Italian P0rn Fest #17 – Royal Flush (pick a card, any card~)

GUIDA: Post Principale | Regole & FAQ | Help Center | Salottino |
PROMPT: Aggiungi Prompt | Lista Prompt (per data/fandom) | Listone Unico Prompt
FILL: Pubblica il tuo Fanwork | Aggiungilo alla Masterlist | Masterlist Fanwork
AMARP0RN: I prompt degli anni precedenti | P0rn Awards 2024 (a febbraio)
 

P0rnomani di tutte le Lande, benvenuti alla DICIASSETTESIMA (può copulare legalmente in molti paesi del mondo ormai!) edizione dell’Italian P0rn Fest di Fanfic Italia (sempre nei nostri cuori), che si tiene anche quest’anno su Lande di Fandom per regio decreto congiunto dell’Ammorosa Amministrazione e delle creatrici del Fest Ariel e Fiorediloto! (Un ringraziamento speciale a MultiE per aver disegnato anche quest’anno il bellissimo banner.)

A beneficio de* nuov* arrivat*: il P0rn Fest, nato su Fanfic Italia nel 2007 (quindi nella precedente era glaciale), è una challenge annuale di scrittura e produzione creativa che si tiene tradizionalmente nel periodo natalizio, dalla Vigilia e per tutto il mese di gennaio. Caratteristica fondante del Fest, intuibile già dal nome, è quello di essere dedicato a fanfiction/fanart e storie/disegni originali a tema erotico.

Il P0rn Fest #17 fa parte delle iniziative di ChurChallenge, la nostra megainiziativa per la stagione 2023/24. Clicca su questo link per saperne di più.

Anche quest’anno il Fest torna da voi con nuovi prompt e nuovi fill e nuovi p0rners con cui condividere le feste, con lo stesso format e lo stesso spirito di sempre!

Tutto ciò, come di consueto, al modico prezzo di una registrazione, che occorrerà a voi per avere a disposizione le cose meravigliose di cui sopra, e a noi per controllare la situa e intervenire prima e nel miglior modo possibile per rimediare a troll, prompt scritti male e altra roba fastidiosa di questo tipo. La registrazione è obbligatoria. Niente registrazione, niente Fest /o/

I commenti del post principale (quelli che fattivamente contengono il p0rn) sono visibili soltanto a chi effettua il login, come pure la Masterlist dei Prompt e tutti i form di inserimento. Il post stesso (questo che state leggendo), il Regolamento e la Masterlist dei Fanwork sono invece pubblici, in modo che tutti possano valutare se il Fest fa per loro e sapere quali lavori vengono prodotti giorno per giorno.

Se vi siete registrat* negli scorsi anni o siete utenti abituali di LDF, correte a recuperare i vostri dati e a fare login! Se siete nuov*, vi servono un nickname, una password, un indirizzo email e la vostra data di nascita, e in cambio avrete IL P0RN. Direi che è un ottimo affare \o\

 

quattro REGOLE FONDAMENTALI

1) Leggere il regolamento è obbligatorio. Se è il vostro primo Fest dovrete leggerlo per forza per capire di che accidenti stiamo parlando, se è il vostro sedicesimo Fest LEGGETELO LO STESSO. E’ lì apposta per semplificare la vita a tutti.
Un errore può capitare, è normale e non vi odieremo per questo, ma errori ripetuti dovuti alla mancata lettura del regolamento saranno puniti, dal warning fino alla sospensione a tempo determinato dal P0rn Fest.

2) Prestare la massima attenzione quando lasciate un prompt e quando postate un fill è obbligatorio. Perdete quei dieci secondi che occorrono per rileggere quello che inserite prima di premere il pulsante di invio, per assicurarvi di aver fatto le cose come si deve, soprattutto quando inserite tanti prompt insieme (e dopo un po’ è fisiologico che fate le cose in automatico e prestate meno attenzione, e sbagliate).
Un errore può capitare, è normale e non vi odieremo per questo, ma errori ripetuti dovuti a palese disattenzione saranno puniti dal warning fino alla sospensione a tempo determinato dal P0rn Fest.

3) Rispettare il Fest è obbligatorio. Nei vostri fanwork la gente deve p0rnare, non è opzionale: non potete sfumare le scene, né potete dedicare due righe al sesso in tre pagine di trama. E i fanwork si pubblicano qui e per intero: non si pubblica un estratto, non si pubblica solo il p0rn, e non si mette il link a un sito esterno, foss’anche il vostro, per leggere l’opera intera o per vedere l’art non censurata. I commenti possono accogliere immagini semplicemente caricandole, e possono accettare migliaia di parole: se non dovessero bastarvi, usate un altro commento in risposta al primo. Naturalmente potete pubblicare ANCHE dove vi pare e piace, ma il primo posto per trovare un fanwork del p0rnfest deve essere IL P0RNFEST.
Infine, lo ricordiamo ancora una volta: curate i vostri fanwork il più possibile (#mindyourp0rn), rileggeteli, correggeteli se occorre (i commenti si possono modificare quante volte si vuole!), non buttateli fuori così a casaccio: non è una gara a chi posta di più o più velocemente, ma un Fest a tema dove l’obiettivo è produrre cose belle e poterne godere (hehehe) tutt* insieme.
Errori che violano l’essenza stessa del Fest saranno puniti, fino alla squalifica dei fanwork e/o alla sospensione (temporanea o definitiva) dal P0rn Fest e/o dal sito.

