#COWT14 – La settimana FINALE (termina il 19 aprile)

Vega è già pronto quando le luci aranciate del tramonto cominciano a trapelare attraverso le tende bianche della camera da letto. Ambrose è ancora profondamente addormentato, esausto dalla giornata che hanno passato a letto – il primo sonno sereno in mesi, un sonno senza incubi. Un sonno interrotto a tratti da abbracci stretti e baci intensi. Un sonno puntellato, come un cielo stellato, dai suoi tentativi di scendere al di sotto dei vestiti, di strappare più di una semplice carezza a Vega. Ogni assalto respinto con dolcezza e fermezza, e la consolazione di un bacio appena più ardito, di un tocco appena più intimo, senza mai arrivare là dove Ambrose realmente desidera trovarsi.

Non ancora. È troppo presto. Non finché il suo obiettivo sarà stato raggiunto. Allora, sì, allora il suo Babyrose potrà appartenergli per sempre.

Vega indossa la tunica ed abbandona le stanze di Ambrose. Prima della Sala del Trono, sembra appropriata una visita alla Dea.

*

Sorella Phireel ascolta. Sorella Phireel vede. Sorella Phireel è pronta.

Restando in ginocchio, sfila la collana e solleva il ciondolo, esponendolo agli ultimi raggi di sole che filtrano attraverso l’enorme rosone alle spalle dell’altare della Dea. Fasci di luce multicolore piovono sulla minuscola sfera di cristallo, dalla forma che ricorda lievemente la rotondità perfetta del capino ondeggiante di un piccione.

“Tutto è pronto!” declama a gran voce, “Adesso—”

“Phireel?! Tu…!”

Phireel si volta, osservando la sagoma altera della figura di Vega che si staglia contro la porta aperta della cappella.

“Io?”

“Eri tu!” Vega si avvicina a grandi passi, raggiungendola ed afferrandole un polso, per meglio osservare il cristallo che Phireel tiene tra le dita, “Tutte queste ricerche— tutta questa fatica— ti ho cercata dappertutto, Veggente, e invece tu sei sempre stata qui…!”

“Eh?!” Phireel si libera dalla sua stretta, sorpresa. Poi, comprende. “Ah— No, Vega, fraintendi.”

“Come, prego?”

“Non sono una Veggente. Cioè, negli annali della mia famiglia in effetti emerge una probabile parentela, molto alla lontana, ma—”

“E il ciondolo?!”

“Ma cosa, questo?” Phireel mostra il ciondolo, che ora che lo si osserva al di fuori della luce solare sembra essere tornato una normale pallina di cristallo, “Di base è un attrezzo dedicato alla messaggistica.”

“…chiedo scusa?”

“Sì, funziona per catarifrangenza psichica. Praticamente, illuminato dalla luce solare, riesce a captare i pensieri di moltitudini e concentrarli in un messaggio riassuntivo che poi può essere inviato alla persona verso la quale il portatore sta concentrando i suoi pensieri. È così che facciamo gli ordini alla panineria in fondo alla strada. Altrimenti ti immagini cosa sarebbe passare a prendere le ordinazioni di ognuno dei cinquecentoventisei elementi che vivono in questo monastero?”

“Ah,” Vega si ritrae, vagamente imbarazzato, “Capisco. Meno male. Immagina lo spreco di tempo.”

“In che senso—”

“No, nel senso, hai ragione, sarebbe un enorme spreco di tempo andare stanza per stanza a chiedere a ciascuno che panino desidera.”

“Ma oltre lo spreco di tempo, non hai idea di quanto siano indecisi i confratelli e le consorelle del mio ordine, ogni volta—”

“Va bene, Phireel, adesso dobbiamo andare, si è fatto tardi!” dice, stringendo nuovamente la donna per un polso e trascinandola fuori dalla cappella.

*

All’interno della Sala del Trono, Jeanjul, Farquath e Iora attendono solo loro due. Gli elementi sono già stati tutti predisposti. Monili, antichi reliquiari, frammenti di un passato sepolto nel quale non esistevano singoli regni, ma un’unica Landa, guidata dalla mano superiore di Colei che tutto poteva osservare, Colei che nulla ignorava, Colei che ogni cosa poteva.

La Veggente.

Il vero obiettivo di Vega.

“Diamo inizio al rituale,” dice.

Farquath, Jeanjul, Iora e Phireel annuiscono compitamente. Mentre l’Archeologo dispone i pezzi nell’ordine prestabilito sotto le direttive dell’Archivista, che regge il tomo sul quale l’elenco è redatto, l’Arcano si prepara a declamare l’incantesimo mentre l’Abadessa si sistema in ginocchio lì di fianco, pronta a potenziarne l’effetto con le proprie preghiere alla Dea.

E poi non è che un lampo. Nel momento in cui Jeanjul comincia a pronunciare le prime parole dell’incantesimo, una enorme sfera di luce si crea sopra le loro teste nel bel mezzo della sala. Inizialmente è troppo brillante, accecante, ed è impossibile scrutare cosa via sia all’interno, ma ben presto gli occhi di Vega si abituano a quel doloroso bagliore, e scorgono la sagoma di un piccolo corpo dalle gracili ma eleganti fattezze umane.

L’incantesimo giunge al termine, la bolla di luce scoppia. Il piccolo corpo precipita verso il pavimento, e Vega si precipita a stringerlo tra le braccia prima che possa farsi male.

Pelle diafana. Lunghi capelli biondi. Sopracciglia così sottili e chiare da sembrare invisibili. Labbra color pesca, lo stesso colore dell’abito cerimoniale che la giovane creatura indossa.

La stretta di Vega sembra inizialmente protettiva. Ma diventa presto possessiva. E indecifrabile il suo sorriso sghembo.

“Eccoti qui, Veggente. Adesso mi appartieni.

(GASP!)

Utenza e COWTanza! Congratulazioni a tutte le squadre per aver completato ancora una volta le missioni, al Team Arciarupici per aver vinto più Punti Fato di tutti questa settimana, al Team Archivisti per essere in testa a una settimana dalla fine, e ai Team Archeologi e Arcanisti per essere ancora pienamente in gioco!

Il Silenzio questa settimana è scatenato! Ogni giorno fino a quando la Dea Piccione non riuscirà a fermarlo, i suoi effetti si faranno sentire, alterando in corsa i requisiti per chiudere le missioni!

Reminder utili:

Ma bando alle ciance e scopriamo quali sono le limitazioni, le missioni e i prompt di questa ULTIMA sett– decumana!

Sono vietate le fic in francese, spagnolo, rumeno e tedesco.

PRIMA MISSIONE
4 FILL – DA 400 A 4.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 4 fill con un minimo di 400 parole, in formato di storia scritta in prima o in seconda persona. Non è possibile ottenere più di 80 PM per fill in questa missione (soft-cap di 4.000 parole).

LIMITAZIONI AGGIUNTIVE: Non sono ammessi capitoli, art, o fanwork di tipo diverso o scritti in forme diverse da quella indicata.  Ciascun partecipante può completare questa missione quante volte desidera.

Deve inoltre essere presente un personaggio di una chiaroveggente, una cartomante, una mistica o altro di questo genere.

RICOMPENSA: 50 Punti Fato.

SECONDA MISSIONE
5 FILL – 100 PM – DA 500 A 5.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 5 fill con un minimo di 500 parole ciascuno, ispirati a uno dei prompt del set fornito. Nessun prompt è obbligatorio ma ciascuna squadra deve utilizzare almeno cinque prompt diversi. Non è possibile ottenere più di 100 PM per fill in questa missione (soft-cap di 5.000 parole).

LIMITAZIONI AGGIUNTIVE: Il prompt va interpretato letteralmente, raccontando la storia narrata nei versi di ciascuna canzone. Ciascun partecipante può fillare più volte questa missione, utilizzando prompt sempre diversi.

01. An old man by a sea shore at the end of day
gazes the horizon with sea winds in his face
Tempest-tossed island, seasons all the same
anchorage unpainted and a ship without a name
(The Islander – Nightwish)

02. Lui era un businessman con un’idea in testa, lei ballerina di jazz
leggeva William Blake vicino a una finestra, lui beveva caffè
(La nuova stella di Broadway – Cesare Cremonini)

03. The rooms have a hint of asbestos and maybe
just a dash of formaldehyde
and the habit of decomposing right before your very eyes
along with the people inside
(Build God, then we’ll talk – Panic at the Disco)

04. Ma senza te, chi sono io?
Un mucchio di spese impilate
un libro in francese che poi non lo so neanche, neanche bene io
Se devi andare pago io
(Se piovesse il tuo nome – Elisa)

05. Un sacchetto di plastica
tiene i nostri due costumi bagnati
ce li siamo dimenticati
nella macchina che è rimasta sotto al sole per tutta l’estate
ad ottobre li ho ritrovati
(La tana del granchio – Bresh)

06. You saw her bathing on the roof
her beauty and the moonlight overthrew you
She tied you to a kitchen chair
she broke your throne, and she cut your hair
and from your lips she drew the Hallelujah
(Hallelujah – Leonard Cohen)

07. Stavamo su una collina alta come il cielo
tutta la città spariva come dietro un velo
tu eri la luna ed io facevo la NASA
Dicevi: “Per carità, volevo solo un’altra gravità”
(Baci dalla Tunisia – Mahmood)

08. E nevicava molto però io camminavo
a volte ho acceso un fuoco per il freddo ti pensavo
sognando ad occhi aperti sul ponte di un traghetto
credevo di vedere dentro il mare il tuo riflesso
(Ti ho voluto bene veramente – Marco Mengoni)

09. She had two babies
one was six months, one was three
in the war of ’44
Every telephone ring, every heartbeat stinging
when she thought it was God calling her
Oh, would her son grow up to know his father?
(Paula Cole – I don’t want to wait)

10. Davvero non ti han detto che non sono il tipo
da guardare a una festa, un pessimo partito?
Son certo che nessuno te l’ha suggerito
in fondo pure tua sorella ha detto “Lascia stare
che con quelli così, si sa che ci si va a inguaiare”
(Superclassico – Ernia)

11. I was driving through the misty rain
just searching for a mystery train
bopping through the wild blue
trying to make a connection with you
This is Radio Nowhere
is there anybody alive out there?
(Radio Nowhere – Bruce Springsteen)

12. I saw the light on the night that I passed by her window
I saw the flickering shadows of love on her blind
She was my woman
as she deceived me, I watched and went out of my mind
(Delilah – Tom Jones)

RICOMPENSA: 50 Punti Fato.

TERZA MISSIONE
8 FILL – 200 PM – DA 500 A 20.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 8 fill con un minimo di 500 e un massimo di 20.000 parole ciascuno, ispirati a uno dei prompt del set fornito, acquisiti da ciascuna squadra su base d’asta per ottenere un set di otto prompt esclusivi, non utilizzabili da altre squadre. Tutti i prompt acquisiti sono obbligatori. 

LIMITAZIONI AGGIUNTIVE: Gli artisti sono limitati a un massimo di quattro fill cadauno per questa missione. Ciascun partecipante può fillare più volte questa missione, utilizzando prompt sempre diversi fino a esaurimento.

Team Arcanisti
Il castello abbandonato
La fenice risorta
La porta tra i mondi
Il giardino segreto
Il trono vuoto
L’eco senza volto
Il guerriero errante
Il carro senza conducente

Team Archeologi
Il serpente che si morde la coda
Il faro nella tempesta
Il cuore di pietra
La corona d’ombra
Il vento sussurrante
L’albero della vita
Il deserto infinito
L’anello del potere

Team Archivisti
Il tempo congelato
Il vaso di Pandora
Il labirinto senza fine
Il sigillo infranto
Il viandante solitario
La scala verso il cielo
L’occhio onniveggente
L’uovo cosmico

Team Arciaruspici
Il canto della sirena
Il doppio (doppelgänger)
Il drago dormiente
Il corvo messaggero
Il lupo nella nebbia
Il giglio bianco
La dea bendata
L’elisir di lunga vita

RICOMPENSA: 50 Punti Fato.

