#BBI13 – Italian Big Bang 13 – la Masterlist dei fanwork partecipanti!

Giramondo di tutte le Lande! I reveal del tredicesimo Big Bang Italia, un’iniziativa che SOLO GRAZIE A VOI si perpetua negli anni con affetto e dedizione, si terranno dal 1° al 10 novembre: sulle nostre pagine social tutti i giorni troverete un post, più o meno verso le 9, che pubblicizzerà una storia e un gift.

Troverete gli stessi link anche in questa pagina, e andranno a comporre la masterlist che sarà utilizzata anche per la cerimonia di chiusura.

1° novembre

[RPF MUSICA]

sei tu, o forse sei tu (a parte te), di MrBk
no saints in Sanremo, di MrBk (autoclaim)

“Gentile signorina, questa istituzione ha potuto apprezzare il suo talento musicale ed è lieta di offrirle la possibilità di offrirle una borsa di studio integrale per poter studiare presso il nostro campus…”
Per un momento, dimentica persino di storcere il naso nel leggere che qualcuno ha avuto l’ardire di darle della
 signorina: lo stupore per essere stata ammessa, mesi prima che avesse anche solo l’età per poter provare a fare domanda, ha soverchiato qualsiasi altro pensiero coerente.
Alternativamente: non si è mai troppo grandi per le rom-com in un universo in cui San Remo non solo è un santo, ma gli hanno pure intitolato un’istituzione scolastica.

 

2 novembre

[HADES]

Defeated, Denied, di visbs88
Defeated-Denied, di Manaewenuz 

Per sedici ignominiose sconfitte ai confini del Tartaro, sedici orgasmi negati appaiono alla Prima delle Furie come un prezzo adeguato.
Altresì, una tappa un tantino più piccante rispetto al canon nel percorso di riconciliazione tra Zagreus e Megaera, con lei che ancora si racconta di non volerne sapere e lui che la riconquista un… fallimento alla volta.

 

3 novembre

[CAPTAIN AMERICA]

Breathe in, hold on… Break free, di rya_204
The Entire Universe Conspired to Help me Find you, di Miryel

La prima volta che Bucky vede Steve è il giorno del loro matrimonio.

 

4 novembre

[TWISTED WONDERLAND]

Skyfall, di Rotina
Another name for love is blue, di Roby

Dopo l’Overblot, Idia torna a scuola e deve fare i conti con una realtà che non aveva previsto: Ortho, il robottino che ha costruito a immagine e somiglianza di suo fratello minore, è diventato “un bimbo vero”, e come tale vive la sua indipendenza lontano da lui.
Ovviamente, come se non bastasse tutto il senso di colpa per aver quasi generato l’Apocalisse, in Idia si aggiunge anche questo senso di straniamento per essere, per la prima volta in vita sua, davvero solo. E questo lo porta a farsi più paranoie del solito.
Quindi la domanda è, a fronte di tutti i cambiamenti che lo stanno travolgendo, riuscirà Idia a capire che tipo di rapporto vuole con questo nuovo Ortho? Oppure morirà nello scantinato del Mostro, perché Azul si è stufato di sentirlo lagnarsi mentre cucina risotto?

 

5 novembre

[CASTLEVANIA]

Chrysalis, di rey_kenobi
Chrysalis, di Syderalis

Prima di Carmilla e della sua scalata al potere, prima ancora di Dracula e del suo piano folle per eliminare l’umanità c’era solo lei, Mircalla Von Karnstein. Una ragazzina spaventata e sola, che non aveva idea di ciò che la sua vita di vampira le avrebbe posto davanti. Di ciò che sarebbe diventata nei secoli.

 

6 novembre

[KIMETSU NO YAIBA]

Dove vive il ricordo, di Michelle Saturm
New Home, di Rotina

La struttura simile al santuario, con il suo tetto e una apertura centrale che fungeva da altare – palesemente inutilizzato da chissà quanto tempo -, sedeva su delle grosse lastre in pietra che sembravano formare una breve scalinata. C’erano inoltre delle tracce di un’antica shimenawa sui lati del piccolo hokura, ma lo scorrere degli anni aveva divorato la corda intrecciata in canapa lasciando solo dei fili ammuffiti che pendevano tristi sulle pareti esterne.
Erba e muschio avevano ormai preso possesso della struttura votiva, rendendo quasi impossibile per Rengoku individuare eventuali iscrizioni.
Un altro dettaglio, tanto affascinante quanto singolare, era la presenza di due statue ai lati del piccolo santuario: dei komainu.

 

7 novembre

[DIRK GENTLY’S HOLISTIC DETECTIVE AGENCY]

Things We Lost in the Fire, di Miryel
Icarus, di Gala

Dirk Gently non ha mai avuto nessuno, prima di Todd, Farah e di tutte quelle persone che sono arrivate a colmare la sua vita. È felice che le cose siano cambiate, ma la paura di perdere tutto c’è sempre. Il motivo che lo spinge a rovinare la propria felicità ha un nome: Ala Nera. Non può ignorare il tempo passato lì dentro e ha paura che sia l’unico posto dove merita di stare.
Spesso è lì, con la mente, e non riesce ad uscire.
È Todd, però, a tirarlo fuori, prendendogli la mano e dissipando quella voglia di autodistruggersi che lo tiene ancorato al passato.

 

8 novembre

[HAIKYUU!!]

Put your heart back in your pocket, pick you love up off the floor, di futacookies
Softly, di Rotina

Atsumu ha deciso: questa sera si dichiarerà a Sakusa, l’amore della sua vita, l’unico ragazzo che abbia amato negli ultimi dieci anni – quello che non sa è che si sta preparando ad un fallimento devastante. Vagando disperato alla ricerca di consolazione, finisce davanti alla porta di Iwaizumi, dove incontrerà Oikawa, pronto a rivoluzionargli la serata e possibilmente la vita.
Alternativamente: Atsumu Miya ha compiuto molte scelte discutibili, ma rincorrere il migliore amico del suo preparatore atletico per non meno di tre continenti potrebbe essere stata la peggiore.

 

9 novembre

[MEDICI: THE MAGNIFICENT]

Matrimoni, funerali e altri incontri, di skyearth85
Congratulazioni, condoglianze e altre cortesie, di MrBk

La storia di Francesco (e Lorenzo) è lastricata di matrimoni, funerali e incontri più o meno casuali.

 

10 novembre

[ORIGINALE]

Agosto 2537, di MadDogMajima
Radio LVCE / Radio Resistance, di MrBk

Sono trascorsi sette anni dall’evento passato alla Storia come il Massacro del Sant’Anastasia, un bagno di sangue da millenovantasei morti, tre responsabili deceduti in circostanze misteriose, troppe domande senza risposta e una crescente paranoia tra la popolazione grazie alla quale il nuovo regime fascista ha introdotto con ben poche obiezioni la pena di morte per i malcapitati che la propaganda ha definito Soggetti Anormali.
Gabriele lavora alla Casa di Cura e Contenimento Santa Teresa, in cui dietro pagamento di laute somme di denaro le famiglie più ricche e facoltose possono scegliere di rinchiudere i figli scomodi; la sua vita si divide tra i turni al negozio, le serate a sopportare l’amico prete complottista, e la relazione segreta con un ospite della Casa.
Ben presto però, qualcosa va storto; il microcosmo del Santa Teresa si trasforma in una battaglia per la sopravvivenza, e Gabri si trova presto di fronte a una decisione irrevocabile: preservare la propria incolumità e rinunciare alle persone che ama, oppure finalmente scoprire le proprie carte, riscuotere vecchi favori, e infine perdere tutto.