#BBI9: La lista delle pubblicazioni!

Utenza e lurkanza! Viaggiatori reduci dalle più improbe sfide! Finalmente questa edizione del Big Bang numero 9, nonostante i non pochi inciampi (cui siamo responsabili anche noi amministratori e in particolare il maschio di casa, che se ne assume le colpe /o\) è giunta alla conclusione. Questo post serve per chiarire alcuni aspetti sulle modalità di postaggio e di conclusione dell’iniziativa, quindi se siete artist o writer leggete qui!

Come sapete alcune storie non sono state claimate e ci siamo presi un paio di giorni extra per assicurarci che tutti ricevano qualcosa, anche le storie non claimate o abbandonate per strada. Per questo motivo le pubblicazioni inizieranno lunedì 17 per terminare lunedì 31.

A partire da subito, potete pubblicare sia le vostre storie, sia i vostri gift sulla collezione di AO3 bigbangitalia_9ed. Farlo è molto semplice: basta pubblicare il vostro lavoro su AO3, aggiungendo alla voce “Post to Collections / Challenges” il codice bigbangitalia_9ed. Se avete già pubblicato, vi basta modificare la vostra pagina storia/gift aggiungendo quel codice.

Nella prossima ora, manderemo le mail ai writer e ai gifter assegnati alle prime due giornate di pubblicazione, chiedendo loro di pubblicare nella collezione entro le 23.59 del giorno prima. A seguire tutti gli altri riceveranno la rispettiva email.

Le pubblicazioni/reveal avverranno invece da parte nostra, sia attraverso i nostri canali social (Twitter e Facebook, più Slack), sia con l’aggiornamento del sito con un post-masterlist in homepage, così da dare il giusto risalto a chi ha scritto la storia e a chi l’ha giftata. Ci raccomandiamo a voi: leggete le storie da 10mila o più parole che questi scrittori hanno portato a casa, e date il giusto riconoscimento sia a loro, sia ai gift dei loro artist!

Al termine del giro di reveal, procederemo (si spera, oltre al tempo sempre meno disponibile abbiamo ancora dei problemi tecnici dovuti all’aggiornamento a WordPress 5) all’assegnazione dei Viaggiatimbri presenti e passati! \o\