Reality Challenge: Il Remake – Regolamento

Studio buio, interno giorno. Illuminata da una luce fotonica che costa più o meno quanto il prodotto interno lordo di un paese del terzo mondo, una donna avvenente, non troppo giovane, si aggira avvolta in un abito inguinale composto solo da paillette.

Gentili concorrenti e gentili telespettatori, ben arrivati. ♥ Quella che state guardando – con occhio pallato e incerto, ci scommetto – è la puntata introduttiva del reality più cool dell’estate, l’unico reality che contiene tutti gli altri reality *o* Non so se abbiamo reso l’idea di quanto sia trash ciò a cui vi apprestate a partecipare, ma sicuramente potrete chiarirvi le idee se leggete con attenzione il post delle regole, che potete trovare qui di seguito. Non sono tante e sono per lo più folli, ma sono anche utili, quindi tenetele da conto. ♥

Come dite? Avete già sentito questa introduzione? Certo che sì, il Reality Challenge è stato proposto sui vostri schermi già nel 2011, tuttavia opinabili scelte di rete…

La Presentatrice sbuffa, mettendo il broncio e rischiando di smontare l’accurato lavoro di trucco e lifting iniziato nel primo pomeriggio.

… hanno previsto la cancellazione del programma dai palinsesti. Fino ad oggi!

Questa prima “quasi” settimana di gioco sarà una settimana introduttiva. Come in tutti i reality che si rispettino, i partecipanti hanno bisogno di qualche giorno per ambientarsi, cominciare a farsi conoscere e, perché no, cominciare a conoscere i loro compagni d’avventura.

Per cui, nel corso di questo periodo introduttivo, che terminerà il 4 agosto a mezzanotte, non dovete fare altro che compilare il seguente questionario, il vostro “provino” per essere automaticamente ammessi al reality! *-*

 

REGOLAMENTO GENERALE

Ogni settimana (nella notte tra sabato e domenica, sperabilmente) ci sarà un Post Puntata in cui saranno indicate:

– La Prova Settimanale, cui partecipano tutti i concorrenti ancora in gara e (a partire dalla seconda settimana) non in nomination; a loro sarà richiesto di scrivere, con una serie di limitazioni, una e una sola storia completa, con un minimo di parole non inferiore a 500 (potrebbe essere più alto in alcune settimane) e senza alcun massimo. La storia andrà pubblicata sul proprio archivio pubblico preferito (personale o generalista), senza alcuna indicazione del fatto che la storia partecipi all’iniziativa, e segnalata nell’apposito form entro la fine della settimana.

– Il Ballottaggio, cui partecipano tutti i concorrenti in nomination (a partire dalla seconda settimana); a loro sarà richiesto di scrivere, con una serie di limitazioni, una e una sola storia completa, con un minimo di parole non inferiore a 500 e un massimo di parole non più alto di 5.000 (potrebbero esserci limiti diversi in alcune settimane). La storia andrà pubblicata sul proprio archivio pubblico preferito (personale o generalista), senza alcuna indicazione del fatto che la storia partecipi all’iniziativa, e segnalata nell’apposito form entro la fine della settimana.

 

LA PROVA SETTIMANALE

La Prova Settimanale è ispirata a uno o più reality show o talent show di successo della televisione italiana e internazionale. Nella prima edizione di questa challenge abbiamo visitato Grande Fratello, Hell’s Kitchen, Jersey Shore, Ballando con le Stelle, The X-Factor, La Talpa, Cambio Moglie, Cortesie per gli Ospiti, Italia’s Got Talent, La Pupa e il Secchione, Project Runway, Ti Lascio una Canzone, Uomini e Donne, e L’Isola dei Famosi. Alcuni di questi reality e talent potrebbero tornare… oppure no.

Al termine della settimana, un certo numero di concorrenti finirà al Ballottaggio della settimana successiva:
– tutti i concorrenti che non avranno portato a termine la propria storia per la Prova Settimanale;
– il concorrente, o i concorrenti, che avranno scritto meno parole per la Prova Settimanale.

 

LE DINAMICHE

A meno di premi, punizioni e ballottaggi, i concorrenti si ritrovano a condividere La Magione, una spaziosa casa con numerose camere da letto, ripostigli e ambienti relax (e un solo bagno per tutti). Nel corso del reality, potrete interagire con gli altri concorrenti utilizzando i prompt da loro stessi forniti, purché vi troviate nello stesso ambiente.

