La Maritombola #11 – Decreto RistoPunti!

Utenza, lurkanza, maritombolanza! Quante volte vi è capitato di ritrovarvi in chattina su Slack durante una tombola e non riuscire a fare nemmeno un ambo nonostante la vostra voglia indomita di accumulare punti per cambiare proprio quel prompt odioso sul quale non vi riesce di plottare niente e senza il quale riuscireste senza dubbio a fare tombola ed aggiudicarvi il timbrino relativo? E quante volte vi è capitato di osservare gente intorno a voi infilare insieme ambo, terno, quaterna, cinquina e poi tombola, accumulando un numero spropositato e indecoroso di punti per poi candidamente confessare che non se ne facevano niente perché non avevano intenzione di cambiare nemmeno un prompt?

Ebbene, quei giorni di ingiustizia sociale si concludono oggi, con il sistema di Ristoro dei Punti della Tombola, da qui in avanti amichevolmente denominato Decreto RistoPunti!

Entro la data del 6 gennaio 2021 compreso, giorno in cui si terranno le ultime tombolate su Slack, chiunque si ritrovi con punti in eccesso che non vuole utilizzare può scegliere di donarli al Banco dei Punti, un fondo all’interno del quale verranno conservati tutti i punti donati, che saranno poi rimessi in palio, per chiunque vorrà provare ad accaparrarseli, nella settimana dal 7 al 14 gennaio 2021!

In che modo?

Due saranno i principali metodi con i quali avverrà la redistribuzione dei punti.

METODO #1 – MINIGIOCHI
In chattina su Slack verranno organizzati una serie di minigiochi che consentiranno a chi vorrà provare a vincere alcuni punti di accaparrarseli. Circa un terzo dei punti accumulati all’interno del Banco dei Punti verrà redistribuito tramite i minigiochi.

METODO #2 – CHALLENGE
Dal 7 al 14 gennaio sarà organizzata una vera e propria challenge, con delle regole e del criteri da rispettare, che vi consentirà di partecipare con una storia per ognuno. Ogni storia dovrà rispettare un certo numero di limitazioni e trarre ispirazione da un prompt a scelta dalla lista che vi verrà fornita. Circa due terzi dei punti accumulati all’interno del Banco dei Punti verranno redistribuiti tramite la challenge, e i punti verranno redistribuiti equamente ad ogni partecipante.

I punti che vi sarete accaparrati tramite i minigiochi e la challenge saranno da subito a vostra disposizione, e potrete utilizzarli per effettuare i cambi prompt, seguendo le usuali regole, entro il 15 gennaio 2021. Dopo quella data, non sarà più possibile effettuare cambi di nessun tipo.

L’amministrazione si augura di avervi fatto cosa gradita ♥️, vi augura serene e p0rnanti festività e vi dà appuntamento su Slack per la prossima tombolata!