DoppelChallenge (10/07 – 17/08)

Utenza accaldata ma sempre presente! Mentre le iscrizioni al Big Bang Italia si moltiplicano e le scommesse del Guess & Win vanno avanti come nei peggiori bar di Caracas, vi lanciamo un’ulteriore sfida nata da un’idea di Mapi (che ringraziamo! <3) e dal plebiscito dell’utenza del tuìtter, e da quel nobile sentimento che non manca mai di ispirarci: lo sfregio.

Ecco quindi a voi la DoppelChallenge!

 

 

What. (I titoli si aprono. Cliccateci sopra per leggere ciascun paragrafo.)
Dice che ultimamente alla fandom police sta antipatico il selfcest. Per cui ci hanno detto “oh, ma perché non fate una challenge a sfregio sul selfcest?”. Noi ci siamo guardati e abbiamo detto “e perché no?”.

 

Il self-che?
Selfcest, ovvero una relazione di natura romantica e/o sessuale tra due o più versioni dello stesso personaggio. In breve: fare le cose zozze (o le cose romantiche) con se stess*. (No, non farsi le pippe.)

 

(Ma questa non è una cosa possibile nella vita reale.)
(LO SAPPIAMO! E lo sapete anche voi perchè siete persone ragionevoli. Sapete chi non lo sa? La fandom police. *facepalm*)

 

Okay, quindi in pratica...?
Alcuni esempi di cose che vanno bene per questa challenge:

– cloni (es.: Orphan Black)
– personaggio che si sdoppia per magia/avvenimento sovrannaturale
– stesso personaggio in diversi universi/linee temporali (es.: Loki e le sue varianti nella nuova serie Marvel)
– stesso personaggio in diversi media (es.: lo Sherlock Holmes dei libri e lo Sherlock della BBC)
– stesso personaggio proveniente dal passato/futuro (quindi in una versione più giovane/più vecchia)

Alcuni esempi di cose che NON vanno bene per questa challenge:

– personaggi diversi ma con lo stesso aspetto (es.: nel mondo di Harry Potter qualcuno prende la pozione Polisucco e diventa identico a qualcun’altro)
– gemelli (quello si chiama twincest, ci piace ugualmente ma è un’altra roba)
– masturbazione

Ricordate: tema della challenge è la relazione tra il personaggio e il suo doppio, e deve essere una relazione romantica e/o sessuale. Non basta che si incontrino e interagiscano, deve essere chiaro che il personaggio nutre sentimenti per l’altra versione di se stess*. O che vuole farsel*.

 

Altro da sapere?
Sono accettati tutti i tipi di fanwork/lavori originali (storie, disegni, grafiche, video, sbizzarritevi pure!). Sono accettati tutti i rating, a patto che sia chiara la natura romantica della relazione. Avete tempo dal 10 luglio al 10 17 agosto 2021.

Potete postare direttamente qui sotto nei commenti, oppure postare altrove e lasciare qui sotto il link; in ogni caso poi ricordatevi di segnalare il vostro lavoro anche nel form, troverete la voce apposita nel campo Iniziative!