario che la storia inizi, o che nel disegno sia riportata, una di queste battute introduttive (è ovviamente permesso tradurre le battute in italiano). Nessuna battuta può essere utilizzata più di una volta dalla stessa squadra, pena l’azzeramento dei PC ottenuti da tutta la squadra in questa missione.

  1. “Are you even listening to me?”
  2. “Leave. Leave right now.”
  3. “What more do you want?!”
  4. “I really wish you were never born.”
  5. “I hate you!”
  6. “Can you just fuck off already?”
  7. “Shut up! Just… shut up!”
  8. “All you do is whine.”
  9. “What the hell is wrong with you?!”
  10. “I can’t do this anymore. Not with you.”
  11. “How did that feel?”
  12. “Oh my God, I don’t care!”
  13. “No wonder nobody likes you.”
  14. “Is this how little you think of me?”
  15. “That hurt, you son of a bitch…”
  16. “Pack your shit and go. Get the fuck out of my sight!”
  17. “Leave me alone!”
  18. “I can break your nose if I want to!”
  19. “Are you going to cry now?”
  20. “I wouldn’t miss you, nobody would.
  21. “You’re so pathetic!”
  22. “I won’t forget this.”
  23. “I’m going to break your jaw if you keep talking!”
  24. “Why can’t you listen to a single thing I say?”
  25. “I have a right to be angry.”
  26. “This would have never happened if you wouldn’t exist.”
  27. “Get out of my life!”
  28. “You’re nothing! Did you hear me? Nothing!”
  29. “You ruined everything.”

Completando questa missione si riceveranno 5 Voti.

ARTICOLO 2A (5 VOTI)
UGUALE PER TUTTE LE SQUADRE
400 PC – DA 500 A 10.000 PAROLE

La prima parte dell’articolo è approvata accumulando almeno 400 PC con fanwork e/o capitoli con un minimo di 500 e un massimo di 10.000 parole per le fic, ispirati al prompt COWT!verse – “undicesima edizione”.

ARTICOLO 2B (5 VOTI)
UGUALE PER TUTTE LE SQUADRE
200 PC – DA 500 A 10.000 PAROLE

La seconda parte dell’articolo è approvata accumulando almeno 200 PC con fanwork e/o capitoli con un minimo di 500 e un massimo di 10.000 parole per le fic, ispirati al prompt COWT!verse – “dalla prima alla decima edizione, comprese creazioni originali (vostri personaggi originali nell’universo del COWT)”.

Per COWT!verse si intende l’universo creato dalle diverse edizioni del COWT.

La missione è completa solo completando entrambe le parti; completando questa missione si riceveranno 10 Voti.

ARTICOLO 3 (7 VOTI)
UGUALE PER TUTTE LE SQUADRE
5 FILL – DA 500 A 8.000 PAROLE

L’articolo è approvato accumulando almeno 5 tra fanwork e/o capitoli, con un minimo di 500 e un massimo di 8.000 parole per le fic, ambientati in uno dei luoghi-prompt qui presenti.

Potete ambientare la storia basandovi sul luogo ritratto nella foto o in un luogo simile (per esempio, vanno bene sia scale normali di qualsiasi tipo che scale mobili). Devono essere fillati almeno quattro prompt diversi da ciascuna squadra.

  • Fermata del bus deserta: visual
  • Scale: visual
  • Terminal dell’aeroporto all’alba: visual
  • Scuola durante le vacanze: visual
  • Parcheggio vuoto: visual
  • Hall/corridoio di albergo a tarda notte: visual
  • Galleria d’arte senza visitatori: visual
  • Faro abbandonato: visual

Completando questa missione si riceveranno 7 Voti.

ARTICOLO 4 (7 VOTI)
UGUALE PER TUTTE LE SQUADRE
5 FILL – DA 500 A 8.000 PAROLE

L’articolo è approvato accumulando almeno 5 tra fanwork e/o capitoli, con un minimo di 500 e un massimo di 8.000 parole per le fic, ispirati ciascuno a uno dei prompt qui presenti.

Il prompt scelto è liberamente interpretabile. Devono essere fillati almeno quattro prompt diversi da ciascuna squadra.

  • Ti porterò in paradiso
  • Ti seguirò all’inferno
  • Fintantoché siamo insieme, non importa se finiamo in paradiso o all’inferno
  • Io finirò all’inferno, ma voglio che tu vada in paradiso
  • Tu va’ all’inferno, io andrò in paradiso
  • Se vai all’inferno, mi sporcherò le mani pur di stare con te
  • Il paradiso senza di te non ha senso

Completando questa missione si riceveranno 7 Voti.

ARTICOLO 5 (5 VOTI)
 DIVERSA PER CIASCUNA SQUADRA
1000 PC – DA 500 A 10.000 PAROLE

L’articolo è approvato accumulando almeno 1000 PC con fanwork e/o capitoli, con un minimo di 500 e un massimo di 10.000 parole per le fic, ispirati ciascuno a uno dei prompt dei set a tema “difetti” sorteggiati per ciascuna squadra.

Uno dei personaggi protagonisti deve essere affetto dal difetto scelto. Non è necessario fillare tutti i prompt del set.

TEAM CALICO
001. Cowardice
002. Gullibility
003. Hypocrisy
004. Laziness
005. Dishonesty
006. Messiness
007. Entitlement
008. Tactlessness
009. Spitefulness
010. Defensiveness

TEAM MERIDIAN
001. Self-denial
002. Arrogance
003. Delusion
004. Prudishness
005. Pettiness
006. Vengefulness
007. Prejudice
008. Defensiveness
009. Gullibility
010. Spitefulness

TEAM FABIAN
001. Insincerity
002. Rage
003. Unfairness
004. Spitefulness
005. Cruelty
006. Paranoia
007. Self-pity
008. Selfishness
009. Gullibility
010. Defensiveness

Completando questa missione si riceveranno 7 Voti.

ARTICOLO 6 (7 VOTI)
 DIVERSA PER CIASCUNA SQUADRA
10OO PC – DA 500 A 10.000 PAROLE

L’articolo è approvato accumulando almeno 1000 PC con fanwork e/o capitoli, con un minimo di 500 e un massimo di 10.000 parole per le fic, ispirati ciascuno a uno dei prompt dei set a tema “emozioni” sorteggiati per ciascuna squadra.

Non è necessario fillare tutti i prompt del set.

TEAM CALICO
001. Kenopsia: The eerie, forlorn atmosphere of a place that is usually bustling with people but is now abandoned and quiet.
002. Ellipsism: A sadness that you’ll never be able to know how history will turn out.
003. Occhiolism: The awareness of the smallness of your perspective.
004. Rubatosis: The unsettling awareness of your own heartbeat.
005. Mauerbauertraurigkeit: The inexplicable urge to push people away, even close friends who you really like.
006. Adronitis: Frustration with how long it takes to get to know someone.
007. Sonder: The realization that each passerby has a life as vivid and complex as your own.
008. Anecdoche: A conversation in which everyone is talking, but nobody is listening
009. Saudade: A deep emotional state of nostalgic or profound melancholic longing for an absent something or someone that one cares for.
010. Monachopsis: The subtle but persistent feeling of being out of place.

TEAM MERIDIAN
001. Chrysalism: The amniotic tranquility of being indoors during a thunderstorm.
002. Exulansis: The tendency to give up trying to talk about an experience because people are unable to relate to it.
003. Liberosis: The desire to care less about things.
004. Saudade: A deep emotional state of nostalgic or profound melancholic longing for an absent something or someone that one cares for.
005. Énouement: The bittersweetness of having arrived in the future, seeing how things turn out, but not being able to tell your past self.
006. Jouska: A hypothetical conversation that you compulsively play out in your head.
007. Kuebiko: A state of exhaustion inspired by acts of senseless violence.
008. Nodus Tollens: The realization that the plot of your life doesn’t make sense to you anymore.
009. Monachopsis: The subtle but persistent feeling of being out of place.
010. Anechdoche: A conversation in which everyone is talking, but nobody is listening

TEAM FABIAN
001. Opia: The ambiguous intensity of Looking someone in the eye, which can feel simultaneously invasive and vulnerable.
002. Vellichor: The strange wistfulness of used bookshops.
003. Vemödalen: The frustration of photographic something amazing when thousands of identical photos already exist.
004. Monachopsis: The subtle but persistent feeling of being out of place.
005. Rückkehrunruhe: The feeling of returning home after an immersive trip only to find it fading rapidly from your awareness.
006. Altschmerz: Weariness with the same old issues that you’ve always had – the same boring flaws and anxieties that you’ve been gnawing on for years.
007. Lachesism: The desire to be struck by disaster – to survive a plane crash, or to lose everything in a fire.
008. Onism: The frustration of being stuck in just one body, that inhabits only one place at a time.
009. Adronitis: Frustration with how long it takes to get to know someone.
010. Saudade: A deep emotional state of nostalgic or profound melancholic longing for an absent something or someone that one cares for.

Completando questa missione si riceveranno 7 Voti.

ARTICOLO 7 (7 VOTI)
UGUALE PER TUTTE LE SQUADRE
1.000 PC – 5 FILL – DA 500 A 8.000 PAROLE

L’articolo è approvato accumulando almeno 1.000 PC e 5 fill, tra fanwork e/o capitoli, con un minimo di 500 e un massimo di 8.000 parole per le fic, ispirati ciascuno a uno dei prompt del set qui presente.

Non è necessario fillare tutti i prompt del set. I prompt sono liberamente interpretabili, ed è possibile tradurli o cambiare i maschili in femminili e viceversa.

001. I am coming for all the monsters that ever touched him. I am coming for all the ones who twisted his stars into shadows. They turned him into a nightmare. So I’m going to be theirs. And they’ll never wake up.
002. ‘You can’t love someone unless you love yourself first.’ Bullshit. I never loved myself. But you, oh God, I loved you so much I forgot what hating myself felt like.
003. I think we deserve a soft epilogue, my love. We’re good people, and we’ve suffered enough.
004. I’d burn down the whole world, if it meant keeping you safe. I’d climb a mountain of charred bodies, and hold my hand out to pull you up. I’d crown myself the king of desolation, and rule with you by my side.
005. It’s a fitting punishment for a monster. To want something so much, to hold it in your arms, and know beyond a doubt you will never deserve it.
006. He wasn’t an ex-boyfriend. But he was an ex-something. An ex-maybe. An ex-almost.
007. I do believe in fate and destiny, but I also believe we are only fated to do the things that we’d choose anyway. And I’d choose you: in a hundred lifetimes, in a hundred worlds, in any version of reality, I’d find you and I’d choose you.
008. You’re both the reason my heart beats, and the reason it breaks.
009. I’m tied to the tracks. But I don’t need you to rescue me. I need you to be the train.
010. They can take everything from me. My hope, my legacy, my life. But God help them the day they come for you.
011. Maybe if I’d fucked you more and loved you less I could have left this battlefield wearing just bruises and teeth, but I’m sure that even the cavalry knows that there’s a crack in my heart and it’s been leaking your name ever since we stopped fighting this fight.
012. Soulmates aren’t the ones who make you happiest, no. They’re instead the ones who make you feel the most. Burning edges and scars and stars. Sweetness and madness and dreamlike surrender. They hurl you into the abyss. They taste like hope.
013. The moon is always jealous of the heat of the day, just as the sun always longs for something dark and deep.
014. I have not forgotten you. You’re just a memory with edges, still too sharp to touch.
015. What I’m trying to say is: you win. It’s all yours. I’m tired and I tried. I’m tired and I love you. I’m tired and I didn’t mean to.

Completando questa missione si riceveranno 7 Voti.

ARTICOLO 8 (7 VOTI)
UGUALE PER TUTTE LE SQUADRE
800 PC –  3 FILL – DA 1.000 A 10.000 PAROLE

L’articolo è approvato accumulando almeno 800 PC e 3 fill tra fic e/o capitoli, con un minimo di 1.000 e un massimo di 10.000 parole per le fic, ispirati al seguente tema:

La storia deve iniziare dal suo finale e poi ripercorrere gli eventi fino al finale stesso.

Per questa missione non sono ammesse art.

Completando questa missione si riceveranno 10 Voti.

DISPOSIZIONI INIZIALI E FINALI
BONUS VOTI PER LA CLASSIFICA SETTIMANALE

Il numero di Voti bonus per la Disposizione Iniziale (ex Missione Globale) è 48, più i 12 Voti ottenuti dal Gruppo Misto, per un totale di 60, più tutti i Voti ottenuti dal Gruppo Misto nel corso di questa settimana (fino a un massimo di 15).

Alle squadre saranno assegnati 40 Voti (più i Voti del Misto) in proporzione al totale dei PC segnalati, con un minimo di 15 Voti alla squadra prima classificata e di 12 per la squadra seconda classificata. Si procederà agli arrotondamenti così che ci siano almeno 2 Voti di differenza tra ciascuna squadra.

La squadra prima in classifica nel corso di questa settimana riceverà in dote anche 2/3 (due terzi) dei Voti del Gruppo Misto. Il restante terzo sarà diviso equamente tra le altre due squadre.

Alla squadra vincitrice di ciascuna missione (per numero di PC) saranno assegnati 2 Voti aggiuntivi (per un totale di 16 Voti).

Alla squadra che avrà segnalato il maggior numero di fanwork (tra tutte le missioni) saranno assegnati 4 Voti aggiuntivi.

Un ultimo sforzo. In bocca al lupo a tutti!