#BBI14 – Italian LandeBang 14 – il post di claim!

Utenza e lurkanza, Giramondo, ma soprattutto artist iscritti al Big Bang Italia numero 14… questo post è TUTTO VOSTRO per poter claimare le dodici storie partecipanti (su DODICI fandom diversi!) e creare un gift di accompagnamento alle stesse!

ALSO nuove deadline per il LandeBang 14:
Consegna writer entro il 16 giugno
Consegna artist entro il 23 giugno

COME SI FA IL CLAIM

Innanzitutto ci si iscrive qui!

Successivamente, si lascia un commento al post indicando il codice della storia che volete omaggiare con un gift (una fanart, un fanmix, una grafica, un fanvideo o in qualunque altro modo vogliate). Riceverete all’indirizzo di posta elettronica che avete usato per iscrivervi a Lande Di Fandom una copia della storia e l’indirizzo email del writer.

Chi prima arriva meglio alloggia, e una storia già claimata non può essere claimata una seconda volta, anche qualora il post non fosse stato aggiornato; se però tutte le storie in concorso hanno già ricevuto un claim, potete procedere con un secondo giro!

Potete claimare un massimo di una storia per volta, ma una volta inviati i gift in attesa in risposta alla mail che vi avremo mandato potrete senz’altro claimarne un’altra!

I gift dovranno essere consegnati entro il 23 giugno 2024.

 

STORIE GIÀ CLAIMATE

A1. [HAZBIN HOTEL]
NSFW – Trigger & Warning: Abuso di droghe, dub-con, violenza fisica e psicologica, relazione abusiva, PTSD, uso di alcolici, omofobia.
La vita sotto ai riflettori non fa più per lui, o forse è sempre stata solamente una scappatoia da qualcosa di peggiore. Angel Dust non ha mai conosciuto altro. Ma da quando la vita ha messo sulla sua strada il Bad Decisions, il locale più improbabile che il quartiere abbia mai visto, qualcosa inizia a cambiare. E forse è anche merito del suo barista dalla voce calda, burbero e scontroso, e terribilmente paziente.

A2. [HETALIA: AXIS POWERS]
SAFE – Trigger & Warning: Guerra, Dipendenze (Alcolismo).
In un universo alternativo il processo di unificazione europea segue una strada diversa, e la Guerra fredda è pronta a diventare calda da un momento all’altro. Francia dovrà fare i conti con un futuro che si prospetta sempre più oscuro, i propri problemi personali e quelli derivanti dal fatto che presto si sposerà con altre sei nazioni con cui condivide poco o nulla.

A3. [MARVEL MCU – AVENGERS]
NSFW – Trigger & Warning: Alternate Universe (Terra 3490).
Natasha Stark, geniale inventore e moralmente molto discutibile, nonché incarnazione di Ade, re degli Inferi, assolutamente non ha alcuna intenzione di soccombere ad una antica leggenda che le avrebbe già dato una anima gemella. In alcun modo vuole innamorarsi di Persefone, anche se questi è una vera leggenda per chiunque. E ancora meno vuole avere a che fare con Nick Fury, che li sta radunando tutti per salvare la Terra.

A4. [RPF – K-POP]
NSFW – Trigger & Warning: Nessuno.
Yoongi e Jimin vengono rinchiusi nello studio di Yoongi da Seokjin che li obbliga a scrivere una canzone insieme (e mostrargliela) prima di farli uscire. Seguono notti di scrittura e registrazione finché la canzone non è pronta. Cosa succederà a Yoongi e Jimin in questi giorni di forzata convivenza?

A5. [SUPERNATURAL]
NSFW – Trigger & Warning: Alternate Universe (Hazbin Hotel!AU), Canon Divergence, Interspecies Sex, Organo sessuale non canonico
Dean e Sam si ritrovano all’inferno (ma va’!), ma nel frattempo c’è stato un cambio di gestione: Jack, il figlio di Lucifero, ha fondato un hotel per redimere demoni e anime corrotte, e vuole presentare il progetto al paradiso, ma solo un angelo prende realmente a cuore il suo Hazbin Hotel. (Destiel.)

A6. [TATORT SAARBRÜCHEN]
NSFW – Trigger & Warning: Nessuno.
Il caso di Maxine Roth – una studentessa di 18 anni trovata morta per overdose dopo la festa di matura – normalmente non sarebbe finito sul tavolo di Leo e della sua squadra. Ma qualcuno non crede che sia stato un incidente e chiede a Leo di indagare.

A7. [KIMETSU NO YAIBA]
SAFE – Trigger & Warning: Alternate Universe (Folklore Giapponese, Beauty and the Beast), Enemies to Friends to Lovers.
C’era una leggenda nella città di Aokimoto, che narrava di un palazzo nascosto all’interno di una fitta foresta. Era un luogo oscuro, nel quale il tempo non scorreva e dove nessuno osava avvicinarsi, perché al suo interno viveva un Demone.

B1. [DEAD BOY DETECTIVES]
SAFE – Trigger & Warning: Nessuno.
Edwin Payne ha vissuto una vita in mezzo ai libri, quattro mura e quel costante senso del dovere che suo padre gli ha inculcato, che lo ha reso così solo e in una continua lotta con le aspettative di altri e non con le sue. Quando incontra Charles Rowland, che ha lasciato la scuola, vive da solo e che ha dovuto trovare l’indipendenza personale per non perdersi nelle mura ostili di casa, le cose iniziano a cambiare. Le loro realtà si incrociano, la loro solitudine si fonde.
E quella promessa fatta chissà quando finalmente viene mantenuta, e tutto finalmente ha una forma nitida e incantevole.

B2. [HELLUVA BOSS]
NSFW – Trigger & Warning: Implied/Referenced Domestic Abuse and Violence, Graphic Description of Wounds. Lingua inglese.
Dopo aver pranzato con Fizz in uno dei più lussuosi ristoranti del Pride Ring, facendo da sostituto ad Asmodeus che per un impegno di lavoro non è riuscito a venire, Blitzø ha il totale dispiacere di incrociare la moglie di Stolas. Origliando senza volerlo la conversazione al telefono della donna, scopre che è lei la mandante del tentato assassinio del marito.
Raccolto tutto il coraggio (e le palle) di cui può disporre, Blitzø prende il telefono per avvisare Stolas. Ma nonostante provi e riprovi, il principe gufo non risponde a nessuna delle sue chiamate. Nel momento in cui il cellulare di Stolas smette di squillare a vuoto e passa a irraggiungibile, col cuore in gola Blitzø decide di andare da lui direttamente di persona.

C1. [JUJUTSU KAISEN]
SAFE – Trigger & Warning: Alternate Universe (Shapeshifter), Canon divergence.
Da qualche settimana, ogni volta che Itadori torna dal turno di lavoro trova casa pulita da cima a fondo e un pasto pronto ad accoglierlo, assieme a Yoshino, il micio che un mese prima ha salvato da un incendio. Che sia tutta una coincidenza? (ItaJun)

C2. [ONE PIECE]
SAFE – Trigger & Warning: Nessuno.
«Se solo vi avessi incontrati prima… però penso che aspettare a lungo ne sia valsa davvero la pena.» ammise la donna.
«È vero che ho sofferto tanto, al punto di desiderare di sparire per sempre, ma… se tutta quella sofferenza, quella solitudine costante e dolorosa mi hanno portato a voi, beh, sono contenta di averle provate.»

C3. [ORIGINALE]
SAFE – Trigger & Warning: Nessuno.
Nicolas ha tredici anni, una lieve insonnia e una meno lieve ossessione per i supereroi della sua città. Li ammira e li invidia e vorrebbe essere come loro, aiutare come fanno loro. Non ha i poteri, non ha la patente nè conoscenze stellari, ma c’è qualcosa che può fare: essere A.E.N. – Assistente per le Emergenze e Necessità – e uscire ogni notte (a meno che non ci siano verifiche il giorno dopo) per portare medicine, viveri (quando la mamma fa spesa abbondante) e ricariche a chi combatte in prima linea. Insomma, se non può aiutare i cittadini, almeno aiuterà gli aiutanti.