Amicizia: un concorrente instaurerà (meglio: proverà a instaurare) un’Amicizia con un altro se nella sua storia settimanale inserirà uno dei prompt associati a quel personaggio. L’amicizia può non essere reciproca, ma se lo diventerà entrambi i concorrenti riceveranno il Viaggiatimbro Buddy al termine dell’iniziativa.

Relazione: un concorrente instaurerà (meglio: proverà a instaurare) una Relazione con un altro se per almeno tre settimane consecutive inserirà uno dei prompt associati a quel personaggio. La relazione può non essere reciproca, ma se lo diventerà entrambi i concorrenti riceveranno il Viaggiatimbro Attrazione al termine dell’iniziativa. (Nota: le relazioni possono essere poliamorose! Per una Threesome, ciascuno dei tre concorrenti dovrà inserire un prompt da ciascuna lista degli altri due!)

Litigio: un concorrente attaccherà briga con un altro, iniziando un Litigio, se inserirà uno dei prompt sgraditi a quel personaggio. Il litigio può non essere reciproco, ma se lo diventerà entrambi i concorrenti riceveranno il Viaggiatimbro (Litiga)Tina al termine dell’iniziativa.

Amplesso: un concorrente si porterà a letto uno degli altri concorrenti se soddisferà la richiesta a lui associata. Chi viene soddisfatto non può negare di concedere le proprie grazie ed essere posseduto/a carnalmente da chi lo soddisfa, pertanto se desiderate mantenere la vostra verginità di reality utilizzate delle richieste molto difficili da soddisfare! Nota: potete avere un Amplesso solo con un concorrente con cui avete un’Amicizia reciproca o una Relazione reciproca. Portando a casa un Amplesso, riceverete il Viaggiatimbro Copula al termine dell’iniziativa.

Sveltina Segreta: se utilizzerete un prompt dalla Lista Anonima, potreste ritrovarvi a letto (o in altri posti…) per una one-night stand, che nel gioco viene chiamata Sveltina Segreta, col partecipante al quale quel prompt è stato da noi associato in segreto – ma solo se quel concorrente era nel vostro stesso ambiente, altrimenti andrà sprecato! Ovviamente, visto che deve essere una sorpresa per tutti (ed anche per voi!) le associazioni prompt-utente non vengono mai rivelate prima del recap settimanale. Una volta utilizzato un prompt per la Sveltina Segreta, non può più essere utilizzato da altri nelle settimane successive. Portandovi a casa una Sveltina Segreta, riceverete il Viaggiatimbro Oh My Goodness al termine dell’iniziativa.

Potrebbero essere assegnati ulteriori Viaggiatimbri a chi creerà le dinamiche più originali e divertenti.

 

LA SUITE

All’inizio di una nuova settimana, il primo classificato (ovvero colui che avrà totalizzato il wordcount più alto) avrà diritto ad accedere alla Suite, ed a portare con sé il suo concorrente favorito, che sarà l’unico col quale potrà interagire nel corso della settimana successiva, mentre gli altri concorrenti del gioco non potranno interagire con nessuno dei due. La Suite è un ambiente paradisiaco, con letti king size, gingilli erotici, bagni con vasche idromassaggio e docce emozionali, e servitù ambosessi non particolarmente vestiti.

Vincere l’ingresso in Suite farà ricevere il Viaggiatimbro Paradiso al termine dell’iniziativa, ma non rende immuni dal Ballottaggio o dall’Eliminazione nella settimana successiva.

 

IL BALLOTTAGGIO

Il Ballottaggio è la vostra ultima chance per impressionarci e salvarvi dall’eliminazione! Oltre a ricevere una nuova serie di limitazioni per la vostra storia, i concorrenti al Ballottaggio sono rinchiusi nel Seminterrato della Magione, un posto privo di libri, svaghi e connessioni a Internet (ma con due bagni), inaccessibile agli altri concorrenti, pertanto potrete interagire solo con gli altri concorrenti in ballottaggio. I concorrenti al Ballottaggio hanno anche l’ingrato compito di sfidare il Wordcount Segreto: l’amministrazione, in modo completamente casuale, inserirà un numero di parole all’interno di un file criptato e che sarà rivelato solo al termine della settimana.

Al termine della settimana, il concorrente o i concorrenti più vicini al Wordcount Segreto rientreranno in gioco come concorrenti a tutti gli effetti, mentre gli altri (insieme a chi, eventualmente, non avrà segnalato alcuna storia) saranno definitivamente eliminati dal gioco.

 

Tutto chiaro? Ponete tutte le domande che volete in questo post e vi risponderemo il prima possibile. E compilate il vostro provino!