4) Rispettare i moderatori, gli altri partecipanti, la netiquette e la buona educazione è obbligatorio. State partecipando a un Fest a tema erotico, il che presuppone che siate adulti e in grado di comportarvi come tali. Ciò vuol dire niente flame, niente discriminazioni, niente giudizi sui gusti (sessuali, narrativi o quant’altro) altrui, niente prompt inviati per deridere/bullare/insultare.
Errori dovuti a questo genere di comportamenti saranno SEVERAMENTE puniti, fino alla sospensione a tempo indeterminato dal P0rn Fest e/o dal sito.

 

COSA C’E’ DI NUOVO

– Breve riepilogo delle cose che ormai non sono più nuove ma che è sempre bene ripetere. Se vi serve un fandom chiedetecelo e noi lo inseriamo: controllate andando qui e digitando le prime lettere nel campo ‘Fandom’, e se non trovate ciò che vi serve cliccate sul link ‘Non c’è il tuo?’ che vi rimanda al form di contatto (SOLO se per qualche ragione il form non funziona, in alternativa potete usare i messaggi privati di Twitter). Potete partecipare solo con fanfic/storie originali e fanart/disegni (eseguiti sia con tecniche classiche che digitali); il Fest è nato come una challenge di scrittura, e nel corso degli anni i disegni sono stati l’unica eccezione meritevole. Fate le cose con calma e per bene: non compilate i form di fretta, non fate l* splendid* che devono promptare prima di tutt* che non si vince niente, non floodate con 242350930 prompt sullo stesso fandom (mandateli, ma un po’ alla volta!), non inviate troppi prompt cialtroni (quelli fatti esclusivamente per riderci su e che nessuno fillerà mai). Il 24 gli admin sono in libera uscita e fino al 25 pomeriggio sarete brutalmente ignorati /o/, quindi qualsiasi errore o domanda dovrà aspettare.

– Anche quest’anno accetteremo storie e fanfic in lingua inglese. Non è detto che lo faremo anche nelle prossime edizioni, badate bene: è un esperimento che prosegue dalla quindicesima edizione per capire a quante persone potrebbe interessare, e quanti e quali fanwork verranno prodotti di conseguenza (e voi sapete che produrre bei fanwork e divertirci è lo scopo ultimo di tutte le nostre iniziative).

Anche quest’anno potrete lasciare un prompt SENZA indicare il fandom. Selezionate nel campo Fandom la voce ‘Qualsiasi fandom’, e nel campo Personaggi inserite il genere come fate già per i prompt originali (M, F, MTF, FTM, A, X, Y, basta che si capisca). In questo modo chi fillerà potrà utilizzare il prompt per scrivere una fanfiction o disegnare una fanart, ma il fandom specifico sarà a sua discrezione!

Come ormai tradizione c’è una challenge aggiuntiva! Abbiamo aggiunto un nuovo fandom alla lista, “017 – Royal Flush“, che conterrà un sacco di prompt ispirati al ‘verse che trovate nel banner di questa edizione. Avete mai pensato a quanto è sporcacciona la Regina di Fiori? O ai vizi segreti del Re di Cuori? Promptate e fillate su questo fandom: ci sarà una categoria dei P0rn Award dedicata esclusivamente a questo fandom!

Inoltre, una volta compilato il form nel corso del p0rnfest potreste ricevere, nella schermata che vi conferma l’avvenuta segnalazione, una carta da gioco. Collezionatele, potrete donare punti alla vostra Chiesa preferita di Churchallenge e ottenere premi speciali in cambio!

      • Segnalando un fill tra le 100 e le 999 parole, avrete una probabilità del 50% di ottenere una carta.
      • Segnalando una fanart (“1” nel contaparole) o un fill sopra le 1000 parole, avrete una probabilità del 75% di ottenere una carta.
      • Segnalando un fill sul fandom 017 – Royal Flush di qualsiasi lunghezza, avrete una probabilità del 100% di ottenere una carta.

– E infine, anche quest’anno ci saranno gli ormai collaudati P0rn Awards: vi daremo maggiori istruzioni a tempo debito, ovvero a febbraio! Voi intanto preparatevi leggendo/ammirando tutti i fill (e mettendo like e commentandoli: ci sarà un award per i fill più popolari!) e tenendo bene a mente quelli che vi sono piaciuti di più, così potrete sommergerli d’amore e di voti e far conquistare loro il premio che meritano!

 

P0RN FEST FOR DUMMIES

1) Leggete il regolamento del Fest, decidete se l’idea vi piace, e se sì giurate sul vostro panettone (o pandoro) di rispettarlo.
2) Leggete il regolamento del sito, e giurate sul vostro pandoro (o panettone) di rispettare anche questo.
3) Registratevi se non lo avete già fatto.
4) Avete un prompt da proporre? Fatelo nella pagina Aggiungi Prompt.
5) Volete vedere i prompt proposti finora? C’è la pagina Masterlist Prompt.
6) Create fanfic e fanart (o storie e disegni originali) seguendo uno dei prompt proposti.
7) Pubblicate il vostro lavoro nei commenti di questo post.
8) Aggiungete il vostro lavoro tramite la pagina di Segnalazione.
9) Volete vedere i fanwork prodotti finora? C’è la pagina Masterlist Fanwork.
10) Avete domande o segnalazioni da fare? C’è il nostro Help Center.
11) Volete scambiare pareri e fare casino con gli altri partecipanti? Il Salottino vi aspetta!

Il Fest chiude il 29 febbraio 2024 – abbiamo già incluso la proroga-Sanremo quest’anno, così evitiamo di prenderci per i fondelli!