Giramondo di tutti i Reami, indossate i vostri costumi: la Notte Bianca di Lande di Fandom è ufficialmente tornata!
Dalle 18:30 di lunedì 31 ottobre fino alle 6:30 di giovedì 3 novembre, la TRENTUNESIMA edizione della primigenia Notte Bianca del fandom italiano sarà a tema: tutti i prompt e tutti i fill dovranno infatti essere ambientati di notte.
La NB porta con sé anche la proroga di Hextober e Locktober che avranno termine contemporaneamente ad essa, per permettervi di crosspostare in caso di necessità!
La partecipazione alla Notte Bianca (che cos’è?) è subordinata all’iscrizione a Lande di Fandom e in questa edizione, elargisce i seguenti Viaggiatimbri (assegnati il prima possibile):
- almeno 1 / 5 / 10 / 25 fill (fanfic o fanart);
- almeno 5 / 10 / 25 / 50 prompt diversi, rilasciati nel corso dell’iniziativa;
- varie ed eventuali.
[expand title=”Come promptare”]
Per proporre un prompt, lasciate un commento al post principale della Notte Bianca (questo che state leggendo). Il vostro prompt può contenere:
- parole, concetti, situazioni;
- uno o più personaggi provenienti da uno o più fandom;
- un aforisma, una citazione, un frammento di una lyric;
- qualsiasi combinazione degli esempi precedenti;
- prompt riciclati da altre edizioni della Notte Bianca;
- in generale, quel che vi pare.
Il vostro prompt deve contenere:
- un’ambientazione notturna, oppure che possa essere interpetato come tale.
WARNING: un solo prompt per ogni commento, e niente prompt in doppia o tripla copia o peggio.
[/expand]
[expand title=”Come rispondere a un prompt – fanwriter”]
Scrivete quel che vi pare. Non serve un claim – si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c’è limite massimo, saremo ben felici di ospitare le vostre centomila parole sulla relazione contrastata tra due criceti gay. E non c’è neppure un limite minimo! Se siete così bravi da condensare tutto in poche righe e siete sotto le cento parole, non c’è problema!
La vostra fic deve contenere un’ambientazione notturna e dopo la pubblicazione deve essere segnalata attraverso il form di Lande Di Fandom con l’apposita tag iniziativa.
IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale).
I fill devono essere premessi da questo breve schemino, non derogabile né modificabile:
[FANDOM] Personaggio/Pairing | Generi | Avvisi | Rating (solo SAFE o NSFW) | Wordcount (solo numero)
Postate la vostra storia nel post principale, in risposta al commento che contiene il prompt scelto.
Nel caso sforaste con il limite di caratteri per commento, fate un nuovo commento (o più commenti) in risposta al vostro primo commento.
[/expand]
[expand title=”Come rispondere a un prompt – fanartist”]
Create quel che vi pare. Non serve un claim – si può scrivere più volte sullo stesso prompt. Non c’è neppure limite alla fantasia! Icone, banner, pattonate in fotosciop, disegni, schizzi, chibi!art, scarabocchi col Paint… anche fanmix o fanvideo, se ci riuscite, perché no!
La vostra art deve contenere un’ambientazione notturna, e dopo la pubblicazione deve essere segnalata attraverso il form di Lande Di Fandom con l’apposita tag iniziativa.
IMPORTANTE (per la nostra sanità mentale).
I fill devono essere premessi da questo breve schemino, non derogabile né modificabile:
[FANDOM] Personaggio/Pairing | Generi | Avvisi | Rating (solo SAFE o NSFW) | Wordcount (se il fanwork contiene parole)
Postate il LINK a ciò che avete creato nel post principale, in risposta al commento che contiene il prompt scelto.
[/expand]
Il padrone di casa.
