►Com’è nata questa iniziativa?
La #ZOMBIEPOCALYPSE è un’iniziativa senza scadenza nata nell’ottobre 2012 dopo un sogno di lisachan a tema The Walking Dead (“ho sognato che l’apocalisse zombie si verificava e la mia risposta all’evento era chiudermi in una casa in collina e sparare a vista su qualunque cosa si muovesse nel raggio di cinquecento metri”).
►wtf.
“Le vostre reazioni alle iniziative folli che tiro su sono sempre il premio più bello per la mia fatica, vi amo tutti.” (lisachan)
►Con cosa posso partecipare?
Il tema della challenge è semplice: basta scrivere una storia in cui abbia luogo un’apocalisse zombie. No, giuriamo, davvero XD Come da indicazioni nel sottotitolo del bannerino, però, dev’essere una storia semplice, da non starci troppo a pensare su.
Nello spirito di un’eventuale apocalisse zombie, durante la quale non ci sarebbe certo tempo per fermarsi a pensare su cosa fare ma bisognerebbe principalmente agire con lo scopo di riportare a casa la pellaccia a fine giornata, non vi è richiesto di scrivere epopee drammatiche da venti capitoli, o da cinquecento pagine, con otto trilioni di personaggi e un ritmo di morti da sette-otto personaggi a capitolo. No! L’anima di questa challenge è la semplicità, ma visto che si tratta di un concetto volatile e variamente interpretabile vi do un limite massimo di parole settato a 2000. Non è pochissimo, ma soprattutto non è tantissimo.
Punti-amore bonus se, per scrivere, utilizzate cose a voi vicine, tipo:
– dare al vostro protagonista solo armi che sia possibile ricavare da cose che avete in casa;
– ambientare la storia nella vostra città;
– ispirare il vostro protagonista a voi stessi o ad amici/parenti;
– somma delle summenzionate;
– simili.
L’iniziativa è aperta ai fanwriter, sono quindi accettate storie:
- su qualsiasi fandom, compresi quindi lavori originali e crossover, senza limitazioni di sorta;
- di qualsiasi genere e con qualsiasi warning;
- con qualsiasi rating (SAFE o NSFW).
►Cosa si vince?
Un favoloso Viaggiatimbro per la vostra collezione! *o*
►Quando scade?
La challenge è stata resa permanente con il passaggio al nuovo sito di Lande di Fandom, ed è quindi senza scadenza.
►E per chi ha già partecipato?
È possibile segnalare l’avvenuta partecipazione nell’apposito post di richiesta Viaggiatimbri. Gli amministratori provvederanno ad aggiornare la masterlist. E potete comunque partecipare quante volte volete!