Lande Di Fandom’s Greatest Scavenger Hunt – ISTRUZIONI PER LE SQUADRE + ULTIMI PROMPT!

LA SCAVENGER HUNT È PROROGATA AL 14 DICEMBRE 2017!

Utenza e lurkanza! Mancano poco più di due settimane alla chiusura dei giochi per quanto riguarda la prima edizione della Scavenger Hunt! Per prima cosa, vi lascio alle istruzioni per la pubblicazione delle collezioni.

  • Potete pubblicare da subito i link alle vostre collezioni su AO3, e continuare ad aggiungere i lavori alla collezione fino all’ultimo secondo di giovedì 14 dicembre. In alternativa, potete ritardare la pubblicazione del commento, purché sia online nella giornata del 14 dicembre.
  • È il Team Leader a pubblicare il commento con il link alla collezione, o, se esplicitamente delegato, un componente della sua squadra.
  • Il commento deve contenere il nome della squadra, i suoi componenti, e il link alla collezione su AO3, più eventuali altri link che per ragioni spiegate nel commento stesso non si ritiene di dover includere nella collezione.
  • Per aggiungere ulteriori link al di fuori di AO3, il Team Leader può editare il commento; è stato infatti prolungato a 1 settimana il tempo entro il quale è possibile modificare un commento su Lande Di Fandom. Alla fine dell’iniziativa sarà ripristinato il tempo precedente (24 ore).

Oggi riveleremo gli enigmi che vi porteranno a ottenere tre prompt, che dovrete aggiungere alle caselle 18, 21 e 38, rispettivamente. Ricordate che anche solo la corretta risoluzione degli enigmi in questione vi assegnerà un punto extra!

Per verificare la corretta risoluzione degli enigmi potrete scrivere a MrBalkanophile su Slack o Twitter.

Se avete risolto almeno CINQUE enigmi correttamente (ovvero, avete ricevuto conferma della corretta soluzione da MrBalkanophile), potete chiedere la soluzione per uno dei prompt che vi mancano, a eccezione del numero 38. In tal caso, però, non riceverete il punto corrispondente (ma potrete creare un fanwork per fillarlo).


I prompt 18 e 21 sono due cifrature, enigmi che avete già incontrato nel corso delle passate settimane. A differenza di quelle precedenti, però, potrebbe non essere necessaria la ricerca della parola chiave, ma solo della forma giusta. Che, ovviamente, è diversa per ciascuna delle due cifrature!

Prompt 18: SPOOO TLDTIEOTLBILOCASA C

Prompt 21S WE AB UE TCOR TOOFNRTR-TM IEO-LNHZAQATOET AOEEATLAI ELR GZURNPLSE


Il prompt 38 è la risoluzione dell’enigma più difficile del lotto. Benvenuti al Waldorf=Astoria, amici!

A cena al Waldorf=Astoria ritroviamo tre coppie di amici, tra loro imparentate, la cui somma delle età è costante: Bobby, Charles e Dante sono i tre mariti; Roxane, Sylvie e Tracy le tre mogli.
Bobby, che è il fratello di Roxane, è maggiore di Charles; Sylvie, che è la sorella di Tracy, è la più vecchia delle tre signore; Charles e Tracy, insieme, hanno gli stessi anni che hanno insieme Dante, fratello di Charles, e Roxane.

Durante la portata principale, Bobby afferma di essere più basso di Dante; Charles di essere più alto di Dante; Dante, che Bobby è il più basso seduto a quel tavolo. Tracy, nota per essere la più sincera del gruppo, afferma che uno dei tre sta mentendo.

Un argomento di interesse per quasi tutti i nostri nuovi amici al Waldorf=Astoria sono le auto costose: durante il dolce, si scopre che in cinque hanno cambiato, nell’ultimo anno, la propria. Roxane, che è amministratrice delegata di un servizio di car sharing di lusso, non possiede un’auto, non guida e ha due autisti personali sempre a disposizione; così ha passato il tempo ad ascoltare distrattamente gli altri, e adesso ricorda solo alcune informazioni.
– Suo marito non ha comprato una Maserati, ma non ricorda il colore.
– Uno dei cinque ha comprato una Bentley, ma non è gialla.
– L’auto di Bobby non è una Porsche, ma poiché è un taccagno era quella che costava meno.
– Charles voleva comprare una Aston Martin, ma ha preferito risparmiare.
– Sylvie pensa che il nero si intoni ai suoi lineamenti diafani, perciò compra sempre qualsiasi cosa di quel colore.
– La nuova Porsche viene venduta soltanto in blu.
– La Aston Martin non è nera.
– Una delle auto è verde bottiglia, un colore che Roxane detesta – ricambiata.
– L’auto rossa è più economica della Lamborghini, ma è più cara di quella comprata da Tracy (che trova il rosso molto volgare).
– I prezzi delle auto sono a 25.000 dollari di distanza l’uno dall’altro, partendo da 100.000 dollari (la più economica) e arrivando a 200.000 dollari (la più cara).

Dovrete rispondere a TUTTE E TRE le seguenti domande:
Come si chiama il marito di Sylvie?
Chi è il più basso dei tre mariti?
Quanto ha speso Sylvie per la sua auto?

Per ottenere la soluzione, che sarà anche il vostro prompt (se avrete risolto correttamente l’enigma), usate la seguente coppia di tabelle.

Il marito
di Sylvie
L’uomo
più basso
CODICE
Bobby Bobby BB
Bobby Charles BC
Bobby Dante BD
Charles Bobby CB
Charles Charles CC
Charles Dante CD
Dante Bobby DB
Dante Charles DC
Dante Dante DD

 

Cifra spesa da Sylvie
100.000$ 125.000$ 150.000$ 175.000$ 200.000$
Codice

tabella

n° 1

BB dire fare baciare lettera testamento
BC nero rosa blu giallo rosso
BD acqua fuoco aria terra etere
CB lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì
CC Capodanno Carnevale Pasqua Ferragosto Natale
CD mare montagna lago città d’arte campeggio
DB vista udito odorato gusto tatto
DC pollice indice medio anulare mignolo
DD oro argento bronzo legno fallimento