Badwrong Barbecue (04/05 – 31/05)

(ancora una volta banner by MultiE96, sempre pronta quando c’è da menar– UHM)

Giramondo di ogni reame, alfieri del vilipendio, solitari esploratori! Avevamo intenzione, come ogni anno, di avviare nel corso del mese di maggio le Badwrong Weeks, giunte quest’anno alla decima edizione; senonché, abbiamo sorpreso il regolamento delle BWW accoppiarsi selvaggiamente con quello del Vilifest, arrivato alla terza edizione, e trascinarsi dietro anche quello del Merry Month of Masturbation, iniziativa intermittente delle Lande.  E non potreste mai immaginare cosa è successo dopo.

Quest’anno le tre iniziative, culmine dello spregio (o sfregio?) (l’AmmoAmmi è divisa sulla questione e infatti alterniamo le due forme più o meno a caso, a questo giro è toccato alla variante con la P) che alimenta con la forza di mille centrali eoliche i server di LDF, si terranno insieme, in un unico grande BBQ di depravazione, perversione, squallore, vilipendio, meschina ipocrisia e inversione sessuale. E come tutti i barbecue, non garantiamo di ciò che succede sui verdi prati e sulle comode panchine…

Il Badwrong Barbecue di Lande Di Fandom si terrà dal 4 al 31 maggio 2022, offrendovi ben venticinque mini-challenge da completare nel corso delle prossime quattro settimane: sedici sono dedicate alle Badwrong Weeks, ispirate ai kink più ricorrenti delle precedenti edizioni; otto sono dedicate al Vilifest (di cui una dedicata specialmente alla seconda settimana santa dell’anno, l’incombente Eurovision Song Contest), per una chance di imbattervi in qualche esaltata che vi segnala inutilmente all’AO3; e una al MMOM, per il piacere dell’azione solitaria.

 

Premessa - ode allo spregio (se ci conoscete passate pure al Regolamento)

Torniamo a ricordarvi, se non fosse abbastanza chiaro dai nostri trascorsi, che l’interezza della nostra esistenza si basa in realtà sullo spite.

Una gran quantità delle nostre challenge, siano esse permanenti o a termine, nasce infatti dal desiderio di porsi in contrapposizione rispetto a fatti o avvenimenti che ostacolano o minacciano la libera espressione dei fan. La mera esistenza di questa piattaforma nasce in realtà proprio dalla necessità che abbiamo sentito fortissima ormai più di una decade fa di trovare un posto per noi e quelli meglio come noi che fosse diverso da tutti gli altri posti, che con le loro limitazioni e le loro regole, insomma, come dire, ci stavano stretti.

È per questo che, ormai una svarionata di anni fa, abbiamo ideato il format delle Badwrong Weeks, durante le quali la nostra comunità dà il meglio peggio di sé producendo fanwork su quei temi che vengono in genere considerati troppo pesi e che fanno aggrappare ogni brav@ quaccher@ alle proprie perle.

È per questo che abbiamo voluto fare nostra anche la tradizione del fandom anglosassone del MMOM (Merry Month of Masturbation), dedicato alle gioie della masturbazione.

Ed è questo naturalmente anche il caso del #VILIFEST, challenge dedicata ai fanwork ispirati a personaggi realmente esistenti (RPF), che si oppone con la maestosità della minchia di Mahmood a una nuova ondata di bigottismo di ritorno e di una manciata di deprecabili persone che, con un livello di maleducazione per noi non tollerabile, cercano in tutti i modi di farci comprendere che produrre fanwork RPF, kink o comunque non conformi alla morale equivale a essere malati o deprecabili, a diffamare e vilipendiare le persone coinvolte, nonché – e qui citiamo – “cambiare la sessualità” e “feticizzare i rapporti gay”.

Si sa, la distruttività si contrasta in un solo modo: con la costruttività. È dunque nostra intenzione assurgerci a reparto di ostetricia di un movimento rivoluzionario atto a ridare lustro alla nobile arte del badwrong e a quella dei fanwork RPF, ed è in questa cornice storico-sociologico-culturale che il Badwrong Barbecue sarà qui ad allietarvi.

 

Sono un regolamento con il 50% di lercio in più ma sono quantomai grazioso, quindi trattatemi bene

TRIPLICE REGOLAMENTO

Ψ Non ci sono limiti di avvisi, rating, argomenti, lunghezza, fandom, personaggi, tipologia di fanwork e via così. Naturalmente siate assennati mentre scrivete/disegnate/whatevs, ma questo va da sé per ogni volta che aprite Word/Photoshop e vi mettete a fissarlo in attesa che Ispirazione vi colga.

Ψ Prompt e fanwork si pubblicano in questo post: i commenti sono lockati per proteggere i membri di LDF da eventuali utenti anonimi che, visti gli argomenti particolari di cui la challenge si occupa, potrebbero decidere che non hanno niente di meglio da fare che farci sapere il loro parere su quanto siamo pervertiti, dando per scontato che ce ne freghi qualcosa. (In passato è successo davvero, quindi non è una vana precauzione.)

Ψ Postate i vostri fanwork in risposta a questo post, seguendo il solito meccanismo: inserite nella prima riga una breve stringa in cui scrivete fandom, coppia, rating ed eventuali warning che ritenete opportuno segnalare.
Es. [RPF MUSICA] Mahmood/Blanco, NSFW, unprotected!sex

Ψ Postate poi anche dove più vi aggrada ma meglio se su AO3 e all’interno delle apposite collection: quella del #vilifest o la nuovissima Badwrong Weeks & MMOM (ricordate che per ogni RPF o goderecciata postata su AO3 a un@ quaccher@ viene il mal di pancia, quindi il postaggio su AO3 è caldamente consigliato e incoraggiato) (potete pucciarci anche quelle degli scorsi anni!). Se vi servono inviti per AO3 ne abbiamo a bizzeffe, contattateci!

Ψ Il Vilifest, le Badwrong Weeks e il MMOM sono challenge miste: potete partecipare con un fanwork ispirato all’argomento generico e postarlo in uno o più commenti in risposta al post, o potete fillare uno dei prompt lasciati da altri, o anche semplicemente passare e lasciare voi un prompt (come fate usualmente per la Notte Bianca). E qualcuno potrebbe decidere di fillarvelo! O potreste decidere di autofillarvelo da voi! Tutto è permesso \o/

Ψ Alle Badwrong Weeks si partecipa solo con fanwork NSFW; al Vilifest si partecipa solo con RPF (Real Person Fanwork); al MMOM si partecipa solo con fanwork con il warning “masturbazione”.

Ψ Segnalate le vostre storie nel form di Lande Di Fandom, con l’iniziativa appropriata (Badwrong Barbecue), così da ricevere tutti i Viaggiatimbri di partecipazione.

Ψ Nel corso dell’iniziativa saranno attive 25 mini-challenge a tema. Non vi allarmate, non è niente di complicato: semplicemente vi forniamo una tabella con 25 prompt, e ognuno di quei prompt costituisce una mini-challenge. Prompt fillato, mini-challenge completata. Yay! Le mini-challenge non sono obbligatorie: potete anche ignorare la tabella e partecipare come sempre, praticando il libero vilipendio!

Ψ A ogni mini-challenge un fanwork, e a ogni fanwork una mini-challenge: se un fanwork soddisfa più di uno dei 25 prompt, e potrebbe quindi partecipare a più mini-challenge, potete comunque sceglierne una sola! Potete però, se volete, utilizzare un prompt lasciato da voi o da altri E contemporaneamente uno della tabella.

Ψ Insieme a ciascun prompt troverete anche una frase cretina arguta che però NON fa parte del prompt stesso, è lì solo per fare colore (se poi volete usarla nessuno ve lo vieta, ma non serve); e il numero di Tentacolire che vincerete fillando quel prompt (le Tentacolire sono una nuova valuta appena coniata dalla zecca di LDF – e potrebbero servirvi anche in una qualche iniziativa futura, chissà). Alla fine del mese potrete sfoggiare un Viaggiatimbro con il numero di Tentacolire saccheggiate nel corso dell’iniziativa (fino a un massimo di 750): ricordate però di scrivere all’inizio del commento quale mini-challenge state completando, e (repetita iuvant) di selezionare l’iniziativa nel form di segnalazione.