[MODPOST] Novità su account mai utilizzati

A partire dal 1° giugno 2024, gli account mai utilizzati su Lande Di Fandom, o gli account privi delle informazioni di base richieste in sede di iscrizione (nickname, data di nascita e interessi fan) saranno eliminati. Se avete tutte queste informazioni nel vostro profilo e avete partecipato almeno una volta a una qualsiasi iniziativa di LDF dall’apertura su questo sito a oggi, NON AVETE NULLA DA TEMERE.

Continua a leggere per sapere cosa intendiamo per “account mai utilizzato”.

A partire da oggi, definiamo nei Termini di Servizio come “account mai utilizzato” un account che presenta tutte le seguenti caratteristiche:

  • non ha mai partecipato a una iniziativa di Lande di Fandom, né lasciato un commento;
  • è stato creato da almeno due anni (quindi prima del 31 maggio 2022);
  • non ha mai effettuato il login negli ultimi due anni (quindi dal 1° giugno 2022 in avanti).

Se con il vostro account avete fatto una di queste tre azioni nell’ultimo biennio, il vostro account è e sarà per sempre attivo, salvo che non desideriate diversamente.

Per “account non in regola”, definiamo un account privo delle informazioni fondamentali per accedere a questo sito:

  • nome dell’account;
  • data di nascita (l’anno è visibile a tutti, il mese e il giorno solo all’amministrazione);
  • uno o più interessi fan (es. “fanwriter”, “fanartist”).

Per reclamare l’utilizzo di un “account mai utilizzato” e/o per regolarizzare un “account non in regola”, basterà dunque effettuare almeno il login entro il 31 maggio 2024, e assicurarvi che il vostro profilo abbia una data di nascita indicata. In caso contrario, daremo per assodato che non siete interessati al suo mantenimento, e procederemo alla rimozione automatica dell’account e di ogni dato ad esso associato (ovvero l’indirizzo email ed eventuali dati forniti autonomamente in sede di registrazione).

Ci riserviamo il diritto di effettuare nuove verifiche sugli “account mai utilizzati” ogni 6-12 mesi, e con almeno tre mesi di preavviso. Gli “account non in regola” possono essere avvisati, bloccati o eliminati in qualunque momento.