Challenge Permanente: Divano Challenge

►Com’è nata questa iniziativa?

La Divano!Challenge è un’iniziativa senza scadenza nata nel gennaio 2009 (alle tre di notte, come tutte le cose migliori), messa in piedi (tra gli altri) da Fae e lisachan, e pubblicata sul LiveJournal di Fae. E infine condivisa con tutti voi, perché ci sembrava doveroso. \O/

►Con cosa posso partecipare?

Il tema della challenge è creare un fanwork nel quale siano presenti un divano e almeno una coppia di personaggi.

  1. Il divano deve avere una funzione, nel senso che deve essere usato da qualcuno in qualche modo e non essere nominato solo in mezza riga come complemento d’arredo a caso (‘si sedettero sul divano e giocarono a ramino’ va bene, ‘entrarono passando dal salotto, dove c’era un divano, e poi si misero a giocare a ramino in cucina’ invece no): che poi i personaggi ci stiano solo seduti a parlare, ci si sdraino, ci facciano zozzate sopra/contro/intorno, va tutto bene: meglio ancora se inventate usi nuovi e creativi!
  2. Almeno una coppia vuol dire che possono esserci due o più personaggi (threesome, moresome, per noi vanno benissimo), o al limite può essercene uno ma la coppia/moresome dev’essere sottintesa (per esempio un personaggio che pensa a un altro, ricorda momenti passati insieme, fa zozzate in solitaria, ecc). Potete intendere la coppia/moresome in senso romantico, sessuale, amicale, parentale o quello che vi pare. La coppia/moresome può essere assolutamente di QUALSIASI genere, etero/omo/bi/whatever, composta di maschi, femmine, trans, ermafroditi, alieni, creature random, gente con tentacoli, animali parlanti, oggetti animati o quel che volete voi.

L’iniziativa è aperta a fanwriter e fanartist, sono quindi accettati fanwork:

  • su qualsiasi fandom, compresi quindi lavori originali e crossover, senza limitazioni di sorta;
  • di qualsiasi genere e con qualsiasi warning;
  • con qualsiasi rating (SAFE o NSFW).
Cosa si vince?

Un favoloso Viaggiatimbro per la vostra collezione! *o*

Quando scade?

La challenge è stata resa permanente con il passaggio al nuovo sito di Lande di Fandom, ed è quindi senza scadenza.

E per chi ha già partecipato?

È possibile segnalare l’avvenuta partecipazione nell’apposito post di richiesta Viaggiatimbri. Gli amministratori provvederanno ad aggiornare la masterlist. E potete comunque partecipare quante volte volete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *