(Generici reminder: fino al 7 agosto chi ha un personaggio su Explorers può iscriversi al primo capitolo del gioco, mentre fino al 28 agosto è in corso l’All Aboard Fest! per fanwork non-cisgender!)
Utenza e lurkanza, ma soprattutto artist iscritti al Big Bang Italia numero 10! Questo post è TUTTO VOSTRO per poter claimare le storie partecipanti e creare un gift di accompagnamento alle stesse!
COME SI FA IL CLAIM
Si lascia un commento al post indicando il codice della storia che volete omaggiare con un gift (una fanart, un fanmix, una grafica, un fanvideo o in qualunque altro modo vogliate). Riceverete una copia della storia e l’indirizzo email dello scrittore all’indirizzo di posta elettronica che avete usato per iscrivervi a Lande Di Fandom.
Chi prima arriva meglio alloggia, e una storia già claimata non può essere claimata una seconda volta, anche qualora il post non fosse stato aggiornato; se però tutte le storie in concorso hanno già ricevuto un claim, potete procedere con un secondo giro!
Potete claimare un massimo di due storie per volta, una da ciascuna lista: potete cioè claimare una storia dalla lista dei Big Bang (che è disponibile da oggi, 4 agosto), e una dalla lista dei Mini Bang (disponibile dalla sera del 6 agosto). Che abbiate fatto uno o due claim, una volta inviati i gift in attesa in risposta alla mail che vi avremo mandato potrete senz’altro claimare un’altra storia!
Avete esattamente un mese di tempo: i gift dovranno essere consegnati entro il 7 settembre 2020.
[expand title=”I Big Bang disponibili per i claim!”]
B01. [American Gods] The best you ever had is just a memory and those dreams weren’t as daft as they seem
SAFE – Trigger & Warning: non-binary.
Loki è morto, ma sua figlia Hel, insieme ai fratelli Jormungandr e Fenrir, non ha alcuna intenzione di abbandonarlo al suo destino. Vuole riportarlo in vita, anche a costo di uccidere (di nuovo) Baldur, ma per farlo avrà bisogno dell’aiuto di una vecchia conoscenza che non si vede da anni: Freyja. Anche perché il piano che ha in mente non è proprio un granché… (La storia è ambientata alla fine di American Gods, inserisce nuovi personaggi della Mitologia Norrena e si concentra sui loro rapporti interpersonali, con flashback sia dal loro passato negli Stati Uniti che dalla loro vita precedente).
B02. [Band of Brothers] Fame di sorrisi e braccia intorno a me
NSFW – Trigger & Warning: nessuno segnalato.
Salisburgo non sarà stata romantica come Parigi, ma era la prima località raggiungibile con un pass di tre giorni per due paracadutisti che volevano un po’ di privacy dall’esercito.
B03. [Boku no Hero Academia] Alpha
NSFW – Trigger & Warning: age difference, brainwashing, rapporti non consensuali, shotacon, underage
Shouto è ancora bambino quando incontra Dabi, un adolescente che gli porge una mano, legando indissolubilmente i loro destini, cambiando gli eventi.
Negli anni, il rapporto tra i due evolve in modo “naturale”, dapprima in violenze ripetute, che con il tempo diventano consensuali per via del legame che instaurano. A nulla valgono gli anni di lontananza relativa a causa della scuola o al futuro che pare già scritto per il figlio di Endeavor, poiché il loro legame si rafforza, i sentimenti contorti e distorti si solidificano e Dabi ottiene ciò che più vuole – e che forse neppure sapeva di desiderare.
La storia affronta questa evoluzione durante gli anni, in una sorta di visione imparziale, sebbene filtrata dagli occhi di Todoroki e da ciò che è diventato tra le mani di Dabi, legato dall’adorazione, dall’amore e dal terrore.
B04. [Bungou Stray Dogs] Like a bridge over troubled water (I will lay me down)
NSFW – Trigger & Warning: menzione di violenza, sangue, morte.
Dopo aver quasi distrutto Yokohama nel suo scontro con Shibusawa, Chuuya Nakahara entra nella lista nera del governo: considerato un pericolo pubblico, ancor più poiché sottotenente della Port Mafia, va eliminato. Ango avverte Dazai nel tentativo di risparmiargli un’ennesima sofferenza.
Si presentano a quest’ultimo due possibilità: lasciar morire il suo storico partner, oppure cercare di salvarlo; deciso a volerne evitare la morte, Dazai prova quindi a spingerlo ad unirsi all’Agenzia dei Detective Armati, dove non sarebbe più visto come una minaccia.
Tuttavia convincere uno dei fedelissimi di Mori a voltargli le spalle è più difficile del previsto, e per strappargli la promessa di abbandonare la Port Mafia saranno necessarie misure drastiche.
B05. [D. Gray-Man] What about Yuu
NSFW – Trigger & Warning: slash.
Quando Komui aveva annunciato di aver messo a punto un portale che consentiva di viaggiare fra universi paralleli, la reazione di Kanda era stata uno sbuffo sprezzante. “Figurarsi se funziona,” si era detto con sarcasmo.
Immaginate la sua sorpresa quando aveva visto il portale attivarsi e, soprattutto, quando si era ritrovato dall’altra parte senza nemmeno sapere come. Per non parlare del momento in cui si era rialzato da terra, dolorante, per trovarsi faccia a faccia con un altro Kanda, accanto al quale c’era un altro Lavi.
Un Lavi che voleva sapere tutto del suo universo e che chiedeva incessantemente con chi fosse sposato, dopo aver notato l’anello che portava all’anulare. Domanda cui Kanda non voleva rispondere, perché, come accidenti fai a dire a uno che hai appena incontrato che sei spostato proprio con lui?!
Non fosse stata una situazione sufficientemente difficile già così, con il peso del dubbio di non riuscire a tornare a casa dal suo Lavi, andava considerato anche il periodo temporale in cui vivevano in quell’universo: 1839, quando di certo non era salutare ammettere di avere certe inclinazioni. “Be’, guardiamo al lato positivo,” si disse Kanda: “Almeno ho evitato d’un soffio il periodo dell’inquisizione.”
B06. [ELITƎ] Llámalo Por Su Nombre
NSFW – Trigger & Warning: incesto.
Valerio ha sempre amato sua sorella. Valerio ha sempre voluto distruggere sua sorella. Lucrecia ha sempre amato suo fratello. Lucrecia ha sempre voluto divorare suo fratello.
Questa è la storia della loro ossessione.
B07. [Ensemble Stars] Stairway to heaven
NSFW – Trigger & Warning: riferimenti a torture.
Kuro è un ladro che tenta un colpo grosso nella tenuta di una delle cinque famiglie più importanti e potenti del regno: gli Itsuki.
Per fortuna o per sfortuna, il suo bottino comprende anche un particolare e stranissimo uovo d’oro che durante la fuga dagli Itsuki si schiude e fa nascere un piccolo drago rosa, chiamato Shu.
I due insieme iniziano un lungo viaggio. La meta? Ma è semplice: far tornare Shu in cielo, ovvero nel glorioso regno dei draghi.
B08. [Final Fantasy VII / Final Fantasy XIII] Beta
NSFW – Trigger & Warning: nessuno segnalato.
Dopo un lungo viaggio in cui era partito per ritrovare se stesso e staccare da quelli che erano i ricordi legati alla sua città che coinvolgevano la sua ex-fidanzata defunta, aveva incontrato quella svolta che cercava e che, onestamente, non sperava di trovare e proprio sul punto si separarsi per tornare ognuno sulla propria strada, Snow le aveva proposto di seguirlo per continuare così a stare insieme dato che non era disposto a perderla e lasciarsi sfuggire così l’occasione di rifarsi finalmente una vita.
E Yuffie aveva accettato, sorprendentemente, e lui non poteva che esserne più felice: era bello poter tornare a fare dei progetti con quella che era la persona che aveva deciso di volere al suo fianco. Inizialmente aveva creduto che, conoscendola, gli avrebbe riso in faccia. La ninja era una ragazza votata alla libertà, che girava il mondo da tanto di quel tempo che aveva creduto che mai avrebbe accettato di fermarsi in un piccolo paesino sperduto sul mare e invece, mossa dal sentimento che la teneva legata al biondo, non aveva dovuto pensarci neppure un istante.
