#BBI13 – Italian Big Bang 13 – il post di claim!

Utenza e lurkanza, Giramondo, ma soprattutto artist iscritti al Big Bang Italia numero 13… questo post è TUTTO VOSTRO per poter claimare le storie partecipanti e creare un gift di accompagnamento alle stesse!

Nuove deadline per il BBI13:
Consegna writer entro il 15 ottobre
Consegna artist entro il 22 ottobre

COME SI FA IL CLAIM

Si lascia un commento al post indicando il codice della storia che volete omaggiare con un gift (una fanart, un fanmix, una grafica, un fanvideo o in qualunque altro modo vogliate). Riceverete all’indirizzo di posta elettronica che avete usato per iscrivervi a Lande Di Fandom una copia della storia e l’indirizzo email del writer.

Chi prima arriva meglio alloggia, e una storia già claimata non può essere claimata una seconda volta, anche qualora il post non fosse stato aggiornato; se però tutte le storie in concorso hanno già ricevuto un claim, potete procedere con un secondo giro!

Potete claimare un massimo di una storia per volta, ma una volta inviati i gift in attesa in risposta alla mail che vi avremo mandato potrete senz’altro claimarne un’altra!

 

I gift dovranno essere consegnati entro il 22 ottobre 2023.

STORIE ANCORA DISPONIBILI

 

 

M04. [RPF MUSICA] 
NSFW – Trigger & Warning: Alternate Universe.
Bozza da 3 mila parole.
Proiezione tra le 5 e le 6 mila parole.
“Gentile signorina, questa istituzione ha potuto apprezzare il suo talento musicale ed è lieta di offrirle la possibilità di offrirle una borsa di studio integrale per poter studiare presso il nostro campus…”
Per un momento, dimentica persino di storcere il naso nel leggere che qualcuno ha avuto l’ardire di darle della signorina: lo stupore per essere stata ammessa, mesi prima che avesse anche solo l’età per poter provare a fare domanda, ha soverchiato qualsiasi altro pensiero coerente.
Alternativamente: non si è mai troppo grandi per le rom-com.

 

[expand title=”Storie già claimate”]

B01. [CASTLEVANIA (NETFLIX)] 
NSFW – Trigger & Warning: Dub-con, Sangue, Violenza.
Bozza da 15 mila parole.
Proiezione tra le 15 e le 20 mila parole.
Prima di Carmilla e della sua scalata al potere, prima ancora di Dracula e del suo piano folle per eliminare l’umanità c’era solo lei, Mircalla Von Karnstein. Una ragazzina spaventata e sola, che non aveva idea di ciò che la sua vita di vampira le avrebbe posto davanti. Di ciò che sarebbe diventata nei secoli.

B02. [DIRK GENTLY’S HOLISTIC DETECTIVE AGENCY] 
SAFE – Trigger & Warning: Argomenti sensibili, Violenza fisica (accenni), Suicidio (accenni).
Bozza da 10 mila parole.
Proiezione tra le 10 e le 15 mila parole.
Dirk Gently non ha mai avuto nessuno, prima di Todd, Farah e di tutte quelle persone che sono arrivate a colmare la sua vita. È felice che le cose siano cambiate, ma la paura di perdere tutto c’è sempre. Il motivo che lo spinge a rovinare la propria felicità ha un nome: Ala Nera. Non può ignorare il tempo passato lì dentro e ha paura che sia l’unico posto dove merita di stare.
Spesso è lì, con la mente, e non riesce ad uscire.
È Todd, però, a tirarlo fuori, prendendogli la mano e dissipando quella voglia di autodistruggersi che lo tiene ancorato al passato.

B03. [HAIKYUU!]
NSFW – Trigger & Warning: Heartbreak, Pining, Slow burn.
Bozza da 6 mila parole.
Proiezione tra le 15 e le 20 mila parole.
Atsumu ha deciso: questa sera si dichiarerà a Sakusa, l’amore della sua vita, l’unico ragazzo che abbia amato negli ultimi dieci anni – quello che non sa è che si sta preparando ad un fallimento devastante. Vagando disperato alla ricerca di consolazione, finisce davanti alla porta di Iwaizumi, dove incontrerà Oikawa, pronto a rivoluzionargli la serata e possibilmente la vita.
Alternativamente: Atsumu Miya ha compiuto molte scelte discutibili, ma rincorrere il migliore amico del suo preparatore atletico per non meno di tre continenti potrebbe essere stata la peggiore.

B04. [MARVEL CINEMATIC UNIVERSE / CAPTAIN AMERICA] 
NSFW – Trigger & Warning: Omegaverse, Manipolazione, Arranged Marriage, Prima volta, Crossdressing.
Bozza da 8,5 mila parole.
Proiezione tra le 10 e le 15 mila parole.
Harmony. Bucky sposa Steve senza conoscerlo, l’omega aspetta l’alpha che torna a casa nel weekend dopo aver lavorato tutta la settimana in città. La storia è lenta, fatta di POV che si alternano e di loro due che si girano intorno e litigano per colpa di Pierce.

