Italian P0rn Fest #14 – Aspettando il P0rn Fest

Utenza, lurkanza e soprattutto p0rnanza! Mentre vi preparate all’arrivo dell’unica iniziativa che può salvare almeno questi ultimi giorni del 2020, vi forniamo qualche indicazione di servizio per fare in modo che sia tutto bello e monello, per voi come per noi, e che a nessuno salga la pressione (se non per motivi piacevoli). Poche regole ma buone e alcuni accorgimenti per rendere il p0rn bello, pulito e sicuro per tutti!

1. Se avete bisogno di aiuto, chiedetecelo. Siamo disponibili su TwitterFacebook, CuriousCatSlack e per email, per qualunque difficoltà, per qualsiasi richiesta di supporto, per tutto. Non vergognatevi di chiedere: cose che l’utenza “veterana” può dare per scontate, magari scontate non sono. Rivolgersi a canali non ufficiali potrebbe non fornirvi risposte corrette, rivolgersi agli amministratori in forma privata potrebbe non permettere ad altre persone con gli stessi vostri problemi di risolverli. Siamo in cinque e siamo qui per voi, e rispondiamo a tutti!

2. Registratevi per tempo su Lande Di Fandom. La registrazione è obbligatoria per la partecipazione al fest, per poter implementare tutte le migliorie tecniche aggiunte nel corso degli ultimi 14 (omg) anni: è facile e veloce, non costa nulla e vi permette di partecipare alle altre iniziative del sito!

3. Controllate che vi sia arrivata la mail di conferma. Se non attivate il vostro account con il link contenuto non potrete accedere al sito! Controllate anche nello spam ed evitate le mail Hotmail/Live/Outlook (ci danno qualche problema).

4. Controllate che ci siano i vostri fandom. Andate nella pagina di segnalazione fanwork e verificate che ci siano i fandom su cui avete intenzione di scrivere. Se non ci sono, provate a vedere se è invece presente un “fandom contenitore” (es., non troverete “I Crimini di Grindelwald” perché c’è già “Animali Fantastici”). Se non c’è neppure quello, chiedeteceli per email o su Twitter; possibilmente non la sera del 24. Questo ci permetterà di gestire eventuali problemi con calma e velocemente.

5. Ricordate le poche e semplici regole del Fest. Sono ammessi solo fanwork in italiano (vi permettiamo di scrivere in altre lingue in tutte le altre challenge); fanfiction su qualunque fandom, originali di qualunque tipo, real person su qualsivoglia celebrità effettivamente celebre, e fanart; e soprattutto deve esserci il p0rn.

6. Promptate e producete con attenzione: promptare è divertente, scrivere/disegnare è bellissimo, ma il P0rn Fest è pur sempre una sfida creativa, non un catino dove riversare tutto quello quello che vi passa per la testa. Quindi limitate i prompt cialtroni, quelli fatti esclusivamente per riderci su e che nessuno fillerà mai, e inviate magari un fill in meno, ma mettendoci tutta la cura possibile <3