B09. [Generation Kill] Gamma
NSFW – Trigger & Warning: trans character, smut.
Ray è innamorato del migliore amico, ma non pensa di avere alcuna chance con Brad. Anche se una sera finiscono a baciarsi nonostante Brad sia già in una relazione, prima di far finta che non sia mai successo per mesi.
Mesi dopo decidono di andare in vacanza in Australia insieme e tra una chiacchiera e l’altra Ray decide di provare a buttar lì a Brad – ora single – se sia interessato a fare sesso con lui prima che vengano mandati di nuovo in guerra.
Non riescono a togliersi le mani di dosso, ma sarà più che sesso?
B10. [Hannibal] Kintsuji
NSFW – Trigger & Warning: genderbender, rapporti non consensuali.
Artemis Lecter incontra Will Graham, se ne innamora e decide di avere un figlio da lui. Il consenso di lui è ininfluente.
B11. [Kuroshitsuji] Addicted
NSFW – Trigger & Warning: AU, PWP, omegaverse, m-preg (non grafico), spoiler (su personaggio/i secondario/i).
Sebastian, segretario impeccabile, si ritroverà a dover badare al calore del suo giovane e rampante datore di lavoro, e questo lo porterà a stipulare con lui un contratto inscindibile, come se fosse un patto con il diavolo.
B12. [Operazione U.N.C.L.E.] Delta
NSFW – Trigger & Warning: slash, omofobia interiorizzata.
Nessuna missione è uguale alle precedenti, ma ad aspettare l’UNCLE a Volgograd c’è anche un frammento del passato di Illya e una ferita che dopo anni torna a bruciare.
Napoleon è diviso tra la preoccupazione verso Illya, verso la missione e quello che sta iniziando a provare per lui, a cui si rifiuta di dare un nome. Illya è un agglomerato di confusione e rabbia e l’ultima cosa di cui ha bisogno è di scoprire di non essere immune come credeva al fascino dell’americano. E Gaby è l’unica tra di loro che cerca di aprire gli occhi ai due.
B13. [Originale] Antlers Troubles
SAFE – Trigger & Warning: nessuno segnalato.
Cyran, Brytha, Vornek e Sriass attraccano a Vuccas in cerca di rifornimenti e di qualche “impiego” da avventurieri. Caso vuole che sia proprio il lavoro che vogliono a farsi trovare, caricando infuriato per le strade della città.
B14. [RPF Musica] I’ve got a love, a love that won’t wait (a love that is growing, and it’s getting late)
NSFW – Trigger & Warning: omegaverse, smut, angst (leggero).
Edo ha sempre saputo, distrattamente, che Lauro fosse un omega, nella stessa maniera in cui sa che le sue sorelle sono tutte beta, che il colore preferito di suo fratello è il rosso, che sua cugina si sta laureando in architettura. Qualcosa di poco importante che impari e poi metti da parte, che ricordi per familiarità anche se non serve davvero saperlo.
Almeno finché Lauro non va in calore all’improvviso. Cosa può fare Edo, a quel punto, se non aiutare il suo amico? Solo per una volta, davvero.
E per quella dopo. E per quella dopo ancora. E…
B15. [RPF Musica] Lui mette il rossetto come una showgirl
NSFW – Trigger & Warning: AU.
In cui Lauro è un commesso da Sephora, Edo è un cliente che voleva solo dare un’occhiata, e tutto il mondo è costretto ad assistere al loro imbarazzante rituale di corteggiamento fatto di prove trucco, campioni omaggio e battute infelici.
Finché Lauro, da un giorno all’altro, non scompare.
(Ema e Vale, intanto, starebbero cercando di sposarsi.)
B16. [RPF Musica] Per quanto io fugga torno sempre a te
NSFW – Trigger & Warning: attacchi di panico.
