#BBI11 – Undicesimo Big Bang Italia: La Masterlist dei fanwork partecipanti!

Giramondo di tutte le Lande! I reveal dell’undicesimo Big Bang Italia, tornato SOLO GRAZIE A VOI ai fasti di un’epoca del fandom che ricordiamo con tanto affetto, si terranno dal 18 ottobre al 6 novembre: sulle nostre pagine Twitter e Facebook dal lunedì al sabato (tranne che per la prima settimana) troverete un post al giorno, più o meno a ora di pranzo, che pubblicizzerà una storia e un gift.

Troverete gli stessi link anche in questa pagina, e andranno a comporre la masterlist che sarà utilizzata anche per la cerimonia di chiusura.

PRIMA SETTIMANA

18 ottobre
[TALES OF BERSERIA]
Run into the horizon, di purpleblow / Beyond the horizon, di mrbalkanophile
Si era seduta precisamente laddove cinque anni prima aveva avuto una delle sue prime profonde e significative conversazioni con Eizen: e pensare che non appena lo aveva incontrato lo aveva giudicato in maniera pessima, mentre invece dopo quello scambio si era resa conto che quell’uomo non solo era colto e dal portamento talmente opposto a quello che normalmente avevano i pirati, ma anche che era d’animo davvero gentile e mai se lo sarebbe aspettata.

19 ottobre
[SHINGEKI NO KYOJIN / ATTACK ON TITAN]
If I asked you to love me, would you?, di la_nill & hapworth / fame, di Miryel
Erwin Smith e Levi Ackerman sono gli attori emergenti più acclamati e richiesti dalla critica e dal pubblico del grande e piccolo schermo dopo che la serie televisiva “L’attacco dei Giganti” ha avuto un riscontro mondiale sulle piattaforme streaming di maggior interesse. Interpretano personaggi forti, di grande spessore e legati da un legame solido di fiducia e lealtà incondizionata. Sul set sono la coppia che più di ogni altra fa entusiasmare gli uomini, sospirare le donne e infervorare gli adolescenti. Il problema nasce quando i riflettori si spengono, e non ci sono più Leroy e Sean, ma Erwin e Levi a scontrarsi e cozzare nella loro incapacità a relazionarsi l’uno con l’altro. Tutto ha inizio una sera, con l’alcol a dare briglia sciolta alla bocca e un rapporto che rischia di incrinare i già precari equilibri e di scatenare la stampa.

20 ottobre
[PROFESSOR LAYTON]
Kid Midnight, di Miryel / Cover Art, di mrbalkanophile
Diciotto anni prima gli eventi di Montedore, Randall Ascot, Hershel Layton, Angela e Erik Ledore condividono momenti indimenticabili, che ravvivano un po’ la vita noiosa di Stansbury, la cittadina in cui vivono e che non ha molto da offrire loro, se non la sensazione di un futuro migliore ancora troppo lontano e che pare irraggiungibile.
Randall ha sete di scoperte e, insieme al migliore amico Hershel Layton, decide di partire alla ricerca del tesoro perduto degli Aslant, un sogno che rincorre da tempo nel tentativo di diventare un famoso archeologo e dare finalmente un senso a quell’esistenza a suo parere piatta e prigioniera della monotonia.
Le cose, però, non vanno esattamente come avrebbero dovuto e, alla fine di tutto, si ritrova a ricoprire un ruolo diverso – e opposto, a quello che aveva sempre sognato, rovinando ogni cosa.

21 ottobre
[ORIGINALE]
Il Diavolo Accanto, di Harriet / Sacro e Profano, di Malassezia
Damiano è un mago dal passato oscuro. Pietro è un giovane prete in crisi. Giovanni è un ragazzo posseduto da qualcosa: uno spettro? Il diavolo? Qualcos’altro?
Per salvare Giovanni il mago e il prete dovranno scontrarsi con magia, religione, passati nascosti, forze inspiegabili e l’eterna lotta fra fanatismo e libertà.

SECONDA SETTIMANA

25 ottobre
[THE OLD GUARD]
Into the Unknown, di skyearth85 / Cover Art, di sidhedcv
Yusuf e Nicolò hanno scoperto di essere immortali perché si sono uccisi a vicenda sotto le mura di Gerusalemme (ma questa è una What If e le cose sono un po’ diverse da come le conosciamo).

26 ottobre
[SHINGEKI NO KYOJIN / ATTACK ON TITAN]
Quello che sei, di hapworth / Restrain, di pica
A volte basta accettare un invito, per ritrovarsi con la vita completamente capovolta. Quando Erwin incontra Levi, non sa ancora che quell’uomo dall’aspetto irritabile e sexy gli farà cambiare completamente la percezione di se stesso e dei suoi desideri.https://i.imgur.com/KlXgY6z.jpg

27 ottobre
[SK8 THE INFINITY]
Blue Waves, di Rota / Fanart, di XShade-Shinra
La sperimentazione scientifica di Adam ha come obiettivo trovare una cura per una malattia incurabile, e Reki lo sa bene – come sa bene che Langa, una sirena venuta dagli abissi più profondi per lui, è la materia prima di tale sperimentazione.
Sa cos’è giusto fare, e sa quale sia il terribile prezzo.
Andare a salvare Langa è tutto ciò che desidera davvero il suo cuore.