[DCU Bruce Wayne/Clark Kent | | Post-Justice league Snyder cut; flash-fic | SAFE | 292 Villa di vetro Bruce stava seduto sulla poltrona e guardava il lago oltre la parete di vetro della sua dimora, con il capo incassato tra le spalle. Notò una figura che atterrava, illuminata dalla luna e aprì la porta, permettendo a Superman, vestito con abiti civili, di entrare nella sua camera da letto. «Stai ristrutturando Villa Wayne e ancora vieni a dormire qui?» gli domandò Clark, posandogli una mano sulla spalla. Bruce si grattò il naso e guardò il pavimento, rispondendogli: «Combattere con i propri demoni non è facile». Clark si sedette sul letto e sospirò pesantemente: «Tu sei il padrone di casa, non ho dubbi che quella villa per te debba nascondere parecchi brutti ricordi». Alzò lo sguardo e osservò il soffitto, anch’esso era in vetro e si potevano scorgere le fronde oscure degli alberi della finestra e le stelle. «Io amo la mia fattoria, ma persino io ho ricordi meno piacevoli in quel posto». Bruce gli chiese: «Posso offrirti qualcosa?». Clark negò con il capo. «Arthur mi ha detto che nel resuscitarmi la navicella ha detto ‘il futuro ha messo radici nel presente’».… Leggi il resto »
Vampiro/Licantropo
When my depression works the graveyard shift
All of the people I’ve ghosted stand there in the room
(Anti-hero, Taylor Swift)
Omegaverse
You cannot run and you cannot hide,
Yeah, you gotta face it, baby, things go bump in the night
Prompt: Meet me at midnight
Prompt: “Sono stata così a lungo nelle tenebre che ho quasi dimenticato quanto fosse bello il chiaro di luna” (La sposa cadavere)
[DCU | MCU ! X-men] Tony Stark/James Logan | Fantasy | Fantasy!Au; Crossover; Song-fic| SAFE | 1025 La profezia La luce si era alzata in cielo e la sua luce argentata filtrava nella stanza. Logan era rientrato, chiuse la porta e sorrise, guardando l’altro che si stava guardando un video al cellulare. «Mi hai davvero aspettato tutte queste ore?» chiese. Baciò Tony sulle labbra ripetutamente, gli tenne il viso per approfondire, gemendo di piacere. «In realtà ho aperto la finestra, sono volato a salvare il mondo con gli Avengers e sono tornato prima che tu finissi di mettere a letto tutti i tuoi marmocchi» rispose Tony, ricambiando. Si mozzarono il fiato a vicenda e Stark pensò: “Non mi distrarrai facendo finta di non essere passivo”. «Ci tenevo a fare quel discorso». «Discorso?» domandò James e, chiusa a chiave la porta, si spogliò rimanendo in boxer. «Mi hai detto che potevo chiedere, ma ho pensato prima a che domande farti» disse Stark. Si alzò, mise indietro il video e gli mostrò un pezzo. Un giovane uomo stava spiegando: «Spesso le figure dei signori della notte e dei vampiri, così teatrali e associati allo scarlatto demoniaco, sono accostate ai capi delle compagnie… Leggi il resto »
Prompt: Mentre tutto tace tu ancora non dormi / Aspetti i tuoi sogni (Elisa, “A tempo perso”)
Prompt: Ancora buio, in giro neanche un’anima / E sarà un incubo o sarà una favola (Elisa, “A tempo perso”)
Prompt: He was sunshine / I was midnight rain (Taylor Swift, “Midnight Rain”)
Dolcetto o scherzetto. (Kidfic)
Zoro/Sanji, Love is strange / And often pretty drunk / It looks different without makeup / And it’s nothing like the fairy tales / You grow up dreaming of (Love is Strange, Galavant)
Succubus
Hotel Transylvania!AU
Haikyuu, Hinata/Oikawa, Brasile
Storie di fantasmi
“Spiriti potenti vi invochiamo
Vegliate su noi che stanotte sorgiamo
Volti alla luna, alta la fronte
Danzano le streghe che amano la Morte”
Bonus: sacred sex/orgy
Non me ne voglia Gabry Ponte o chi per lui per aver modificato le parole del suo testo, se volete usare quelle originali pure va bene
Raise your hats and your glasses too
We will dance the whole night through
We’re going back to a time we knew
Under a Violet Moon
(Under a Violet Moon – Blackmore’s Night)
[Dragon Ball] Son Goku/Chichi | | Witch!Au; flash-fic | SAFE | 216 Sedotto dalla strega Chichi danzava intorno al fuoco, il cappello da birraia le ricadeva di lato sul capo e aveva un sorriso misterioso sulle labbra. Batté le mani e girò su se stessa, i suoi occhi brillavano riflettendo le alte fiamme crepitanti. “So che non dovrei sentirmi attratto da lei, è una strega” pensava Goku, fissandola appoggiato a un albero. Lei iniziò a intonare un canto e lui si ritrovò a tenere il ritmo battendo il piede per terra, la fibbia dorata del suo stivale nero ondeggiava a ogni suo movimento. «Alza anche i cappelli e gli occhiali, balleremo tutta la notte», la voce di lei era ipnotica. La luce della luna aveva una sfumatura violetta che dava le stesse sfumature alle sue vesti scure, la lunga capigliatura e alla sua pelle pallidissima, una ciocca corvina le era ricaduta davanti al viso. Goku serrò le labbra. “Il sacerdote del paese mi ha messo in guardia, mi ha detto di non accettare inviti da lei. Invece, in questa notte di feste non consacrate, lei danza in questa foresta e io non ho saputo sottrarmi alle sue lusinghe” rifletté. Chichi… Leggi il resto »
Super fill 👏!
Mi fiderò delle tue labbra che parlano
Che sembrano mantra e non ascolto nemmeno
Mi fiderò delle tue mani la notte
Che mi portano in posti che non conoscevo (Marco Mengoni, ‘Mi fiderò’)
[Versailles] Philippe d’Orleans/ Philippe de Lorraine ( monchevy ) | Post Season Finale, slash, mentions of cheating, mention of sex parties | SAFE | 751 Non si sarebbe dovuto fidare, lo sapeva bene. Fidarsi di lui gli aveva portato solo dolore, rancore e risentimento ma allo stesso tempo non riusciva a farne a meno. Come fosse possibile che la persona che più amava fosse quella che più gli aveva fatto del male non lo sapeva. Era diverso da quello che accadeva in famiglia, lì conosceva perfettamente il suo ruolo e aveva avuto occasione di vedere le conseguenze dell’ambizione di suo zio, le aveva sperimentate sulla propria pelle da bambino. La fuga da Parigi nel cuore della notte, un letto solo per il re, il cibo razionato e i loro abiti che cadevano a brandelli, il timore di essere inseguiti, le cannonate dalla Bastiglia. Ricordava tutto e per questo aveva scelto di adeguarsi al sentiero tracciato per lui, anche se era consapevole di essere migliore di Deodato, lo era sempre stato. E anche per questo inizialmente si era fidato incondizionatamente di Lorraine, perché l’altro sapeva lusingare il suo ego mentre lo depredava, labbra di miele e mani rapaci che aveva sempre… Leggi il resto »
Succede sempre dopo di ogni tempesta
L’aria non è la stessa e forse neanche tu
Che proprio quando vuoi dimenticare
Ti innamori di nuovo e non ci pensi più (“Muhammad Ali”, Marco Mengoni)
[MARVEL!616] Steve Rogers/Tony Stark, Carol Danvers | slash | SAFE | 203 parole “Cosa ci fai qui fuori tutto da solo, Capitano?” Steve aveva percepito la presenza di Carol non appena era uscita dall’ampio soggiorno della Torre di Tony per raggiungerlo nella terrazza. La terza che Tony aveva costruito. Quarta se si contava quella del Superior Iron Man (e lui preferiva non farlo). “Mi sto godendo il panorama, Capitano.” Steve aveva lasciato le luci e le voci dei compagni Vendicatore per starsene un po’ in tranquillità. Carol sollevò gli occhi al cielo notturno, scrutando le nubi che fino a poco tempo prima avevano riversato su Manhattan e New York il loro carico di pioggia. “L’aria è ancora carica di elettricità. Può riprendere a diluviare da un momento all’altro.” Osservò. “Ma può anche non farlo. Le nubi potrebbero passare e potrebbero ricomparire le stelle.” Carol però lo conosceva bene. “Stiamo parlando di fenomeni atmosferici o di qualcos’altro?” Steve si girò verso la Torre. Tony lo stava guardando da dentro le vetrate. Colto in flagrante, lo salutò, un po’ imbarazzato ma con un ampio sorriso. Steve ricambiò il gesto. “Stiamo parlando di qualcos’altro.” Dedusse correttamente. Aggiungendo, “credi che sia una buona idea?”… Leggi il resto »
Fantasy!Au
Spy x family, Yor x Loid, Prima volta
MCU, Stony, Una notte pacifica
There’s a black house burning in the moonlight
We’re standing at the door and there’s no one in sight
This will all be over tonight
There’s something in the dark and I wanna go home
There’s someone else here, we’re not alone
This will all be over tonight
Leaving tonight – The Birthday Massacre
You feel these needles in your skin like savage wrath
I hold her in my arms she’s drifting somewhere in the dark
Symphony of the night – Leaves’ eyes
Festa in maschera
Final Fantasy!AU
Specchio
“Hello darkness, my old friend” [Sound of silence – Disturbed]
Seduta spiritica