Utenza e lurkanza, l’amministrazione di LDF vi dà il benvenuto
nel mondo dello
SQUALLORE
nel sistema solare del
VILIPENDIO
nella galassia della
MESCHINA IPOCRISIA
nell’universo della
D I F F A M A Z I O N E
Un’introduzione di raro valore artistico per dare a tutti voi un caloroso abbraccio all’interno dello straordinario #VILIFEST, il Festivàl per fanwork vilipendianti su persone non di nostra proprietà.
(banner by MultiE96)
Non si deve fare altro che guardarsi un po’ alle spalle e ripercorrere con la memoria a breve termine di un pesce rosso i trascorsi passati di questa comunità virtuale per realizzare che l’interezza della nostra esistenza si basa in realtà sullo spite. Una gran quantità delle nostre challenge, siano esse permanenti o a termine, nasce infatti dal desiderio di porsi in contrapposizione rispetto ad altre challenge organizzate da altri prima di noi. La mera esistenza di questa piattaforma nasce in realtà proprio dalla necessità che abbiamo sentito fortissima ormai più di una decade fa di trovare un posto per noi e quelli meglio come noi che fosse diverso da tutti gli altri posti, che con le loro limitazioni e le loro regole, insomma, come dire, ci stavano stretti.
È questo naturalmente anche il caso del #VILIFEST, che si oppone con la possanza di un Jason Momoa sotto steroidi a quest’ondata di bigottismo di ritorno che intasa i nostri Twitter feed e le nostre caselle CuriousCat (e in certi casi anche le nostre caselle mail) di messaggi di bimb*minkia più o meno sgamabili che cercano in tutti i modi di farci comprendere che produrre fanwork RPF equivale a diffamare e, e qui cito, vilipendiare le persone coinvolte.
Cioè, non ci sono riusciti anni di discriminazione a cavallo fra il 2006 e il 2008, vogliono riuscirci ora loro bulleggiandoci in anonimo su CuriousCat.
A questo trend distruttivo noi diciamo NO, e rispondiamo con le immortali parole di Achille Lauro, pietra dello scandalo: NON MI SFIORA NEMMENO, OH, SI’, SI’, ME NE FREGO.
Si sa, la distruttività si contrasta in un solo modo: con la costruttività. È dunque nostra intenzione farci madrine e madrini di un movimento rivoluzionario atto a ridare lustro alla nobile arte dei FANWORK RPF, ed è in questa cornice storico-sociologico-culturale che il #VILIFEST nasce.
COME, DUNQUE, PARTECIPARE?
Poche semplici regole.
- Producete un fanwork RPF (vanno bene sia fic che art!), OPPURE lasciate un prompt RPF ed attendete che qualcuno lo filli (o fillatelo da voi stessi e per voi stessi in un rituale onanistico fandomico).
- Postate i vostri fanwork in risposta a questo post, seguendo il solito meccanismo di nottebianchiana e bwwiana memoria, inserendo nella prima riga una breve stringa in cui scrivete fandom, coppia, rating (SAFE o NSFW) e eventuali warning che ritenete opportuno segnalare.
- Postate poi anche dove più vi aggrada ma meglio se su AO3 e all’interno della collection #vilifest (ricordate che per ogni RPF postata su AO3 una trollina dà in escandescenze, quindi il postaggio su AO3 è caldamente consigliato e incoraggiato).
- Segnalate il vostro fanwork nel form di LDF, scegliendo la challenge #VILIFEST.
Basta, È DAVVERO COSI’ SEMPLICE \O\
SÌ MA IO COSA CI GUADAGNO???, vi starete sicuramente chiedendo.
Beh, prima di tutto sicuramente LA GLORIA, come sempre.
Ma in questo caso specifico l’amministrazione di LDF vuole offrirvi ulteriori straordinari premi per incoraggiare la vostra produzione, e pertanto indiciamo, all’interno di questa iniziativa, anche uno straordinario CONTEST.
Ebbene sì: in quest’occasione di gioia e comunione spirituale l’amministrazione mette in palio ben sei premi per i sei fanwork più meritori in sei categorie che abbiamo illustrato in un post a parte.
Il #VILIFEST parte oggi e si protrarrà senza interruzioni né proroghe fino al 16 maggio, Q U I N D I afferrate la vostra copertina preferita e i vostri generi di conforto, ma soprattutto scoperchiate le vostre lerce riserve di VILIPENDIANTE DIFFAMAZIONE e DI CORSA A SCRIVERE \O\
DISCLAIMER (oddio, fa così 2009) a beneficio di trolline, inquisitori, cugini della postale & affini:
I commenti di questo post, come pure quelli del post del contest, sono visibili solo agli iscritti al sito. Ogni contenuto adatto a un pubblico adulto è pertanto fruibile solo dietro esplicita volontà dello stesso fruitore.
Nulla di quanto viene affermato, scritto, disegnato sul conto delle persone realmente esistenti rappresentate nei lavori amatoriali prodotti per il fest e per il contest corrisponde a verità: sono cose del tutto inventate, nessuno pensa siano realmente accadute, nessuno lo afferma, nessuno vuole convincere chicchessia della loro veridicità.
Se avete problemi con ciò, e siete a) una delle persone realmente esistenti rappresentate oppure b) un rappresentante delle autorità, scriveteci pure. Se avete problemi con ciò, e siete CHIUNQUE ALTRO, i vostri problemi non ci riguardano nella maniera più assoluta /O/
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.