B05. [MEDICI: MASTERS OF FLORENCE] 
SAFE – Trigger & Warning: Nessuno.
Bozza da 7,5 mila parole.
Proiezione tra le 10 e le 15 mila parole.
La storia di Francesco e Lorenzo è lastricata di matrimoni, funerali e incontri più o meno casuali.

B06. [ORIGINALE]
NSFW – Trigger & Warning: Gore (esplicito), Violenza, Abusi (sessuali e non, accenni), Argomenti sensibili (Omotransfobia, abilismo).
Bozza da 40 mila o più parole.
Proiezione oltre le 40 mila parole.
Anno 2157. Sono trascorsi sette anni dall’evento passato alla Storia come il Massacro del Sant’Anastasia, un bagno di sangue da millenovantasei morti, tre responsabili deceduti in circostanze misteriose, troppe domande senza risposta e una crescente paranoia tra la popolazione grazie alla quale il nuovo regime fascista ha introdotto con ben poche obiezioni la pena di morte per i malcapitati che la propaganda ha definito Soggetti Anormali.
Gabriele lavora alla Casa di Cura e Contenimento Santa Teresa; la sua vita si divide tra i turni al negozio, le serate a sopportare l’amico prete complottista, e la relazione segreta con un ospite della Casa. Ben presto, però, il precario microcosmo del Santa Teresa si trasforma in una battaglia per la sopravvivenza, e Gabri si trova di fronte a una decisione impossibile: preservare la propria incolumità e rinunciare alle persone che ama, oppure finalmente scoprire le proprie carte, riscuotere vecchi favori, e infine perdere tutto.

B07. [TWISTED WONDERLAND]
NSFW – Trigger & Warning: Underage, Incest, Shota.
Bozza da 22 mila o parole.
Proiezione tra le 20 e le 30 mila parole.
Dopo l’Overblot, Idia torna a scuola e deve fare i conti con una realtà che non aveva previsto: Ortho, il robottino che ha costruito a immagine e somiglianza di suo fratello minore, è diventato “un bimbo vero”, e come tale vive la sua indipendenza lontano da lui.
Ovviamente, come se non bastasse tutto il senso di colpa per aver quasi generato l’Apocalisse, in Idia si aggiunge anche questo senso di straniamento per essere, per la prima volta in vita sua, davvero solo. E questo lo porta a farsi più paranoie del solito.
Quindi la domanda è, a fronte di tutti i cambiamenti che lo stanno travolgendo, riuscirà Idia a capire che tipo di rapporto vuole con questo nuovo Ortho? Oppure morirà nello scantinato del Mostro, perché Azul si è stufato di sentirlo lagnarsi mentre cucina risotto?

M01. [HADES] 
NSFW – Trigger & Warning: BDSM, Domme, Orgasm Denial.
Bozza da 6 mila parole.
Proiezione tra le 5 e le 6 mila parole.
Per sedici ignominiose sconfitte ai confini del Tartaro, sedici orgasmi negati appaiono alla Prima delle Furie come un prezzo adeguato. Altresì, una tappa un tantino più piccante rispetto al canon nel percorso di riconciliazione tra Zagreus e Megaera, con lei che ancora si racconta di non volerne sapere e lui che la riconquista un… fallimento alla volta.

M02. [KIMETSU NO YAIBA] 
SAFE – Trigger & Warning: Modern!AU, Strangers to Friends to (forse) Lovers
Bozza da 3 mila parole.
Proiezione tra le 8 e le 10 mila parole.
Kyojuro Rengoku è uno scrittore che, a causa di un blocco dello scrittore, si trasferisce in una cittadina dispersa nelle montagne giapponesi per ritrovare l’ispirazione.
Durante una passeggiata nella foresta trova un piccolo santuario abbandonato, e non sa che una sua gentilezza nell’onorare il santuario lo legherà ad uno dei due guardiani.

M03. [MARVEL CINEMATIC UNIVERSE / AVENGERS]  (storia sospesa – definitva non consegnata)
SAFE – Trigger & Warning: Hurt/Comfort, Argomenti sensibili (salute mentale), Found Family.
Bozza da 5 mila parole.
Proiezione tra le 6 e le 8 mila parole.
Sì, Tony è vivo. Sì, lui e Strange si odiano.
Quando Peter viene salvato da Tony sa di avere perso tutto dopo la morte di May, ma Stark stesso sa di non poter fare abbastanza per aiutarlo. Strange lo accoglierà in casa e si occuperà di lui, e non soltanto di lui.
Tony darà il giusto valore alle cose e lo stregone farà fare al suo orgoglio un passo indietro.

[/expand]