Lauro non si capacita di come sia potuto accadere ma è bastata una telefonata, un banale fraintendimento, per portarlo a inscenare una finta relazione davanti a sua madre. E chi meglio del suo miglior amico per intraprendere questo assurdo viaggio a Roma.
Una passeggiata davanti al Colosseo, qualche bacio giusto per essere credibili, una giornata al mare e una nottata dove finzione e realtà si confondono e allora chi sono loro la mattina dopo? Perché fingere una relazione con Edoardo per Lauro è impossibile, troppi sentimenti soppressi che riaffiorano timidi dopo anni di gelo.
Tltr: due idioti in pining che per un errore finiscono per fingere di stare insieme, un bel mix di romcom, angst e porno al sapore di mare e gelato alla menta.
B17. [Teen Wolf] La città del drago bianco
NSFW – Trigger & Warning: AU, slash.
Stiles si risveglia in un mondo fantasy senza sapere come c’è arrivato. E senza sapere perché tutti i classici personaggi dei fantasy che incontra hanno le fattezze dei suoi amici. A quanto pare, l’unico modo che ha per tornare a casa è quello di portare a termine la quest e sconfiggere il malvagio di turno. O forse no? E se durante la permanenza in questo strano mondo i suoi sentimenti, tenuti segreti nella realtà, per Derek fossero ricambiati?
B18. [The Avengers] Rewrite the stars
SAFE – Trigger & Warning: nessuno segnalato.
In un mondo dove la persona giusta viene scelta dall’apparizione di un simbolo identico sulla pelle di due persone, il giovane Tony Stark si augura con tutto se stesso che, sulla sua non appaia mai. Purtroppo il destino ci mette lo zampino e, al compimento dei suo diciassettesimo compleanno, Tony riceve un simbolo e inizia la caccia, da parte dei suoi genitori, alla sua anima gemella nascosta da qualche parte del mondo; pubblicano sue foto in prima pagina sui giornali, compare in televisione, è praticamente ovunque e quando finalmente Peter Parker si presenta a casa sua mostrando loro il simbolo, la situazione si rovescia completamente.
Suo padre non ha alcuna intenzione di lasciare che si imparentino con un ragazzetto di bassa borghesia e Tony, che più di tutto ama fare tutto il contrario di ciò che il genitore gli ordina, per una volta decide di assecondare il destino, a cui non ha mai creduto davvero, fino all’arrivo di Peter.
B19. [Tokyo Babylon/X] Questa è solo una pulsantiera di comando
NSFW – Trigger & Warning: AU, omosessualità, gore, violenza.
Sumeragi Subaru, rampollo di un’illustre famiglia di sciamani, è il più potente capoclan degli ultimi secoli. Quando rinuncia, per farsi prete ed esorcista, spezzando il cuore di sua nonna e sua sorella, pensa che Sant’Ilario sul Po riesca a dargli la pace, ma si sbaglia…
[/expand]
[expand title=”I Minibang disponibili per i claim!”]
M20. [Ensemble Stars] Epsilon
NSFW – Trigger & Warning: splatter, gore, fandom!AU (Demon Slayer).
“Non poteva esserci speranza in quel mondo, se non nella sua più totale distruzione”: questo pensa Kaoru Hakaze, proprietario di una sala da tè tra le più rinomate della città.
Oltre a organizzare spettacoli di danza e di musica, quel luogo elegante ha anche la funzione di nascondere le attività dei Demoni mangiauomini, che detengono segretamente il potere su ogni cosa.
Ma alcune voci giungono da Ovest, di qualcuno in grado di uccidere questi essere straordinari, all’apparenza invincibili.
M21. [Ensemble Stars] Zeta
NSFW – Trigger & Warning: lemon, yaoi.
Kanata deve tutto a Chiaki. Grazie a lui ha scoperto cosa significhi essere umano, cosa significhi affrontare le conseguenze delle proprie azioni, e in particolare cosa significhi provare emozioni.
Il loro rapporto si scopre e si evolve, quindi, grazie al contatto più semplice e intimo che ci sia: l’abbraccio.
M22. [I Medici] Hallelujah
SAFE – Trigger & Warning: spoiler terza stagione, angst, morte, fantasmi.
È l’alba di un nuovo giorno, il giorno in cui Savonarola dovrà essere ucciso per porre un freno al suo potere e riportare la guida di Firenze nelle mani dei Medici.
Ma prima che il sole sorga, prima di poter versare altro sangue e rinunciare una volta di più alla propria anima, Lorenzo dovrà affrontare i suoi fantasmi e quelli delle persone che ha amato di più: l’amico che gli ha voltato le spalle, la donna che non lo ha mai fatto, e il fratello per cui ha dichiarato guerra a Dio.
M23. [Red Dead Redemption 2] Bury me not on the lone prairie
SAFE – Trigger & Warning: fix-it, post!canon, introspection
Arthur sopravvive, anche se non ha idea di come, alla gang e alla tubercolosi. Sopravvivere è il meno, è mettere insieme i pezzi di quello che rimane (e di quello che sarebbe potuto essere) ad essere difficile.
M24. [RPF Musica] Your lips, they got me going.
NSFW – Trigger & Warning: underage, choking (leggero), smut, utilizzo di droghe ricreative.
Un bacio è la scusa perfetta per ricordarsi di tutte le volte in cui un bacio era l’unica cosa che mancava. Mentre le mani del passato sperimentavano, le bocche del presente sembrano non saziarsi più. (Aka: è una lunga pwp cui i Lauredo Fanno Cose.)
M25. [RPF Sport] Sayin’ things that you can’t say tomorrow day
SAFE – Trigger & Warning: nessuno segnalato.
Per chi è andato a tanto così da perdere tutto tutto tutto (troppo), ogni tanto, dover tagliare via qualcosa (qualcuno) sembra più qualcosa di necessario che di doloroso.
Non per questo fa comunque meno male.
Quando prima di Pyeongchang, mesi e mesi e mesi prima, decide che togliere tutto per arrivare lì, dove nessun altro si è mai spinto, è un sacrificio accettabile, Javier è il primo a essere eliminato.
(Bugiardo. Ti illudi di avere tutto sotto controllo, e poi, alla prima occasione, vacilli.
Perché non hai tagliato via nulla, l’hai solo nascosto nella polvere.
Come se non potesse spostarsi, come se non potesse tornare visibile. Un po’ più impolverato, un po’ più sporco e stanco, ma sempre lì, solo maltrattato.
Yuzuru non ha mai imparato a custodire sul serio quello che si strappava periodicamente via dalle mani).
M26. [SKAM Italia] Il treno dei desideri
SAFE – Trigger & Warning: nessuno.
Può un guasto di Trenitalia, ed una sosta inaspettata nel bel mezzo del nulla rivelarsi la cosa più bella che sia successa a Martino, Sana, Niccolò e Malik in questo 2020 da dimenticare?
M27. [SKAM Italia] Tsunami
SAFE – Trigger & Warning: nessuno.
Martino ancora non lo sa, ma nella calma piatta della sua vita sentimentale sta per arrivare un vero e proprio tsunami. Maledizione! Come se già non avesse abbastanza seccature nella sua vita, tra i suoi genitori, l’Uni ed il maledettissimo Fares che sarà pure un bravo tastierista ed un paroliere decente ma sa solo creare problemi…
[/expand]
Io claimo la B15! ✨
Storia inviata!
I claim B08!!
Storia inviata!
Claimo la B16!
Inviata!
Io claimo B12. <3
In arrivo!
Incoming!
Claimo anche la M24 😉
Arrivata!
Per me claimo il Bang B17 e il Minibang M23!
E me l’autoapprovo 😀
Claimo la B19^^!
In arrivo!
Le storie con codici B01 e B03 (lisachan), B05 e M25 (MrBalkanophile), B06 (Fae), B13 (Juls) sono state claimate \o\
Posso claimare la B18 e la M21?
In arrivo!
Claimo l’M22 <3
Arriva!
Claimo la B14! Miamiamiaaaa *grabby hands
Arriva!