QUARTA MISSIONE
ESATTAMENTE 3 FILL – DA 1.500 PAROLE IN SU

È necessario accumulare almeno 3 fill con un minimo di 1.500 parole ciascuno, ispirati a uno dei prompt del set fornito, acquisiti dalle altre squadre nel corso della Missione Drabble della scorsa settimana. Tutti i prompt acquisiti sono obbligatori e utilizzabili una sola volta per squadra. Ciascuna squadra otterrà 222 PM e 222 Punti Fato per ciascuna segnalazione, indipendentemente dalla lunghezza del fill.

Arcanisti: “strada”, “tempo”, “cuore”
Archeologi: “viaggio”, “tempo”, “cuore”
Archivisti: “strada”, “viaggio”, “cuore”
Arciaruspici: “strada”, “viaggio”, “tempo”

Ciascun partecipante può fillare questa missione una sola volta.

RICOMPENSA: 222 Punti Fato per fill segnalato.

QUINTA MISSIONE
4 FILL – DA 400 A 4.000 PAROLE

È necessario accumulare almeno 4 fill con un minimo di 400 parole, con storie senza lieto fine (prompt “bad ending“). I PM sono dimezzati, e non è possibile ottenere più di 40 PM per fill in questa missione (soft-cap di 4.000 parole).

LIMITAZIONI AGGIUNTIVE: Ciascun partecipante può completare questa missione quante volte desidera, ma ogni squadra può utilizzare un solo capitolo e una sola art per questa missione; questo, al di fuori di eventuali limiti personali.

RICOMPENSA: 80 Punti Fato.

BENEDIZIONE DEL FATO
PREMIO PER LE MIGLIORI (?) SQUADRE DELLA SETTIMANA

Il Fato questa settimana premia tutte le squadre nella classifica della media parole/storia.

RICOMPENSA: Un numero di Punti Fato pari al doppio della prima cifra delle migliaia della media (es. 2495 parole/storia = 4 Punti Fato, 999 parole/storia = 0 Punti Fato).

Premia, inoltre, tutte le squadre in base al numero di parole segnalate nel corso della sesta settimana.

RICOMPENSA: 6 Punti Fato aggiuntivi per la prima in classifica, 4 per la seconda, 2 per la terza, 1 per la quarta.

Premia, inoltre, tutte le squadre in base al numero di missioni completate nel corso del COWT, a esclusione della quarta missione della quinta settimana.

RICOMPENSA: 3 Punti Fato aggiuntivi per ogni missione completata dall’inizio del COWT.

Premia, inoltre, tutte le squadre in base al numero di fill segnalati nel corso della sesta settimana.

RICOMPENSA: 12 Punti Fato aggiuntivi per la prima in classifica, 10 per la seconda, 8 per la terza, 6 per la quarta.

Premia infine tutte le squadre in base al numero di PM segnalati nel corso della sesta settimana.

RICOMPENSA: 8 Punti Fato aggiuntivi per la prima in classifica, 12 per la seconda, 10 per la terza, 6 per la quarta.

Ricordate che siamo qui per ogni domanda, ma che vi è tassativamente e moralmente proibito cominciare a chiederci robe tipo “maaaaa se io scrivo su mia nonna in carriola e mio nonno sul trattore, posso usarla come interpretazione di questo o quel prompt?”, perché queste sono sempre le domande alle quali non manchiamo mai di rispondere con un educatissimo “fai il cazzo che ti pare”, e comunque, when in doubt, sostituite a tutti i prompt che non sapete interpretare la parola “culo” e sarete a cavallo. Fidatevi, funziona sempre.

SIAMO ALLA FINE, FACCIAMO IL TIFO PER VOI!