Maritombola #11 – Decreto RistoPunti: La Challenge

Utenza e Maritombolanza, l’amministrazione del governo LDFiano ratifica parlamentariamente e all’unanimità il Decreto RistoPunti all’interno del Gazzettino Landico \o\ La Challenge che, insieme ai giochini del finesettimana, vi darà modo di mettere le mani sugli ambiti punti di cui avete bisogno per i vostri cambi di prompt, rimessi filantropicamente sul piatto dai più fortunati fra noi che ne hanno accumulati tantissimi e manco gli servivano, maledetti!, ha finalmente inizio!

FUNZIONAMENTO

La challenge prevede la scrittura e pubblicazione di una (1) e una sola storia che rispetti tutte le caratteristiche fornite dall’amministrazione nel corso della challenge. Tali caratteristiche non verranno rivelate tutte subito, ma una dopo l’altra nel corso dei primi quattro giorni della challenge, seguendo la seguente schedula:

Giorno 1: Incipit della storia
Giorno 2: Il twist inaspettato
Giorno 3: Un warning da includere obbligatoriamente
Giorno 4: Il wordcount entro il quale la storia deve concludersi

Tutti gli utenti partecipanti avranno a disposizione una settimana, dall’inizio alla fine della challenge, per scrivere la loro storia e postarla. Postare una storia che rispetti tutte e quattro le caratteristiche fornite dall’amministrazione garantirà all’utenza una parte dei punti messi a disposizione per la challenge.

 

PUNTI A DISPOSIZIONE

Per la challenge sono messi a disposizione fino a 160 punti totali. Questi punti verranno suddivisi equamente fra tutti i partecipanti alla challenge che ne faranno esplicita richiesta, eventualmente arrotondati per difetto.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Tutti gli utenti di LDF, sia che abbiano bisogno di punti per cambiare i loro prompt, sia che non ne abbiano bisogno, sia che partecipino alla Maritombola sia che non vi partecipino. Se avete bisogno di punti, specificate all’inizio della storia, prima di incollarne il testo, VOGLIO I PUNTI! Se invece state partecipando solo perché l’idea della challenge vi piace, scrivete VOGLIO IL TIMBRINO! (Tutti i partecipanti, comunque, avranno un timbrino.)

 

COSA SI PUÒ POSTARE

Storie di tutti i tipi, con qualsiasi rating, su qualsiasi fandom, che contengano qualsiasi warning e di qualsiasi lunghezza, PURCHÈ rispettino le caratteristiche imposte dall’amministrazione all’interno della challenge.

 

DOVE E COME POSTARE

In risposta al primo commento di questo post, che reciterà: “POSTATE LE VOSTRE STORIE IN RISPOSTA A QUESTO COMMENTO”. La prima riga del commento dovrà essere una stringa in cui scrivete: [Fandom] Titolo, warning, wordcount in grassetto, dopodiché inserirete la stringa in cui dichiarate se volete i punti o se desiderate solo il timbrino e, a seguito, il testo della storia.

SEGNALAZIONE SUL FORM

Dopo aver postato tra i commenti di questo post, potete tranquillamente segnalare la storia anche sul form di LDF in modo che compaia nel vostro archivio. Non ci sarà bisogno di segnalare alcuna challenge specifica dal menu a tendina.

 

CROSSPOSTING

Il crossposting è liberamente permesso purché le altre iniziative con cui desiderate crosspostare lo ammettano a loro volta. Ricordate che, se le iniziative con cui crosspostate sono di LDF, quando segnalate sul form dovrete premurarvi di selezionare tutte le challenge pertinenti.

 

DURATA E SCHEDULA

La challenge avrà inizio domani, 09/01/2021, alle 18:00 e si chiuderà il 16/01/2021 alle 18.00; le caratteristiche verranno rivelate seguendo questa schedula:

  1. Giorno 09/01/2021 ore 18.00
  2. Giorno 10/01/2021 ore 18.00
  3. Giorno 11/01/2021 ore 18.00
  4. Giorno 12/01/2021 ore 18.00

 

CARATTERISTICHE

INCIPIT DELLA STORIA: “Qualcosa che il protagonista pensava non sarebbe mai accaduta, invece accade.”
TWIST INASPETTATO: all’interno della storia deve essere presente un personaggio bisessuale
WARNING: Tra i warning della storia deve essere presente l’avvertimento Fluff
WORDCOUNT: La lunghezza della storia deve essere tra 2000 e 2999 parole

DOMANDE E CHIARIMENTI

Chiedete pure in risposta a questo post, AL DI FUORI del commento dedicato al postaggio delle storie, e riceverete risposta.

Buon mercimonio \o\