28 ottobre
[ORIGINALE]
L’idea, di Elizabeth / Cover Art, di lisachan
Hai tredici anni e sei il primogenito di una delle famiglie più ricche e importanti del paese, la prima volta che conosci tua sorella. È seduta in disparte su una sedia, i piedi che a stento sfiorano il pavimento. Tiene le spalle curve, la testa china e stringe tra le dita la gonna del vestito con una tale forza da avere le nocche quasi completamente bianche. Nessuno degli adulti che la circondano sembra particolarmente interessato a lei e con quell’abito giallo tutto fronzoli e merletti sembra tanto un pulcino dimenticato in un angolo del giardino. Quando la raggiungi e ti fermi ad un passo di distanza, lei non solleva la testa né dà altri segni di essersi accorta della tua presenza. « Non ti piacciono le feste? »

29 ottobre
[THE OLD GUARD]
c’è un amore che non muore mai più lontano degli dei (a sapertelo spiegare che filosofo sarei), di sidhedcv / L’amore è nostro, di Harriet
Nicolò incrocia gli occhi di Yusuf, la ferma convinzione del suo sguardo, la gentilezza che non dovrebbe dimostrare nei suoi confronti, e pensa che forse, per la prima volta nella sua vita, Dio gli sta dando un segnale molto più che chiaro.
In alternativa: il lungo viaggio nel deserto affrontato attraverso i sette vizi capitali e le sette virtù.

30 ottobre
[STRANGER THINGS]
Into the Rabbit Hole, di XShade-Shinra & Gala / Front/Back Cover Art, di Fae
La guerra contro i Kaiju continua incessante e il nuovo countdown ha inizio. A causa della penuria di volontari, viene richiamato alle armi Billy Hargrove, pilota scappato anni prima dalla base californiana. Molte cose sono cambiate all’interno di quella struttura, soprattutto le persone, ma Billy non ha intenzione di tornare a pilotare uno Jaeger. Peccato che Steve Harrington, pilota senza un partner per il drift, veda in Billy un compatibile.

TERZA SETTIMANA

1° novembre
[ORIGINALE]
Un principe azzurro di troppo, di nemi23 / Afterglow, di pica
Tutti ne vorremmo uno. Il bel ragazzo dal corpo seducente e il viso d’angelo, che si interessa a te, proprio a te tra tutti, ti salva dai tuoi problemi e ti porta via con sé. Dolce, galante, generoso.
Morgan ha avuto la fortuna sfacciata di trovarlo, il suo principe azzurro, e non ha nessuna intenzione di lasciarselo scappare. Aspetterà, se deve. Aspetterà tutto il tempo che sarà necessario, rinuncerà a qualsiasi cosa. Ha fatto una promessa.
D’altronde, che razza di persona sarebbe, se rinunciasse a un tale sogno? Esiste forse, a questo mondo, qualcosa di meglio?

2 novembre
[BOKU NO HERO ACADEMIA]
Se i gatti potessero parlare (non lo farebbero), di DanzaNelFuoco / If cat could talk, they wouldn’t, di Gala
È uno stupido incidente, ma Shinsou si ritrova trasformato in un gatto. La soluzione più ovvia è andare a chiedere aiuto all’unico professore di cui si fidi e che possa cancellare il quirk che l’ha colpito – che poi si ritrovi bloccato nell’appartamento di Aizawa senza possibilità di comunicare con lui, se non tramite miagolii, è tutto un altro paio di maniche.

3 novembre
[SUBURRA / RPF MUSICA]
With a love so hard and filled with defeat, di Zoo94 / Front/Back Cover Art, di MrBalkanophile
L’idea di Spadino è semplice: rubare un motorino, rivenderlo, intascare i soldi. Semplice. C’è solo un imprevisto che non ha tenuto in considerazione, ovvero che anche un altro ragazzetto, Lauro, ha avuto la sua stessa idea. E sembra intenzionato a realizzarla rubando lo stesso motorino preso di mira da Spadino. Così un lavoretto semplice prende una piega un po’ surreale con più conseguenze del previsto.

4 novembre
[D.GRAY-MAN]
Sonno Profondo, di YuuKanda / L’anima gemella esiste: basta trovarla prima di lui, di Juls SK Vernet
L’anima gemella esiste: basta trovarla prima di Sonno Profondo.

5 novembre
[TWISTED WONDERLAND]
(I’ve had) The time of my life, di Rota / And I owe it all to Y·O·U, di MrBalkanophile
Il Night Raven Village devo competere con il Villaggio Turistico rivale all’annuale gara di fine estate. Purtroppo, a causa di un incidente improvviso, uno dei ballerini subisce un infortunio e non può più esibirsi.
Azul Ashengrotto, che desidera fortemente avere una cospicua quota del Premio in palio, si propone come sostituto. Peccato solo che non sappia neanche fare mezzo passo di danza, e che l’altro ballerino sia Jamil Viper, con cui ha una tresca non troppo segreta.
Riuscirà Azul a vincere l’agognato premio e contemporaneamente il cuore di Jamil?

6 novembre
[JUJUTSU KAISEN]
Doppelgänger, di XShade-Shinra / Cover Art, di Will
Junpei è pazzo di Yuuji, ma ha il terrore di dichiararsi.
Yuuji è pazzo di Junpei, ma è anche inquieto sulla propria bisessualità.
Per fortuna che Yuuji ha buoni amici, ma ha anche un gemello con il quale viene scambiato un po’ troppo spesso.