Maritombola del Decennale – i prompt della quinta edizione

NUMERO DI PERSONAGGI
Una categoria davvero autoesplicativa: i personaggi nel vostro fanwork devono essere quelli indicati dal prompt, non uno di più e soprattutto non uno di meno!
1. Dieci
2. Nove
3. Otto
4. Sette
5. Sei
6. Cinque
7. Quattro
8. Tre
9. Due
10. Uno

OGGETTI
Un grande classico della Tombola delle Lande: utilizzate questi oggetti all’interno dei vostri fanwork! Naturalmente devono rivestire una certa importanza…
11. Tazza da tè
12. PC portatile
13. Pagina di giornale
14. Agenda scarabocchiata
15. Lampadina
16. Stivali da pioggia
17. Cassapanca
18. Diadema
19. Contrabbasso
20. Cestino di vimini

LUOGHI
Una o più scene fondamentali del vostro fanwork deve/devono avvenire in queste ambientazioni!
21. Scuola
22. Cucina
23. Bagno
24. Negozio di caramelle
25. Cantiere
26. Giungla
27. Convento
28. Stazione spaziale
29. Isola solitaria
30. Deserto

CANZONI
Per il vostro fanwork, ispiratevi a queste note canzoni. Potete scegliere di farvi ispirare dal testo, dal titolo e/o (se c’è) anche dal videoclip!
31. I Just Called To Say I Love You – Stevie Wonder
32. In Punta Di Piedi – Nathalie
33. Goodbye Girl – The Civil Wars
34. What doesn’t kill you – Jake Bugg
35. Sonnet – Verve
36. The only exception – Paramore
37. I Need Your Love – Calvin Harris feat. Ellie Goulding
38. Royals – Lorde
39. Of The Night – Bastille
40. Blue Caravan – Vienna Teng

IMMAGINI
Una delle categorie che è stata sempre presente nella nostra Tombola: prendete spunto da queste immagini per creare i vostri fanwork!
41. Immagine
42. Immagine
43. Immagine
44. Immagine
45. Immagine
46. Immagine
47. Immagine
48. Immagine
49. Immagine
50. Immagine

DIALOGHI
Il vostro fanwork deve contenere questi dialoghi. Potete ampliarli, cambiare il genere, il numero e la coniugazione verbale, ma devono essere presenti in queste sequenze. Lo slash (/) indica la presenza di più battute, pronunciate da personaggi diversi.
51. “Ci vediamo più tardi.” / “Non dirlo, se sai che non tornerai.”
52. “Sono in ritardo!” / “E quando mai.”
53. “Riguardati.”
54. “Ditemi chi è stato e nessuno si farà male.”
55. “Sono troppo vecchio.” / “E io sono troppo giovane, ma non vedo dove sia il problema.”
56. “No. Dovevi pensarci prima.”
57. “Non ti sopporto più.”
58. “Credi che mi starebbe bene?” / “Non credo. Ma tu lo indosserai comunque.”
59. “È morta. Dovresti fartene una ragione.” / “Fottiti.”
60. “La mamma dei cretini è sempre incinta.”

TROPES
Per il vostro fanwork, ispiratevi a questi “trope”, ovvero a situazioni molto comuni all’interno delle storie raccontate dal piccolo o dal grande schermo.
61. Exact Eaves Dropping
62. Vampire Bites Suck
63. Alternate Self
64. Surprise Incest
65. Naughty Under The Table
66. The World Ends Tomorrow
67. Save The Villain
68. Bizarro Universe
69. Cranky Landlord
70. Wedding Deadline

FIORI
La florigrafia è un linguaggio di comunicazione dell’Ottocento che utilizza i fiori per esprimere messaggi e sentimenti. Dovete creare un fanwork ispirato al fiore del prompt e/o al significato simbolico che il fiore esprime nella florigrafia classica.
71. Adonide: ricordo doloroso
72. Rosa bianca: purezza e umiltà
73. Dente di leone: civetteria
74. Tulipano giallo: amore disperato
75. Fiore di pero: amicizia durevole
76. Nasturzio: patriottismo
77. Bucaneve: consolazione e speranza
78. Orchidea: totale dedizione
79. Dalia: eleganza e regalità
80. Geranio: gentilezza

CANOVACCI
Il vostro fanwork deve rispettare le indicazioni del canovaccio assegnato. X, Y e Z (e altre lettere varie) sono personaggi del vostro fandom.
81. X ed Y si incontrano per caso. Y ricorda ad X il suo passato amore Z.
82. X ed Y vanno in campeggio insieme. (Possibilità di aggiungere fino a Z, W e K, volendo.)
83. X è una persona solitaria e scostante. Poi conosce Y, il suo esatto opposto.
84. X è in ritardo per un appuntamento importante, ma incontra Y, che non vede da anni.
85. X scopre che Y ha rivelato a Z un suo segreto. Come reagirà?
86. X trascorre una notte di passione con Y. La mattina dopo, in cucina, trova Z.
87. X, Y e Z condividono gli alloggi, nonostante la reciproca diffidenza tra Y e Z.
88. X è l’ultimo superstite del suo pianeta – o almeno così crede fino a quando non si imbatte in Y e Z.
89. X si sveglia nel corpo di un essere dal sesso opposto. Y, il suo partner, deve abituarsi alla novità.
90. X e Y, insieme da molto tempo, fronteggiano la presenza di Z, per cui provano entrambi attrazione.