Challenge Permanente: #ZOMBIEPOCALYPSE

►Com’è nata questa iniziativa?

La #ZOMBIEPOCALYPSE è un’iniziativa senza scadenza nata nell’ottobre 2012 dopo un sogno di lisachan a tema The Walking Dead (“ho sognato che l’apocalisse zombie si verificava e la mia risposta all’evento era chiudermi in una casa in collina e sparare a vista su qualunque cosa si muovesse nel raggio di cinquecento metri”).

wtf.

“Le vostre reazioni alle iniziative folli che tiro su sono sempre il premio più bello per la mia fatica, vi amo tutti.” (lisachan=ì)

►Con cosa posso partecipare?

Il tema della challenge è semplice: basta scrivere una storia in cui abbia luogo un’apocalisse zombie. No, giuriamo, davvero XD Come da indicazioni nel sottotitolo del bannerino, però, dev’essere una storia semplice, da non starci troppo a pensare su.

Nello spirito di un’eventuale apocalisse zombie, durante la quale non ci sarebbe certo tempo per fermarsi a pensare su cosa fare ma bisognerebbe principalmente agire con lo scopo di riportare a casa la pellaccia a fine giornata, non vi è richiesto di scrivere epopee drammatiche da venti capitoli, o da cinquecento pagine, con otto trilioni di personaggi e un ritmo di morti da sette-otto personaggi a capitolo. No! L’anima di questa challenge è la semplicità, ma visto che si tratta di un concetto volatile e variamente interpretabile vi do un limite massimo di parole settato a 2000. Non è pochissimo, ma soprattutto non è tantissimo.

Punti-amore bonus se, per scrivere, utilizzate cose a voi vicine, tipo:
– dare al vostro protagonista solo armi che sia possibile ricavare da cose che avete in casa;
– ambientare la storia nella vostra città;
– ispirare il vostro protagonista a voi stessi o ad amici/parenti;
– somma delle summenzionate;
– simili.

L’iniziativa è aperta ai fanwriter, sono quindi accettate storie:

  • su qualsiasi fandom, compresi quindi lavori originali e crossover, senza limitazioni di sorta;
  • di qualsiasi genere e con qualsiasi warning;
  • con qualsiasi rating (SAFE o NSFW).
Cosa si vince?

Un favoloso Viaggiatimbro per la vostra collezione! *o*

Quando scade?

La challenge è stata resa permanente con il passaggio al nuovo sito di Lande di Fandom, ed è quindi senza scadenza.

E per chi ha già partecipato?

È possibile segnalare l’avvenuta partecipazione nell’apposito post di richiesta Viaggiatimbri. Gli amministratori provvederanno ad aggiornare la masterlist. E potete comunque partecipare quante volte volete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *